View Full Version : Zalman ZM-MFC1 Plus
morphvox
22-02-2015, 00:00
Ciao a tutti ragazzi ho da poco montato questo rheobus, l'ho preso da un amico usato, ho attualmente collegato 4 ventole ai pin BLU sul retro del rheobus, 2 sono collegate con l'adattatore da molex a 3 pin, e altre 2 sono collegate direttamente con l'attacco a 3 pin visto che ne erano già munite.
Soltanto che si accende solo 1 Led della ventola frontale, gli altri restano spenti...
Appena accendo il computer premendo sul tasto power, si accendono tutti i led per un secondo, per poi rimanere acceso solo quello per l'appunto della ventola frontale...
Cosa potrebbe essere che non si accendono gli altri led restanti?
:help: :help:
Non è che il tuo amico ti ha venduto un pezzo malfunzioannte? :mbe:
morphvox
22-02-2015, 17:59
Non è che il tuo amico ti ha venduto un pezzo malfunzioannte? :mbe:
Probabile? Ma a lui funzionava perfettamente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma le ventole girano? O solo non vanno i led?
morphvox
22-02-2015, 22:03
Ma le ventole girano? O solo non vanno i led?
Soltanto i led non vanno, le ventole si regolano perfettamente, e l'unica che ha il led, cambia anche colore comunque collegando la stessa ventola agli altri canali del rheobus, il led si accende su tutti i 6 canali, quindi penso che il problema sia un'altro!
Ho notato che questa ventola ha 3 fili, nero-giallo-rosso, ed il led si accende, invece le altre hanno solo il filo nero e rosso, ed il led non si accende, ma comunque si regolano tranquillamente...
Come si potrebbe risolvere?
Il colore dei led varia in base alla velocità della ventola quindi deve poter leggere la velocità dal terzo filo (tachimetrico)
morphvox
23-02-2015, 16:09
Il colore dei led varia in base alla velocità della ventola quindi deve poter leggere la velocità dal terzo filo (tachimetrico)
Quindi senza il terzo filo il led non si accende?
Esatto. Non ti resta che lasciare i led spenti a meno che non cambi le ventole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.