View Full Version : tornare indietro di qualche giorno (come fa windows)
Ciao a tutti,
utilizzo da poco un mac mini e volevo sapere se è possibile tornare indietro nel tempo con il sistema operativo, magari dicendogli di portarlo a come era una settimana fa.
Con windows questa cosa esisteva, non ho mai fatto un backup.
Inoltre dal pacco (nuovo) non mi e' uscito niente con il sistema operativo, quindi se un domani volessi formattare il tutto, come dovrei installarlo nuovamente visto che non ce l'ho? (e non ha nemmeno lo slot per i cd ma solo usb)
oneclick
18-02-2015, 22:04
Che versione di OSX hai installata adesso?
toni.bacan
18-02-2015, 22:17
Per tornare indietro nel tempo necessiti di backup fatti con Time Machine (i backup li puoi fare manualmente o in automatico)
Con windows questa cosa esisteva, non ho mai fatto un backup.
In realtà Windows faceva dei backup parziali delle impostazioni del sistema operativo e delle applicazioni installate, denominato punto di ripristino.
OSX non ha di queste cose perché sostanzialmente non serve.
Noterai che la stragrande maggioranza delle applicazioni funzionano (per utilizzare un temine windowsiano) in maniera portable, dove le metti le usi e per disinstallarle basta trascinarle nel cestino e fine della storia.
Dal pacco non ti è uscito nulla perché in effetti non c'è più nulla. I nuovi sistemi operativi vengono rilasciati direttamente dalla rete attraverso MacAppStore, da cui puoi scaricarti l'ultimo sistema operativo, e con l'ausilio di tool e guide che si reperiscono facilmente con Google, tu puoi creare la tua penna USB autoinstallante...
OPPURE
..qualora in caso di necessità non ne fossi in possesso, con il Mac collegato alla rete, basta tenere premuto ALT in fase di accensione del Mac e compariranno tutte le partizioni bootabili, tra cui anche una partizione di ripristino da cui puoi fare tutto, dalla formattazione al ripristino del sistema operativo ;)
eccomi, grazie per le risposte.
ho yosemite installato, l'ho comprato da 2 settimane e sto facendo pratica visto che ero abituato piu' a windows.
Pero' ogni tanto mi da problemi con i tasti del mouse che si imballano (ho aperto anche una discussion) e non ho capito se ho preso un virus o ha un problema di suo, per questo volevo provare a formattarlo ora che ancora non ho installato niente di che sopra.
Quindi mi basta scaricarlo e metterlo su una chiavetta bootable, ma è gratuito o devo pagarlo?
toni.bacan
18-02-2015, 22:28
Linkaci la discussione del tuo problema
Linkaci la discussione del tuo problema
eccola
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701554
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.