View Full Version : hard disk fulminato nella notte (audio)
Ciao
un Hitachi fulminato nella notte durante un'operazione di backup.
Ovviamente non viene più visto (bios, software, dos ecc.). Secondo voi ho qualche speranza di recupero dati? AUDIO - Click! (https://clyp.it/2xcx5vvg)
tallines
21-02-2015, 13:48
Ciao, dal suono sembra che le testine siano andate in tilt..........sperando che non abbiano rovinato il disco.....
Devi provare a fare una clonazione, non una copia, dell' hd, se questo chiaramente viene visto .
Prova con CloneZilla o con HDD Raw Copy Tool, ambedue freeware .
L' Hitachi era interno o esterno ?
Ciao, dal suono sembra che le testine siano andate in tilt..........sperando che non abbiano rovinato il disco.....
Devi provare a fare una clonazione, non una copia, dell' hd, se questo chiaramente viene visto .
Prova con CloneZilla o con HDD Raw Copy Tool, ambedue freeware .
L' Hitachi era interno o esterno ?
L'hd era interno (5 mesi di vita)
Non lo vede niente, a partire dal bios. Ho provato anche con software di recupero/clonazione vario e tools via dos, compreso ovviamente il DFT di Hitachi ma nada.
Mi sa che lunedì chiamo la infolab... :muro:
tallines
21-02-2015, 17:48
Se ha 5 mesi dovrebbe essere ancora in garanzia......però devi recuperare i dati .
Mi sa che li è un problema di testine e del disco stesso....
Prova a sentire cosa ti dice l' info...per il recupero dati .
Secondo me quello è un disco difettoso, sfrutta la garanzia.
Secondo me quello è un disco difettoso, sfrutta la garanzia.
Che sia difettoso non ci piove ma il problema in questi casi è sempre il solito. Se cambio il disco in garanzia non potrò recuperare i dati e viceversa.
I dati ovviamente sono più importanti del valore del disco, quindi opterò prima per un tentativo di recupero. Al laboratorio (per i privati) l'invio del disco e la diagnosi sono gratuiti. Se poi dovesse risultare che è irrecuperabile, vado di rma e amen.
tallines
22-02-2015, 11:34
Si fai bene a fare come hai detto, perchè se lo mandi in rma ti sostituiscono l' hd e i dati.....te li dimentichi....
Si fai bene a fare come hai detto, perchè se lo mandi in rma ti sostituiscono l' hd e i dati.....te li dimentichi....
Infatti è quello che ho detto
... Se cambio il disco in garanzia non potrò recuperare i dati e viceversa.
Al laboratorio (per i privati) l'invio del disco e la diagnosi sono gratuiti. Se poi dovesse risultare che è irrecuperabile, vado di rma e amen.
Il problema è vedere quanto ti chiederanno in cambio del recupero dati.
Il problema è vedere quanto ti chiederanno in cambio del recupero dati.
L'info... ha prezzi chiari in merito (per utenza privata che non ha fretta).
Ritiro hd a casa tua, gratuito. Diagnosi, gratuita (anche se in realtà, a leggere bene, la diagnosi poi ricade nel prezzo finale se decidi di proseguire).
Hd con problemi fisici: Se il recupero è possibile, 350/400 € - tempi: max 35 giorni. Se il recupero non è possibile: 0 € o le spese del corriere per rinviarti l'hd.
Se il recupero è possibile ma decidi alla fine che non vuoi proseguire, paghi la diagnosi (90 €) più le spese del corriere per rinnviarti l'hd (più eventuali 20 € per il rimontaggio).
tallines
22-02-2015, 22:06
Ti faranno pagare se riescono a recuperare tutti i dati o in percentuale ?
Ti faranno pagare se riescono a recuperare tutti i dati o in percentuale ?
Non è specificato (almeno io non lo trovo specificato). Dalle premesse però, sembra che il costo fisso determini il recupero di tutto ciò che si può recuperare (foto, musica, filmati e files di Office).
Ne saprò di più domani.
tallines
23-02-2015, 12:17
Da quel che so se non riescono nel recupero non paghi niente, se per esempio su 100 Gb te ne recuperano la metà, dovresti pagare in percentuale, poi.....fai sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.