PDA

View Full Version : PC Desktop per editing video

DREADMANWALKING
19-02-2015, 16:04
Salve a tutti vi scrivo per avere un parere sulla configurazione del PC che mi sono montato.
Sono un grafico e videomaker, mi occupo principalmente di grafica pubblicitaria e montaggi video.
Per la grafica uso Illustrator e Photoshop entrambi in versione CC.
Per l'editing video uso After Effect CS6, Edius 7 e prossimamente Vegas Pro 13.

Questa la mia configurazione:

CPU Intel Core i7-4790k 320€
MB MSI Gaming 5 130€
RAM DDR3 Crucial 32GB / 1600Mhz Ballistix Tactical LP [4x8GB] CL8 270€
CASE Zalman Z11 Plus HF1 60€
PSU Thermaltake Smart SE Modulare, 530W 55€
HSF Cooler Master V8 GTS 85€
SSD Crucial M550 256GB SATA3 105€
LG 14X Blu-ray M-Disc WH14NS40 80€
VGA HP Nvidia Quadro K620 2GB 115€

Accetto critiche, considerazioni, consigli per migliorare o quant'altro il mio pc.

Prossime espansioni: HDD 4tb

klept
19-02-2015, 16:33
Quel thermaltake è la versione 80+ gold? Se no io lo ambierei....
Ma tutto il resto già l'hai comprato?

DREADMANWALKING
19-02-2015, 18:13
Quel thermaltake è la versione 80+ gold? Se no io lo ambierei....
Ma tutto il resto già l'hai comprato?

No è la versione normale, purtroppo mi sono terminati i fondi ed al momento era la miglior scelta che potevo fare al suo prezzo.
Ho letto varie review e tutti ne parlano più che bene, ovviamente appena avrò un pò di moneta in più prenderò qualcosa di più performante.
Sì, il pc è gia montato ora in fase di test.
Altre critiche/consigli? Grazie!

klept
19-02-2015, 18:34
No è la versione normale, purtroppo mi sono terminati i fondi ed al momento era la miglior scelta che potevo fare al suo prezzo.
Ho letto varie review e tutti ne parlano più che bene, ovviamente appena avrò un pò di moneta in più prenderò qualcosa di più performante.
Sì, il pc è gia montato ora in fase di test.
Altre critiche/consigli? Grazie!

Mah insomma... se è la versione SP-530M non è tutta sta gran roba, una su tutte è la temperatura massima di 35°C che mi preoccupa, vedi di tenerlo sempre areato il case e di non sforzare troppo l'alimentatore.

DREADMANWALKING
19-02-2015, 18:53
Mah insomma... se è la versione SP-530M non è tutta sta gran roba, una su tutte è la temperatura massima di 35°C che mi preoccupa, vedi di tenerlo sempre areato il case e di non sforzare troppo l'alimentatore.

Si lo so tra un paio di mesi lo cambio. Per il calore non ho problemi il case è super ventilato. THX

celsius100
19-02-2015, 19:05
Ciao

alimentatore cosi cosi, c'era di meglio in giro
la vga se nn hai un monitor 10 bit nn l'avrei presa professionale ma da gaming
un po troppo cara la cpu,mentre ci avrei messo ram da 1866Mhz xke penso ceh farai oc
ma tutto sommato la configuraiozne va benone

DREADMANWALKING
19-02-2015, 19:34
Ciao

alimentatore cosi cosi, c'era di meglio in giro
la vga se nn hai un monitor 10 bit nn l'avrei presa professionale ma da gaming
un po troppo cara la cpu,mentre ci avrei messo ram da 1866Mhz xke penso ceh farai oc
ma tutto sommato la configuraiozne va benone

1) d'accordo ma sono rimasto a secco per quella cifra non potevo aspirare ad altro
2) la vga mi serve per il rendering e soprattutto con AF e PS la quadro mi agevola parecchio, no?
3) La cpu è il miglior prezzo online al momento, c'è stato un aumento proprio in quest'ultimo mese :muro: :muro: :muro:
4) No, non farò overclock, mi basta ed avanza la potenza che c'è, ho preferito la latenza più bassa (cl8) rispetto alla frequenza (1866mhz)

klept
19-02-2015, 19:58
Se non fai overclock perchè mai hai preso la msi gaming 5? Con un h97 plus di Asus risparmiavi 40€ ed avevi tutto il necessario.

celsius100
19-02-2015, 22:56
1- era melgio se chiedevi prima a noi :D
2- no, e una vga poco potente, con le prestazioni in open cl nn fa molto, in questi casi meglio una vga gaming che ha molta più potenza bruta a parità di spesa
3- quella e una cpu da overclock x quello l'hai pagata una sassata, come altenrative c'erano FX 8350 oppure Xeon 1230/1241V3 con prestazioni simili e prezzi migliori
4- potevi spendere meno sulla mobo se nn facevi oc
la ram va bene, sono piu o meno tutte simili come prestazioni alla fine cambia pochissimo

klept
19-02-2015, 23:16
Riassumendo si poteva fare meglio se chiedevi, ma tutto sommato il pc è buono e ti troverai bene. Giusto peccato per la scheda video ma la camberai in futuro ;)

DREADMANWALKING
20-02-2015, 01:40
Se non fai overclock perchè mai hai preso la msi gaming 5? Con un h97 plus di Asus risparmiavi 40€ ed avevi tutto il necessario.

Perché potrei sempre cambiare idea :D e poi si abbina al case ed era di una figata unica. Ah dimenticavo, ho sbagliato il prezzo l'ho pagata in super offerta 105€

DREADMANWALKING
20-02-2015, 01:52
1- era melgio se chiedevi prima a noi :D
2- no, e una vga poco potente, con le prestazioni in open cl nn fa molto, in questi casi meglio una vga gaming che ha molta più potenza bruta a parità di spesa
3- quella e una cpu da overclock x quello l'hai pagata una sassata, come altenrative c'erano FX 8350 oppure Xeon 1230/1241V3 con prestazioni simili e prezzi migliori
4- potevi spendere meno sulla mobo se nn facevi oc
la ram va bene, sono piu o meno tutte simili come prestazioni alla fine cambia pochissimo

1) Si si lo so ma c'ho pensato tardi ma non credo di aver fatto malanni infondo :)
2) Non lavoro molto in OpenCl al momento, Photoshop e After Effects vanno meglio con Quadro che io sappia mentre Edius sfrutta solo la cpu, so che cmq è una entry level ma ripeto il budget era limitato e tra l'altro l'ho trovata a culo sulla baia a 115€ anziché 185 quindi.. Cmq potrei abbinare una RX280 in futuro vediamo.
3) Mi interessavano i mhz in più rispetto alla versione normale e per 30€ di differenza penso sia stata una saggia scelta visto che potrei sempre cambiare idea ed overcloccare in futuro. AMD per l'editing non credo sia il max. Lo xeon non mi ispirava molto, l'ho valutato. Provengo da un i7-2600 per poi esser passato ad un i7-3630 e quindi lo step a i7-4790k penso sia la normale conseguenza di un percorso lineare.
4) Come nell'altra risposta l'ho presa per bellezza, perché trovata in super offerta e perché preferisco spendere qualcosina in più e non precludermi a prescindere la possibilità in futuro di eventuale overclock. Per le ram la pensiamo uguale, su per giù sono simili tutte, anche qui ho scelto a parte per la bassa latenza, per l'aspetto veramente cool.

Grazie ragazzi siete gentilissimi gentilissimi!

celsius100
20-02-2015, 12:19
1- ok
2- sono i programmi ceh sfruttano l'open cl, con una quadro puoi avere una rpofondita coloe più alta, ma x il resto e come avere una vga gaming da 70/80 euro come rpestazioni
3- infatti nenahce la versione standard e conveniente x quel ceh devi fare tu, sono più convenienti gli xeon, 40/60 euro in meno solo x nn avere la grafica integrata; l'FX8 spinge tanto quanto gli I7 e costa meno, x quello e uno dei più consiglaiti in questo genere di lavori
4- beh se vuoi/pensi di fare overclock e un'altro discorso allora :D