View Full Version : Problemi video su MacBook Pro: ufficiale il programma di riparazione gratuita
Redazione di Hardware Upg
20-02-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-video-su-macbook-pro-ufficiale-il-programma-di-riparazione-gratuita_56132.html
Apple ha finalmente annunciato l'avvio di un programma di estensione della garanzia per tutti i MacBook Pro venduti dal 2011 al 2013 affetti da problemi al sottosistema video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
20-02-2015, 13:49
benissimo, mio fratello ha proprio questo modello, per ora funziona, però non si sa mai....
ah pero' ... 2011 :asd:
e già, ti riparano senza batter ciglio anche un prodotto su cui la garanzia é scaduta da 2 anni e lo fecero già in passato sulle serie macbook pro che avevano problemi di GPU nvidia difettose, 36/48ore al massimo e il tuo portatile é di nuovo operativo. Ti rimane difficile da credere vero? :asd:
Simonex84
20-02-2015, 13:54
e già, ti riparano senza batter ciglio anche un prodotto su cui la garanzia é scaduta da 2 anni e lo fecero già in passato sulle serie macbook pro che avevano problemi di GPU nvidia difettose, 36/48ore al massimo e il tuo portatile é di nuovo operativo. Ti rimane difficile da credere vero? :asd:
Non solo, ti rimborsano pure le riparazioni fatte fuori garanzia, che villani che sono questi di Apple, come si permettono!!!!
ziozetti
20-02-2015, 13:57
A quanto ho capito il problema era già noto nel 2011, visto quanto sono "forti" i consumatori USA mi viene da pensare che Apple lo faccia per evitare una class action.
Più che un'estensione della garanzia mi sembra un "richiamo" come fanno le case automobilistiche.
A quanto ho capito il problema era già noto nel 2011, visto quanto sono "forti" i consumatori USA mi viene da pensare che Apple lo faccia per evitare una class action.
Più che un'estensione della garanzia mi sembra un "richiamo" come fanno le case automobilistiche.
No, il problema in periodo di garanzia veniva sempre preso in carico e riparato gratuitamente, come dovrebbe avvenire per tutti i prodotti ancora in garanzia appunto. Estendere la garanzia oltre i due anni é un gesto di "eleganza", non c'entra nulla coi richiami automobilistici visto che qui non é in gioco la sicurezza e l'incolumità delle persone.
Io ebbi un problema con un macbook nel 2011, il modello era del 2009 e la garanzia era scaduta da 6 mesi, googlando il problema usci' fuori che su alcune partite c'erano dei chip grafici difettosi, ebbene apple m cambio' scheda madre e monitor fuori garanzia senza chiedermi un euro, vorrei sapere quanti costruttori lo fanno.
Una class action poi la puoi fare se su 100 portatili se ne rompono 50, credo che le percentuali siano ben piu' basse ...
ziozetti
20-02-2015, 14:44
No, il problema in periodo di garanzia veniva sempre preso in carico e riparato gratuitamente, come dovrebbe avvenire per tutti i prodotti ancora in garanzia appunto. Estendere la garanzia oltre i due anni é un gesto di "eleganza", non c'entra nulla coi richiami automobilistici visto che qui non é in gioco la sicurezza e l'incolumità delle persone.
Io ebbi un problema con un macbook nel 2011, il modello era del 2009 e la garanzia era scaduta da 6 mesi, googlando il problema usci' fuori che su alcune partite c'erano dei chip grafici difettosi, ebbene apple m cambio' scheda madre e monitor fuori garanzia senza chiedermi un euro, vorrei sapere quanti costruttori lo fanno.
Una class action poi la puoi fare se su 100 portatili se ne rompono 50, credo che le percentuali siano ben piu' basse ...
Ok, non c'entra un prodotto pericoloso per l'utente ma nel caso della notizia e nel tuo si tratta di un prodotto "fallato" alla nascita e riconosciuto come tale.
Se allo stesso Macbook fosse saltato l'HD o la ram o la CPU dubito l'avrebbero passata in garanzia.
http://9to5mac.com/2014/10/28/apple-class-action-lawsuit-2011-macbook-pro-gpu-graphics-issues/
Azz, ci avevo preso! :D
SaggioFedeMantova
20-02-2015, 14:53
Giusto per raccontare un'esperienza personale e parare non per sentito dire ma per quel che mi è successo veramente, vi faccio capire che l'assistenza apple funziona davvero meglio degli altri, a dispetto di tutti gli applehaters.
Ho posseduto un Macbook Pro Early 2011 15" che dava gli stessi problemi descritti in questo articolo, freeze, righe sullo schermo come nella foto dell'articolo e svariati problemi con lo schermo. Tutto ciò era frequentissimo e rendeva completamente IMPOSSIBILE utilizzare il portatile, si verificavano ogni 5 minuti. Ho verificato che visualizzando video con youtube, il problema, era piu frequente.
Questo durante il periodo di garanzia, non ricordo se il primo o il secondo anno, tra l'altro avevo anche acquistato l'apple care (originale 350€).
Ho portato il macbook in riparazione nell'unico centro autorizzato apple di Mantova, mi hanno cambiato la scheda logica e lo schermo, in 3 giorni, ovviamente in garanzia.
Dopo 2 settimane gli stessi problemi, lo riporto al centro riparazioni, senza incazzarmi o altro, ma dicendo semplicemente che avevo ancora lo stesso problema.
Passano circa 3/4 giorni e mi restituiscono il Macbook dicendomi di aver cambiato ancora la scheda logica, lo schermo, la ram.
Stesso problema dopo poco.
Torno al centro riparazioni. Senza arrabbiarmi, in tono pacato dico che ho sempre lo stesso problema, purtroppo non si è risolto. Gentilmente mi dicono che forse è il caso di sostituirlo, ma che mi avrebbero fatto sapere entro qualche giorno per chiedere l'autorizzazione della sostituzione del prodotto.
2 giorni dopo vengo ricontattato e mi viene confermata la sostituzione del Macbook con un Mid 2012 di pari caratteristiche (che possiedo tutt'ora, sto scrivendo da questo). Dopo una settimana arriva il Macbook presso il centro riparazioni e lo vado a ritirare.
Tutto ok.
Chiamo Apple per ringraziare dell'assistenza e per sapere se è possibile trasferire l'apple care residua sul macbook nuovo. Mi rispondono che si può trasferire oppure si può chiedere il rimborso del periodo rimasto.
Chiedo il rimborso per eventualmente ri-effettuare l'apple care.
Mi rimborsano tutti i 350€ spesi.
Non ho piu effettuato Apple care su questo portatile, scelta mia, non ho mai piu avuto problemi.
Per quanto mi riguarda hanno conquistato un cliente, che prima dubitava molto del valore degli oggetti della mela.
Anche l'esperienza d'uso è anni luce differente e piu rapida rispetto alla concorrenza, per lo meno per quello che faccio io.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
P.s. Quando mi hanno ritirato il macbook vecchio non mi hanno chiesto gli accessori indietro (alimentatore ecc), quindi adesso li ho doppi.
MadMax of Nine
20-02-2015, 15:00
mi sembra una cosa abbastanza normale sostituire u prodotto dopo la terza volta che va' in garanzia per lo stesso problema in poco tempo
Non credere, Dell lo feceva una volta, ora mi pare un po' meno e con molti altri, per usare un tecnicismo, "ti attacchi".
Quando le cose vanno bene sono tutti bravi, sono in casi come questo che vedi la professionalità di un'azienda.
Simonex84
20-02-2015, 15:00
mi sembra una cosa abbastanza normale sostituire u prodotto dopo la terza volta che va' in garanzia per lo stesso problema in poco tempo
con uno nuovo e più potente però non accade spesso
certo come no, tutto normale, poi pero' ci stanno migliaia di utenti che ad esempio dopo 1 mese hanno visto spegnersi il loro galaxy S4 e samsung gli ha detto siamo spiacenti, niente garanzia perché é un problema di "ossidazione", la colpa é vostra che avete portato lo smartphone in luoghi "troppo umidi" :asd:
E' pieno di esempi di produttori che offrono servizi di assistenza inesistenti e fanno di tutto per farti stancare di incazzarti cosi' lasci perdere e di produttori che ti offrono riparazioni gratuite fuori garanzia ce ne sono veramenti molto pochi, forse dell come ha detto qualcuno, ma non ho esperienze dirette.
Dai emiliano fai il bravo, lo sappiamo bene che come fanboy M$ vai sempre contro Apple e Google, riprova con altre news ...
ziozetti
20-02-2015, 15:08
E' la garanzia europea, tutti sono tenuti a ripararlo o sostituirlo con un prodotto equivalente o superiore (non ricordo le parole ma il succo è quello).
[K]iT[o]
20-02-2015, 15:13
Non credo che qualcuno abbia dubbi sull'efficenza dell'assistenza Apple, la questione è che se compri un laptop non apple spendi spesso una cifra quasi dimezzata, a quel punto anche se si rompesse te lo puoi ricomprare da solo nuovo, senza assistenza, e ti becchi pure un modello più moderno.
come al solito "guardacaso" ti sei perso qualche post :asd:
poi se vogliamo dirla tutta non e' sempre rose e fiori (come per tutti del resto)
https://www.google.com/#q=problema+assistenza+apple
se cerchi su internet rischi oure di trovare qualche caso di avvistamento ufo sul gransasso se é per questo :asd:
Io parlo per esperienza diretta ed ho ritorni concreti di diversi amici e colleghi che sono piu' che soddisfatti dell'assistenza Apple, se uno parla per sentito dire puo' pure affermare che gesu' cristo é morto di freddo per quanto mi riguarda.
Prova a portare la tua xbox a microsoft se tra due anni ti si fotte la scheda madre, vediamo cosa ti dicono
se cerchi su internet rischi oure di trovare qualche caso di avvistamento ufo sul gransasso se é per questo :asd:
Io parlo per esperienza diretta ed ho ritorni concreti di diversi amici e colleghi che sono piu' che soddisfatti dell'assistenza Apple, se uno parla per sentito dire puo' pure affermare che gesu' cristo é morto di freddo per quanto mi riguarda.
Prova a portare la tua xbox a microsoft se tra due anni ti si fotte la scheda madre, vediamo cosa ti dicono
Di certo, non verrà qua a raccontarlo.....:asd:
Ma và....Accade spesso, ti danno un Surface 3 in sostituzione del 2.
E ci metto anche una bella faccina irriverente, come fa qualche HaterBoy che rosica...;)
ziozetti
20-02-2015, 15:16
iT[o];42168746']Non credo che qualcuno abbia dubbi sull'efficenza dell'assistenza Apple, la questione è che se compri un laptop non apple spendi spesso una cifra quasi dimezzata, a quel punto anche se si rompesse te lo puoi ricomprare da solo nuovo, senza assistenza, e ti becchi pure un modello più moderno.
Dipende anche a cosa ti serve e per quanto puoi rimanere senza workstation.
Se è un prodotto per cazzeggio il problema ovviamente non si pone.
iT[o];42168746']Non credo che qualcuno abbia dubbi sull'efficenza dell'assistenza Apple, la questione è che se compri un laptop non apple spendi spesso una cifra quasi dimezzata, a quel punto anche se si rompesse te lo puoi ricomprare da solo nuovo, senza assistenza, e ti becchi pure un modello più moderno.
Ancora co sta idiozia, mi trovi un portatile come il macbook pro retina da 13" ad esmpio che costa la metà?
Pero' ti avverto, deve avere caratteristiche simili, non cominciare a tirare fuori portatili col display sbiadito, il disco meccanico, lo chassis di plastica, che pesano 3 chili, che hanno 3 ore di autonomia, il trackpad con la sensibilità di una motozappa e la tastiera che dopo un anno inizia a ballare.
E non valgono nemeno quelli usciti 1 anno dopo il macbook e che si trovano in offerte sottocosto per i primi 1000 che chiamano da fuori milano dicendo il codice BONUS1000 al telefono via centralino a pagamento con chiamata al 199 :asd:
[Kendall]
20-02-2015, 15:19
Penso che si possa dire tutto, tranne che alla Apple non abbiano una assistenza eccezionale (la paghi nel costo del prodotto, però è ineccepibile).
Per carità, non sarà l'unica, ma non ce ne sono poi tante di aziende con questo post-vendita.
Nella sfera de "l'assistenza post garanzia", ho avuto anch'io un assaggio della bontà di questo servizio.
Qualche anno fa porto un macbook 13" white in assistenza perchè dava problemi con la tastiera (e in questo caso credo proprio il problema fosse l'utilizzo improprio di liquidi da parte di mia madre mentre usava il portatile :asd: ).
Fatto sta che vado al centro assistenza autorizzato più vicino e loro, dopo aver spiegato il mio problema, mi rispondono che in realtà il mio macbook faceva parte di una partita che riscontrava problemi di scolorimento della scocca superiore (scolorimento, che in realtà, nel mio ancora non si era verificato). Me l'hanno rientrato gratuitamente e, per via del fatto che la sostituzione della scocca superiore comportava anche la sostituzione della tastiera, non ho dovuto pagare un centesimo.
Per carità, ho avuto anch'io la mia fortuna, ma credo che il dato sensibile in questo caso fosse il fatto che un macbook white fuori garanzia, e di molto pure, sia stato rientrato senza neppure battere ciglio.
ziozetti
20-02-2015, 15:20
;42168785']
Qualche anno fa porto un macbook 13" white in assistenza perchè dava problemi con la tastiera (e in questo caso credo proprio il problema fosse l'utilizzo improprio di liquidi da parte di mia madre mentre usava il portatile).
Acqua e menta? :D
Ventresca
20-02-2015, 15:23
Lo fece anche hp con la serie dv6: sostituito fuori garanzia senza sborsare un euro.
[Kendall]
20-02-2015, 15:23
Acqua e menta? :D
Mi sa che era un Tè caldo. Credo avesse scambiato il portatile per un vassoio da colazione :D
ziozetti
20-02-2015, 15:25
;42168806']Mi sa che era un Tè caldo. Credo avesse scambiato il portatile per un vassoio da colazione :D
Class action contro Apple perché fa portatili troppo sottili che vengono scambiati per vassoi!!! :mad:
Ancora co sta idiozia, mi trovi un portatile come il macbook pro retina da 13" ad esmpio che costa la metà?
Pero' ti avverto, deve avere caratteristiche simili, non cominciare a tirare fuori portatili col display sbiadito, il disco meccanico, lo chassis di plastica, che pesano 3 chili, che hanno 3 ore di autonomia, il trackpad con la sensibilità di una motozappa e la tastiera che dopo un anno inizia a ballare.
E non valgono nemeno quelli usciti 1 anno dopo il macbook e che si trovano in offerte sottocosto per i primi 1000 che chiamano da fuori milano dicendo il codice BONUS1000 al telefono via centralino a pagamento con chiamata al 199 :asd:
La cosa incredibile è che qualcuno riesce a fare polemica e a trollare anche su una cosa positiva come questa.
Cioè voglio dire....E' il minimo sindacale che si ci aspetta quando si spendono dei soldi.
Tanto per dire...Ho un'orologio sportivo che uso per la corsa e l'alpinismo (Suunto Ambit pagato 400€) che presentava evidenti difetti di scolorimento della ghiera, si era bloccato un pulsante e il cinturino cominciava a spezzarsi.
Bene, ho contattato la casa madre in finlandia la mattina, il pomeriggio avevo già un corriere UPS che mi ha preso in carico il prodotto senza pagare nulla.
Dopo 3 giorni e per la modica cifra di 50€ mi hanno sostituito i pulsanti, prova pressione, sostituito cinturino e anche il quadrante.
Quando un prodotto costa una certa cifra, un'assistenza con le contropalle, è il minimo sindacale che un cliente chiede.
Se mi si rompe, è sicuro che ne acquisto un'altro esattamente come quelli che hanno postato la loro esperienza con l'assistenza Apple e ricomprerebbero quel prodotto.
Si chiama FIDELIZZAZIONE mica pizza e fichi.
[Kendall]
20-02-2015, 15:30
Class action contro Apple perché fa portatili troppo sottili che vengono scambiati per vassoi!!! :mad:
capita.. da quando hanno eliminato i portatazze :D
:D :D :D
mi sfugge il senso di tutto cio'. se compro un portatile nel febbraio 2011, la garanzia scade a febbraio 2012. quindi se i problemi elencati nell'articolo si sono presentati negli ultimi 3 anni, avrei dovuto pagare per la riparazione? ora sara' una piu' che minima parte degli utenti ad approfittarne, dato che se il problema doveva presentarsi, si sara' gia' presentato.
fatto sta che ho un mbp early 2011 e questa mi e' capitata tre volte in tutto, non sapevo nemmeno fosse un problema noto... per fortuna non l'ho portato a riparare negli ultimi 3 anni... :asd:
Se lo avevi comprato nel 2011 e ti si rompeva nel 2013, stai sicuro che te lo avrebbero riparato gratuitamente, con o senza garanzia. Se poi gli porti un portatile divelto perché ti é cascato dalla moto in corsa allora é molto probabile che ti propongono un nuovo prodottto o uno ricondizionato con uno sconto.
Simonex84
20-02-2015, 15:44
e allora non capisco cosa cambia class/action o meno, campagna di riparazione gratuita o meno, per questo problema in particolare.
negli usa la garanzia è di solo un anno, e questo Mac 2011 tende a rompersi dopo un anno e mezzo, quindi ancora in garanzia per noi europei, ma oltre oceano dovevano pagarsi la riparazione
Simonex84
20-02-2015, 15:50
se non fai la apple care anche in europa la garanzia commerciale di apple e' di un anno, a meno che non ti riconoscono un difetto di conformita' ufficialmente.
no aspetta qua c'è un anno di garanzia del produttore e un secondo anno di garanzia del venditore, se io compro il Mac in un Apple Store ho due anni di garanzia fatta direttamente da Apple, con l'Apple Care estendi la garanzia a 3 anni
Simonex84
20-02-2015, 15:54
scusate l'OT, ma io sta' cosa della garanzia del venditore non l'ho mai capita... se uno compra un prodotto apple in un negozio che non sia apple... il negozionate deve ripararti il prodotto a sue spese?
boh, l'importante è che lo ripari, come e a spese di chi non mi deve riguardare :D
Pier2204
20-02-2015, 15:56
no aspetta qua c'è un anno di garanzia del produttore e un secondo anno di garanzia del venditore, se io compro il Mac in un Apple Store ho due anni di garanzia fatta direttamente da Apple, con l'Apple Care estendi la garanzia a 3 anni
Quindi hanno chiuso il contenzioso che avevano con l'europa riguardo la garanzia...
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/speciali/prodotti-apple-la-garanzia-deve-durare-due-anni
Simonex84
20-02-2015, 15:59
Quindi hanno chiuso il contenzioso che avevano con l'europa riguardo la garanzia...
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellulari/speciali/prodotti-apple-la-garanzia-deve-durare-due-anni
https://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf
Simonex84
20-02-2015, 16:00
bhe' pero' mi metto nei panni del negoziante, se e' cosi' non e' bello
È la legge italiana che lo impone mica apple, vale per tutte le marche.
Simonex84
20-02-2015, 16:05
sisi lo so', la domanda era generica infatti
Una delle poche normative che favorisce noi poveri comuni mortali :D
bhe' pero' mi metto nei panni del negoziante, se e' cosi' non e' bello
si c'hanno messo un po', ma alla fine si so' decisi
Si, e hanno fatto anche di meglio.
Ora ti danno al garanzia di 2 anni anche sui ricondizionati.
La mia fidanzata ha sostituito (pagando chiaramente) un 4S rotto con uno ricondizionato e hanno sottolineato il fatto che la garanzia di 2 anni, da quest'anno viene applicata anche ai ricondizionati. ;)
Poche ball, offrono un'assistenza migliore di chiunque altro.
fdalleave
21-02-2015, 03:51
A me i "simpaticoni" mi hanno "rubato" 680€ questo giugno perche, a detta loro, il 17" non era coperto dall'estensione. Se avesse retto altri pochi mesi li avrei risparmiati...
Hanno pure provato a farmi passare ad un 15" retina., illusi., mai più Apple per come mi hanno trattato...
p.s.: mi sono preso un surface pro 3... Contentissimo dell'acquisto.. E con i loro prodotti potrei dargli qualche suggerimento su dove metterseli...
A me i "simpaticoni" mi hanno "rubato" 680€ questo giugno perche, a detta loro, il 17" non era coperto dall'estensione. Se avesse retto altri pochi mesi li avrei risparmiati...
Hanno pure provato a farmi passare ad un 15" retina., illusi., mai più Apple per come mi hanno trattato...
p.s.: mi sono preso un surface pro 3... Contentissimo dell'acquisto.. E con i loro prodotti potrei dargli qualche suggerimento su dove metterseli...
Il problema che avevi era lo stesso? Qua si parla della serie retina, un prodotto sfigato nato male può capitare e purtroppo se non é sotto garanzia non sono tenuti ad estenderla a priori, sarebbe pure ingiusto per quelli che spendono i soldi per la apple care. Potevi sempre rivolgerti a riparatori "terzi" visto che di ricambi Apple in giro ne trovi a palate, avresti speso sicuramente meno. Comunque se poi concludi dicendo che da un 17" sei passato ad un tablet da 12, la tua storia mi puzza di caxxata, ma ammettendo che sia vero, secondo te se il tuo surface 3 tra tre anni non dovesse più accendersi pensi che Microsoft ti riserverà un trattamento differente? Pensa che un macbook pro vale qualcosa pure rotto sul mercato dell'usato, i surfeis manco nuovi sanno a chi appiopparli :asd:
Prova a chiedere un rimborso della cifra di riparazione... Sarebbe giusto, visto che il problema è lo stesso per cui ora c'è una campagna di riparazione gratuita.
pgp
SaggioFedeMantova
21-02-2015, 11:57
mbp early 2011 non erano retina, quindi non e' specifico dei retina questo problema, anzi il mio mbp early 2011 non e' retina ed ho avuto sintomi uguali.
Idem.
Zappa1981
21-02-2015, 16:45
per un PC che mi costa 1200 euro mi sembra il minimo e anzi non dovrebbe proprio avere difetti
Timewolf
21-02-2015, 21:51
A-cut-
:sbonk:
fdalleave
21-02-2015, 21:56
Il problema che avevi era lo stesso? Qua si parla della serie retina, un prodotto sfigato nato male può capitare e purtroppo se non é sotto garanzia non sono tenuti ad estenderla a priori, sarebbe pure ingiusto per quelli che spendono i soldi per la apple care. Potevi sempre rivolgerti a riparatori "terzi" visto che di ricambi Apple in giro ne trovi a palate, avresti speso sicuramente meno. Comunque se poi concludi dicendo che da un 17" sei passato ad un tablet da 12, la tua storia mi puzza di caxxata, ma ammettendo che sia vero, secondo te se il tuo surface 3 tra tre anni non dovesse più accendersi pensi che Microsoft ti riserverà un trattamento differente? Pensa che un macbook pro vale qualcosa pure rotto sul mercato dell'usato, i surfeis manco nuovi sanno a chi appiopparli :asd:
Ovviamente un 17" del 2011 non era retina.. non c'erano ancora. il mac lo uso ancora, ma molto meno. Il passaggio ai 12" è stato moooolto ponderato, mai avuto un notebook non 17"; poi ho pensato che tanto lo avrei tenuto nella docking station, collegato al monitor, mouse e tastiera esterna. Poi quando vado dai clienti (sono consulente informatico) posso fare le analisi e prendere appunti con la penna del surface (figata pazzesca con onenote), e sviluppare subito le cose. Devo dire che il tutto funziona egregiamente, ma ovvio che un giorno intero passato davanti ad un 12" non comodissimo; ma è raro che succeda. Avere 800 grammi da portarsi dietro invece che 2.5kg è una comodità a cui sarà difficile rinunciare in futuro...
Per quanto riguarda un eventuale rimborso, sentirò Apple in settimana, ma immagino già la risposta. Spero mi smentiscano!! ;)
Simonex84
21-02-2015, 22:23
per un PC che mi costa 1200 euro mi sembra il minimo e anzi non dovrebbe proprio avere difetti
Magari fossero solo 1200!!! Il 15" costava sui 1500
fdalleave
21-02-2015, 22:24
Il mio 17" ne è costati 2.500 ... gran hardware pero' (a parte il difetto)
Pier2204
22-02-2015, 07:51
Veramente i 15" retina costano da 2.029 a 2.529
e mi sembra che i 15" del 2011 come prezzi fossero uguali a questi, al mediaworld il 17" si avvicinava ai 2.800
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro
Marckus87
22-02-2015, 16:04
patacche da 1000 euro
patacche da 1000 euro
Guarda che con 1000 euro non ti compri neanche l'ultrabook dell'acer, per un macbook pro ce ne voglio minimo minimo 1300 e visto il tuo commento costruttivo mi sà che non puoi permetterti manco l'acer :asd:
Simonex84
23-02-2015, 07:52
Veramente i 15" retina costano da 2.029 a 2.529
e mi sembra che i 15" del 2011 come prezzi fossero uguali a questi, al mediaworld il 17" si avvicinava ai 2.800
http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro
il MacBook Pro 15" late 2011 verisone base costava sui 1500€ lo so perhcè l'ha comprato mio fratello, il mio invece che è un mid 2012 l'ho pagato sui 1600€
nel 2011 i retina non c'erano ancora, sono uscite le prime verisoni nel 2012 quando io ho comprato il mio versione "normale"
devilred
23-02-2015, 13:32
magari gli dicono la verita': senti bello questa scheda madre non ha mai avuto difetti che in 2 anni non ci siamo preoccupati di risolvere, quindi garanzia scaduta paghi la riparazione. ed e' giusto cosi.
E finalmente oserei dire sono due anni che il mac lo uso solo per navigare in internet dal momento che con qualsiasi video o foto mi si bloccava il computer. Se ricordo le volte che mi sono rivolto al numero verde o al genius e che mi hanno fatto sentire un pezzente sostenendo che il problema non era noto e che riguardava solo il mio mac, gliene porterei due da riparare. Sono molto contento che si siano ravveduti e il 27 sarò il primo a consegnarli il macbook pro per la riparazione m'immagino già la faccia che farò io e quella loro. 450 Euro mi avevano chiesto di preventivo MA HO PREFERITO ASPETTARE . Ringrazio APPLE ora lo posso dire, finalmente -però devo ammettere che nel frattempo non ho pensato minimamente di sostituirlo con altra marca-
strano... a quanto dicono qui... :asd:
Scusami non capisco che cosa vuoi dire, io dico che il problema non era riconosciuto da Apple e il PC fino ad oggi veniva riparato gratuitamente solo in garanzia ma una volta scaduta la garanzia, la riparazione era a proprie spese(fino ad oggi) naturalmente I Macbook in questione risalgono al 2011, parliamo di 15 pollici, ad oggi a distanza di 4 anni sono sempre i migliori con un I7 quad core, ne allora ne ora c'è nessuno computer che possa competere, questa va detto per questo ho aspettato a ripararlo, quando è giusto è giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.