PDA

View Full Version : Riguardo a sonde termiche a lcd ect ect

d3vilpunk
11-06-2002, 15:05
Olaz, mi servirebbe un lcd collegato a tre o più sonde termiche che mi consenta tramite un tasto( o interruttore o altro) di switchare tra le varie temperature. Beh lo schema non è nenache cosi complicato.

La perplessità è un altra che per farlo ad esempio con tre sonde, mi verrebbe a costare una fortuna (sonde sui 8/9 euro l'una, lo schermo penso non meno di 25/30 euro, in più il resto del materiale). Ora pensando che il digital doc 5 ne ha 8 (e se non sbaglio si possono visualizzare le temp desiderate) mi vien da pensare che convenga rispetto al fai da te.

Voi che ne pensate ?

ciau

checco78
11-06-2002, 21:38
Voui farti un termometro eeee?
Io ho appena creato una disc. a riguardo.
Il prezzo del display LCD è effettivamente quello, infatti io avevo pensato a un display a tre cifre di colore rosso, ma il problema è il resto....

Beh lo schema non è nenache cosi complicato.

Beato tu, visto che lo trovi semplice, io non so neanche da dove iniziare, anzi sapresti indicarmi dei links dove poter trovare delle info x autocostruirsi queste diavolerie????????

d3vilpunk
12-06-2002, 13:21
Allora lo schema del circuito non è complicato e cmq lo trovi su pctuner (mi sembra con il titolo costruire un termometro digitale o qlc del genere).
Le sonde ti do ragione ... avrò telefonato a 200 negozi di elettronica e nessuno se le fila.

cia

d3v