PDA

View Full Version : Telecom Business ADSL

Art83
21-02-2015, 11:13
salve a tutti,
ho un contratto adsl con impresa semplice a 7mb (su dslam adsl2+) dato che fino a poco tempo fa non era possibile farsi attivare la 20mb (per via della distanza).

Dato che hanno aperto la vendibilità anche nella mia zona e dato che ho anche un contratto residenziale telecom con adsl a 10mb (che prendo tutti), volevo sapere:

come faccio a farmi migrare dalla 7mb/704kb alla 20mb/1mb?
il costo è lo stesso, ma dicono che non è possibile farlo! io credo si tratti solo di dovermi far cambiare profilo...

grazie!

Art83
21-02-2015, 11:37
dicono che non è possibile effettuare il cambio.

Prima telefonata: la signorina mi dice che devo mandare richiesta scritta tramite raccomandata o tramite pec ed, a seguito di accertamenti, mi avrebbero effettuato l'upgrade.

Seconda telefonata: la signorina mi ha tagliato corto, dicendo che non è possibile effettuare il cambio.

Terza telefonata: la signorina diche che devo ri-effettuare un nuovo contratto con la telecom.

Quarta telefonata: la signorina dice che essendo collegato in adsl2+, io mi collego a 7mb dato che è il massimo che posso raggiungere (i 20mb li ho già)!

Quinta telefonata: la signorina taglia corto dicendo che non è possibile e che ha le mani legate.....

Ma possibile che le becco tutte io?
Come potrei fare??

EDIT: ho nella stessa abitazione e nella stessa stanza sia l'adsl telecom business che quella residenziale (una a 10mb e l'altra a 7mb) la centrale nel mio paese è 1 sola e la seconda signorina diche che quella residenziale è collegata ad una centrale diversa da quella a cui è collegata l'adsl business... e che quindi la centrale con l'adsl business eroga servizio solo a 7mb. Quindi non posso lamentarmi dato che ho il massimo ottenibile!

EDIT 2: a me non interessa tanto il download, quanto l'upload... guadagnare circa 300kb in up è abbastanza.... considerando che lo utilizzo per RDP, streaming live di webcam, dvr ed ftp!

Art83
22-02-2015, 15:00
Avete consigli su come procedere o cosa dire al call-center??
Non ho idee su come risolverla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Art83
25-02-2015, 20:20
Aggiorno... Dopo 4 gg credo di aver trovato un operatore che mi ha capito...
Dice che ha aperto la pratica e che domani il tecnico mi farà l'upgrade della linea..
Sperem...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk