PDA

View Full Version : [BASH SCRIPTING] Aiuto su script eseguibile

Sn1per
22-02-2015, 19:55
Avrei bisogno di un aiuto su come "unire" questi due script in uno unico, che verrą poi convertito in un .command eseguibile.

Il primo script ha il compito di effettuare il login automatico ad un server via SSH senza dover inserire ogni volta i vari comandi e password

#!/usr/bin/expect -f
spawn ssh root@IP
expect "assword:"
send "mia password\r"
interact

Il secondo invece permette di eseguire uno script sh salvato in locale una volta effettuato il login in SSH al server e automaticamente disconnettersi e chiudere Terminale

#!/bin/bash#

echo -n -e "\033]0;TEST\007"

{
ssh nome@IP "$(< Desktop/TEST.sh)"
}

osascript -e 'tell application "Terminal" to quit' &
exit

Il problema é questo: il primo script riesce ad effettuare senza problemi il login ma non ad eseguire i comandi successivi (ad esempio un wget); é come se una volta effettuato il login al server i comandi successivi non venissero visti.
Il secondo script mi permette invece di eseguire lo script locale una volta effettuato il login, solo che devo inserire ogni volta la password. Da qui la mia richiesta di unire i due script potendo quindi effettuare il login in automatico senza inserire la password ed al tempo stesso eseguire lo script e poi chiudere connessione e Terminale.

Ci sarebbe poi un ultimo problema: sarebbe pił comodo se invece di eseguire lo script in locale ne eseguisse uno salvato in remoto; ho provato a sostituire a

{
ssh nome@IP "$(< Desktop/TEST.sh)"
}

un comando curl o wget ma non funziona.

Sn1per
25-02-2015, 07:15
Nessuno che mi sappia aiutare?