PDA

View Full Version : la miglior scheda

kikbond
11-06-2002, 18:39
Ciao a tutti volevo semplicente chiedervi una cosa:qual'è la miglior scheda per animazioni e rendering???Questo perchè mia sorella ha uno studio di animazioni e rendering 3d e deve cambiare la scheda video(adesso ha una g400)e vorrebbe qual'è la migliore senza spendere una capitale,nell'ordine delle 250euro.Grazie ciao

P.s Utilizza programmi tipo art-lantis,cad e lightwave.

:cool:

geng@
11-06-2002, 19:58
per quella cifra prenditi una geffo 4 4200

Serafix
12-06-2002, 08:39
non prendere assolutamente in considerazione le ATI

Diablos
12-06-2002, 10:02
Fico ha anche un sito internet? :D (lo studio dicevo) sentendo quello che si dice in giro delle Ati eviterei pure io... strano però sulla carta dovrebbero essere mostruose.... non capisco :confused:

dppd69
12-06-2002, 10:54
ATI :confused: ... Finchè non scrivono driver decenti...
Si dice un gran bene delle Quadro4 (a prezzi ottimi su Syspack (http://www.syspack.it) )

Se ci deve lavorare io scarterei le Geffo lisce...
Per quella cifra di semi-professionale trovi solo la Oxygen VX1, ma è vecchia e ha solo 32MB di RAM, neanche DDR !!!

Io non esiterei, ribadisco per lavoro, a spendere qualche euretto in più.

Tieni conto però che la scheda video influisce solo sulle performance di visualizzazione real-time in OpenGL (statiche o preview di animazioni).
Con i tempi di rendering e di animazione non c'entra nulla... Quella è solo CPU e RAM.

Ciao

Serafix
12-06-2002, 11:56
ti conviene, come dice dppd69, investire qualche soldo in + nella skeda video visto che tua sorella ci deve lavorare. 250€ sono un po' pochini, fossi in lei stanzierei una cifra almeno doppia :cool:
non so esattamente cosa ci debba fare lei, ma foss'anche solo x arredamento d'interni...
tieni inoltre conto che la maggior parte del tempo uno la passa a modellare. quando la scena che hai a video inizia ad appesantirsi e ad incasinarsi l'unica cosa che ti salva è la scheda video che ti permette di gestire e manipolare i modelli in modo fluido.
ovviamente avrà anche bisogno di potenza di calcolo x i rendering, specie se adotta motori che sfruttano il radiosity e allungano mostruosamente i tempi di calcolo.
la ram non costa tantissimo in confronto agli altri componenti e non fa mai male. anche se non influisce sul rendering time (a meno che la sua aggiunta non scongiuri lo swap su hd) conviene averne una certa dose dentro nel case ;)

ciao

effector
12-06-2002, 12:31
ragazzi....magari sbaglierò...e magari mi sto illudendo...ma io aspetto con ansia la versione pro di parhelia :D

...sperem che i primi test si vedano in fretta.

Comunque...tornando al thread...250€ di budget per uno studio che fa 3D prevalentemente..sono davvero davvero pochini.
I prezzi di una scheda 3D entry level per uso professionale partono dagli 800€ fino..a pressochè infinito :D

fefed
12-06-2002, 12:32
con quel budget puoi puntare alla GeForce3 Ti200 ma ci fai una fatica a lavorare che non ti dico!
Le Quadro4 spaccano davvero ma il prezzo è da matti....

dppd69
12-06-2002, 12:57
Ciao fefed... Vedo che Archicad non lo cerchi più... :D :D

Tutto bene dal salumiere ???

Mandami un PVT, vorrei VIZiarti 4 volte tanto...

dppd69
12-06-2002, 13:06
Voi mi prenderete per matto, ma se devo mettere 800€ su una scheda ATI o NVIDIA, allora ne metto 1200 sulla WILDCAT II 5000 e poi ne riparliamo...

• 32 MB frame buffer, 32 MB texture buffer, 16 Mb direct burst
• 300 MHz. RAMDAC
• supporto AGP 4X
• supporto texture 3D volumetriche in hardware
• supporto fino a 24 luci in hardware

24 LUCI OPENGL IN HARDWARE !!! IT ROCKS !!!

Consumerà come un paesino di 100 abitanti, ma le scene da 1 milione di poligoni te le fa vedere come al cinema... :D

Ognuno ha le sue fisse. Con quel budget mi prendo SEMPRE il mostriciattolo.

Ciao...

fefed
12-06-2002, 13:52
beh un po' matto forse lo sarai pure, ma se hai tutti quei soldi lì per una video, beato te....io sto risparmiando i singoli centesimi per arrivare alla quadro4 XGL750......

Serafix
12-06-2002, 14:16
io invece uso il pc dell'ufficio :D :D :D :cool: :cool: :cool:

dppd69
12-06-2002, 14:25
Non dico che ce li ho, vd. signature, anzi... ma se li avessi agirei come sopra... :D

Byez

fefed
12-06-2002, 14:37
ho un thread che non c**a nessuno....

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=270469

Serafix
12-06-2002, 14:41
ho letto ma non saprei dirti chi lo distribuisca. io guardo solo le figure :D :D :D

kikbond
13-06-2002, 09:16
Originariamente inviato da Diablos
[B]Fico ha anche un sito internet? :D (lo studio dicevo) sentendo quello che si dice in giro delle Ati eviterei pure io... strano però sulla carta dovrebbero essere mostruose.... non capisco :confused:

No non ha ancora il sito.Cmq se volete andarci è in Calabria a Reggio:D :D Cmq grazie a tutti gli patrlerò un po' e la convincerò a spendere un po' di più per una scheda seria.Su uno dei computer però hanno una quadro 2 pro,su uno la g200 su un'altro una gts.

:cool: