PDA

View Full Version : Aiuto per server proxy

Therinai
21-02-2015, 18:25
Come faccio a creare un proxy da zero? :D
Mi servirebbero le linee guida base.
A partire dalla connessione di casa devo potermi collegare ad un personale proxy via browser.
Per quel che so devo procuarmi un indirizzo ip o un dns per collegarmi e configurare un server proxy. Quello che mi serve è soprattutto qualche dritta per il server roxy, che intendo creare su una macchina ubuntu.

h4xor 1701
26-02-2015, 01:24
per il proxy dai un'occhiata a pfSense
puoi fare tutto con quello ;)

Therinai
26-02-2015, 01:42
per il proxy dai un'occhiata a pfSense
puoi fare tutto con quello ;)

:confused: E' un firewall, cosa ci faccio? :confused:

h4xor 1701
26-02-2015, 01:51
tutto ciò che ha a che vedere con il networking...basta che ci installi il pacchetto squidproxy e lo usi come proxy server, io stesso ho un server in francia che lo monta

Therinai
26-02-2015, 01:58
grazie del consiglio! Provo...

menk
26-02-2015, 12:00
settare un proxy da zero non è affatto uno scherzo...
io personalmente utilizzo proxy sotto linux...
quindi squid, privoxy ecc...
il consiglio che posso darti è quello di utilizzare una ditribuzione "firewall" di linux/bsd, le quali al loro interno hanno generalmente già la possibilità di fare proxy.
tra questa puoi utilizzare pfsense come già detto, oppure io utilizzo anche endian (che forse è un pò + semplice)....

Therinai
26-02-2015, 14:00
settare un proxy da zero non è affatto uno scherzo...
io personalmente utilizzo proxy sotto linux...
quindi squid, privoxy ecc...
il consiglio che posso darti è quello di utilizzare una ditribuzione "firewall" di linux/bsd, le quali al loro interno hanno generalmente già la possibilità di fare proxy.
tra questa puoi utilizzare pfsense come già detto, oppure io utilizzo anche endian (che forse è un pò + semplice)....
ok, proverò anche endian. Inizialmente avevo pensato di cercarmi un software da installare su una normale distribuzione home, ma se dite che è meglio usare una distro firewall vado con una di queste, tanto per ora è un test, comunque non è un problema impegnare un pc a questo scopo.