View Full Version : Note 4 vs iPhone 6 Plus vs Nexus 6: fotocamere a confronto
Redazione di Hardware Upg
20-02-2015, 14:31
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4296/note-4-vs-iphone-6-plus-vs-nexus-6-fotocamere-a-confronto_index.html
Sono i phablet del momento: Samsung Galaxy Note 4, Apple iPhone 6 Plus e Google Nexus 6 by Motorola. Dopo la comparativa sulle prestazioni oggi li mettiamo a confronto in laboratorio sulla fotocamera: risoluzione, rumore, distorsioni e riproduzione dei colori finiscono sotto la nostra lente di ingrandimento grazie alle mire ottiche e all'analisi automatizzata via software
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ma di nexus 6 quanti ne hanno venduti? In giro non ne ho ancora visto uno ...
ma di nexus 6 quanti ne hanno venduti? In giro non ne ho ancora visto uno ...
sicuramente e' il piu bello IMHO. tra i 3 e' quello che mi piace di piu'.
invece, fa strano non vedere, tra le versioni disponibili, l'iphone da 32Gb. chissa perchè?:asd:
hanno mai motivato questa ''mancanza''?:fagiano:
diabolikum
20-02-2015, 15:13
Tanto difficile confrontare anche con Lumia 1520?
e il 1+1 dove lo mettiamo??? bah!
Simonex84
20-02-2015, 15:21
invece, fa strano non vedere, tra le versioni disponibili, l'iphone da 32Gb. chissa perchè?:asd:
hanno mai motivato questa ''mancanza''?:fagiano:
visto che vendono il 6 64gb al prezzo del 5S 32gb dell'anno scorso io sono ben felice di non avere un 6 32gb :D
Comunque la risposta è semplice, costa "solo" 100€ in più del 16gb a questo punto prendo direttamente il 64gb, col 32gb c'era poco stacco per incentivare la spesa superiore
tornano IT invece mi pare di capire che non ci sia un netto vincitore, sono tre ottime fotocamere
Tanto difficile confrontare anche con Lumia 1520?
E' un modello del 2013, non può mica competere con i nuovi prodotti...... :fiufiu:
chissà come mai in queste prove non mettono mai i lumia ....
visto che vendono il 6 64gb al prezzo del 5S 32gb dell'anno scorso io sono ben felice di non avere un 6 32gb :D
Comunque la risposta è semplice, costa "solo" 100€ in più del 16gb a questo punto prendo direttamente il 64gb, col 32gb c'era poco stacco per incentivare la spesa superiore
tornano IT invece mi pare di capire che non ci sia un netto vincitore, sono tre ottime fotocamere
non fa una piega. probabilmente e' lo stesso ragionamento che hanno fatto alla apple... e ti hanno reso anche felice.
secondo me non lavorano piu coi numeri, statistiche, tendenze di mercato ecc., ma puntano direttamente sulla psiche*.
che poi, wow, 110€ per 50gb che sul mercato (al dettaglio) costano si e no 30€. affarone:D
*Psiche è un termine con cui tradizionalmente si usa individuare l'insieme di quelle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell'individuo
e il 1+1 dove lo mettiamo??? bah!
Ottima fotocamera ma non al livello di questi (iphone a parte ma vabbè non lo considero nemmeno), nello oneplus manca anche lo stabilizzatore.
Io (che tra l'altro ho un 6 plus) ho "letto tra le righe" l'esatto contrario.
Sono tre pessime fotocamere, perlomeno in confronto a una compattina da 59 euro.
E' ovvio che il confronto non si pone, con la compattina, e non va fatto, ma e' solo per rendere l'idea.
Avrei avuto anche io il piacere di vedere confrontati (per fare davvero UN BEL confronto) i lumia top (parlo del 1520 ma anche il 1020 che e' sempre nel mio cuore, da fotografo hobbysta scarso quale sono) e anche il samsung galaxy k phone qualcosa (quello con un cell attaccato sulla schiena :ciapet: ) e la Panasonic Lumix DMC CM1 (che non credo di aver mai nemmeno visto in un video :stordita: )
TheMac
comunque credo che il 6plus tenga tempi di scatto più bassi perché è l'unico dei 3 che ha lo stabilizzatore meccanico
ipotesi mia eh,ma credo sia per questo
sul 6 normale infatti i tempi minimi si assestano tra 1/25 e 1/30,e non credo sia una coincidenza
comunque credo che il 6plus tenga tempi di scatto più bassi perché è l'unico dei 3 che ha lo stabilizzatore meccanico
ipotesi mia eh,ma credo sia per questo
sul 6 normale infatti i tempi minimi si assestano tra 1/25 e 1/30,e non credo sia una coincidenza
Anche il Note 4 e il Nexus 6 hanno lo stabilizzatore ottico meccanico, quindi non è questa la motivazione.
Comunque, proprio perchè hanno tutti lo stabilizzatore ottico, secondo me i tempi di scatto dell'IP6+ permettono comunque fotografie ferme (1/10 o 1/15). Magari non al primo tentativo, ma con un po' di impegno per me non ci sono problemi.
Concordo con chi dice che da questa comparativa escono tutti e 3 con le ossa rotte.
Fanno un egregio lavoro solo ad ISO 100 (essendo in fin dei conti lenti primarie e la qualità è molto alta rispetto alla grandezza del sensore).
Ma qui finisce la storia ISO 100 ottima qualità, il resto è il nulla anche rispetto alle compattine tanto criticate (che in genere non hanno focale fissa e quindi qualità ottica peggiore).
Hellraiser83
20-02-2015, 17:36
che poi, wow, 110€ per 50gb che sul mercato (al dettaglio) costano si e no 30€. affarone:D
*
immagino che affaroni che fai tu quando vai al pub e ti prendi una birra da 5€ che al supermercato paghi 1€...
immagino che affaroni che fai tu quando vai al pub e ti prendi una birra da 5€ che al supermercato paghi 1€...
Il discorso però non fa una piega.
La cosa più logica per l'utente sarebbe stata quella di eliminare il 16GB, e avere 32, 64 e 128. Invece Apple furbamente ha mantenuto il 16GB di base, ma mettendo il 64GB come step successivo. In questo modo ha invogliato moltri clienti a spendere ulteriori 100€ in più per fare il salto di memoria.
Presentando un 32GB avrebbe fatto meno prefitto e venduto meno modelli a 64GB
l'hai scritto senza pensare e accecato dal fatto che apple ti fa pagare una SD da 50gb il quadruplo del suo vero valore, vero?:(
Hellraiser83
20-02-2015, 19:00
l'hai scritto senza pensare e accecato dal fatto che apple ti fa pagare una SD da 50gb il quadruplo del suo vero valore, vero?:(
dai ti prego se devi rosicare almeno fallo in silenzio. ma davvero ogni volta tocca discute per la solita storia? tieniti il tuo lumia da plebeo e gestisci meglio il tuo tempo, cosi un giorno anche tu potrai permetterti un iphone, ma non lo sprecare qua scrivendo le solite cazzate
l'esempio giusto sarebbe : vai al bar la birra piccola la paghi 2 euro la media 6 e quella da litro 15 euro
dai ti prego se devi rosicare almeno fallo in silenzio. ma davvero ogni volta tocca discute per la solita storia? tieniti il tuo lumia da plebeo e gestisci meglio il tuo tempo, cosi un giorno anche tu potrai permetterti un iphone, ma non lo sprecare qua scrivendo le solite cazzate
gia col post precedente mi era venuto qualche ''dubbio'' ed ho provato a giustificarti, con questo e' tutto piu chiaro.
mettiamola cosi:
coi soldi risparmiati col 535 (+435 in regalo:D ) li spendero' al pub e ad occhio sono piu o meno 150 birre.
...alla tua! :cincin:
xxxWeBxxx
20-02-2015, 19:24
...tieniti il tuo lumia da plebeo e gestisci meglio il tuo tempo, cosi un giorno anche tu potrai permetterti un iphone...
Wow che livello... e magari sei uno di quelli che dice di non comprare iPhone per darso tono...
xxxWeBxxx
20-02-2015, 19:31
...penso che sia per colpa di utenti come te che la Mela sia tanto odiata, giustificate a spada tratta qualsiasi cag**a partorita dall'ufficio marketing di Cupertino sostenendo che sia la migliore di sempre, ma nel vostro intimo siete convinti che avere Apple faccia figo...
Hellraiser83
20-02-2015, 19:59
...penso che sia per colpa di utenti come te che la Mela sia tanto odiata, giustificate a spada tratta qualsiasi cag**a partorita dall'ufficio marketing di Cupertino sostenendo che sia la migliore di sempre, ma nel vostro intimo siete convinti che avere Apple faccia figo...
ma tu a uno che ha il mercedes li vai a dire che e un coglione perche la sua macchina costa il quadruplo del tuo pandino? sui forum di AV, quelli con la tv 32" hd ready da supermercato vanno a rompere a quello che ha un VPR da 40.000€? se vai al ristorante e ti prendi la pizza, stai a commentare quello che si e preso le linguine all astice??? allora perche c...o dovete tutti rompere, dal 2008 in poi, con questo maledetto iphone??? sei stato picchiato da uno con l'iphone? ti hanno ucciso il cane con una mela avvelenata? ti ha violentato uno vestito da steve jobs?? vorrei tanto che mi esponeste i vostri problemi. sono qui ad ascoltarvi, cosi potro darvi una mano
PS: solo su questi forum siete ancora convinti del fatto che apple fa figo, perche se uscireste fuori nel mondo reale, scoprireste gia da un bel pezzo che ormai ce lhanno cani e porci
Pier2204
20-02-2015, 20:45
Ti prego, edita perché non si può sentire...
Non per appoggiare chi da del demente a chi ha un iPhone, ma tu fai lo stesso dando del "Plebeo" a chi ha un lumia. Il fatto che la serie Lumia sia anche composta da telefoni economici non ti da il diritto i dare del plebeo a nessuno, perché nel mondo ci sono persone che non si possono permettere un iPhone, oppure non gli frega un .azzo di averlo non significa che sia Plebeo...(termine offensivo al di la delle condizioni sociali di qualsiasi persona)
Hellraiser83
20-02-2015, 20:59
Non per appoggiare chi da del demente a chi ha un iPhone, ma tu fai lo stesso dando del "Plebeo" a chi ha un lumia. Il fatto che la serie Lumia sia anche composta da telefoni economici non ti da il diritto i dare del plebeo a nessuno, perché nel mondo ci sono persone che non si possono permettere un iPhone, oppure non gli frega un .azzo di averlo non significa che sia Plebeo...(termine offensivo al di la delle condizioni sociali di qualsiasi persona)
oddio scusa nn era un atto omofobico :-D fatto sta che se io vedo una persona con uno smartphone da PLEBEO, non lo giudico, non ci penso proprio, penso ad altro, altrmenti dovrei prendere un ak-47, andare in un centro commerciale, e fare un kill streak. ne tantomeno vado sulle news dei miei "concorrenti" a scrivere stronzate. le ignoro e basta perche non mi interessano. pero se ogni volta qualche bimbominkia deve rompere co sta storia dell iphone, manco fossimo dei massoni, o dei dittatori, allora si, te la cerki e ti do del PLEBEO!
Certo, forse questo forum sarà pieno di plebei, ma peggio ancora è certo che sia pieno di troll coglioni
che poi in realta' la parola plebeo rivela la vera natura di chi la dice, sicuramente non di chi la subisce ;)
non in questo caso...che era evidente già da prima:O
:flower:
leddlazarus
21-02-2015, 13:06
sinceramente di queste prove ne ho piene le tasche.
le fotocamere dei cellulari fanne tutte schifissimo.
1) non esiste un'ottica
2) hanno il diaframma fisso
3) la corsa ai megapixel produce solo foto rumorosissime.
4) il flah led non serve a un piffero
qualunque fotografo anche amatoriale conosce benissimo tutti i limiti altissimi di queste soluzioni.
volete fare foto belle? lasciate stare i cellulari.
ma tu a uno che ha il mercedes li vai a dire che e un coglione perche la sua macchina costa il quadruplo del tuo pandino? sui forum di AV, quelli con la tv 32" hd ready da supermercato vanno a rompere a quello che ha un VPR da 40.000€? se vai al ristorante e ti prendi la pizza, stai a commentare quello che si e preso le linguine all astice??? allora perche c...o dovete tutti rompere, dal 2008 in poi, con questo maledetto iphone??? sei stato picchiato da uno con l'iphone? ti hanno ucciso il cane con una mela avvelenata? ti ha violentato uno vestito da steve jobs?? vorrei tanto che mi esponeste i vostri problemi. sono qui ad ascoltarvi, cosi potro darvi una mano
PS: solo su questi forum siete ancora convinti del fatto che apple fa figo, perche se uscireste fuori nel mondo reale, scoprireste gia da un bel pezzo che ormai ce lhanno cani e porci
vabbè ci vediamo fra 2 settimane
1) non esiste un'ottica
qualunque fotografo anche amatoriale conosce benissimo tutti i limiti altissimi di queste soluzioni.
Per carità, non saranno paragonabili a reflex e compatte, ma dire che sono tutte uguali non è affatto vero.
Prendi le foto che si facevano 4 anni fa con gli smartphone e quelle di oggi e la differenza è notevole.
Voi appassionati di fotografia storcerete il naso, ma chi vuole fare foto solo per ricordo o farle vedere agli amici non ha senso comprarsi una fotocamera, soprattutto se poi non si sa usare.
Pier2204
21-02-2015, 14:22
1) non esiste un'ottica
Non sono certamente paragonabili alle reflex, ma fanno mercato e fanno anche miliardi di fotografie.
Il motivo è semplice, hai sempre dietro una fotocamera e all'occorrenza la usi.
In questo contesto di foto di bassa qualità ma di alto valore è chiaro che si fanno comparative su smartphone di varie marche.
A parte "una" che nel reparto fotocamera da la paga a tutte ma non si menziona mai... :rolleyes:
Non sono certamente paragonabili alle reflex, ma fanno mercato e fanno anche miliardi di fotografie.
Il motivo è semplice, hai sempre dietro una fotocamera e all'occorrenza la usi.
In questo contesto di foto di bassa qualità ma di alto valore è chiaro che si fanno comparative su smartphone di varie marche.
A parte "una" che nel reparto fotocamera da la paga a tutte ma non si menziona mai... :rolleyes:
quale?
VaLe-182
21-02-2015, 16:07
Ottima fotocamera ma non al livello di questi (iphone a parte ma vabbè non lo considero nemmeno), nello oneplus manca anche lo stabilizzatore.
Il OnePlus One ha lo stesso sensore del Nexus 6 ;) Se le foto vengono effettuate con l'applicazione di ColorOS (ora che c'è il porting la si può avere anche sulla versione internazionele con CM11S) si pone a livelli assoluti, la modalità a 50MP produce davvero dei buoni dettagli e l'esposizione fino a 32s è uno spettacolo. Certo bisogna avere in macchina un treppiede da 5€ per smartphone.
Il OnePlus One ha lo stesso sensore del Nexus 6 ;) Se le foto vengono effettuate con l'applicazione di ColorOS (ora che c'è il porting la si può avere anche sulla versione internazionele con CM11S) si pone a livelli assoluti, la modalità a 50MP produce davvero dei buoni dettagli e l'esposizione fino a 32s è uno spettacolo. Certo bisogna avere in macchina un treppiede da 5€ per smartphone.
si bravo ha lo stesso sensore ma cambia tutto il resto, lenti, stabilizzatore ottico, led, software ecc.. non fa assolutamente foto brutte però c'è di meglio :)
purtroppo il treppiede servirebbe (uso il condizionale visto che la cosa sarebbe ridicola) anche con brevi esposizioni con lo oneplus, come saprai soffre di un micromosso molto evidente che appunto va a minare molto la qualità del sensore
VaLe-182
21-02-2015, 18:31
si bravo ha lo stesso sensore ma cambia tutto il resto, lenti, stabilizzatore ottico, led, software ecc.. non fa assolutamente foto brutte però c'è di meglio :)
purtroppo il treppiede servirebbe (uso il condizionale visto che la cosa sarebbe ridicola) anche con brevi esposizioni con lo oneplus, come saprai soffre di un micromosso molto evidente che appunto va a minare molto la qualità del sensore
Dire che servirebbe anche per esposizioni brevi mi pare esagerato, basta mettere l'ISO in Auto (HJR) se non si ha una mano molto stabile. Comunque online si trovano diversi confronti fra i due telefonini, e stranamente a volte l'OPO va meglio del N6 anche al buio pur senza la stabilizzazione ottica. Dove va peggio è nel bilanciamento del bianco data l'impostazione di default "sbagliata" nell'app stock, ma la si cambia velocemente e via. Poi ripeto, anche se nella versione internazionale non sarebbe l'app di serie, ora è disponibile il porting della camera di ColorOS che migliora abbastanza le foto rispetto a quanto visto fin'ora. Ultimo punto, il Nexus usufruisce già delle nuove API presenti su Lollipop, che dovrebbe arrivare sull'OPO entro fine mese :)
Non dico assolutamente che sia la miglior camera, anzi, al buio fa schifo rispetto al altri smartphone, ma di certo non rispetto al N6 e sarebbe stato interessante vederlo in questa prova.
Dire che servirebbe anche per esposizioni brevi mi pare esagerato, basta mettere l'ISO in Auto (HJR) se non si ha una mano molto stabile. Comunque online si trovano diversi confronti fra i due telefonini, e stranamente a volte l'OPO va meglio del N6 anche al buio pur senza la stabilizzazione ottica. Dove va peggio è nel bilanciamento del bianco data l'impostazione di default "sbagliata" nell'app stock, ma la si cambia velocemente e via. Poi ripeto, anche se nella versione internazionale non sarebbe l'app di serie, ora è disponibile il porting della camera di ColorOS che migliora abbastanza le foto rispetto a quanto visto fin'ora. Ultimo punto, il Nexus usufruisce già delle nuove API presenti su Lollipop, che dovrebbe arrivare sull'OPO entro fine mese :)
Non dico assolutamente che sia la miglior camera, anzi, al buio fa schifo rispetto al altri smartphone, ma di certo non rispetto al N6 e sarebbe stato interessante vederlo in questa prova.
non capisco.. perchè sarebbe stato interessante? piuttosto un confronto diretto con un lumia 930 o 1520 sarebbe stato molto più sensato visto che li qualche differenza c'è veramente :)
Lo 1+1 è il mio telefono attualmente e tiro fuori le mie esperienze dirette da normale utilizzatore, prove alla mano ci credi che il mio precedente Lumia 620 sfornava foto in certi casi migliori nonostante i 5mpx? ciò che conta come hai sottolineato anche su è sopratutto il software :)
GiovanniGTS
21-02-2015, 18:59
ma tu a uno che ha il mercedes li vai a dire che e un coglione perche la sua macchina costa il quadruplo del tuo pandino?
se vai al ristorante e ti prendi la pizza, stai a commentare quello che si e preso le linguine all astice???
discorso insensato, con una macchina da 50.000 euro non fai le stesse cose che con una da 10.000 ....... le linguine all'astice hanno un gusto decisamente più appagante di quello della pizza ......
mentre .... mentre .... con uno smartphone da 200 euro fai le stesse cose (forse qualcuna in più) del tuo iphone da 700 ........ che affare vero?????
In ogni caso, la qualità di una persona la si misura sulla base delle cose che dice, che sono conseguenza delle cose che ha imparato .... non la si misura in base agli oggetti che possiede .... e questo lo dice chi potrebbe comprarsene uno al giorno di quei cosi della apple ma che non lo fa perché non gli va di farselo mettere in quel posto dall'unica azienda del settore che ha un margine del 50% sui prodotti mentre gli altri oscillano attorno al 10% .... questo la dice lunga sul valore intrinseco di ciò che vende ....
VaLe-182
21-02-2015, 19:35
non capisco.. perchè sarebbe stato interessante? piuttosto un confronto diretto con un lumia 930 o 1520 sarebbe stato molto più sensato visto che li qualche differenza c'è veramente :)
Lo 1+1 è il mio telefono attualmente e tiro fuori le mie esperienze dirette da normale utilizzatore, prove alla mano ci credi che il mio precedente Lumia 620 sfornava foto in certi casi migliori nonostante i 5mpx? ciò che conta come hai sottolineato anche su è sopratutto il software :)
Vero, il confronto con un Nokia (voglio ancora chiamarla così :( ) sarebbe stato ancora più interessante, però noto sempre più spesso che vengono totalmente dimenticati nei confronti fotografici tra smartphone.. E quando ci sono stracciano la concorrenza.
Secondo me comunque sarebbe stato interessante vedere l'OPO perchè si sarebbe vista quanta differenza c'è fra uno smartphone da 300€ e quelli da 600€. Ma appunto ripensandoci sarebbe stato ancora più interessante un Nokia. ;)
discorso insensato, con una macchina da 50.000 euro non fai le stesse cose che con una da 10.000 ....... le linguine all'astice hanno un gusto decisamente più appagante di quello della pizza ......
mentre .... mentre .... con uno smartphone da 200 euro fai le stesse cose (forse qualcuna in più) del tuo iphone da 700 ........ che affare vero?????
In ogni caso, la qualità di una persona la si misura sulla base delle cose che dice, che sono conseguenza delle cose che ha imparato .... non la si misura in base agli oggetti che possiede .... e questo lo dice chi potrebbe comprarsene uno al giorno di quei cosi della apple ma che non lo fa perché non gli va di farselo mettere in quel posto dall'unica azienda del settore che ha un margine del 50% sui prodotti mentre gli altri oscillano attorno al 10% .... questo la dice lunga sul valore intrinseco di ciò che vende ....
...tra l'altro, uno smartphone da 200€ o poco più, se scelto bene, è anche esteticamente nettamente più gradevole alla vista che quel coso veramente brutto e privo di design venduto a 700 e più €...
Pier2204
21-02-2015, 20:22
quale?
Lumia 1020, Lumia 930, Lumia 1520
mattewRE
23-02-2015, 12:11
"Il Galaxy Note 4 è l'unico del gruppo a consentire la regolazione di sensibilità tra 100 e 800 ISO, il che lo pone in vantaggio a prescindere da qualsiasi altra considerazione."
sembra che su iPhone non si possano regolare gli ISO, tuttavia sul mio iPhone 5S posso regolare manualmente ISO e Shutter Speed da quando iOS8 ha aperto l'accesso all'hardware con API per gli sviluppatori.
In dettaglio: ISO da 32 a 2000, un ottimo range (soprattutto verso il basso).
Akula990
24-02-2015, 15:58
Ma sinceramente posso comprendere che non si prenda in considerazione Xiaomi MI Note che si vede proprio in questi giorni...
...ma non citare nella comparativa il Huawei Mate 7, meglio nella versione Gold dual-SIM, 32GB con 3 di RAM (Huawei Italia ufficiale/garanzia ita)...?!
Non siete mica la paginetta di Hi-Tech sul Corriere o su Chi, siete HU!
Si dice: "a pensar male si fa peccato ma si azzecca"
http://it.ibtimes.com/articles/73715/20141216/vendite-smartphone-samsung-apple-xiaomi-huawei-lenovo-classifica-cina-mercato.htm
http://www.datamanager.it/2014/10/huawei-divisione-consumer-crescita-rilevante-fascia-smartphone-media-alta/
...pecorelle smarrite!!
Ma sinceramente posso comprendere che non si prenda in considerazione Xiaomi MI Note che si vede proprio in questi giorni...
...ma non citare nella comparativa il Huawei Mate 7, meglio nella versione Gold dual-SIM, 32GB con 3 di RAM (Huawei Italia ufficiale/garanzia ita)...?!
Non siete mica la paginetta di Hi-Tech sul Corriere o su Chi, siete HU!
Si dice: "a pensar male si fa peccato ma si azzecca"
http://it.ibtimes.com/articles/73715/20141216/vendite-smartphone-samsung-apple-xiaomi-huawei-lenovo-classifica-cina-mercato.htm
http://www.datamanager.it/2014/10/huawei-divisione-consumer-crescita-rilevante-fascia-smartphone-media-alta/
...pecorelle smarrite!!
ho uno oneplus, molti amici huawei e qualche xiaomi, in alternativa vedo svariati windows phone di cui ne ero felice possessore anch'io.. insomma concordo con te, sinceramente mi sembra di vedere due realtà diverse negli ultimi tempi se leggo siti come questo e poi guardo quello che gente normale tiene in mano.
Akula990
24-02-2015, 19:58
ho uno oneplus, molti amici huawei e qualche xiaomi, in alternativa vedo svariati windows phone di cui ne ero felice possessore anch'io.. insomma concordo con te, sinceramente mi sembra di vedere due realtà diverse negli ultimi tempi se leggo siti come questo e poi guardo quello che gente normale tiene in mano.
Ti riquoto, e non ho citato One Plus solo perchè sai bene che la distribuzione del device è ancora complessa, diciamo da intenditore/nicchia, ma la lista è lunga: MIU....basta fare un giro in rete!
Quello che non comprendo dalla redazione di HU è che recensiscono solo ...i soliti tre Brand...anche altri del settore x caritá.
Cioè One Plus non lo compra chiunque, ti devi iscrivere, devi essere invitato etc...
...ma colossi come Huawei e Xiaomi...
...magari sbaglio ma mi aspetto una panoramica più ampia sul settore da HU...
Tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.