View Full Version : info su compatibilità lga i7 2011/2011-v3
Salve a tutti!
Una curiosità.... io ho un i7 3820 lga 2011 volevo sapere se e compatibile cn le schede madri che è scritto "2011-v3"
E se e possibile rimpiazzare il process. Con le MoBo di adesso. Grazie!!
celsius100
21-02-2015, 22:54
Ciao
nn si può, sono diversi
cmq hai ancora una gran bella cpu, hai problemi in qualche aprticolare attività?
diciamo che ho avuto un problema cn la mia scheda madre... cioe cn il bios che era corrotto e ho divuto portalla in assistenza! cmq e un paradosso che le asus nn siano efficenti sul fatto di aggiornamenti di bios direttamente dal server!!! ho cambiato scheda video e nn andava per colpa dell'agg. del bios!!! speriamo bene!!!
diciamo che ho avuto un problema cn la mia scheda madre... cioe cn il bios che era corrotto e ho divuto portalla in assistenza! cmq e un paradosso che le asus nn siano efficenti sul fatto di aggiornamenti di bios direttamente dal server!!! ho cambiato scheda video e nn andava per colpa dell'agg. del bios!!! speriamo bene!!!
ciao yuri
in generale, non si aggiorna mai direttamente dal server. Questa è una regola consolidata che trascende dal brand della motherboard.
Alla fine, comunque, ciò che vuoi fare non si può, ossia prendere una motherboard nuova LGA 2011-3 e metterci il 3820. E' diverso il socket.
celsius100
23-02-2015, 23:46
ma ora te l'hanno ridata?
ancora no cmq sono fiducioso per quei tecnici!!la cosa che mi ha fatto arrabbiare particolarmente e che il negoziante nn mi abbia informato in tempo di aggiornare il bios cn eventuali rischi... perche cn una gtx970 lo avrei dovuto fare al 100% invece nn e stato cosi.... speriamo bene!!
celsius100
24-02-2015, 21:35
ok facci sapere come va
dunque.
ho risolto il problema molto drasticamente!
mi sono informato su cm effettuare l'aggiornamento del bios su la scheda in questione! ho notato molte lamentele e problemi dovuti al flasbak di bios tramite usb!
Sembra facile a vedere ma complicato a farsi e molto preoccupante se nn va a buon fine il flash!!!
dunque ho contattato dei tecnoci asus e mi hanno estremamente consigliato di sostituire il cip bios! con uno nuovo e gia programmato cn bios aggiornato!!!
premetto che adesso va alla grande e sto usando tutto alla perfezione cn la gtx970 e devo dire che e una signora scheda!!! menomale si e risolta cn una spesa di 30€tutto compreso direttamente dalla germania!!!! ;)
celsius100
27-02-2015, 19:06
peccato x la spesa aggiuntiva, dovrebbe essere una cosa di serie :mad:
cmq almeno si e risolto
Esatto! Per quanto siano costose(alcune)dovrebbe essere di serie fare queste operazioni di update!! Cm si e risolto bene e velocemente!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.