View Full Version : Stringhe neon
Ciao a tutti!
qualcuno possiede queste stringhe?
Mi sapete dire come si alimentano? ..scaldano??
...ma soprattutto...rendono l'effetto?? :D
Altra cosa..i kit di neon che vendono sono pronti e si alimentano con il normale alimentatore del pc?? questi scaldano pero'...o no?
Grazie ciao a presto :)
Jimmy3Dita
12-06-2002, 13:54
Parlando delle stringhe, le ho viste, non sono poi cosi' entusiasmanti (fanno poca luce!) pero' le puoi mettere ovunque!(devi pero' sempre connetterle ad un inverter da stipare dove vuoi).
Parlando del neon, invece, la situazione e' diversa: il "tubo" non scalda moltissimo (scalda solo alle estremita') ma il "reattore" si': c'e' un transistor che sviluppa i suoi bei 60° (piu' o meno, mi sono regolato dal fatto che se lo tocco mi pela). Io ho risolto mettendo il reattore vicino alle grate di aspirazione dell' alimentatore (cosi' non influisce sulle temperature interne) e facendo gironzolare il cavo fino al neon. Se hai un po' di pazienza sto trattando con una fabbrica che fa i "magic tape" (cerca nei posts precedenti): sono una via di mezzo tra il neon (ma si possono piegare e non scaldano) e le stringhe (che sono meno luminose)!
Ciao & happy modding!
si avevo letto un post a riguardo del MagicTape..ma cosa intendi per "sto trattando" ??? :D
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Parlando delle stringhe, le ho viste, non sono poi cosi' entusiasmanti (fanno poca luce!) pero' le puoi mettere ovunque!(devi pero' sempre connetterle ad un inverter da stipare dove vuoi).
Parlando del neon, invece, la situazione e' diversa: il "tubo" non scalda moltissimo (scalda solo alle estremita') ma il "reattore" si': c'e' un transistor che sviluppa i suoi bei 60° (piu' o meno, mi sono regolato dal fatto che se lo tocco mi pela). Io ho risolto mettendo il reattore vicino alle grate di aspirazione dell' alimentatore (cosi' non influisce sulle temperature interne) e facendo gironzolare il cavo fino al neon. Se hai un po' di pazienza sto trattando con una fabbrica che fa i "magic tape" (cerca nei posts precedenti): sono una via di mezzo tra il neon (ma si possono piegare e non scaldano) e le stringhe (che sono meno luminose)!
Ciao & happy modding!
facci sapere, sono interessato
beh gente ne ho comprata una blu...l'ho messa dietro il frontalino...che fa il giro intorno al foro della ventola e sui lati dove ci sono le fessure.
E' venuta fuori una figata!!! :D :D :cool:
Jimmy3Dita
12-06-2002, 17:51
dai, l'hai trovata in un negozio!? Quanto l'hai pagata? E quanto e' lunga?
Fammi sapere! Ciao!!
Sto trattando nel senso che mi hanno sparato un ordine minimo di 500€ :eek: :eek: , io invece sto cercando di abbassare tale cifra (me ne servono 2 o 3, questi me ne vogliono dare un kilo!!)
Vi terro' aggiornati cmq!!
si l'ho vista su inf**a***k e sono andato li a prenderla visto che sono di Milano.
Sara' lunga 50 cm ma comunque si possono tagliare e metterci delle prolunghe....e l'ho pagata 29€ !! :D
Cmq io ci sono per sto MagicTape...ma come un kilo??? cosa ti danno un bidone di pasta magica fosforescente??:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.