PDA

View Full Version : Problema aperture porte router


Bahamuts
21-02-2015, 19:55
Salve guys. Ho un problema relativo alle porte del router nel momento in cui uso uTorrent..
Ho aperto una porta e settato anche l'apertura attraverso la pagina di controllo del router, ma niente. La cosa strana è che a volte va tutto ok(quindi il programma me lo conferma con la spunta verde), altre volte mi da errore(x rossa o triangolo giallo) e ovviamente lo noto anche nelle velocità basse di dl.

Poco fa ho provato con port forwarding, ma nella lista dei router non trovo il mio..(ho il router alice nuovo,quello minuscolo, successivo all'alice gate w2+ plus wi-fi se ricordo bene il nome).


Come posso ovviare?

pigi2pigi
21-02-2015, 20:11
disablita UPnP

Bahamuts
21-02-2015, 21:20
Intendi disattivare la voce "abilita mappatura porte UPnP" su uTorrent?

Comunque il Firewall del router(attivato al momento) può creare problemi del genere?

pigi2pigi
21-02-2015, 23:34
Intendi disattivare la voce "abilita mappatura porte UPnP" su uTorrent?

Esatto
Normalmente forwardando la porta su un ip, non c'è bisogno di mettere nessuna definizione sul firewall, fanno eccesione sicuramente i vecchi ZyXEL, ma nel loro manuale è specificato.

Io ho il vecchio alice e non ho fatto altro che definire
ip destinazione (quello del pc), il tipo di porta se udp o tcp, in numero porta esterna e interna che ho messi uguali.

Se non sbaglio nella configurazione di uTorrent ci sono due porte una udp e una tcp che vanno messe in configurazione sul router

Bahamuts
22-02-2015, 00:29
Infatti la procedura era giusta,ma il problema era un altro. Praticamente il mio ip cambiava ad ogni riavvio del pc e quindi pur settando l'apertura delle porte(collegate ad un tot ip) al cambio di tale ip ovviamente "l'apertura" non era più valida.

Ora ho settato un ip fisso e relative porte aperte e penso di aver risolto.