PDA

View Full Version : Ai recovery burner

andrio1979
21-02-2015, 16:23
Ciao a tutti
Ho un problema con Windows, ho dei moduli di sistema danneggiati e non recuperabili e perciò dovrei formattare
Ho i dischi di ripristino di Windows che ho creato appeno ho acquistato il pc, ma sui dischi c'e solo Windows!! Io vorrei poter ristallare anche tutti i programmi che ho successivamente istallato col tempo
Un paio di mesi fa ho usato Ai recovery burner che dovrebbe avermi creato i dischi di ripristino di Windows, e credo anche di tutti i programmi salvati sul pc
Quello che sto dicendo potrebbe essere corretto oppure Ai recovery burner ha creato solo i dvd di Windows???
Grazie

Udo Kuoio
21-02-2015, 16:59
Ciao a tutti
Ho un problema con Windows, ho dei moduli di sistema danneggiati e non recuperabili e perciò dovrei formattare
Ho i dischi di ripristino di Windows che ho creato appeno ho acquistato il pc, ma sui dischi c'e solo Windows!! Io vorrei poter ristallare anche tutti i programmi che ho successivamente istallato col tempo
Un paio di mesi fa ho usato Ai recovery burner che dovrebbe avermi creato i dischi di ripristino di Windows, e credo anche di tutti i programmi salvati sul pc
Quello che sto dicendo potrebbe essere corretto oppure Ai recovery burner ha creato solo i dvd di Windows???
Grazie

Da quello che so, il programma Asus riporta il pc alle condizioni di fabbrica, per intenderci. Per non correre rischi, sarebbe meglio clonare il disco.

andrio1979
21-02-2015, 18:11
forse mi sono spiegato male...il programma Ai recovery burner ha creato i DVD di ripristino, ma non ho capito se c'è istallato solo Windows, aggiornato alla data della creazione dei dvd oppure anche tutti i programmi istallati sul pc
Cosa vuol dire clonare il disco??? e come si fa???

Danilo Cecconi
21-02-2015, 21:05
Quello che hai nei dischi ripristino creati con Ai recovery è solo Windows, niente programmi installati, salvo probabilmente le "inutility" del costruttore.

Per quello che vuoi fare, cioè creare un'immagine di sistema tale e quale a come è adesso, devi appoggiarti a dei sw di backup come Easeus Todo Backup free, Macrium Reflect free, Paragon Backup & Recovery free o altri.
Il backup bisogna farlo dell'intero disco, con tutte le sue partizioni (compresa la "System" di 200/300 MB) , altrimenti al momento di fare il ripristino, il SO non si avvia.

C'è però di mezzo il fatto che il SO ha dei problemi e quindi è una soluzione impercorribile, dato che quei problemi verrebbero copiati pari pari.
Questo anche facendo la clonazione.

andrio1979
22-02-2015, 10:55
Quello che hai nei dischi ripristino creati con Ai recovery è solo Windows, niente programmi installati, salvo probabilmente le "inutility" del costruttore.

Per quello che vuoi fare, cioè creare un'immagine di sistema tale e quale a come è adesso, devi appoggiarti a dei sw di backup come Easeus Todo Backup free, Macrium Reflect free, Paragon Backup & Recovery free o altri.
Il backup bisogna farlo dell'intero disco, con tutte le sue partizioni (compresa la "System" di 200/300 MB) , altrimenti al momento di fare il ripristino, il SO non si avvia.

C'è però di mezzo il fatto che il SO ha dei problemi e quindi è una soluzione impercorribile, dato che quei problemi verrebbero copiati pari pari.
Questo anche facendo la clonazione.

ti ringrazio molto per la tua risposta

andrio1979
22-02-2015, 14:24
Invece di ristallare Windows non sarebbe possibile tramite l'opzione system recovery options RIPARARE Windows??? sto dicendo una stupidata????
Se fosse possibile usare la funzione di riparare Windows non dovrei perdere nessun programma giusto???
http://s23.postimg.org/7qus9h6tj/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/7qus9h6tj/)

Eress
22-02-2015, 14:27
Basta fare questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

Al termine dovrai riattivare la tua copia di Windows ed effettuare gli aggiornamenti.

andrio1979
22-02-2015, 15:50
se faccio la procedura che mi hai detto non dovrei perdere tutti i programmi, giusto???
Se ho capito bene... da pc acceso inserisco i dischi di ripristino di Windows e invece di ristallare faccio aggiorna, giusto???
Altro dubbio, forse un po stupido...quando metto il dvd di Windows, metto quello che ho più recente oppure metto quello che ho creato all'acquisto del pc???
Ti ringrazio per l'aiuto, non sono proprio un esperto di pc:)