PDA

View Full Version : Primo avvio pc, nessun segnale video

Rage For Order
19-02-2015, 19:12
Ciao a tutti sono nuovo! Volevo dirvi un mio problema che mi sta facendo impazzire! Allora ho acquistato un pc completo a parte lo schermo che già ho, solo che come da titolo mi dà la dicitura "nessun segnale", ho provato davvero di tutto, che elenco qui di seguito:

- Cambiato cavo HDMI con un secondo, e provato cavo VGA con un altrettanto secondo monitor;

- Messo solo un banco di ram in tutti gli slot disponibili ed anche non metterlo affatto;

- Reset del BIOS tramite batteria tampone;

- Reset del CMOS;

- Controllato che qualsiasi pin non sia danneggiato;

Aggiungo altre due peculiarità: il pc non fa bip in nessun caso, anche togliendo tutte le RAM, non so se lo speaker è rotto, non ne ho idea, e il pc comunque si accende, ma non si spegne se non dal tasto I/O dell'alimentatore, ho già provato a tenere premuto a lungo, niente. Questo il mio hardware:

- CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler

- Svga AMD Radeon R9 270 2GB Powercolor TurboDuo retail [AXR9 270 2GBD5-TDHE]

- DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B

- MB SoAM3+ ASRock 970 Pro3 R2.0 (ATX)

- in03gg Aerocool VP Alimentatore ATX da 550W

- DVD LG DH18NS SATA 18x black SATA [DH18NS50.AUMA10B]

- HDD Seagate 3,5 3,5 1TB ST1000Dm003

- Case Advance Cabinet X11 - 8102B0

skynet.81
19-02-2015, 21:17
Alimentatore da pietà... comunque.. la scheda video ha alimentazioni supplementari? Le hai collegate? Provato un reset del bios?

Rage For Order
19-02-2015, 21:29
Alimentatore da pietà... comunque.. la scheda video ha alimentazioni supplementari? Le hai collegate? Provato un reset del bios?

Sì sull'alimentatore sono andato a risparmio...Potrebbe essere che l'alimentatore non riesca a sorreggere il wattaggio? Sì la scheda video viene alimentata da un cavo 6 pin; sì provato, o almeno ho tolto la batteria, ho aspettato qualche minuto e l'ho rimessa, non so se dovessi aspettare di più ma non credo.

skynet.81
19-02-2015, 22:57
Dovrebbe essere sufficiente anche se sei andato a risparmio proprio dove non dovevi, non so se ha un altro pin pci-e in caso provalo...
Prova inoltre a cambiare slot per la scheda video

Rage For Order
20-02-2015, 11:19
Dovrebbe essere sufficiente anche se sei andato a risparmio proprio dove non dovevi, non so se ha un altro pin pci-e in caso provalo...
Prova inoltre a cambiare slot per la scheda video

Provato sia con il secondo cavo pci-e sia metterlo nel secondo slot ma niente...

skynet.81
20-02-2015, 20:43
Provato sia con il secondo cavo pci-e sia metterlo nel secondo slot ma niente...
Non resta che provare la scheda su un pc di un amico, se presenta lo stesso problema è da rma