View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
apokalittik
19-02-2015, 18:04
Ciao ragazzi è un periodo che mi diverto a, diciamo, potenziare vecchi computer. avevo un hp pavilion slimline s7610.it al quale volevo prendere una scheda video con pochi soldi..magari qualcosa di usato, che negli anni scorsi, era considerata una buona scheda video, giusto per poter giocare decendemente a giochi come GTA San andreas o Call of Duty. Vi posto tutte le caratteristiche del computer:
Sistema operativo
Windows XP Professional Service Pack 3 versione 2002
Processore base
Athlon 64 x2 (W) 3800+ 2,0 GHz (35W)
2000 MT/s (Mega transfer al secondo)
Socket AM2
Chipset
GeForce 6150 LE
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: A8MN-BR
Nome scheda madre HP/Compaq: Hematite
Memoria
Componente Attributi Memoria installata 2 GB Velocità supportata PC2-4200 MB/sec Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
Disco rigido
200 GB SATA
7200 rpm
Unità 16x DVD(+/-)R/RW RAM (+/-)R DL LightScribe
Modem
Modem dati/fax 56K bps
Scheda video
Scheda grafica integrata
Suono/Audio
Audio ad alta definizione integrato
Chipset Realtek ALC 888
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
Lettore schede di memoria
Interfaccia USB
Porte I/O esterne
Porte I/O sul pannello frontale
Porte I/O sul pannello posteriore
Slot di espansione
Tipo di slot Quantità PCI Express x16 Uno (uno disponibile)
Vani unità
Tipo di vano Quantità 5,25” esterno Uno (nessuno disponibile) 3,5” interno Uno
ovviamente vorrei spendere il meno possibile.. ringrazio anticipatamente per la disponibilità :)
Ciao io ho in vendita nel mercatino una HD4850 da 1 Gb DDR3 a 25€, oppure se vuoi qualcosa di più attuale tra un paio di giorni (appena acquisto la nuova VGA) metterò in vendita la HD7770 ghz edition oc 1gb gddr5 vapor-x (il prezzo. Se sei interessato contattami in mp :cincin:
apokalittik
19-02-2015, 19:19
Ciao vorrei avere più dettagli sulla hd 4850 tipo marca, e altre cose più specifiche... Perché col processore che ho è davvero eccessiva la 7770
celsius100
19-02-2015, 22:58
Ciao
ci sarebbe da vedere una foto dell'aliemntatore, ma nn penso ceh regga una vga che nn sia piu di una entrylevel
ti avviso ceh una vga moderna, con pci-e 2.1/3 potrebbe nn esser riconoscuta dalla scheda madre se ha una versione 1.0/1.1 di pci-e a bordo, hp nn dice che versione sia, ma penso una delle più vecchiotte, x cui ce una possibilità, 1/5, random ceh se prendi una vga tanto nuova nn vada (se nn superi ceom geenrazione le HD 4xx0 o le GT/GTX 5xx e piu difificle invece trovare queste incompatibilita)
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?psn=0001&pid=214&lid=1
la scheda è questa... cmq come dice celsius100 bisogna vedere che ali hai perchè io ti dico che per esperienza personale che con ali cinese non la regge. Se ti interessa la scheda mi ha permesso di giocare a Bad Company 2 con dettagli alti a 50/60 fps. In ogni caso la pagina del mercatino è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701544
apokalittik
20-02-2015, 06:52
Per quanto riguarda l'alimentatore ne ho un altro preso da un'altro computer, dovrebbe avere 550 watt di potenza e 38 ampere sulla +12. In più trasferirò tutto il computer in un case più grande e areato, visto che nel case attuale non entrerebbe nemmeno XD. per quaqnto riguarda, invece, la compatibilità della scheda video credo che la 4850 sarebbe compatibile ecco perchè sarei più propenso a prendere quella, oppure una gtx 280 o altre simili, ma solo perche avrei molte più probabilità che la scheda funzioni a dovere.
Per quanto riguarda l'alimentatore ne ho un altro preso da un'altro computer, dovrebbe avere 550 watt di potenza e 38 ampere sulla +12. In più trasferirò tutto il computer in un case più grande e areato, visto che nel case attuale non entrerebbe nemmeno XD. per quaqnto riguarda, invece, la compatibilità della scheda video credo che la 4850 sarebbe compatibile ecco perchè sarei più propenso a prendere quella, oppure una gtx 280 o altre simili, ma solo perche avrei molte più probabilità che la scheda funzioni a dovere.
Ok per me non ci sono problemi nel mercatino non c'è nessuno in coda quindi se vuoi..... fammi sapere
apokalittik
20-02-2015, 11:31
provato l'alimentatore, ha fatto una scintilla ed è morto :(. Ne ho un altro, un Nilox da 450 watt con 16 A sulla +12, che dite riuscirebbe a mantenere una scheda video del genere?
celsius100
20-02-2015, 12:03
a quale vga ti riferisci?
cmq considera che quel nilox ha 190W effettivi, nn ci alimenti una vga dedicata decente da gaming
apokalittik
20-02-2015, 12:09
mi riferivo alla 4850
provato l'alimentatore, ha fatto una scintilla ed è morto :(. Ne ho un altro, un Nilox da 450 watt con 16 A sulla +12, che dite riuscirebbe a mantenere una scheda video del genere?
se vuoi un consiglio spassionato, ti consiglio di prendere un ali decente tipo "Coolermaster Alimentatore 600W Elite Power Plus RS600" che non è il massimo ma dovrebbe reggerti la vga e il resto dll'hardware. Costa 38,52€ ss escluse su uno shop online. Visto che qui non possiamo fare nomi se vuoi contattami in mp
cmq io quando avevo la 4850 e come procio il 64x2 5000+ black edition, 4 Gb ram DDR2 800mhz, avevo un ali iTek 550w (che è pessimo) e riusciva a mantenere il tutto senza problemi, e dura ancora sul muletto.
apokalittik
20-02-2015, 12:39
a dire il vero non ho proprio voglia di comprare anche l'alimentatore, perchè non voglio spendere troppi soldi visto che li ho spesi già per le ram, comunque questo alimentatore ha due vie a 12 V una da 16A e un'altra da 14A, quindi la potenza effettiva dovrebbe essere intorno ai 350Watt, giusto? O non cambia niente il fatto che ha due vie a 12 V
apokalittik
20-02-2015, 12:42
se vuoi un consiglio spassionato, ti consiglio di prendere un ali decente tipo "Coolermaster Alimentatore 600W Elite Power Plus RS600" che non è il massimo ma dovrebbe reggerti la vga e il resto dll'hardware. Costa 38,52€ ss escluse su uno shop online. Visto che qui non possiamo fare nomi se vuoi contattami in mp
cmq io quando avevo la 4850 e come procio il 64x2 5000+ black edition, 4 Gb ram DDR2 800mhz, avevo un ali iTek 550w (che è pessimo) e riusciva a mantenere il tutto senza problemi, e dura ancora sul muletto.
Il processore che hai elencato e la ram da 4 giga non sono compatibili con questa scheda madre, almeno questo è ciò che dice HP
celsius100
20-02-2015, 12:44
no nn reggerebbe
apokalittik
20-02-2015, 13:21
e cosa consiglieresti di fare?cambiare alimentatore e comprare la 4850 oppure comprare una vga che consumi di meno?
celsius100
20-02-2015, 13:32
se nn vuio rischiare la compatiiblita dovresti cercare una scheda video nn tanto recente e quelle schede sono anceh costruite con vecchi processi produttivi x cui consumano piu di quelle nuove, quindi in quel caso cambierei alimentatore
apokalittik
20-02-2015, 13:51
ho capito, grazie mille per le risposte e soprattutto per la disponibilità :)
Il processore che hai elencato e la ram da 4 giga non sono compatibili con questa scheda madre, almeno questo è ciò che dice HP
ma il mio era un esempio preso sulla config che avevo prima e che adesso è diventata il muletto
apokalittik
20-02-2015, 16:35
ma il mio era un esempio preso sulla config che avevo prima e che adesso è diventata il muletto
perdonami non ho letto bene e ho pensato mi stessi consigliando questo upgrade :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.