View Full Version : PROBLEMI con fastweb
mezzobellofori01
23-02-2015, 08:07
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi mi scuso se ho sbagliato sezione. come da titolo ho problemi con fastweb, ora ho l'offerta joy, 20 mega massimi (se magari). Questa è la pagina delle statistiche del modem https://imageshack.us/i/ipbofHtWp. La cosa molto strana è che ho 9 di ping (nello speedtest fatto a roma) e 20 a Milano. Il ping non è la cosa strana, bensì è che sono a 4 km dalla prima centrale (parola degli operatori fastweb). Ora per essere a 4 km ed avere 9 di ping diciamo che è molto strano. Sabato ho chiamato dicendo se mi avrebbero applicato il profilo a 6db, oggi lo avrebbero messo perché sabato non c'era il servizio tecnico, anche se so che non migliorerà molto. Chiedo a voi esperti, qual'è il problema? Un amico ha detto che è molto strana anche la pagina di myfastweb, e dice che mi hanno bloccato il download a 1.5 mb (anche perché l'upload è al massimo).
Il ping non ha niente di strano....la distanza non influisce sul ping !!
Piuttosto, è vero che sei a 4Km, ma agganciare 1,5Mbit anche a quella distanza è veramento troppo poco.
Sicuramente la linea è messa molto male, e andrebbe controllata da un tecnico. Ma purtroppo Fastweb non lo farà mai
mezzobellofori01
23-02-2015, 09:45
Può essere il mio impianto di casa messo male? Ho una casa a 3 piani e l'impianto è abbastanza vecchio. Per quanto riguarda fastweb sicuramente non farà niente, anche se ero con telecom non facevano niente, non per dire. Quando ero con telecom etc dicevano sia che l'impianto era apposto sia che non si poteva fare nulla per avere di più. Quindi a meno che non cambiano linee nulla a quanto pare cambierà
Può essere il mio impianto di casa messo male? Ho una casa a 3 piani e l'impianto è abbastanza vecchio. Per quanto riguarda fastweb sicuramente non farà niente, anche se ero con telecom non facevano niente, non per dire. Quando ero con telecom etc dicevano sia che l'impianto era apposto sia che non si poteva fare nulla per avere di più. Quindi a meno che non cambiano linee nulla a quanto pare cambierà
Beh si...l'impianto va controllato ovviamente.
Cmq ti devo smentire su telecom. In questo caso interverrebbe perchè sei sotto il minimo contrattuale di 2,1M.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.