PDA

View Full Version : Errore quando cerco di installare Windows su un Laptop Samsung.

blitz_krieg
20-02-2015, 19:24
Buonassera ragazzi, sto cercando di mettere Windwows 7 su un piccolo laptop Samsung, però a quanto pare ho dei problemi con le partizioni. Ci ho provato una settimana fa e l'errore che avevo era questo: "windows was unable to find a system volume that meets its criteria for installation" Questo succedeva quando ero alla schermata delle partizioni. Ho provato diverse cose, ma nulla sembrava funzionare. Domani ci mettero di nuovo le mani sopra e vorrei sapere cosa posso fare. Consigli? Specifico che sto provando a installarlo da una chiavetta USB 3.0.

Eress
20-02-2015, 20:01
Vedi qui

http://support.microsoft.com/kb/927520

tallines
20-02-2015, 20:42
Ho provato diverse cose, ma nulla sembrava funzionare. Domani ci mettero di nuovo le mani sopra e vorrei sapere cosa posso fare. Consigli? Specifico che sto provando a installarlo da una chiavetta USB 3.0.
E il laptop ha prese usb 3.0 o anche usb 2.0

Prova una pendrive 2.0 o prova a gestire le partizioni con Gparted live .

semmy83
21-02-2015, 00:43
come detto da tallines prova con usb 2.0, winzoz 7 non integra driver usb 3.0 di default e la gestione con i driver 2.0 non è corretta.
ebbi un problema simile e risolsi cambiando pennetta

Eress
21-02-2015, 06:20
In generale per le installazioni di W7 sempre meglio utilizzare le usb 2. Comunque prova a cambiare pendrive, potrebbe essere quello il problema.

blitz_krieg
21-02-2015, 08:02
Grazie a tutti, proverò quello che mi avete consigliato. Purtroppo però non ho più una pennetta 2.0... va bene lo stesso un adattatore MicroSD? (ci ho installato Windows 8 qualche mesetto fa senza problemi su un Acer)

Ah, una cosa che non ho specificato: il PC ha una sola partizione da circa 250gb... va bene o ne servono altre?

Eress
21-02-2015, 08:16
Se te lo riconosce nel bios per il boot, l'adattatore sd può andare bene lo stesso.

tallines
21-02-2015, 11:27
Grazie a tutti, proverò quello che mi avete consigliato. Purtroppo però non ho più una pennetta 2.0... va bene lo stesso un adattatore MicroSD? (ci ho installato Windows 8 qualche mesetto fa senza problemi su un Acer)
Si prova anche da adattatore microsd .
Ah, una cosa che non ho specificato: il PC ha una sola partizione da circa 250gb... va bene o ne servono altre?
Come partizione basta, quante ne devi avere ? ;)