View Full Version : Dubbio Lenovo Essential B50-70 (MCC2QIX)
Salve ragazzi io avrei intenzione di acquistare questo notebook:
http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid=%7BDF0C8BF6-7770-4BCF-8C6E-610432F819DE%7D&cuid=%7B5CA08F4C-7E73-474A-B9DC-D4B41C390C13%7D&buid=
il mio dubbio principale è quello della scheda video.
La scheda video è una Intel HD 4400 , la cosa che non riesco a capire è se è una scheda video integrata o dedicata , alcuni venditori la portano come integrata e altri come dedicata.
E vorrei inoltre capire fondamentalmente che differenza c'è se la scheda video è dedicata o se è integrata ?
Spero voi possiate aiutarmi
Il Picchio
22-02-2015, 12:10
Salve ragazzi io avrei intenzione di acquistare questo notebook:
http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid=%7BDF0C8BF6-7770-4BCF-8C6E-610432F819DE%7D&cuid=%7B5CA08F4C-7E73-474A-B9DC-D4B41C390C13%7D&buid=
il mio dubbio principale è quello della scheda video.
La scheda video è una Intel HD 4400 , la cosa che non riesco a capire è se è una scheda video integrata o dedicata , alcuni venditori la portano come integrata e altri come dedicata.
E vorrei inoltre capire fondamentalmente che differenza c'è se la scheda video è dedicata o se è integrata ?
Spero voi possiate aiutarmi
la HD 4400 è una integrata.
In modo molto semplificato, la scheda integrata fa parte del processore, consuma molto meno ed è anche decisamente meno performante. Condivide la ram del sistema e quindi non ha un ram propria.
Se il tuo uso è ufficio anche avere una dedicata di fascia top di gamma non ti cambia: le dedicate entrano in funzione solo in caso di carichi di lavoro che l'integrata fa fatica a reggere (quindi ormai solo gaming, photoshop e video editing pesante e autocad).
Ti ringrazio per la risposta purtroppo ci sto perdendo la testa a scegliere il computer giusto perchè non vorrei fare l'errore dell'ultima volta un hp che scaldava tantissimo e mi e morta dopo 3 anni la scheda madre.
La scelta sarebbe tra questo un lenovo di fascia più alta con 8gb ram un AMD Radeon R5 M230 dedicata con un prezzo di quasi 100 € in più , e un Dell una nvidia geforce 840M ad un prezzo ancora piu alto....
io non gioco molto , però di tanto in tanto mi capita di scaricare qualche gioco ... però l'ultima cosa che voglio è un computer che si venga a surriscaldare per la scheda video ...
Il Picchio
22-02-2015, 19:27
Se giochi dipende a cosa giochi.
Budget dipende quale è.
Scaldare basta non prendere cpu serie M e stare sulle U e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.