PDA

View Full Version : Notebook Packard Bell Ares GM AGM00 o MB65

Rayzan
21-02-2015, 22:45
Salve a tutti..scrivo quì poichè ho un problema davvero MISTERIOSO con questo notebook che ho in riparazione...partiamo dal principio: Il portatile aveva il problema di schermo senza segnale (nero) con un beep lungo e due corti all'avvio...la prima cosa che ho fatto è verificare le ram provandole una per volta in entrambi gli slots, ma il problema persisteva. Ho provato a fare un reset (togliendo batteria, rca e tenendo premuto il tasto di accensione per tot secondi) nulla..stesso problema...Il fatto è che dopo un pò di varie prove, il pc torna a funzionare magicamente , lo schermo va e nessun problema. Provato per 3 giorni spegnendo e accendendo più volte, installando aggiornamenti e altro ancora per ore e ore. Nessun problema. Oggi l'ho riportato al cliente, dopo 2 ore mi richiama che il pc aveva lo stesso identico problema :eek: ...dice di aver chiuso lo schermo a pc acceso, è andato in sospensione, dopo lo ha riaperto e nessun segno di vita. Arrivato a casa..provo ancora a fare reset e le altre prove ma nulla..L'ultima possibilità è un problema di scheda video, il portatile monta una 8400 GM e ho letto che ha il difetto di fabbrica che consiste nel dissaldarsi dalla piastra con il tempo. Ho provato a fare un "reflow" tappando tutte le bocchette di aerazione e dopo mezz'ora il pc torna a funzionare... Dopo questo ho fatto vari stress test, a cpu e gpu con heavy load e FurMark, dove la gpu è arrivata a 85 gradi per diverso tempo...spento per un pò, riacceso, chiuso lo schermo da pc acceso ecc...ma stranamente con me non si vuole ripresentare il problema in nessun modo.. Ora..il problema della scheda video c'è o è qualcos'altro? Avete qualche suggerimento?

gigino85
21-02-2015, 23:13
vga difettosa

[K]iT[o]
22-02-2015, 01:09
Saldature difettose sul chip grafico, conviene buttarlo via.

Rayzan
22-02-2015, 12:27
Sisi sicuramente ci sara un problema a livello vga..il fatto è che anche oggi il portatile funziona senza problemi..mhà...