View Full Version : HTPC silenzioso e potente
claudioita
18-02-2015, 12:40
Gentilmente mi date una mano a costruirlo.
Dovrebbe avere:
1. case bello da mettere in orizzontale preferibilmente
2. RAM credo almeno 8GB
3. Disco SSD
4. alimentatore senza ventole, lo voglio silenziosissimo
5. scheda video, meglio con uscita HDMI, la piu potente senza ventole: per poterci giocare giochi potenti, ma lo voglio silenziosissimo
6. scheda lan gigabit
7. wifi opzionale
A casa ho un QNAP TS-219 (che e' su un altro piano, proprio perche non sopporto il rumore delle ventole), sul quale tengo tutto, anche video GoPro in 4K, che vorrei ovviamente far transcodificare al HTPC e poi vederli sul televisore.
Ahh ho gia' scritto che lo voglio assoultamente senza ventole, purtroppo non sopporto, proprio non sopporto, alcun rumore
celsius100
18-02-2015, 13:56
Ciao
ma ceh giochi vorresti usare ed a quale risoluzinoe?
ti avviso ceh le vga fanless vanno bene x cose molto leggere o a bassa risoluzione
cmq se tieni il pc di fianco/sotto alla tv e stai sul divano a 3 metri di distanza dubito che delle ventole silenziose siano udubili :)
claudioita
18-02-2015, 14:09
Ciao
ma ceh giochi vorresti usare ed a quale risoluzinoe?
ti avviso ceh le vga fanless vanno bene x cose molto leggere o a bassa risoluzione
cmq se tieni il pc di fianco/sotto alla tv e stai sul divano a 3 metri di distanza dubito che delle ventole silenziose siano udubili :)
non lo so e' un po che non gioco.
Ad esempio sul surface pro 3 ho installato Child of Light, ma va lentissimo.
Sul computer in ufficio c'e' una scheda video molto potente fanless (non ricordo il modello, ma ormai e' uno o due anni fa) e su quella gira tutto, sono sicuro che ora c'e' anche di meglio.
Veramente preferisco solo fanless
celsius100
18-02-2015, 14:35
se vuoi facciamo cosi, controlla in ufficio che scheda è, guarda a che risoluzione partono i giochi e poi dicci quei dati ese vuoi mantenere quella risoluzione o se invece vuoi provare a giocare in full-hd
il problema e ceh case orizzontali nn hanno molto spazio intenro x cui se nn metti ventole l'aria calda ristagna li e nn è bella come cosa, x quello o prendi un miditower con fonoassorbente, almeno li siamo sicuri ceh e silenzioso e quello che ce dentro fanless nn tendere all'autocombustione
oppure bisogna andare su soluzioni piu particolare, ad esmepio case come l'Obsidian 250D o il fractal node 605, con magari un liquido AIO silenzioso x rinfrescarli
claudioita
18-02-2015, 14:39
se vuoi facciamo cosi, controlla in ufficio che scheda è, guarda a che risoluzione partono i giochi e poi dicci quei dati ese vuoi mantenere quella risoluzione o se invece vuoi provare a giocare in full-hd
il problema e ceh case orizzontali nn hanno molto spazio intenro x cui se nn metti ventole l'aria calda ristagna li e nn è bella come cosa, x quello o prendi un miditower con fonoassorbente, almeno li siamo sicuri ceh e silenzioso e quello che ce dentro fanless nn tendere all'autocombustione
oppure bisogna andare su soluzioni piu particolare, ad esmepio case come l'Obsidian 250D o il fractal node 605, con magari un liquido AIO silenzioso x rinfrescarli
ti rispondo senza guardare la scheda. Sicuramente vorrei full-hd, il TV e' 55 pollici, meglio a piena risoluzione.
Il case, se non c'e' orizzontale, ok a verticale
celsius100
18-02-2015, 14:55
hai un monitor full-hd anche in ufficio? hai rpovato a giocarci a quella risoluzione?
la scheda video passiva piu veloce ceh mi viene in mente e la sapphire 250 ultimate
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/03/xfx_r7240_codghosts.png
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/03/xfx_r7240_battlefield-4.png
ma nn e pensata x il full-hd, diciamo ceh va bene a 768/900p al massimo
the marco
18-02-2015, 15:29
Si può fare una configurazione silenziosissima anche con dissipazione attiva (preparati però a sganciare :D)
http://i60.tinypic.com/28iouhl.jpg
Con sconto del 5% del sito: € 884,50
Case compatto e con pannelli fonoassorbenti, dissipatore molto silenzioso, ventole Noctua che puoi sostituire a quelle preinstallate nel case, alimentatore fanless e scheda video che se non sforzata non fa girare nemmeno le ventole.
claudioita
18-02-2015, 23:29
hai un monitor full-hd anche in ufficio? hai rpovato a giocarci a quella risoluzione?
la scheda video passiva piu veloce ceh mi viene in mente e la sapphire 250 ultimate
tra queste? Troppe variabili non ci capisco niente, dammi qualche dritta su cosa devo cercare
http://www.amazon.com/s?rh=n%3A284822%2Cp_n_feature_keywords_browse-bin%3A2883234011
claudioita
18-02-2015, 23:36
questa e'quella che ho
Zotac GT430 ZONE 1024MB DDR3 (FANLESS)
questa me l'hanno consigliata su un altro forum
VGA XFX AMD Radeon R7 240 AMD Radeon R7 240 Passive Core 750MHz/780MHz Memory GDDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI
celsius100
19-02-2015, 00:16
se come rpestazioni ti anadava bene la gt430, allroa va bene un po di tutto
pero ti avviso
http://images.anandtech.com/graphs/gt430_101110062219/25083.png
appena si sale un po con la qualita grafica dei giochi, li ce il vecchio bad company 2 quindi nn un gico appena uscito, la scheda gia faceva fatica
se provi bf4 nn regge
anche la R7 240 ceh e 2 volte piu potente nn regge i titoli moderni ad alta risoluzione
x cui se punti a quello x forza di cose ci vuole una vga dedicata ma con ventole silenziose
se invece punti a risoluzioni piu basse o a giochi piu leggeri a quel punto si potrebbe anceh fare tutto con una cpu dotata di vga integrata, un A10
in quel caso si può montare un dissipatore x la cpu fanless o uno molto motlo silenzioso (a seconda del case diciamo)
tu su cosa sei più propenso?
claudioita
19-02-2015, 00:22
questa no?
http://www.maximumpc.com/powercolor_introduces_passively_cooled_r9_270_graphics_card_nary_peep
http://www.powercolor.com/de/products_features.asp?id=535
celsius100
19-02-2015, 00:50
nn sarebbe stata male
ma in italia io nn l'ho mai vista, anceh su trovaprezzi nn ce
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=powercolor+270+scs3&id=28&prezzomin=&prezzomax=
x la domanda di prima più tu su cosa sei più propenso a giocare?
claudioita
19-02-2015, 10:27
nn sarebbe stata male
ma in italia io nn l'ho mai vista, anceh su trovaprezzi nn ce
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=powercolor+270+scs3&id=28&prezzomin=&prezzomax=
x la domanda di prima più tu su cosa sei più propenso a giocare?
guarda ormai non gioco piu tanto. Pero'mi roderebbe comprare un ottimo gioco, e scoprire che ho speso 1000 euro di computer, e il gioco non ci funziona.
Quindi vorrei comunque un computer di medio alto livello, senza esagerare con prestazioni mostruose (non mi cimentero'in battaglie online dove devo vincere tornei e ogni singolo FPS conta .. ecco di quello non me ne frega niente)
celsius100
19-02-2015, 12:27
allora x un pc potente ci vuole la configurazione di the marco
però ci sono le ventole
anzi se giochi in full-hd si può aceh potenziare ancora montandoci una sapphire 280X vapor-x (250 euro) ma spendendo meno in un ali silenzioso Seasonic G550 (85 euro)
ah un appunto quel dissi e un filo alto, sulla carta nel silencio nn ci sta, ma si può cambiare uno o la'ltro, ad esempio con un antec P100 o un Nanoxia deep silence 2
claudioita
22-02-2015, 12:05
allora x un pc potente ci vuole la configurazione di the marco
però ci sono le ventole
anzi se giochi in full-hd si può aceh potenziare ancora montandoci una sapphire 280X vapor-x (250 euro) ma spendendo meno in un ali silenzioso Seasonic G550 (85 euro)
ah un appunto quel dissi e un filo alto, sulla carta nel silencio nn ci sta, ma si può cambiare uno o la'ltro, ad esempio con un antec P100 o un Nanoxia deep silence 2
Ok adesso cerco di capirci qualcosa.
Altra domanda importante.
Io sto cercando di vedere sul TV i video 4K fatti con la GoPro. QUel PC li dovrebbe leggere senza poroblemi, giusto?
celsius100
23-02-2015, 12:22
si certo no problme con i video
con le ventole ed il tipo di case cosa hai deciso di fare?
claudioita
23-02-2015, 15:19
si certo no problme con i video
con le ventole ed il tipo di case cosa hai deciso di fare?
indeciso per il problema rumore.
Tieni presente che, per me, la xbox 360 ha un livello di rumore per me insopportabile.
Il PC lo voglio assolutamente piu' silenzioso della xbox.
celsius100
23-02-2015, 22:21
tutto diepnde da che prestazioni vuoi avere in game
cmq ceh versione di xbox hai x curiosità
claudioita
23-02-2015, 22:34
tutto diepnde da che prestazioni vuoi avere in game
cmq ceh versione di xbox hai x curiosità
xbox 360 con disco da 250gbyte
celsius100
23-02-2015, 23:59
che prestazioni vuoi avere in game?
ma e una delle prime oppure una delle ultime, come la slim?
claudioita
24-02-2015, 12:03
Si può fare una configurazione silenziosissima anche con dissipazione attiva (preparati però a sganciare :D)
non ho capito il commento??
Cosa e' dissipazione attiva, le ventole? Sganciare nel senso che servono ventole piu costose, o cosa?
claudioita
24-02-2015, 12:07
ho un DELL a 2560 x 1440, mi pare 28 pollici
Basta prendere dei dissipatori silenziosi come quelli del noctua ed un case tipo silverstone. Vedrai che così non sentirai nulla, mi dici quanto vuoi spenderci al massimo e se hai un negozio dove comprare?
the marco
24-02-2015, 12:21
non ho capito il commento??
Cosa e' dissipazione attiva, le ventole? Sganciare nel senso che servono ventole piu costose, o cosa?
Dissipazione attiva = dotata di ventole
Dissipazione passiva = non dotata di ventole (fanless)
Per sganciare intendevo che ti servono 900 euro per un PC potente e silenzioso.
claudioita
24-02-2015, 12:45
Basta prendere dei dissipatori silenziosi come quelli del noctua ed un case tipo silverstone. Vedrai che così non sentirai nulla, mi dici quanto vuoi spenderci al massimo e se hai un negozio dove comprare?
case quale?
No, consigli su negozi?
Dimmi quanto vuoi spendere che ti faccio la configurazione. Case cmq guardati tutta la serie Grandia di Silverstone
Inviato dallo spazio
the marco
24-02-2015, 14:26
case quale?
Il case deve essere con pannelli fonoassorbenti, Altrimenti il silenzio quasi totale te lo puoi scordare :D
La configurazione da me fatta in prima pagina è una delle più silenziose che si possa fare.
Il case deve essere con pannelli fonoassorbenti, Altrimenti il silenzio quasi totale te lo puoi scordare :D
La configurazione da me fatta in prima pagina è una delle più silenziose che si possa fare.
Sono poi tutte boiate quelle dei case insonorizzati, il mio pc in idle non lo sento e sicuro non è tra i più silenziosi.
Vorrei capire come fate a sentirlo voi mentre giocate o guardate un film...
the marco
24-02-2015, 15:10
Sono poi tutte boiate quelle dei case insonorizzati, il mio pc in idle non lo sento e sicuro non è tra i più silenziosi.
Vorrei capire come fate a sentirlo voi mentre giocate o guardate un film...
Il PC non si usa solo per giocare e guardare film. Poi ognuno è sensibile diversamente al rumore, per te può essere silenzioso un pc che per claudioita è una turbina (il che è probabile leggendo le sue preoccupazioni riguardo al rumore prodotto dalla macchina).
I case insonorizzati possono aiutare a ridurre il rumore se di qualità (CM Silencio, Fractal R4/R5, Antec P, BeQuiet Silent Base...).
Comunque per avere un pc silenzioso l'importante è silenziare la ventola più rumorosa, è quella che genera il rumore, le altre di sottofondo non contano praticamente.
celsius100
24-02-2015, 21:15
http://i60.tinypic.com/28iouhl.jpg
Con sconto del 5% del sito: € 884,50
Case compatto e con pannelli fonoassorbenti, dissipatore molto silenzioso, ventole Noctua che puoi sostituire a quelle preinstallate nel case, alimentatore fanless e scheda video che se non sforzata non fa girare nemmeno le ventole.
se vuoi giocare bene a quella risoluzione cosi elevata consiglierei di pteonzaire il reaprto video, almeno arrivando ad una MSI R9 290 gaming, come case amgari un deep silece o un fractal define R e come ali un seasonic G550, ceh nn e fanless ma e molto silenzioso (volendo ci si può mettere una mobo atx tipo la H97 pro4 asrock )
fantomas74
26-02-2015, 09:03
Discussione interessante..scusate l'intromissione, ma sono ancora indeciso sul da farsi!! Vorrei anch'io farmi un HTPC e le mie principali esigenze sono il basso consumo e la bassa rumorosità. Mi sapreste dire quanto potrebbe consumare una soluzione come quella consigliata?
L'alternativa che ho in mente è un sistema integrato tipo NUC, che sicuramente ha consumi bassissimi e sarebbe più che sufficiente come player multimediale..al momento non gioco, ma nel caso decidessi di volerlo fare in futuro credo che la soluzione integrata sarebbe piuttosto limitante!
Il problema è che spesso mi capita di lasciare acceso il pc in download...quale sarebbe la differenza di consumo in tal caso?
celsius100
27-02-2015, 17:49
Discussione interessante..scusate l'intromissione, ma sono ancora indeciso sul da farsi!! Vorrei anch'io farmi un HTPC e le mie principali esigenze sono il basso consumo e la bassa rumorosità. Mi sapreste dire quanto potrebbe consumare una soluzione come quella consigliata?
L'alternativa che ho in mente è un sistema integrato tipo NUC, che sicuramente ha consumi bassissimi e sarebbe più che sufficiente come player multimediale..al momento non gioco, ma nel caso decidessi di volerlo fare in futuro credo che la soluzione integrata sarebbe piuttosto limitante!
Il problema è che spesso mi capita di lasciare acceso il pc in download...quale sarebbe la differenza di consumo in tal caso?
Ciao
prima dovresti decidere cosa fai sul pc
xke cambiano le prestazioni, variano moltissimo i prezzi e i consumi/rumori sono differenti fra un pc gaming ed un htpc normale
claudioita
28-02-2015, 16:15
o lo vuoi solo media player (il nuc di livello va bene, io stavo addirittura valutando il QNAP TS-253PRO, che e' un NAS + virtualizzazione windows)
o ci vuoi anche giocare, e allora il NUC non va bene
fantomas74
28-02-2015, 16:28
Ho già un Nas Qnap.....ora lo userei principalmente come media player e come muletto, ma non cambio pc molto spesso. mi chiedevo se, nel caso ci volessi giocare in futuro (visto che sarebbe collegato alla tv credo che potrebbe essere una buona alternativa ad una console e con dettagli medi andrebbe più che bene) ci fosse una soluzione a basso consumo e basso rumore integrabile con una vga decente! Potrei arrivare anche sulle 700€/800€ senza windows, ma se rumore e consumi crescono troppo credo che desisterei...
claudioita
28-02-2015, 23:52
Ho già un Nas Qnap.....ora lo userei principalmente come media player e come muletto, ma non cambio pc molto spesso. mi chiedevo se, nel caso ci volessi giocare in futuro (visto che sarebbe collegato alla tv credo che potrebbe essere una buona alternativa ad una console e con dettagli medi andrebbe più che bene) ci fosse una soluzione a basso consumo e basso rumore integrabile con una vga decente! Potrei arrivare anche sulle 700€/800€ senza windows, ma se rumore e consumi crescono troppo credo che desisterei...
che intendi per muletto?
celsius100
01-03-2015, 12:18
quale sarebbe il livello massimo di consumi ceh nn vorresti sforare?
faresti gaming di ceh genere? a risoluzinoe full-hd?
il case lo vorresti compatto standard opprue qualche soluzione aprticoalre come quelli orizzontali/cubici?
claudioita
01-03-2015, 12:38
quale sarebbe il livello massimo di consumi ceh nn vorresti sforare?
faresti gaming di ceh genere? a risoluzinoe full-hd?
il case lo vorresti compatto standard opprue qualche soluzione aprticoalre come quelli orizzontali/cubici?
Rispondo per me:
1. che sia acceso 24h (farebbe da media server per accessi esterni e per il transcoding, visto che il mio NAS QNAP e' poco potente)
Quindi che consumi poco e sia silenzioso
2. CHe ci possa giocare i giochi in full-hd
3. Un case carino per salotto sarebbe meglio.
Piu' ci penso e piu' mi sembra che dovrei cambiare NAS E fare un gaming PC per quando boglio giocare, solo che ora comprare due cose non mi va.
Boh ...
fantomas74
01-03-2015, 12:43
Non mi preoccupa l'eventuale consumo durante il gioco o la visione multimediale, ma quello che avrei lasciando il pc accesso (ad esempio come server per accesso dei file dall'esterno o durante un download da lasciare magari per tutta la notte)....in queste situazione quanti watt di consumo mi posso aspettare? Case non troppo vistoso e con altezza inferiore a 19cm. Non mi dispacerebbe riuscire a giocarci a 1080p, anche se con dettagli non spinti al massimo!
fantomas74
01-03-2015, 12:46
Claudioita, vedo ora il tuo reply.... credo proprio che abbiamo esigenze del tutto simili!?!
claudioita
01-03-2015, 12:52
Claudioita, vedo ora il tuo reply.... credo proprio che abbiamo esigenze del tutto simili!?!
Si :):)
Io penso che la soluzione migliore sia:
1. il ts-253 pro, fa bene il transcoding e ci gira bene il PLEX sopra. In piu' con QvPC ti fa anche da HTPC con windows media center sopra o qualche altro programmetto windows che ti interessa insieme a
un PC-gaming che usi appunto per giocare, a questo puntio forse se non e' proprio silenziosissimo, o che consuma tanto, potrebbe comunque andare, perche' acceso solo per quelle volte in cui ci si gioca.
2. Il TVS-863+-16G pero' in ambito casalingo mi pare un po una cavolata esagerata
3. Aspettare che qualche vendor faccia qualcosa di piu appropriato alle nostre esigenze (NAS-Media server-HTPC che sia potente a sufficienza per buoni giochi)
oppure forse crearsi un NAS in casa con un congegno, che "spegne" tutte le periferiche potenti 24h (per ridurre rumore e consumo), e quando ti serve di giocarci "accdendi" le periferiche che ti interessano (tipo super cazzuta scheda video).
Non so se sia possibile
celsius100
01-03-2015, 13:03
budget?
fantomas74
01-03-2015, 14:08
budget?
Io sto sugli 800€ max (no licenza win)..acquisterò su amazon, perchè ho dei buoni da sfruttare!
claudioita
01-03-2015, 15:00
io ho preso il ts-253 pro, con disco e ram 540 euro. Per ora mi fermo qui, niente giochi :D
claudioita
01-03-2015, 15:17
io ho preso il ts-253 pro, con disco e ram 540 euro. Per ora mi fermo qui, niente giochi :D
vi faro' sapere come funziona come HTPC
fantomas74
02-03-2015, 09:19
io vorrei evitare di cambiare il NAS...
evitando di installare lettore dvd/blueray e con un solo HDD SSD (diciamo 256GB) quanto può consumare un PC in grado di fare gaming (quindi con vga dedicata) a "riposo" o facendo operazioni che hanno un carico minimo (tipo lasciato acceso mentre scarica un file)? 50W? 100W?
claudioita
02-03-2015, 13:53
io vorrei evitare di cambiare il NAS...
evitando di installare lettore dvd/blueray e con un solo HDD SSD (diciamo 256GB) quanto può consumare un PC in grado di fare gaming (quindi con vga dedicata) a "riposo" o facendo operazioni che hanno un carico minimo (tipo lasciato acceso mentre scarica un file)? 50W? 100W?
Il punto e' che non e' una buona idea lasciare acceso 24h/365 un PC ... per consumi e per affidabilita'.
Per scaricare un file perche' non usi il NAS, con i torrent?
fantomas74
02-03-2015, 16:28
che ne dite di una configurazione tipo questa?
http://mymediaexperience.com/htpc-builds/performance-htpc/
celsius100
02-03-2015, 18:19
si può provare a far così una configurazione da gaming senza esagerare con consumi/rumore:
1 Pz - Case Mini-ITX Antec ISK600 [0-761345-15165-8]
Euro 56.72 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga PCX MSI R9 270X GAMING 2G DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [V303-002R]
Euro 180.82 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) 2xDDR3 2400 O.C. [FM2A78M-ITX+]
Euro 78.54 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2 [AD860KXBJABOX]
Euro 68.47 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 65.6 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1]
Euro 94.83 iva compresa
1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1
Euro 29.4 iva compresa
1 Pz - ALI PSU Pure Power L8-CM-530W - 530 W BE QUIET! [BN181]
Euro 68.28 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
Totale carrello:
Euro 661,65 iva Compresa
come consumi se lasci il pc acceso a scaricare fara sui 60W circa
claudioita
02-03-2015, 19:37
vi faro' sapere come funziona come HTPC
il negozio (hw1) che lo dava disponibile, dopo l'ordine e il pagamento mi riferisce che non e' disponibile, e adesso ho 580 euro bloccati sulla carta che verranno sbloccati in 30 giorni.
Quanto odio questi negozietti online
celsius100
02-03-2015, 21:25
il negozio (hw1) che lo dava disponibile, dopo l'ordine e il pagamento mi riferisce che non e' disponibile, e adesso ho 580 euro bloccati sulla carta che verranno sbloccati in 30 giorni.
Quanto odio questi negozietti online
mi spiace x i soldi bloccati
ma può anche esserti andata bene, come HTPC/NAS casalingo ci si potrebbe fare tutto anceh assemblando un buon pc da 400 e rotti euro
fantomas74
03-03-2015, 14:51
Grazie per la configurazione, ora ci ragiono su un attimo, ma non sembrerebbe niente male! Ho visto che il case ha una sua ventola integrata...come è come rumorosità?
Per quanto riguarda l'utilizzo da mediaplayer (con XBMC) preferirei poter utilizzare il mio telecomando logitech harmony...dovrei aggiungere quindi un ricevitore IR, ne hai qualcuno da consigliare?
claudioita
03-03-2015, 15:33
Grazie per la configurazione, ora ci ragiono su un attimo, ma non sembrerebbe niente male! Ho visto che il case ha una sua ventola integrata...come è come rumorosità?
Per quanto riguarda l'utilizzo da mediaplayer (con XBMC) preferirei poter utilizzare il mio telecomando logitech harmony...dovrei aggiungere quindi un ricevitore IR, ne hai qualcuno da consigliare?
il ts-253 pro ha sia il ricevitore IR integrato che xmbc o plex, e un telecomando a parte (ma puoi usare l'harmony) . Di la verita' che ti ho riscombussolato i piani :D :p
celsius100
03-03-2015, 16:03
nn e male a livello di rumorosita ce anche uno switch x regolarla
x il ricevitore melgio se contolli x il tuo specifico modello magari sul forum logitech
http://forums.logitech.com/
ne sapranno sicuramente di più
fantomas74
04-03-2015, 19:25
Differenza fra r9 270x sapphire dual-x e msi? Perchè su amazon ci ballano quasi 40€ di differenza fra le 2 (sapphire si trova a €158, msi a €195)
Della sapphire trovo addiruttura la 280 con 3gb a €179....
fantomas74
04-03-2015, 20:47
il ts-253 pro ha sia il ricevitore IR integrato che xmbc o plex, e un telecomando a parte (ma puoi usare l'harmony) . Di la verita' che ti ho riscombussolato i piani :D :p
Eheh...no, in realtà credo che piuttosto mi farei un nuc con celeron se volessi evitare la parte di gaming e costerebbe parecchio meno! Fra un paio di settimane mi dovrebbero arrivare dei buoni amazon e procederò all'acquisto dell'HTPC da assemblare...credo che una cinquantina di W di consumo quando non ci gioco possano essere tollerabili!
celsius100
04-03-2015, 21:53
Differenza fra r9 270x sapphire dual-x e msi? Perchè su amazon ci ballano quasi 40€ di differenza fra le 2 (sapphire si trova a €158, msi a €195)
Della sapphire trovo addiruttura la 280 con 3gb a €179....
la dual-x usa un sistema di dissipazione tradizionale, va bene ma nn e fra le più silenziose, la msi invece punta molto anceh sulle doti acustiche, x quello visto l'uso da htpc ho preferito la seconda
claudioita
15-03-2015, 23:38
mi spiace x i soldi bloccati
ma può anche esserti andata bene, come HTPC/NAS casalingo ci si potrebbe fare tutto anceh assemblando un buon pc da 400 e rotti euro
che ne pensi di questo
Zotac EN760
http://www.zotac.com/ca/products/mini-pcs/zbox-blu-ray/product/zbox-blu-ray/detail/zbox-en760-plus/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html
http://www.hardwareheaven.com/content/reviews/desktops//z39132otac-zbox-en760-plus-review-featuring-gtx-860m-and-i5/2
dovrebbe sia essere un ottimo HTPC, piccolo, poco rumore, poco consumo. E discreto buono per giocare
celsius100
16-03-2015, 00:38
Dipende a che cosa vorresti giocare?
A che prezzo lo trovi?
Alla fine un i5u va a meta strada fra un pentium ed un i3 e la gpu e poco più lenta di una 750ti desktop
claudioita
16-03-2015, 09:23
Dipende a che cosa vorresti giocare?
A che prezzo lo trovi?
Alla fine un i5u va a meta strada fra un pentium ed un i3 e la gpu e poco più lenta di una 750ti desktop
con ssd e ram circa 700e
celsius100
16-03-2015, 09:48
Troppo caro
la cpu vale meno di 100 euro e la gpu meno di 130 euro
tutto il resto poi e abbastanza comune
assemblando un pc simile il valore dei componenti arriva sui 450-525 euro a dir tanto
claudioita
17-03-2015, 23:19
Troppo caro
la cpu vale meno di 100 euro e la gpu meno di 130 euro
tutto il resto poi e abbastanza comune
assemblando un pc simile il valore dei componenti arriva sui 450-525 euro a dir tanto
Ok, allora dai, ho deciso.
Mi faccio un PC di quel tipo li ma un processore piu' veloce. Mi puoi dare una mano:
1. case se possibile mezzo tower (oppure orizzontale) silenziosissimo
2. processore i7-4790
3. alimentatore possibilmente fanless
4. scheda video ... dimmi tu
5. 8Gb ram
6. il piu' low power possibile per stare acceso 24h
7. scheda madre che abbia 2 LAN
che ne pensi di questo qua:
http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPUTER-ASSEMBLATO-INTEL-CORE-I7-4790-1000GB-16GB-SK-VIDEO-4GB-/121351654337?pt=PC_e_Server&hash=item1c411f4bc1
celsius100
17-03-2015, 23:54
budget max e a cosa vorresti giocarci?
come mai vuoi metterci l'I7, nn mi ricorod più, vuio farci anche del video editing impegnativo?
claudioita
18-03-2015, 07:15
budget max e a cosa vorresti giocarci?
come mai vuoi metterci l'I7, nn mi ricorod più, vuio farci anche del video editing impegnativo?
streaming multipli per plex media server, e transcodifica real time di streaming video senza rallentamenti.
Giochi online qualcosa di buono, non necessito del top top. Importante e' che sia silenziosa la scheda video
celsius100
18-03-2015, 09:55
Si può fare cosi:
Geil 8GB DDR3-1600MHz EVO Leggera
GEL38GB1600C9DC Disponibile 56,40 €
EliminaAggiungi
Sottrai 56,40 €
Thermalright Macho120 Rev.A
Thermalright Macho120 Rev.A
100700721 Disponibile 33,74 €
EliminaAggiungi
Sottrai 33,74 €
Nanoxia Deep Silence 4
Nanoxia Deep Silence 4
600060400 Disponibile 61,59 €
EliminaAggiungi
Sottrai 61,59 €
ASUS DRW-24F1ST
ASUS DRW-24F1ST
90DD01G0-B10000 Disponibile 15,45 €
EliminaAggiungi
Sottrai 15,45 €
Intel Core i5-4460
Intel Core i5-4460
CM8064601560722 Disponibile 172,37 €
EliminaAggiungi
Sottrai 172,37 €
ASUS H97M-PLUS
ASUS H97M-PLUS
90MB0IM0-M0EAY0 Disponibile 92,98 €
EliminaAggiungi
Sottrai 92,98 €
Sapphire VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Sapphire VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
11217-00-20G Disponibile 177,00 €
EliminaAggiungi
Sottrai 177,00 €
Seasonic G-550
Seasonic G-550
SS-550RM Disponibile 85,78 €
EliminaAggiungi
Sottrai 85,78 €
Corsair 128GB Force LX
Corsair 128GB Force LX
CSSD-F128GBLX Disponibile 68,91 €
EliminaAggiungi
Sottrai 68,91 €
Totale prodotti IVA inclusa: 764,22 €
X la dual lan ci sono solo mobo da server o si aggiunge uba schedina ethernet extra
gli hdd li hai gia no?
claudioita
18-03-2015, 11:43
Preferisco i7 4790
Si disco ho.
Si per doppia lan posso mettere schedina Intel ma sono 130 Euro, non c'è una scheda madre non costosa con doppia lan?
Che sito online usi?
celsius100
18-03-2015, 12:01
Guarda i core virtuali dell'i7 li sfrutteresti solo in parte nella transcodifica, x il resto andrebbe come l'i5
a questo punto x guadagnare il 20% in un singolo utilizzo nn mi sembrava il caso di spendere anche l'80% su un solo componente
Ci sono schedine fatte anche da tplink ed altri, sempre 10/100/1000 o magari duplex
che si trovano a meno di 40 euro
Ho usato qmassimotech scritto in inglese
claudioita
18-03-2015, 22:46
comunque sono un totale di 6 ventole ... sicuro che e' silenzioso? :D
celsius100
18-03-2015, 23:09
nn ti dirò ceh e inudibile, ma posso dirti ceh e una configuraizone che se si è abituati al silenzio può dare buone soddisfazioni
cmq x fare un raffronto quella ceh avevi inserito nel link che nn aveva nessun sistema fonoassorbente o atto a ridurre il rumore, quel pc avrebbe fatto 3 volte più casino
fantomas74
31-03-2015, 15:50
si può provare a far così una configurazione da gaming senza esagerare con consumi/rumore:
1 Pz - Case Mini-ITX Antec ISK600 [0-761345-15165-8]
Euro 56.72 iva compresa
1 Pz - Svga PCX MSI R9 270X GAMING 2G DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [V303-002R]
Euro 180.82 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) 2xDDR3 2400 O.C. [FM2A78M-ITX+]
Euro 78.54 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2 [AD860KXBJABOX]
Euro 68.47 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 65.6 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1]
Euro 94.83 iva compresa
1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1
Euro 29.4 iva compresa
1 Pz - ALI PSU Pure Power L8-CM-530W - 530 W BE QUIET! [BN181]
Euro 68.28 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
Totale carrello:
Euro 661,65 iva Compresa
come consumi se lasci il pc acceso a scaricare fara sui 60W circa
a breve riceverò i buoni amazon che attendevo e procederò all'acquisto dei componenti..... mi dareste anche un'alternativa basata su i5-4460 sempre mantenendo dimensioni ridotte (se non erro dovrebbe essere meglio per gestire più transcodifiche in contemporanea....)
celsius100
31-03-2015, 17:48
potresti usare una Asrock B85M-ITX assieme all'I5
claudioita
16-04-2015, 17:53
nn ti dirò ceh e inudibile, ma posso dirti ceh e una configuraizone che se si è abituati al silenzio può dare buone soddisfazioni
cmq x fare un raffronto quella ceh avevi inserito nel link che nn aveva nessun sistema fonoassorbente o atto a ridurre il rumore, quel pc avrebbe fatto 3 volte più casino
ho preso un NUC I3 ultima serie. Va molto bene, sono soddisfatto, davvero piccolo e senza rumore. Provero' a vedere come funziona con i giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.