PDA

View Full Version : Windows 7 non parte pių.. aiuto

cenex
19-02-2015, 08:19
Salve,
ho un problema con il mio PC con Windows 7.
Praticamente 2 giorni fa mentre lo utilizzavo ho iniziato a vedere tutto sfocato e mentre tentavo di spostare delle cartelle queste lasciavano la "scia", anche i colori erano sballati cosė l'ho riavviato.
Da quel momento ho avuto problemi con l'accensione, nel senso che Windows si carica ma riesco a vedere solo il mouse e lo sfondo con una risoluzione davvero scarna.
Ho provato a inserire anche il disco di ripristino di Windows 7 ma anche questo si ferma alla prima schermata con la scelta della lingua, sia se tento di fare il ripristino sia se tento di fare una nuova installazione.
Dal BIOS sembra tutto ok.
Chiedo il vostro aiuto per scoprire il problema se possibile .... grazie

Eress
19-02-2015, 08:24
Inizia testando l'HD con CrystalDiskInfo. Poi reinstalla i driver della scheda video.

skynet.81
19-02-2015, 08:31
Prova a premere F8 prima della comparsa del logo di Windows e selezionare ultima configurazione funzionante

cenex
19-02-2015, 09:10
Grazie per i consigli.

Eress: purtroppo non posso installarla perchč non riesco ad usare nulla di windows.

skynet.81: ho premuto F8 e mi escono 2 opzioni:
- avvia windows normalmente
- apri la console di ripristino

entrambe le opzioni non portano ad alcun risultato purtroppo

Eress
19-02-2015, 09:14
Recupera i dati con un live CD come HirensCD. Poi prova a formattare con MiniTool Partition Wizard CD. Nel caso riuscissi potresti poi ritentare con l'installazione di W7. Ma potrebbero esserci dei problemi HW, forse al disco.

cenex
19-02-2015, 09:24
Recupera i dati con un live CD come HirensCD. Poi prova a formattare con MiniTool Partition Wizard CD. Nel caso riuscissi potresti poi ritentare con l'installazione di W7. Ma potrebbero esserci dei problemi HW, forse al disco.

Grazie stasera provo, grazie dei consigli :)
Poi ti aggiorno