PDA

View Full Version : rifacimento pc, consigli

risiko84
18-02-2015, 12:28
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè vorrei dare nuova vita ad un pc che da troppo tempo soffre di riavvii nonchè di guasti al sistema operativo che portano alla formattazione, perchè gli strumenti di ripristino non riescono a risolvere i problemi.
Questi due problemi, io penso, che siano ricollegabili alla scheda madre (asus p5kpl-am se ed all'hard disk, (ma vorrei conferma da voi)
Dato che la sostituzione della motherboard porta anche alla sostituzione della cpu mi potreste dare un buon compromesso, con prezzo contenuto che permetta in modo fluido di usare office, internet e vedere qualche film?
La scheda madre la vorrei integrata per ciò che attiene l'audio ed il video.
per l'hard disk, sarei propenso per un ssd anche di piccole dimensioni.

celsius100
18-02-2015, 14:09
Ciao
che budget pensavi di investire in scheda madre, cpu ed eventuali ram?

Mazda RX8
18-02-2015, 14:13
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè vorrei dare nuova vita ad un pc che da troppo tempo soffre di riavvii nonchè di guasti al sistema operativo che portano alla formattazione, perchè gli strumenti di ripristino non riescono a risolvere i problemi.
Questi due problemi, io penso, che siano ricollegabili alla scheda madre (asus p5kpl-am se ed all'hard disk, (ma vorrei conferma da voi)
Dato che la sostituzione della motherboard porta anche alla sostituzione della cpu mi potreste dare un buon compromesso, con prezzo contenuto che permetta in modo fluido di usare office, internet e vedere qualche film?
La scheda madre la vorrei integrata per ciò che attiene l'audio ed il video.
per l'hard disk, sarei propenso per un ssd anche di piccole dimensioni.

Perchè devi cambiare CPU? puoi benissimo prendere una scheda madre dello stesso tuo socket di seconda mano (guarda qui sul mercatino del forum) oppure nuova cercando su trovaprezzi...

per l'SSD potrebbe andare benissimo un KINGSTON SSD 2,5 120GB V300 sulle 50 euro tanto non lo sfrutteresti mai a causa del SATA2 della tua scheda madre....

risiko84
18-02-2015, 19:57
grazie per i preziosi consigli, farò cosi

Mazda RX8
18-02-2015, 20:30
grazie per i preziosi consigli, farò cosi

di niente... ;)

FreeMan
19-02-2015, 19:46
La parte inerente hdd/ssd è ot

CLOSED!!

>bYeZ<