PDA

View Full Version : Estendere wifi

arciere91
20-02-2015, 13:29
Ho un problema di segnale wi-fi; nonostante sia in una casa da 70 mq circa il segnale wi-fi non riesce ad arrivare in tutta la casa. Forse c'è qualche interferenza in quanto le wifi di chi mi abita sopra e sotto prendono a pieno, oppure il router che ho è semplicemente scarso, in quanto ho quello in dotazione dalla tiscali.
Visto che non ho voglia di disturbare e smanettare con le linee altrui pensavo di prendere un wifi extender da mettere a casa in modo da espanderlo per tutta la casa. Può essere una buona soluzione? Che modello potrei prendere?

bio.hazard
20-02-2015, 13:46
per vedere se sono le interferenze il problema, potresti innanzitutto provare a cambiare il canale di trasmissione del WiFi del router.

arciere91
20-02-2015, 13:56
per vedere se sono le interferenze il problema, potresti innanzitutto provare a cambiare il canale di trasmissione del WiFi del router.

Già fatto, provati tutti i canali ma niente, il segnale rimane comunque basso nelle altre stanze

bio.hazard
20-02-2015, 16:30
allora effettivamente con un range extender posizionato opportunamente dovresti poter risolvere

arciere91
20-02-2015, 19:46
allora effettivamente con un range extender posizionato opportunamente dovresti poter risolvere

Ha senso invece mettere un altro router nella stanza più lontana che copre le stanze con poco segnale? Ho fatto questo piccolo (e bruttismo :asd:) schemino per far capire un po' la situazione
http://oi62.tinypic.com/rwulpf.jpg

Oppure appunto mettere un extender nella parte centrale/sinistra (anche se già in quella zona il segnale che prende con il telefono non è full)