PDA

View Full Version : Dubbio installazione ssd su portatile-Sistema operativo

mode88
22-02-2015, 17:15
Salve ragazzi.Scusate per la domanda ma non sono particolarmente esperto.HO un Dell Inspiron 14z ultrabook con windows 8.1.In passato ho formattato il notebook per installare windows 7(causa programmi compatibili).Poi ho di nuovo installato 8.1 scaricando la iso dal sito microsoft e per fortuna mi ha riconosciuto in automatico la licenza.Non ho avuto problemi fino ad ora.Il punto è che vorrei,ora che è scaduta la garanzia, cambiare il mio ssd da 128 gb con uno da 240,oppure montare un msata da 120 gb e un hd da 2,5 al posto dell'ssd che vorrei utilizzare sul fisso.Il punto è che volevo sapere qualora sostituissi l'hd se perdevo la licenza di windows sul mio portatile,o qualora fosse possibile non perderla dato che l'upgrade a windows 10 è gratuito.Grazie in anticipo per le risposte.

tallines
22-02-2015, 22:45
Il punto è che vorrei,ora che è scaduta la garanzia, cambiare il mio ssd da 128 gb con uno da 240,oppure montare un msata da 120 gb e un hd da 2,5 al posto dell'ssd che vorrei utilizzare sul fisso.
Ciao, che garanzia ti è scaduta, la garanzia dell' ssd ?
Il punto è che volevo sapere qualora sostituissi l'hd se perdevo la licenza di windows sul mio portatile,o qualora fosse possibile non perderla dato che l'upgrade a windows 10 è gratuito.Grazie in anticipo per le risposte.
No, la licenza non la perdi .

mode88
23-02-2015, 13:38
Ciao, che garanzia ti è scaduta, la garanzia dell' ssd ?

No, la licenza non la perdi .
Mi è scaduta la garanzia del portatile.
In che senso non perdo la licenza?Che se mi scarico Windows 10 e lo ri-installo
sul notebook mi riconosce in automatico il dispositivo e quindi la mia licenza mi viene automaticamente riconosciuta?

tallines
23-02-2015, 14:09
Mi è scaduta la garanzia del portatile.
Ok
In che senso non perdo la licenza?Che se mi scarico Windows 10 e lo ri-installo
sul notebook mi riconosce in automatico il dispositivo e quindi la mia licenza mi viene automaticamente riconosciuta?
Non occorre nessuna licenza per usare W10 TP .

Io ho in dualboot W7 e W10 .

Intendevo che se cambi hd la licenza con cui è nato il portatile > Dell Inspiron 14z ultrabook con windows 8.1, è ancora valida e puoi usarla, se torni a reinstallare W8.1