PDA

View Full Version : hard disk fulminato nella notte (audio)

Sandime
21-02-2015, 10:05
Ciao

un Hitachi fulminato nella notte durante un'operazione di backup.

Ovviamente non viene più visto (bios, software, dos ecc.). Secondo voi ho qualche speranza di recupero dati? AUDIO - Click! (https://clyp.it/2xcx5vvg)

tallines
21-02-2015, 13:48
Ciao, dal suono sembra che le testine siano andate in tilt..........sperando che non abbiano rovinato il disco.....

Devi provare a fare una clonazione, non una copia, dell' hd, se questo chiaramente viene visto .

Prova con CloneZilla o con HDD Raw Copy Tool, ambedue freeware .

L' Hitachi era interno o esterno ?

Sandime
21-02-2015, 15:55
Ciao, dal suono sembra che le testine siano andate in tilt..........sperando che non abbiano rovinato il disco.....

Devi provare a fare una clonazione, non una copia, dell' hd, se questo chiaramente viene visto .

Prova con CloneZilla o con HDD Raw Copy Tool, ambedue freeware .

L' Hitachi era interno o esterno ?

L'hd era interno (5 mesi di vita)

Non lo vede niente, a partire dal bios. Ho provato anche con software di recupero/clonazione vario e tools via dos, compreso ovviamente il DFT di Hitachi ma nada.

Mi sa che lunedì chiamo la infolab... :muro:

tallines
21-02-2015, 17:48
Se ha 5 mesi dovrebbe essere ancora in garanzia......però devi recuperare i dati .

Mi sa che li è un problema di testine e del disco stesso....

Prova a sentire cosa ti dice l' info...per il recupero dati .

Eress
22-02-2015, 07:29
Secondo me quello è un disco difettoso, sfrutta la garanzia.

Sandime
22-02-2015, 09:41
Secondo me quello è un disco difettoso, sfrutta la garanzia.

Che sia difettoso non ci piove ma il problema in questi casi è sempre il solito. Se cambio il disco in garanzia non potrò recuperare i dati e viceversa.

I dati ovviamente sono più importanti del valore del disco, quindi opterò prima per un tentativo di recupero. Al laboratorio (per i privati) l'invio del disco e la diagnosi sono gratuiti. Se poi dovesse risultare che è irrecuperabile, vado di rma e amen.

tallines
22-02-2015, 11:34
Si fai bene a fare come hai detto, perchè se lo mandi in rma ti sostituiscono l' hd e i dati.....te li dimentichi....

Sandime
22-02-2015, 14:25
Si fai bene a fare come hai detto, perchè se lo mandi in rma ti sostituiscono l' hd e i dati.....te li dimentichi....

Infatti è quello che ho detto

... Se cambio il disco in garanzia non potrò recuperare i dati e viceversa.

Eress
22-02-2015, 14:30
Al laboratorio (per i privati) l'invio del disco e la diagnosi sono gratuiti. Se poi dovesse risultare che è irrecuperabile, vado di rma e amen.
Il problema è vedere quanto ti chiederanno in cambio del recupero dati.

Sandime
22-02-2015, 21:21
Il problema è vedere quanto ti chiederanno in cambio del recupero dati.

L'info... ha prezzi chiari in merito (per utenza privata che non ha fretta).

Ritiro hd a casa tua, gratuito. Diagnosi, gratuita (anche se in realtà, a leggere bene, la diagnosi poi ricade nel prezzo finale se decidi di proseguire).

Hd con problemi fisici: Se il recupero è possibile, 350/400 € - tempi: max 35 giorni. Se il recupero non è possibile: 0 € o le spese del corriere per rinviarti l'hd.

Se il recupero è possibile ma decidi alla fine che non vuoi proseguire, paghi la diagnosi (90 €) più le spese del corriere per rinnviarti l'hd (più eventuali 20 € per il rimontaggio).

tallines
22-02-2015, 22:06
Ti faranno pagare se riescono a recuperare tutti i dati o in percentuale ?

Sandime
22-02-2015, 22:16
Ti faranno pagare se riescono a recuperare tutti i dati o in percentuale ?

Non è specificato (almeno io non lo trovo specificato). Dalle premesse però, sembra che il costo fisso determini il recupero di tutto ciò che si può recuperare (foto, musica, filmati e files di Office).

Ne saprò di più domani.

tallines
23-02-2015, 12:17
Da quel che so se non riescono nel recupero non paghi niente, se per esempio su 100 Gb te ne recuperano la metà, dovresti pagare in percentuale, poi.....fai sapere ;)