PDA

View Full Version : Consiglio

alberto.pd
19-02-2015, 10:13
Buongiorno a tutti
Vi chiedo un parere: Per una studentessa di architettura che non ha grandi esigenze meglio un Sony Xperia M2 che di solito si trova sui 199 euro (compreso Trony) ma che adesso è in offerta da Unieuro a 155€ + 7 di spedizione = 162 € (http://www.unieuro.it/online/Smartphone/D2303-pidSONXPERIAM2) oppure un LG F70 a 130€ da Media world (http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=33941468&langId=-1&category_rn=60597134) che comprerei io direttamente in negozio? Mi sembrano molto simili e la differenza di 30 euro non è particolarmente significativa. Che cosa consigliate? Penso che anche i 4 GB di memoria siano sufficienti, nonostante qualche commesso (ho passato alcuni centri commerciali della zona) ritenga i 4GB un po’ pochini per i tempi attuali e per la fascia di telefono (sono pur sempre dei 4,5 ÷ 5” quad core con connettività 4G LTE)

Tenete presente che io utilizzo ancora una vecchia “baracca” e non sono pratico………..
Grazie mille

PS : Cerco un telefono che le duri almeno 2 anni, meglio se 3

Verro
19-02-2015, 10:31
io andrei di Sony anche solo per i 8gb interni. Perché 4 non son 4. son 2 se va bene. E non tutte le app si possono spostare su quella esterna. Poi, personalmente, mi piace di piu.

Pavlat
19-02-2015, 11:17
Guarda che c'è una discussione apposita sui telefoni della fascia 200€ o meno. C'è di meglio in giro, se poi dici che deve durare due o tre anni 8gb è il minimo, perché in realtà sono meno di 6 quelli usabili, e le app si faranno sempre più pesanti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

alberto.pd
20-02-2015, 09:37
Guarda che c'è una discussione apposita sui telefoni della fascia 200€ o meno.
Vero, ma in quel mare magnum non ho trovato quello che cerco io specificatamente

C'è di meglio in giro ... ...
Per cortesia mi fa un esempio?

dibe
20-02-2015, 10:11
lumia 735. :cool:

Pavlat
20-02-2015, 10:53
Per cortesia mi fa un esempio?

Lumia 735, moto G 2014, Samsung s3 neo.

Visto l'uso eviterei di puntare sulla connettività lte, è relativamente inutile. Meglio avere un telefono ottimizzato, con buona cpu, ram, e non sottovalutiamo i led di notifica e il sensore di luminosità, sembrano poca roba ma nell'uso giornaliero si sentono eccome. E pure un buon display non guasta. Ecco perché ho ristretto il campo a quei tre.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973
20-02-2015, 11:05
nella discussione che ho fatto, dove comunque si può chiedere tranquillamente e anzi l'ho creata proprio per questo motivo, evitare mille post che impediscono la fruibilità delle discussioni sui vari telefoni, ci sono anche i telefoni disponibili nei negozi fisici (o amazon che per semplicità di acquisto è comparabile) e sicuramente un bel MotoG 2013 LTE con supporto alle schede di memoria sd (più maneggevole della versione 2014 che ad oggi non ha lte) con prezzi che vanno dai 199 ai 175 spedito è anni luce meglio di quei cosi che stai guardando con interesse (e infatti l'ho messo come best buy), almeno ha possibilità di fare 2\3 anni decentemente, gli altri erano già vecchi appena usciti figuriamoci adesso che hanno più di 1 anno, LG poi toglie sempre cose fondamentali dai suoi telefoni come led di notifica e sensore di luminosità e\o prossimità quindi giusto punirla, magari col calo vendita di questi basso gamma impara a rimettere le cose fondamentali.
Pure il Lumia 735 è straconsigliato a patto di non dover usare app per gestire il conto in banca che per Windows non esistono. Direi che di opzioni ce ne sono e non perchè l'ho fatto io, ci sono le scelte migliori possibili ad oggi così come consigliati da siti e utenti stessi.
S3Neo col suo 1,5 gb di ram e 16 di spazio è a 165 euro spedito (da glistockisti con garanzia italiana) ed è molto meglio di tanti, anzi il migliore che si può trovare facilmente.