PDA

View Full Version : Asus K56 morte improvvisa


andp92
19-02-2015, 17:31
Salve a tutti.
E' la prima volta che mi è capitata una situazione del genere. Ho sostituito un display al portatile in questione poichè il vecchio dava problemi di righe verticali. Notavo che, nonostante ho cambiato il display , delle volte lo schermo si accendeva e delle volte no. Tenendolo collegato all' HDMI , il pc si accendeva . Delle volte gia dal POST visualizzavo la schermata sulla TV, alle volte invece dovevo attendere il caricamento del Sistema Operativo e al momento di inserimento della password magicamente compariva. Poichè avevo da cambiare il boot order , ho ripristinato le impostazioni di default dal BIOS e al riavvio non ho mai più visto il display del pc , nè l'immgine sulla TV.
Ho provato a fare un pò di tutto . Reset batteria tampone , smontato e rimontato ,tenuto spento per giorni , ma il pc sembra non caricare nulla all'accensione. Quando ci sono le RAM , ho notato che pigiando il tasto di accensione si spegne all'istante . Senza di esse invece devo tener pigiato a lungo. L'HD gira ma non mi sembra a pieno regime come quando ha da caricare il Sistema Operativo.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

tallines
20-02-2015, 12:52
Controlla bene il cavo flat e l' inverter .

Può essere anche un problema di scheda video o scheda madre .

La ram, la scolleghi, pulisci la parte dorata con una gomma morbida, pulisci gli alloggiamenti e la ri-colleghi provando a cambiare slot di alloggiamento .

Prova un live di linux da cd o pendrive, vedi se si carica e se lo visualizzi con il nuovo schermo .

Eress
20-02-2015, 15:15
Dovresti provare a collegare il pc ad un altro schermo, così sapresti con sicurezza se il problema è solo nello schermo o cavi, oppure nella scheda video.