View Full Version : Cambiare configurazione o fare upgrade e continuare con questa?
angelogenovese2
21-02-2015, 17:00
la mia configurazione dal 2009 ad oggi è quella in firma tranne per la vga che è stata cambiata poco più di un anno fa, venivo da una shappire 4870 1 gb!!! La mia domanda è la seguente: Vale la pena fare un upgrade della ram a 8 gb e magari (ma non è indispensabile) un ssd o meglio comprare tutto nuovo? prima ci giocavo molto di più con il pc e praticamente ci ho fatto girare di tutto senza nessun problema, oggi per mancanza di tempo non gioco più come prima!!! Voi cosa ne pensare?
celsius100
21-02-2015, 22:02
Ciao
beh dipende, in cosa vuoi migliorare le prestazioni?
angelogenovese2
22-02-2015, 15:35
no in realtà sono molto soddisfatto delle prestazioni questa configurazione non ha mai arrancato con nulla specialmente con il cambio di vga però avevo pensato di fare un ultimo upgrade di ram e magari ssd prima di passare ad una nuova config!!! Dici che ne varrebbe la pena?
no in realtà sono molto soddisfatto delle prestazioni questa configurazione non ha mai arrancato con nulla specialmente con il cambio di vga però avevo pensato di fare un ultimo upgrade di ram e magari ssd prima di passare ad una nuova config!!! Dici che ne varrebbe la pena?
La ram no, prendi solo l'SSD se sei intenzionato a cambiare tutto dato che a fine anno le nuove cpu in uscita andranno già su DDR4
angelogenovese2
22-02-2015, 16:03
La ram no, prendi solo l'SSD se sei intenzionato a cambiare tutto dato che a fine anno le nuove cpu in uscita andranno già su DDR4
Per ora non sono intenzionato a cambiare ancora, vorrei se possibile dargli questa rinfrescata e utilizzarlo almeno per ancora un paio di anni
Per ora non sono intenzionato a cambiare ancora, vorrei se possibile dargli questa rinfrescata e utilizzarlo almeno per ancora un paio di anni
Allora aggiungi anche 2x4gb di ram così la porti a 12 e sei a posto per sempre praticamente
angelogenovese2
22-02-2015, 18:32
ma con 2 banchi da 2gb e 2 da 4 gb non potrebbero esserci problemi? e quanto costano 2 banchi da 4 gb kingstone hyperX ddr2 1066 mhz?
ma con 2 banchi da 2gb e 2 da 4 gb non potrebbero esserci problemi? e quanto costano 2 banchi da 4 gb kingstone hyperX ddr2 1066 mhz?
Non so nemmeno se tu li riesca a trovare a dir il vero :asd: cmq non darebbe problemi, però forse meglio che li cambi completamente.
angelogenovese2
22-02-2015, 19:22
sinceramente non vale la pena metterne 2 x4 gb si trovano molto più facilmente kit da 4 gb ne ho trovato uno ad un ottimo prezzo credo che prenderò quello, poi passerò all'ssd da 256 mb e farò un upgrade del OS a windows 8 e andrò avento cosi!!! Ah un altra cosa non credo che la mia mobo supporti la tecnologia sata 3 quindi mi chiedevo potrei avere problemi con un ssd?
celsius100
23-02-2015, 12:57
nn ce problema sull'ssd, valuta ad esmepio crucial MX100 o OCZ arc100
x la ram prova a vedere cosa trovi nell'usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.