View Full Version : Cloud, questo sconosciuto.
giuseppesole
19-02-2015, 17:22
Non so se questa sia la sezione più adatta, ma ci provo.
Ho un cellulare Samsung S4 con Android ed un PC con Win XP (spero presto Win 7). Tra i vari Google Drive, One Drive e DropBox... quale dovrei istallare?
Gaetano77
19-02-2015, 22:22
Ciao, personalmente mi trovo molto bene con Google Drive, anche perchè utlizzo già Chrome come browser e altri servizi web della Google (Youtube e Gmail), quindi posso accedere a tutti tramite lo stesso account... :D
Su Google Drive è possibile archiviare fino a 15 Gb di dati e per l'utilizzo da PC con Windows XP/7 non è necessario installare nulla, poichè è possibile effettuare il download/upload dei file semplicemente tramite browser...
Con il Galaxy S2 (Android 4.1) posso accedere al Drive Google ugualmente tramite il browser per aprire o scaricare questi file sulla memoria dello smartphone, ma purtroppo l'upload via browser è supportato solo per i file audio-video presenti nella galleria multimediale di Android, mentre per l'upload di altri tipi di file (ad esempio documenti) è necessario installare l'apposita applicazione...
Anche gli altri servizi cloud che hai citato sono comunque molto validi, ma non li conosco e richiedono in genere di installare l'apposito programma anche per l'utilizzo dal PC ;)
giuseppesole
20-02-2015, 16:01
Anche secondo me non è male. Ha un piccolo difetto: non è possibile sincronizzare files e cartelle risiedenti su diversi HDs. Quindi in soldoni si è costretti a modificare l' architettura delle proprie cartelle o a copiare manuakmente di volta in volta.
A quanto ne so One Drive (che non conosco) è già preistallato nel sistema operativo Won 8.1, mentre Dropbox è più orientato alla condivisione e come strumento per passarsi dati voluminosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.