PDA

View Full Version : HP pavillon G6 scalda in idle

lukpu95
20-02-2015, 14:55
Buongiorno forum!
Ho un pavillon g6 da poco più di un anno. Sotto sforzo (ad esempio mentre gioco) ha sempre raggiunto temperature intorno agli 85°C.
Da qualche mese però ha cominciato a scaldarsi senza alcun motivo quando lo lascio in idle.
Ad esempio mi capita di lasciarlo acceso con tutti i programmi chiusi (al massimo c'è aperto Chrome) per 20/30 minuti mentre ceno. Quando torno c'è la ventola che gira a mille e controllando le temperature con HWmonitor ci sono sempre temperature tra gli 80°C e gli 85°C.
La cosa ancora più strana è che succede SOLO quando sta in idle per un periodo più o meno lungo, perchè mi basta dargli un carico di lavoro (anche solamente muovendo il mouse a caso per il desktop) per farlo tornare in sé e alle sue temperature normali.

Qualcuno ha una soluzione? :muro:

[K]iT[o]
20-02-2015, 14:59
Dev'essere un processo in background che lavora quando non c'è attività da parte dell'utente, potrebbe essere di Windows, oppure un malware. Se non sai dove mettere mani la prima cosa che potresti fare sarebbe salvarti i dati altrove e ripristinarlo.

lukpu95
20-02-2015, 15:19
iT[o];42168685']Dev'essere un processo in background che lavora quando non c'è attività da parte dell'utente, potrebbe essere di Windows, oppure un malware. Se non sai dove mettere mani la prima cosa che potresti fare sarebbe salvarti i dati altrove e ripristinarlo.

Grazie per la risposta :)
Per i malware non saprei.. ho già fatto parecchie scansioni (anche in modalità provvisoria) e non è mai saltato fuori nulla.
Potrei provare a lasciarlo in idle col task manager aperto e al ritorno vedere quali processi ci sono aperti.