View Full Version : Promo TI Fidelity, ci rientro?
A casa dei miei ho una connessione ADSL con fonia VoIP con un contratto molto vecchio, Tutto Incluso 60 (o 30, non ricordo). Praticamente connessione flat 20/1, telefonate gratuite con Aladino (telefono voip via eth) e home tv. In più ho una linea tradizionale con solo telefono con altra numerazione. Quindi praticamente due numerazioni di cui una VoIP che utilizzano per chiamare e una tradizionale per ricevere (anche se dato che Aladino fa schifo sono più le volte che chiamano tramite il secondo telefono a pagamento).
Dato che Aladino ha sempre dato tantissimi problemi pensavo di cambiare contratto sfruttando anche la promozione per chi è cliente da oltre 10 anni di TI.
Sarei intenzionato a fare TUTTO e attivare sin da subito il servizio superinternet plus per raggiungere i 20/1 di velocità.
Leggendo sul sito TI ho notato che la promo fedeltà è riservata a chi ha una linea attiva da oltre 10 anni senza connessione adsl illimitata.
La mia idea è quella di far cessare il contratto Tutto Incluso e relativo numero VoIP e attivare TUTTO sulla numerazione tradizionale (che fino ad ora non è stata mai dotata di DSL). Secondo voi potrei rientrare nelle condizioni della promo fedeltà o "rischio" di non soddisfare le richieste?
Perdonami, ma non sono sicuro di quello che dici.
Per quello che ricordo, le varie Alice tutto incluso erano offerte ADSL+VOIP attivate su linea RTG.
Pertanto ti davano ADSL e numeri aggiuntivi VOIP, ma il tutto è assolutamente legato alla linea RTG.
Dunque ho qualche dubbio sul fatto che tu abbia 2 linee "distinte".
Perdonami, ma non sono sicuro di quello che dici.
Per quello che ricordo, le varie Alice tutto incluso erano offerte ADSL+VOIP attivate su linea RTG.
Pertanto ti davano ADSL e numeri aggiuntivi VOIP, ma il tutto è assolutamente legato alla linea RTG.
Dunque ho qualche dubbio sul fatto che tu abbia 2 linee "distinte".
Onestamente non so di preciso quale è la situazione. Il contratto è stato fatto talmente tanto tempo fa che nessuno in casa ricorda di preciso la situazione..
Quello che so è che ho la linea di casa classica + Aladino in VoIP incluso nel pacchetto adsl..
Forse potrebbe essere come dici tu, perché ricordo che era possibile avere più numerazioni VoIP diverse volendo..
Quindi in questo caso, essendo tutto collegato e basato sulla linea RTG, non potrei rientrare nella promozione?
Onestamente non so di preciso quale è la situazione. Il contratto è stato fatto talmente tanto tempo fa che nessuno in casa ricorda di preciso la situazione..
Quello che so è che ho la linea di casa classica + Aladino in VoIP incluso nel pacchetto adsl..
Forse potrebbe essere come dici tu, perché ricordo che era possibile avere più numerazioni VoIP diverse volendo..
Quindi in questo caso, essendo tutto collegato e basato sulla linea RTG, non potrei rientrare nella promozione?
In tal caso sembrerebbe di no.
Comunque almeno togliti il dubbio sulla situazione linee. Entra nell'area cliente del 187.it e vai sotto la voce "le tue linee".
Se è come dico io ne vedrai una soltanto, ovvero la RTG; e su questa ci sarà attivo il "servizio" Alice Tutto incluso e il numero aggiuntivo.
In tal caso sembrerebbe di no.
Comunque almeno togliti il dubbio sulla situazione linee. Entra nell'area cliente del 187.it e vai sotto la voce "le tue linee".
Se è come dico io ne vedrai una soltanto, ovvero la RTG; e su questa ci sarà attivo il "servizio" Alice Tutto incluso e il numero aggiuntivo.
Si da li vedo solo il numero non voip.
Credo proprio che sia come dici tu..
Mi è venuto in mente di verificare se ci sono comunicazioni in bolletta per attivare altri piani a prezzi scontati, non si sa mai..
Altrimenti procederò ugualmente anche senza sconti, mi devo liberare di quella merd* di Aladino!
Si da li vedo solo il numero non voip.
Credo proprio che sia come dici tu..
Mi è venuto in mente di verificare se ci sono comunicazioni in bolletta per attivare altri piani a prezzi scontati, non si sa mai..
Altrimenti procederò ugualmente anche senza sconti, mi devo liberare di quella merd* di Aladino!
considera che la Tutto è 7M non 20, e senza IPTV ovviamente !
Per avere la 20M devi aggiungere 5 euro.
Fatti bene i conti...non so quanto paghi adesso
considera che la Tutto è 7M non 20, e senza IPTV ovviamente !
Per avere la 20M devi aggiungere 5 euro.
Fatti bene i conti...non so quanto paghi adesso
Si alla fine dei conti la spesa sarebbe molto simile a quella attuale, euro più euro meno.
Sarebbe costo base di Tutto + 5/mese per SuperinternetPlus (20/1) + 5/mese per IPTV che già ho.
Il problema nasce semplicemente dal fatto che nella offerta che ho attualmente ho le chiamate gratis verso tutti senza scatto alla risposta sulla numerazione VoIP mentre con il telefono classico ho solo 30minuti/mese di chiamate gratis e se si sfora si paga secondo la tariffazione prevista.
Aladino, oltre ad essere un telefono scadente, non funziona quasi mai; 7 volte su 10 non funziona quindi siamo costretti ad utilizzare l'altro telefono ed è facile sforare i 30 minuti di chiamata.
In più di recente ci hanno proposto la TimVision a 5€ al mese in sostituzione della vecchia HomeTV inclusa nell'abbonamento Tutto Incluso e a detta dell'operatore avrebbero dovuto cessare il servizio HomeTv abbassando quindi il costo mensile, ma così non è stato dato che il fisso mensile è per un pacchetto Internet+Voce+Tv suppongo quindi indivisibile dal punto di vista dei servizi e dei costi.. (putroppo non hanno parlato con me prima di accettare).
Quindi valutando il tutto credo che mi convenga richiedere Tutto anche per avere un fisso mensile che sia realmente fisso e non soggetto al numero di chiamate che si effettuano a causa dei malfunzionamenti di Aladino..
Dato che ci sono ti faccio anche una ulteriore domanda..
Mettendo il numero di telefono su cui dovrei "agire" sul portalre ovus per verificare i parametri della centrale leggo quanto segue:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
ADSL
ATM
Banda: fino a 20 Mbps
Stato : Satura
Ampliamento: ampliamento non previsto
Semaforo giallo: No
ETH
Banda: fino a 20 Mbps
Stato : Attiva
Ampliamento:
Semaforo giallo: No
Cosa significa in soldoni?
Rischierei di cessare la attuale 20Mb e di non raggiungerli poi con il servizio SuperinternetPlus?
No su questo non ci sono dubbi.
Dal momento che tu hai la vecchia HomeTV, sei attestato necessariamente sulla rete GBE, e modificando il contratto nulla cambierà riguardo le tue "posizioni" in centrale.
Tutta l'operazione si traduce in soldoni, nella cancellazione di un circuito logico, e della creazione di uno nuovo, ma sempre sulla stessa porta del DLAM.
Quindi le prestazioni della linea resteranno certamente identiche, salvo variazioni dovute al tipo di profilo (inp e delay).
No su questo non ci sono dubbi.
Dal momento che tu hai la vecchia HomeTV, sei attestato necessariamente sulla rete GBE, e modificando il contratto nulla cambierà riguardo le tue "posizioni" in centrale.
Tutta l'operazione si traduce in soldoni, nella cancellazione di un circuito logico, e della creazione di uno nuovo, ma sempre sulla stessa porta del DLAM.
Quindi le prestazioni della linea resteranno certamente identiche, salvo variazioni dovute al tipo di profilo (inp e delay).
Bene..
Allora oggi pomeriggio studio meglio l'offerta e domani/sabato procedo..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.