PDA

View Full Version : [CERTIFICAZIONI IT] un consiglio in merito alla scelta tra MCSA-LPIC-VMWARE o Ccnp

elcapitan17
18-02-2015, 15:24
Sera a tutti, spero di non essere off-topic,
Ho conseguito la Ccna studiando in maniera approfondita.
Adesso però ho difficoltà ad inserirmi nel lavoro, avendo anche 32 anni e con esperienza solo in campo client e soho.
Vorrei ampliare il mio bagaglio e sono indeciso su come procedere.
La mia indecisione è se frequentare un corso Ccnp per specializzarmi ancora di più nel networking ed offrire quindi un livello di competenza maggiore.
Oppure studiare per una certificazione MCSA 2008 che ho trovato a circa 1700 euro da eventualmente aggiornare a 2012 con 200 euro in più. Da quanto leggo sembra la certificazione più richiesta da abbinare alla CCNA in modo da offrire una competenza in tutti e 7 il livelli.
Alternativamente mi piace molto la certificazione Linux per server Lpic1-2 ad un costo di 1200.
Mi hanno consigliato anche di unire la CCNA alla certificazione VMWARE, perchè attualmente, mi dicono, sia la più richiesta e quindi utile al mio scopo.
Cosa mi consigliate? Qualcuno mi ha detto che la Ccnp é conveniente quando già si è in un'azienda, per salire di livello, mentre le altre permettono un'offerta su più fronti..
In ogni caso farei l esame Ccna security, da autodidatta.
Vi ringrazio anticipatamente!

!fazz
18-02-2015, 18:38
Discussione da Scuola e Lavoro, sezione del forum chiusa e di cui le altre sezioni non ne fanno vece