PDA

View Full Version : Problema audio realtek asrock

morespeed
20-02-2015, 00:03
Arriva bella bella la mia nuova asrock z97 extreme6 la monto insieme alla nuov cpu e ram.....etc etc..... si avvia windows metto i driver et voila'!!!!!

LA SCHEDA AUDIO NON FUNZIONA (chip integrato realtek ALC 1150)

Windows 8.1 non riproduce nessun suono, installato diverse versioni dei drivers ma non c'e' verso.

Il resto funziona perfettamente ma la scheda audio sembra morta la cosa ancor piu' strana e' che viene riconosciuta.

Nel bios ho anche provato a disabilitare il pannello frontale Hd (hai visto mai!!)

SUGGERIMENTI???
o devo mandarla indietro???
:cry: :cry: :cry:

Gioman
20-02-2015, 12:13
Guarda se è la scheda audio predefinita in windows

morespeed
20-02-2015, 15:56
Guarda se è la scheda audio predefinita in windows

allora nel sistema c'e' ed i driver anche ma poi una volta che entro nelle proprieta non mi fa fare nulla e mi compare errore nella barra. faccio risolvi problema e mi dice dispositivo non trovato

l unica cosa che so.....ho installato windows 7 e funziona, quindi la scheda va.

Il problema sicuramente sono i driver, ma e' assurdo, una scheda madre recente che non funziona sotto windows 8.1?

ho scaricato anche i driver dal sito asrock ma non c e verso, ne ho presi anche di modificati, ma nulla.

ad occhio sembra questo problema sia solo mio perche in giro nessuno scrive nulla

Vaermin
20-02-2015, 21:20
ciao, io ho recentemente montato una z97 extreme4 (stesso chip audio della tua)con win 8.1 e non ho avuto nessun problema.

morespeed
20-02-2015, 21:26
ciao, io ho recentemente montato una z97 extreme4 (stesso chip audio della tua)con win 8.1 e non ho avuto nessun problema.

Intanto grazie, al momento sono con Windows 8 e il problema non si presenta, con Windows 7 neanche l audio funziona, quindi il chip audio funziona. Ho provato 2 versioni di Windows 8.1 e non c'e' niente da fare, l icona dell audio rimane con la croce rossa sopra e mi dice dispositivo non trovato.

Avro' una versione di Windows bacata io!!!

:doh: :doh: :doh: