PDA

View Full Version : Tiscali Tutto Incluso Light fino a 20 Mega ma scarica a 100

archibald
22-02-2015, 18:17
Salve

Il mese scorso ho cambiato casa e ho attivato "Tiscali Tutto Incluso Light fino a 20 Mega". La sto provando ma riesco a scaricare massimo a 100.

Io sapevo che anche se promettono fino a 20 mega difficilmente riescono a raggiungere i 20 Mega ma da 20 Mega a 100 c'è un po' troppa differenza.

Ho provato a fare uno speedtest su speedtest.net (su quel sito ti trova il server a te più vicino, in quel caso me l'ha fatto su uno di Milano, io sono a Parma) e mi dà questi valori:
Ping: 61
Velocità download: 0.94 Mbps
Velocità Upload: 0.15

Nella casa in cui stavo prima (a meno di 1km da qui) pure avevo tiscali, ed anche se non prometteva fino a 20 mega andava più veloce (riuscivo a scaricare fino a 400).

Sapete come mai va cosi lenta e cosa dovrei fare? Magari qualche altro test.

Possibile che abbia collegato male o settato male quacosa io?

P.s
Sto usando il cavo ethernet, NON wi-fi

Grazie

mavelot
22-02-2015, 23:02
Sono valori estremamente bassi...

Puoi cominciare con il fornirci i valori di linea rilevati dal router ?

archibald
23-02-2015, 18:01
Non me ne intendo molto, potresti dirmi da dove devo prendere questi valori? Cosi li posto.

archibald
24-02-2015, 21:36
Sono entrato nel router ed ho trovato questi valori.

http://falagar.altervista.org/router.jpg

Sono questi che servono?

strassada
24-02-2015, 21:58
:eek: 80/50 db di attenuazione?
o hai grossissimi problemi di impianto, o la tratta doppinica (su cui potrebbero esserci problemi) è davvero lunga oltre 6 km.

la portante è 1014/212, e la banda indicata nel primo posto è quanto effettivamente ti consente.

mavelot
24-02-2015, 22:00
ti posso solo dire che questi valori sono "assurdi".

O sei a 5km e passa dalla centrale, oppure c'è qualche serio problema nell'impianto o nella linea....c'è poco da dire.

Va verificato tutto e soprattuto va verificato se la distanza è realmente quella.

archibald
25-02-2015, 17:51
Sono a meno di 1 km da dove abitavo prima e li pure avevo Tiscali e non avevo problemi.

Quindi mi pare di capire che non sia un problema di Tiscali ma di collegamento giusto?

La cosa migliore da fare forse sarebbe chiamare un elettricista per controllare l'impianto.

Per essere "normali" i valori grosso modo quanto dovrebbero essere?