PDA

View Full Version : Ammodernamento Computer

Funchi
18-02-2015, 18:30
Buongiorno a tutti, essendo ormai passati 3 anni e mezzo dall'acquisto del mio pc, mi chiedevo se conveniva aggiornare qualche singolo componente, per prolungare la sua ottima e soddisfacente vita fino ad oggi!!! :D

Le parti in mio possesso sono le seguenti:
Corsair Gaming Series GS600
Midi Antec Three Hundred ATX Nero
Corsair Air Series A70
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5"
Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Samsung Series 7 CA750 23" Wide

non saprei se la scheda grafica sia ormai un pochino superata essendo ormai una semplice 1GB oppure mi basta raddoppiare la DDR e portarla a 16GB

cmq accetto qualunque consiglio vogliate darmi!!! grazie!!!

celsius100
18-02-2015, 19:13
Ciao
e un bel pc
a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che budget hai x l'aggiornamento?
cmq ti avviso ceh fra un paio di mesetti esce una nuova generazione di vga, x cui se nn hai fretta ti direi di attendere x capire come si rimescoleranno le carte, e i prezzi

Funchi
19-02-2015, 18:44
Ciao
e un bel pc
a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che budget hai x l'aggiornamento?
cmq ti avviso ceh fra un paio di mesetti esce una nuova generazione di vga, x cui se nn hai fretta ti direi di attendere x capire come si rimescoleranno le carte, e i prezzi

grazie, allora principalmente oggi come oggi ho war thunder e mi gira al max, e qualche volta mi prendo un mese di WoW e questo mi gira medio alto credo.... mai controllato i setting di Wow per essere sinceri. come budget non saprei... onestamente se ci sono due o tre cose da cambiare... prenderei quella che mi darebbe il miglior vantaggio tra qualità e prestazioni vs prezzo

ma se mi dici che fra un paio di mesi si rimescola tutto, allora aspetto il mio compleanno a fine aprile, e mi faccio un regalino per quel periodo, che forse è meglio! :D

celsius100
19-02-2015, 19:07
massi potresti cambiare vga e magari metter su un ssd più capiente/veloce
nn farei chissa quali stravolgimenti al pc visto che va gia bene

Funchi
23-06-2015, 16:49
ciao, porto la conversazione di nuovo alla ribalta!

sono cambiati i prezzi? come si è rimescolato il mercato delle vga?

grazie per i consigli celsius

celsius100
23-06-2015, 17:50
ancora no, xke devono ancora uscire altre vga e quindi tempo che poi i prezzi di lancio si assestino penso che dovra passare ancora qualceh tempo, direi un paio di settimane

Funchi
23-06-2015, 18:03
ok grazie, allora ci risentiamo fra un mesetto magari! :D

celsius100
23-06-2015, 22:13
va bene :)

Funchi
27-09-2015, 16:39
riporto la conversazioni in alto!

qualche nuova scheda video che magari conviene farmi regalare da babbo natale?!:p :p

celsius100
27-09-2015, 17:13
Ciao
hai una ventola sul frontale del case, xke di serie nn ce
cmq come vga ad esempio ce la sapphrie R9 380 2gb Dual-X (185 euro da bpm-power)

Funchi
28-09-2015, 10:15
Ciao
hai una ventola sul frontale del case, xke di serie nn ce
cmq come vga ad esempio ce la sapphrie R9 380 2gb Dual-X (185 euro da bpm-power)

no le ventole le ho solo sopra e sul dietro, ma ho lo spazio per installarne due sul davanti.

per quanto riguarda la vga, onestamente preferirei rimanere con una nvidia che mi ci sono trovato molto bene!

celsius100
28-09-2015, 14:16
potresti montare una arctic F12come ventola
x la vga, nvidia ha la Galax GTX 960 OC a 185 euro sempre nello stesso shop (nn l'ho consigliata prima xke e piu lenta, però se ci tieni nn è che sia una cattiva scheda diciamo che è la seconda scelta)

Funchi
29-09-2015, 09:09
potresti montare una arctic F12come ventola
x la vga, nvidia ha la Galax GTX 960 OC a 185 euro sempre nello stesso shop (nn l'ho consigliata prima xke e piu lenta, però se ci tieni nn è che sia una cattiva scheda diciamo che è la seconda scelta)

ok grazie, dell'artic f12 ho visto ci sono 9 modelli... uno vale l'altro in linea di massima oppure hanno grossi stravolgimenti?

per quanto riguarda la vga in caso volessi prendere una MSI? mi consigli sempre la 960? oppure un altro modello?

andy20
29-09-2015, 09:54
ok grazie, dell'artic f12 ho visto ci sono 9 modelli... uno vale l'altro in linea di massima oppure hanno grossi stravolgimenti?

Ciao, si, ci sono diversi modelli:
-F12, è la classica ventola a 3 pin a velocità fissa, sposta molta aria e non è eccessivamente rumorosa;
-F12 Pwm pst, ventola che ha 4 pin e la possibilità di controllare in automatico la velocità di rotazione se collegata ad uno slot 4pin della scheda madre. Io ad esempio ho una F9 collegata allo slot Cpu fan e alla ventola ho collegato a sua volta "a cascata" grazie al suo sdoppiatore il dissipatore e quando aumenta la velocità della ventola del dissipatore aumenta in proporzione anche quella della F9.
-F12 TC, provvista di un sensore termico da applicare ad esempio sull'HD, che regola la velocità in base alla temperatura del componente al quale è collegato il sensore

celsius100
29-09-2015, 17:25
se tieni all'acustica potersti prendere la PWM sennò la verisone standard va bene
coem MSI rpenderei cmq una R) 380 dualfan o se vuoi nvidia la 960 dualfan

Funchi
29-09-2015, 22:49
Ciao, si, ci sono diversi modelli:
-F12, è la classica ventola a 3 pin a velocità fissa, sposta molta aria e non è eccessivamente rumorosa;
-F12 Pwm pst, ventola che ha 4 pin e la possibilità di controllare in automatico la velocità di rotazione se collegata ad uno slot 4pin della scheda madre. Io ad esempio ho una F9 collegata allo slot Cpu fan e alla ventola ho collegato a sua volta "a cascata" grazie al suo sdoppiatore il dissipatore e quando aumenta la velocità della ventola del dissipatore aumenta in proporzione anche quella della F9.
-F12 TC, provvista di un sensore termico da applicare ad esempio sull'HD, che regola la velocità in base alla temperatura del componente al quale è collegato il sensore

grazie, credo che prenderò la F12 pwm tanto per 1 euro in più... le istruzioni per metterlo in cascata ci sono? oppure in futuro posso chiedertele?

se tieni all'acustica potersti prendere la PWM sennò la verisone standard va bene
coem MSI rpenderei cmq una R) 380 dualfan o se vuoi nvidia la 960 dualfan
diciamo che io puntavo su una nvidia per una questione di driver, anche perché ho scoperto nvidia geforce experience e mi dice sempre quando ci sono nuovi driver, la radeon hanno un programma simile?
per le vga ho visto vari modelli dualfan, soprattutto nella gtx 960 te li metto qui sotto:

R9 380
- R9 380 Gaming 2GB
- R9 380 2GD5T OC

GTX 960:
- GTX 960 GAMING 100ME
- GTX 960 GAMING 2G
- GTX 960 2GD5T OC

non sono andato sulle versioni 4GB che tanto si alzavano di tanto i costi!
tra queste quali consigli?? e celsius, grazie mille per tutti i consigli, gentilissimo!

celsius100
30-09-2015, 00:24
x collegarne due in cascata ti absta comprare un cavetto sdopiatore, di quelli a forma di Y x intenderci

allroa fra quelle le msi gaming sono le piu silenziose, ma la migliore qualità-prezzo-prestazioni e la R9 380 2GD5T OC, xke e la pu veloce al prezzo più basso

nvidia geforce experience in realtà serve a settare le impostazioni nei giochi, xke credono ceh in automatico sappiano gestire meglio di chi ci gioca la qualità grafica, francamente e una cosa inuitle (ce anceh sulle radeon con ils ervizio di raptr) ma e inutile averlo
x i driver si ce anceh lì, ma cmq e una cosa ceh si fa di tanto in tanto, nn ce chissà quale necessità di aggiornare spesso i driver, il giocatore medio lo fa 2/3 volte l'anno l'aggiornamento

andy20
30-09-2015, 10:37
Concordo con Celsius, meglio le PWM, cosi lavorano al max (se ci arrivano :D ) solo quando serve e hai una sensibile riduzione del rumore, a velocità standard sono quasi mute. Si, ci sono le istruzioni e lo sdoppiatore è incluso, se ti servono informazioni comunque chiedi pure :)