View Full Version : Apple Watch molto diverso da come lo voleva Apple, ma sarà comunque un successo
Redazione di Hardware Upg
18-02-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-molto-diverso-da-come-lo-voleva-apple-ma-sara-comunque-un-successo_56099.html
Nello sviluppo del suo orologio Apple ha trovato parecchi ostacoli e si è trovata costretta ad eliminare delle funzionalità chiave. Tuttavia, questo non le impedirà di proporre il prodotto di maggiore successo nella sua categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D :D :muro: ancora non è in vendita e già sanno che sarà il più venduto della categoria, qui i conti continuano a non tornare. 2 sono i casi, o i loro clienti nascono già lobomizzati o sanno come renderli tali.:doh: :doh:
gd350turbo
18-02-2015, 11:05
vero, ma comunque è una news simile alla scoperta dell'acqua calda...
L'ho sempre detto e lo dirò sempre:
Apple potrebbe prendere un led lampeggiante, metterlo dentro ad una scatolina stilosa, marchiarlo con la mela morsicata, e venderlo a centinaia di euro a milioni di persone...
Quindi qualsiasi sarà la forma, e le funzioni del iwatch, è sicuro che venderà tantissimo !
Però la mela morsicata in quegli orologi non si vede.... se non la mettono in evidenza come fa la gente a sapere con uno sguardo che si tratta di un Melaorologio? Il rischio flop è dietro l'angolo... :D
gd350turbo
18-02-2015, 11:16
Eh fidati che ci sarà !
Non hai fatto caso che le cover degli iphone, quasi sempre, hanno un buco per permettere di vedere la mela morsicata ?
Simonex84
18-02-2015, 11:32
Apple potrebbe prendere un led lampeggiante, metterlo dentro ad una scatolina stilosa, marchiarlo con la mela morsicata, e venderlo a centinaia di euro a milioni di persone...
Quindi qualsiasi sarà la forma, e le funzioni del iwatch, è sicuro che venderà tantissimo !
già perchè l'utente apple è rincoglionito per definizione, ma non sarebbe ora di finirla con questi stupidi flame?
gd350turbo
18-02-2015, 11:37
già perchè l'utente apple è rincoglionito per definizione, ma non sarebbe ora di finirla con questi stupidi flame?
Guarda che hai sbagliato a quotare !
Io ho solo detto che qualsiasi cosa faccia, la vende a milioni di esemplari, confermando quanto scritto nell'articolo, non vi è alcun riferimento all'intelligenza dell'acquirente !
In questo caso, però, il flame lo innesca l'articolo.
Titolo a parte, la tesi proposta non é che nonostante tutte le funzioni non implementate si tratta di un prodotto comunque vincente per questi e questi altri motivi, ma semplicemente che
Apple Watch sarà un successo e con molte probabilità sarà lo smartwatch più venduto del 2015, e non importa se di fatto non avrà feature così rilevanti da farlo elevare rispetto alla concorrenza diretta
Insomma, non viene detto esplicitamente, ma il messaggio che Apple vende solo in quanto Apple è chiarissimo. Da lì al flame il passo è breve.
Non voglio difendere i provocatori, ma spesso sono le news ad essere confezionate ad arte per arrivare alla rissa.
oste com'è il vino? :eek: :D
18 Febbraio 2015, 12:32 #7
Originariamente inviato da: gd350turbo
*** non si tratta di rincoglionimento, ti assicuro che c'è gente che ora ha iphone 6p che sosteneva sino al giorno prima della sua uscita che il note fosse una padella. oppure in liste dedicate gente affermava che ora che è uscito l'orologio di apple ha un motivo per fare sport. Le code negli store, ecc ecc sono solo caratteristica dell'utenza apple.
palleggiatore
18-02-2015, 11:41
wow, si trolla già dai primi sei messaggi in blocco, notevole! :Prrr:
Confermo che la mia è una trollata, ci mancherebbe, ma la mia impressione è che esista, e per certi versi giustamente, una fetta di utenza più o meno grande che compra a priori certi oggetti perché sono di moda o fanno fighi. Alla fine, al di là di tutte le belle ed importanti funzionalità di uno smartphone o di uno smartwatch, c'è gente che si limita ad indossarli come un accessorio di abbigliamento, ed è lì che la riconoscibilità del marchio può invogliare o disincentivare l'acquisto.
Per una donna una borsa è in generale utile, ma quale donna che vuole comperare una borsa di Prada se la comprerebbe se non ci fosse sopra il marchio che la distingue, più del design o della qualità dei materiali, da altre borse? Per questo ero e rimango perplesso: al di là dell'utilità dell'oggetto in sé (che attualmente reputo scarsa, a prescindere dal produttore), la mancanza di un marchio che lo identifichi con esattezza potrebbe incidere negativamente sulle vendite al di là del design perché alla fine tutti noi spesso compriamo cose perché di marca a prescindere dalla qualità o dal rapporto qualità/prezzo o dall'utilità o perfino dall'estetica.
Aspetta aspetta, ma gli svizzeri non avrebbero dovuto preoccuparsi?
MiKeLezZ
18-02-2015, 12:34
Però la mela morsicata in quegli orologi non si vede.... se non la mettono in evidenza come fa la gente a sapere con uno sguardo che si tratta di un Melaorologio? Il rischio flop è dietro l'angolo... :DL'hai buttata a battura, ma io la vedo veramente come una cosa che può decretare il successo o meno di questo paccorologio!
Simonex84
18-02-2015, 12:36
va beh la discusisone è già andata in vacca, vi saluto ;)
MiKeLezZ
18-02-2015, 12:50
Per una donna una borsa è in generale utile, ma quale donna che vuole comperare una borsa di Prada se la comprerebbe se non ci fosse sopra il marchio che la distingue, più del design o della qualità dei materiali, da altre borse? Per questo ero e rimango perplesso: al di là dell'utilità dell'oggetto in sé (che attualmente reputo scarsa, a prescindere dal produttore), la mancanza di un marchio che lo identifichi con esattezza potrebbe incidere negativamente sulle vendite al di là del design perché alla fine tutti noi spesso compriamo cose perché di marca a prescindere dalla qualità o dal rapporto qualità/prezzo o dall'utilità o perfino dall'estetica.Ti rispondo io: no, no, no!!!
Una donna non comprerebbe MAI una borsa di Prada tarocco e/o una borsa di Prada senza che questa sia riconoscibilissima (con marchio e/o forma unica).
Con i prodotti Apple è lo stesso!
Solo che essendo maschi non lo ammettono, ovviamente!
avvelenato
18-02-2015, 13:02
Quindi la tesi è che apple vende sempre in quanto apple? Interessante.
E allora appletv, o iphone 5c?
Apple è un'azienda che non mi piace, per diversi motivi. Ma non si può negare che fa spesso prodotti interessanti. Vengono venduti a prezzi spesso maggiorati rispetto alla concorrenza diretta, sicuramente godono del marchio, ma questo da solo non riesce a trascinare il successo di un prodotto. Se i prodotti non fanno bene quello che devono fare, dopo un po' di hype, non vendono.
E se si insiste con la pubblicità e le promozioni, fanno la fine delle cartucce di ET per l'Atari 2600.
Lo smartwatch è un prodotto nato dall'ossessione dei reparti marketing di diverse società di trovare la "next big thing".
Nessun cliente stava chiedendo niente di simile a quanto finora è stato proposto. La tecnologia non è ancora all'altezza (specialmente sul versante autonomia).
Samsung per prima c'è cascata. Credendo che Apple avesse lo smartwatch nella sua timeline, ha tirato fuori di fretta e furia un pessimo Galaxy Gear che nonostante l'enorme battage pubblicitario non è riuscito a imporsi come standard.
Ci hanno poi provato tutti gli altri, con esiti mai esaltanti.
E' vero che apple basa molto del suo charme sul design e lo status symbol, quindi un orologio ben si presta a cogliere il massimo dalla sua potenza di fuoco, ma a mio parere, se quel che esce si rivelerà equivalente a ciò che già è sul mercato, anche i dati di vendita risulteranno analoghi.
Altro che 8 milioni, io scommetterei più su 800.000. E sono anche ottimista.
toni.bacan
18-02-2015, 13:12
Premesso che finché non lo si vede in azione dal vivo è difficile sbilanciarsi in positivo o in negativo, però stando a quanto si è visto sinora, per la prima volta mi ritrovo a dire che un prodotto Apple non abbia alcun senso di esistere, se non per le casse dell'azienda.
Venderà molto? probabile.
Venderà perché ha un design grazioso tendente al fashion? Decisamente si.
Venderà per via della funzionalità e delle features che apporta? ne dubito fortemente.
E questo non è il "think different" a cui ci aveva abituati Jobs.
Nello specifico, già il fatto di presentarsi in 3 diverse versioni (casual, sport, fashion) dice che è progettato per poter far gola esteticamente ai più, ma nel pratico tutti=nessuno.
Se guardiamo l'utente fashion, quali applicazioni gli tornerebbero più utili? e queste sono comodamente utilizzabili? o si fa prima col il caro smartphone in tasca/borsetta?
Se guardiamo l'utente sport, ha una bussola/altimetro/barometro/mappe/accelerometro ed una capienza della batteria tali da permetterci una attività fisica outdoor giornaliera?
Se invece guardiamo l'utente casual....un ragazzo di 16-18 anni che vive con lo smartphone incollato alle mani 24h su 24, l'iWatch lo userebbe per rimorchiare belle pulzelle.
Lo stesso Cook lo disse tempo che fu:"Dobbiamo dare un motivo alla gente per indossare un orologio", ma l'unico motivo che questi 3 hanno in comune è il farsi distinguere dalla massa.
Nessun prodotto tecnologico è indispensabile per la vita quotidiana/privata, tuttavia molti sono utili, altri sono meno utili, altri infine sono decisamente inutili, e gli smart-watch ricadono in quest'ultima categoria, indipendente da chi sia il produttore, quindi, nella loro inutilità possono puntare sul lato fashion/glamour, dove Apple vince a mani basse perchè sforna prodotti che visti una volta sono subito riconoscibilissimi anche senza vedere il disegno della mela morsicata.
L'iWatch venderà molto perché appunto è molto più elegante e personalizzabile (esteticamente) rispetto a tutti gli altri smart-watch in commercio.
Come per l'iPhone, chi ha più di 600€ da spendere per un prodotto che si trova anche a 200€, vuol dire che ha un buon tenore di vita e si può permettere di comprare beni "di lusso" o che comunque lo contraddistinguano dalla massa (anche se ormai la massa si indebita pur di avere/essere ciò che non ha/è :rolleyes: )
Goofy Goober
18-02-2015, 13:15
ero rimasto che il 5C serviva giusto per vender qualche 5 "normale" in più dato che era tremendamente sconveniente come prodotto, rispetto al suo fratello maggiore.
E' vero che apple basa molto del suo charme sul design e lo status symbol, quindi un orologio ben si presta a cogliere il massimo dalla sua potenza di fuoco, ma a mio parere, se quel che esce si rivelerà equivalente a ciò che già è sul mercato, anche i dati di vendita risulteranno analoghi.
Di certo, se venderà tantissimo rispetto al resto degli smartwatch, non si potrà dire che i più lo hanno preso anche se non ve ne era reale "bisogno", o "desiderio".
Perchè di contro sarebbe come dire che ad oggi gli smartwatch che ci sono non vanno bene/non funzionano/puzzano e son tutte cose invere... A meno che quello di Apple non sia un dispositivo dalle mirabolanti prestazioni finali (hardware-batteria etc) tanto da rendere i modelli precedenti dei mega-fail.
gd350turbo
18-02-2015, 13:18
E non hanno venduto ?
Prova a fare un 5c e a venderlo senza marchio, sempre a quel prezzo, poi mi dici quanti ne vendi !
Apple è un'azienda che non mi piace, per diversi motivi. Ma non si può negare che fa spesso prodotti interessanti. Vengono venduti a prezzi spesso maggiorati rispetto alla concorrenza diretta, sicuramente godono del marchio, ma questo da solo non riesce a trascinare il successo di un prodotto. Se i prodotti non fanno bene quello che devono fare, dopo un po' di hype, non vendono.
Apple fa benissimo a fare quello che sta facendo, vende i suoi prodotti al prezzo che la gente è disposta a pagarli !
Come fai a biasimarla ?
Lo smartwatch è un prodotto nato dall'ossessione dei reparti marketing di diverse società di trovare la "next big thing".
Nessun cliente stava chiedendo niente di simile a quanto finora è stato proposto. La tecnologia non è ancora all'altezza (specialmente sul versante autonomia).
Verissimo che è un oggetto effimero e di assai dubbia utilità, ma proprio queste sue caratteristiche ne potrebbero decretare il successo !
Oggi, quello che conta è apparire . ( punto )
Vedasi sopra, il desiderio di apparire, i rolex finti, negli anni passati hanno spopolato, ora può essere venuto il momento di questi !
Io sarei più per una previsione di vendita di milioni di esemplari !
inkpapercafe
18-02-2015, 13:19
Vendo usata solo 12 anni, citycar brand Apple, interni esclusivi della mela, plancia analogica personalizzato, rifiniture uniche alluminio satinato, loghi "design by Apple" e la mela luminescente su carrozzeria e selleria
In omaggio l'esclusivo telecomando della Mela
Astenersi perditempo :D
Pier2204
18-02-2015, 13:25
Secondo la mia modesta opinione sarebbe opportuno pesare la notizia secondo quello che realmente riporta dalle dichiarazioni stesse di Apple ed evitare condimenti da notizia.
Cosa dice la notizia: LA TECNOLOGIA ATTUALE NON PERMETTE DI IMPLEMENTARE LE FUNZIONI CHE APPLE SI ERA PREFISSATA.
Ho cazzo, anche io mi ero prefissato che prima di morire riuscivo a viaggiare nella galassia e fare conoscenza di civiltà sconosciute, ma la tecnologia attuale non me lo consente.
Le funzioni biometriche e tutti i gingilli che vuole implementare non possono essere implementati con risultati veritieri, quindi giustamente si eliminano onde evitare figure di m... appena qualcuno si accorge che questi strumenti non sono ne stabili ne veritieri.
Alla fine mi chiedo:
Questa news era per rimarcare di quanto sono avanti gli ingegneri Apple rispetto le tecnologia attuali, oppure per dire che il nostro orologio se per caso non vende e che non.è colpa nostra? :asd:
marchigiano
18-02-2015, 13:41
Aspetta aspetta, ma gli svizzeri non avrebbero dovuto preoccuparsi?
non per il momento, infatti per limitare il consumo della batteria, questo smartwatch non avrà la funzione orologio :asd:
(in fondo i primi iphone non mandavano mms no?)
guarda che il 5C è stato un flop se paragonato al 5S, ma per dire finchè era a listino vendeva più di qualsiasi samsung/nokia/motorola o che altro...
Io non ne sarei così sicuro. Il successo dell'iPhone è dovuto ANCHE al fatto che gli smartphone sono diventati abbastanza smart da essere appetibili anche alla (grossa) fascia di mercato degli utonti.
Stesso discorso riguardo ai portatili. La gente compra comunque quello che gli serve... poi ovvio, se gli serve un PC o un Tablet preferisce quello della Apple.
Ma gli smartphone ancora non hanno raggiunto quel livello né di status-simbolità né di "smart"-ità :D A chi interessano? Ce la farà Apple a raggiungere il "punto critico" per far diventare anche l'apple watch una "killeapp"? Non ne sono sicuro.
Il caso di Apple TV ad esempio è emblematico. In Italia non vende un 'azz anche se è Apple, e anche se hai una buona rete (fastweb ad esempio a Milano). Non conosco NESSUNO che abbia Apple TV. Eppure la TV la usano tutti. Perché? Perché la TV la usiamo in modo diverso e siamo - come tutti i popoli - duri a cambiare abitudini.
Io quindi aspetterei a cantar vittoria... può essere figo quanto si vuole, ma se sarà più inutile che utile un Watch 2 non ci sarà.
Il caso di Apple TV ad esempio è emblematico. In Italia non vende un 'azz anche se è Apple, e anche se hai una buona rete (fastweb ad esempio a Milano). Non conosco NESSUNO che abbia Apple TV. Eppure la TV la usano tutti. Perché? Perché la TV la usiamo in modo diverso e siamo - come tutti i popoli - duri a cambiare abitudini.
Volendo fare la battuta (o la trollata) c'è da dire che Apple Tv non te la puoi portare in giro per mostrarla.
In effetti riflettevo su quanto scritto da Pier2204: se ti rendi conto che un prodotto che non hai ancora lanciato sul mercato non può avere le caratteristiche di progetto, o eviti di lanciarlo aspettando che le tecnologie siano mature oppure stai cambiando le tue strategie commerciali (pensavo di fare una Mercedes, m'è venuta fuori la Duna, la vendo al prezzo della Duna) oppure stai tirando una sòla agli acquirenti (prendo il marchio Mercedes, lo metto sul muso della Duna e la vendo a 40k euro).
Personalmente temo che allo stato attuale lo smartwatch, chiunque lo produca, sia solo un oggetto poco utile e parecchio limitato.
Goofy Goober
18-02-2015, 13:59
poi ovvio, se gli serve un PC o un Tablet preferisce quello della Apple.
il problema è li, perchè "ovvio"?
perchè tanti "credono" di preferirlo, e non sanno perchè.
gd350turbo
18-02-2015, 13:59
Io non ne sarei così sicuro. Il successo dell'iPhone è dovuto ANCHE al fatto che gli smartphone sono diventati abbastanza smart da essere appetibili anche alla (grossa) fascia di mercato degli utonti.
Stesso discorso riguardo ai portatili. La gente compra comunque quello che gli serve... poi ovvio, se gli serve un PC o un Tablet preferisce quello della Apple.
Ma gli smartphone ancora non hanno raggiunto quel livello né di status-simbolità né di "smart"-ità :D A chi interessano? Ce la farà Apple a raggiungere il "punto critico" per far diventare anche l'apple watch una "killeapp"? Non ne sono sicuro.
Io quindi aspetterei a cantar vittoria... può essere figo quanto si vuole, ma se sarà più inutile che utile un Watch 2 non ci sarà.
Si, la tua è un ipotesi perfettamente condivisibile,riuscirà l'iwatch a diventare status symbol nonostante un apparente inutilità ?
Io penso che la voglia di apparire della gente prevarichi il resto !
Ma il mercato ci darà il responso !
marchigiano
18-02-2015, 14:07
perchè per mostrare la tv devi invitare la gente a casa tua, quindi devi spendere non solo nella tv ma devi avere anche una bella casa (magari non con i genitori dentro :rolleyes: ), un bel arredamento, offrire qualcosa agli invitati... è sicuramente impegnativo
mentre con un telefono o un orologio, ti presenti in un qualsiasi locale, puoi fare la tua figura e nessuno saprà che vivi in una topaia che ci piove dentro e quando passa la metro tremano i vetri, che la corrente la rubi all'insegna del ristorante cinese perchè devi pagare le rate del telefono+orologio e non hai i soldi per l'enel...
Gylgalad
18-02-2015, 14:51
Si, la tua è un ipotesi perfettamente condivisibile,riuscirà l'iwatch a diventare status symbol nonostante un apparente inutilità ?
Io penso che la voglia di apparire della gente prevarichi il resto !
Ma il mercato ci darà il responso !
ti quoto per l'apparente inutilità.. anche prima degli smartphone e quant'altro si viveva lo stesso e questi apparecchi che tutti oggi usiamo sembravano quantomeno superflui.
Goofy Goober
18-02-2015, 15:00
ti quoto per l'apparente inutilità.. anche prima degli smartphone e quant'altro si viveva lo stesso e questi apparecchi che tutti oggi usiamo sembravano quantomeno superflui.
Anche perchè hanno fatto in modo di "plasmare" il mercato per far diventare uno smartphone sempre più "necessario", almeno nell'ideale comune, quando in realtà tantissimi continuano ad usare lo smartphone come usavano i telefoni nokia precedenti... salvo che invece di mandare le foto con gli MMS le mandano via Whatsapp :D
Nel 2006 ancora mi ricordo che chi girava con i PDA Phone (quelli che in quegli anni si possono paragonare a degli smartphone attuali) era visto come un ULTRA-nerd (i nerd "normali" erano quelli con i Symbian top di gamma :asd: ) dato che aveva un "telefono" con sopra Windows, che faceva una marea di cose, come un piccolo pc.
E quei PDA me li ricordo con nostalgia, rimpiangendo le spesso ottime tastiere qwerty fisiche che avevano a disposizione, subito riprese da alcuni terminali android, che col tempo però son scomparse.
gd350turbo
18-02-2015, 15:04
Per me lo sono ancora, ma si sa, io non faccio ne testo ne numero !
Pier2204
18-02-2015, 15:16
Anche perchè hanno fatto in modo di "plasmare" il mercato per far diventare uno smartphone sempre più "necessario", almeno nell'ideale comune, quando in realtà tantissimi continuano ad usare lo smartphone come usavano i telefoni nokia precedenti... salvo che invece di mandare le foto con gli MMS le mandano via Whatsapp :D
Nel 2006 ancora mi ricordo che chi girava con i PDA Phone (quelli che in quegli anni si possono paragonare a degli smartphone attuali) era visto come un ULTRA-nerd (i nerd "normali" erano quelli con i Symbian top di gamma :asd: ) dato che aveva un "telefono" con sopra Windows, che faceva una marea di cose, come un piccolo pc.
E quei PDA me li ricordo con nostalgia, rimpiangendo le spesso ottime tastiere qwerty fisiche che avevano a disposizione, subito riprese da alcuni terminali android, che col tempo però son scomparse.
Tipo questo?
http://www.mytrendyphone.it/images/design/design/com/brands/QTEK/QTEK-9000.jpg
Che ricordi....
Goofy Goober
18-02-2015, 15:24
esatto...
di fatti nei telefoni attuali nel mio piccolo la rivoluzione fu solo e solamente la parte touchscreen e il relativo adattamento dell'interfaccia... ma oggi senza più la tastiera fisica posso tranquillamente dire che navigo "peggio" di come facevo allora, dato che uso sempre la modalità desktop, e quando c'è da scrivere qualcosa col telefono in landscape, lo schermo quasi scompare per far spazio alla tastiera virtuale.
:D :D :D :muro: ancora non è in vendita e già sanno che sarà il più venduto della categoria, qui i conti continuano a non tornare. 2 sono i casi, o i loro clienti nascono già lobomizzati o sanno come renderli tali.:doh: :doh:
...un pò e un pò:D
che poi la domanda e':
ma a che cazpita servono sti cosi?:rolleyes:
Personaggio
18-02-2015, 16:03
Mi sembra di vivere la 2a serie di Continuum
MiKeLezZ
18-02-2015, 16:39
Mi sembra di vivere la 2a serie di Continuumquella serie è profetica fidati
Oppure stai dando per certa la solita scemenza che ha scritto Nino Grasso (fra tutti) guardando la sua mitica sfera di cristallo; e poi parli di lobotimizzati.
Se l'Apple Watch sarà all'altezza venderà, altrimenti no. I flop di Apple ci sono come di tutte le altre aziende. I prodotti vendono perché sono buoni/interessanti/etc.; che siano anche ganzi è un altro discorso, qualcuno lo comprerà solo per quello ma se facesse schifo ne venderebbero ben pochi.
Avresti dovuto dirglielo prima ad Apple, così anziché mettere tutte queste funzioni nell'Apple Watch, avrebbero potuto metterci un "led lampeggiante" e basta! :doh:
Mettilo in ignore!
Tanto, ad ogni post di Apple ripete sempre le solite cose.
Comportamento spocchioso e altezzoso, come il più classico dei bambini dell'asilo.
Mi stupisco poi che ci sia anche gente intelligente che lo quota e ne approva le flammate.....:doh:
Perché avevi forse dei dubbi?
:asd:
Avresti dovuto dirglielo prima ad Apple, così anziché mettere tutte queste funzioni nell'Apple Watch, avrebbero potuto metterci un "led lampeggiante" e basta! :doh:
Se cerchi "led lampeggiante" come chiave di ricerca, esce solo una persona che lo ripete all'infinito.
Strano vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40995041&postcount=6
Non vedo l'ora di vedere la gente con sti cessi al polso! telefono a destra e coda dell'occhio a sinistra... risate assicurate.
Non vedo l'ora di vedere la gente con sti cessi al polso!
Scrivi a quelli di Vogue e digli che si sono sbagliati, sono dei cessi: "a design calculated to be so pretty, so entrancing, so absorbing it will wipe out the competition from Samsung and other manufacturers of watchlike devices".
Ah italiani, popolo di santi, navigatori e esperti di industrial design.
marchigiano
18-02-2015, 19:42
esatto...
di fatti nei telefoni attuali nel mio piccolo la rivoluzione fu solo e solamente la parte touchscreen e il relativo adattamento dell'interfaccia... ma oggi senza più la tastiera fisica posso tranquillamente dire che navigo "peggio" di come facevo allora, dato che uso sempre la modalità desktop, e quando c'è da scrivere qualcosa col telefono in landscape, lo schermo quasi scompare per far spazio alla tastiera virtuale.
esatto... ci sarebbero le custodie con la tastiera bt integrata ma non mi danno fiducia sulla velocità di digitazione... bisognerebbe provarle
Scrivi a quelli di Vogue e digli che si sono sbagliati, sono dei cessi: "a design calculated to be so pretty, so entrancing, so absorbing it will wipe out the competition from Samsung and other manufacturers of watchlike devices".
Io a quelli di vogue di questo e ben altro :rotfl:
Ah italiani, popolo di santi, navigatori e compratori di qualsiasi monnezza "creata" da multinazionali mangia soldi :doh:
A questo punto devi mostrarci il tuo curriculum nell'ambito fashion... sara' lungo chilometri :)
Ah italiani, popolo di santi, navigatori e compratori di qualsiasi monnezza "creata" da multinazionali mangia soldi :doh:
Mi mostri per cortesia una multinazionale che non e' stata creata per generare profitto? :)
Ah italiani... Crea tu qualcosa che non sia monnezza e vendilo a prezzo di costo. Facci vedere come si fa.
navigatori?
nah... questo attributo ce lo siamo giocati con capitan schettino:doh:
OvErClOck82
18-02-2015, 23:27
perdonami, eh, ma le foto di questo coso ormai girano da mesi... a me sinceramente del parere di vogue, o chi per loro, interessa 0.
vedo l'oggetto --> mi piace o non mi piace --> fine
queste sono le due possibilità, e personalmente questo aggeggio (come del resto gli altri smartwatch) mi sembra un giocattolino.. e poco importa se faranno la versione in oro con il cinturino in pelle di unicorno, il design sempre quello è :stordita:
(a casa ho 3 ipod, un ipad e un mac mini fresco fresco, quindi fermo subito qualsiasi insinuazione, non si sa mai :asd: )
perdonami, eh, ma le foto di questo coso ormai girano da mesi... a me sinceramente del parere di vogue, o chi per loro, interessa 0.
ma poi vogue chi? lo stesso tabloid che si e' anche interessato a Balotelli?
no perche se e' cosi, direi che il loro parere e' alquanto opinabile:asd:
OvErClOck82
19-02-2015, 00:14
ma poi vogue chi? lo stesso tabloid che si e' anche interessato a Balotelli?
no perche se e' cosi, direi che il loro parere e' alquanto opinabile:asd:
è una rivista di moda e in quanto tale, per me, fonte immensa di stronzate :asd:
è una rivista di moda e in quanto tale, per me, fonte immensa di stronzate :asd:
Sara' fonte immensa di stronzate per te, ma nell'ambito di giudicare un oggetto di moda e' comunque più attendibile di Mr. PrimoChePassaSuUnForum :asd:
Ma magari anche l'impressione di qualcuno che con gli orologi ci lavoro e lo ha provato e' per voi carta straccia:
http://www.hodinkee.com/blog/hodinkee-apple-watch-review
Overall design of the object – most obviously, the way that curved screen flows perfectly into the case – is just gorgeous. A
Si' si' l'unica opinione attendibile e' di chi non lo ha mai visto dal vivo e commenta su un forum. :doh:
maxmax80
19-02-2015, 00:43
non per il momento, infatti per limitare il consumo della batteria, questo smartwatch non avrà la funzione orologio :asd:
battuta del mese! :p
perchè per mostrare la tv devi invitare la gente a casa tua, quindi devi spendere non solo nella tv ma devi avere anche una bella casa (magari non con i genitori dentro :rolleyes: ), un bel arredamento, offrire qualcosa agli invitati... è sicuramente impegnativo
mentre con un telefono o un orologio, ti presenti in un qualsiasi locale, puoi fare la tua figura e nessuno saprà che vivi in una topaia che ci piove dentro e quando passa la metro tremano i vetri, che la corrente la rubi all'insegna del ristorante cinese perchè devi pagare le rate del telefono+orologio e non hai i soldi per l'enel...
bella pure questa, anche se un po' amara, perché in tanti, troppi, fanno le rate per un prodotto di tendenza salvo poi avere le pezze al C...
p.s. preferisco le opinioni di un Mr. PrimoChePassaSuUnForum di hardware, piuttosto che leggere le cialtronate che scrivono i giornalai che cercano di indirizzare le masse in modo acritico..
p.s. preferisco le opinioni di un Mr. PrimoChePassaSuUnForum di hardware, piuttosto che leggere le cialtronate che scrivono i giornalai che cercano di indirizzare le masse in modo acritico..
Io preferisco le opinioni degli esperti del settore (tipo riviste di orologi) che lo hanno provato rispetto al Mr. PrimoChePassaSuUnForum che lo ha visto solo in fotografia. Siamo fatti diversi, che ci vuoi fare, magari anche le sciee kimike sono vere.
Apple got more details right on their watch than the vast majority of Swiss and Asian brands do with similarly priced watches, and those details add up to a really impressive piece of design
Bam :doh:
The overall level of design in the Apple Watch simply blows away anything – digital or analog – in the watch space at $350.
Bam bam :doh:
The Apple Watch is available in both 38 mm and 42 mm. I tried them both on, and they both worked perfectly on my wrist.
Bum bum bum :doh:
Che poi sull'utilità di uno smartwatch in generale, c'e' moltissimo da dire.
Proviamo a immaginare un ipotetitco ( :asd: ) scenario:
Sto prendendo caffe' e cornetto al bar, e invece di tirare fuori il portafoglio, con la mano impastata di cioccolato, per pagare avvicino semplicemente il polso al terminale, poi guardo l'ora e mi accorgo di avere un appuntamento in banca fra cinque minuti: "Hey, portami in banca", la mappa appare sul piccolo schermo dello smartwatch e, con in mano ancora il cornetto, l'orologio mi tocca il polso per dirmi quando devo girare. Per strada mi ricordo che devo avvertire mia moglie: "Hey, di' a mia moglie che arrivo in ritardo", lo smart watch manda il messaggio e io proseguo contento... senza aver mai tirato fuori il telefono dalla tasca.
Si può fare tutto questo anche senza smartwatch? Si', si può fare anche senza smartphone, basta avere una mappa di carta con se', pagare con gli spiccioli e per avvertire a casa basta cercare una cabina telefonica, e' solo più scomodo :D
A questo punto devi mostrarci il tuo curriculum nell'ambito fashion... sara' lungo chilometri :)
Mi mostri per cortesia una multinazionale che non e' stata creata per generare profitto? :)
Ah italiani... Crea tu qualcosa che non sia monnezza e vendilo a prezzo di costo. Facci vedere come si fa.
Forse non ti sei accorto oppure non ci hai fatto caso, ma stai rispondendo a uno che ha una bella firma piena di roba inutile....:asd:
Immagino che le multinazionali che producono quella roba, glie l'abbiano regalata....:doh:
Come al solito, noto con vero piacere che in topic simili a questi, il moralizzatore di turno, che vive di stenti, dona tutto ai poveri e non acquista mai nulla che gli piace, si presenta puntualmente con le sue belle prediche.
Tornando IT, personalmente ho forti dubbi che Apple con questo prodotto riesca a bissare il successo di Iphone e IPAD.
Sia nel medio che nel lungo periodo.
Mettilo in ignore!
Tanto, ad ogni post di Apple ripete sempre le solite cose.
Comportamento spocchioso e altezzoso, come il più classico dei bambini dell'asilo.
Mi stupisco poi che ci sia anche gente intelligente che lo quota e ne approva le flammate.....:doh:
Perché avevi forse dei dubbi?
Si infatti fatto pure io, l'ho notato per me è solo un poveraccio con parecchie frustrazioni..... :asd:
gd350turbo
19-02-2015, 07:31
Vogue è un giornale che vive grazie alla pubblicità, con un bel pò di contanti, puoi fargli scrivere quello che vuoi !
fek ci caschi sulla marchetta pro apple :D ? sarà fighissimo e avrà sucessissimo, ma che dire di una rivista di moda americana che esalta la società americana che tira di più al momento? e dai su
gd350turbo
19-02-2015, 08:14
Se cerchi "led lampeggiante" come chiave di ricerca, esce solo una persona che lo ripete all'infinito.
Strano vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40995041&postcount=6
Non riesco a capire cosa ci sia di difficile da capire nella frase L’HO GIA’ DETTO E LO DIRO’ SEMPRE…
Forse non sei Italiano e quindi non hai una perfetta comprensione della nostra lingua ?
Come dico sempre, quando uno se le cerca, è giusto che se le trovi !
Io ripeto sempre le stesse cose ?
Si è vero…
Ma le cose che dico io arrivano sempre dallo stesso account.
Tu quindi da persona intelligente quale sei, spiega in maniera intelligente a chi ti legge, questa cosa:
Come ho avuto modo di dire più volte..: Certa gente dovrebbe dare tutto ai poveri e vivere come loro invece di scrivere i soliti luoghi comuni su forum tecnoloogici come questo.
Dietro una tastiera e un PC che ha comunque contribuito a ingrassare qualche multinazionale, sono tutti bravi a pontificare.
Forse non ti sei accorto oppure non ci hai fatto caso, ma stai rispondendo a uno che ha una bella firma piena di roba inutile....:asd:
Immagino che le multinazionali che producono quella roba, glie l'abbiano regalata....:doh:.
Invece di pontificare su questo forum e processare persone sul loro stile di vita fai una bella cosa: togliti i vestiti che indossi, dai tutto ai poveri e vivi come loro.
E' troppo facile e comodo criticare e pontificare dietro una tastiera....:doh:
Te lo ripeto: oltre al PC che avevi in firma (e che usi per fare benchmark), levati anche i panni di dosso, dai tutto ai poveri e vivi come loro.
Magari non te ne rendi conto, ,ma e' troppo comodo pontificare e criticare dietro una tastiera come stai facendo tu....:doh:.
Ma perché certa gente non si toglie i vestiti,da tutto ai poveri e vive come loro,invece di pontificare e fare moralismo su un forum dove di certo non si parla di quanto costa la pizza e come farla?
Io non lo capirò mai questo....:doh:
Quindi invece di fare i soliti pecoroni moralisti,fossi in voi mi toglierei tutto(scarpe e vestiti firmati che sicuramente vengono prodotti negli stessi posti),darei tutto ai poveri e vivrei come loro invece di pontificare su un forum scrivendo il tutto con la solita tastiera cinese,seduti davanti al monitor cinese sulla solita poltrona.....CINESE....:asd:
Non vorrei dirtelo ma l'hai scritta con la solita tastiera,il solito monitor e i soliti componenti che escono dalle STESSE IDENTICHE FABBRICHE.
Invece di iscriverti apposta per pontificare e fare quello che ha capito tutto dovresti toglierti i panni che indossi,dare tutto ai poveri e vivere come loro.
Altrimenti siamo tutti bravi a geni a scrivere le solite stronzate seduti comodamente sulla solita poltrona cinese scrivendo tutto con la solita tastiera cinese.
...:doh:
La stessa frase, ripetuta da diversi account, di cui gli ultimi tre bannati e da notare che la frase termina quasi sempre con un ....:doh: ?
Ah rokis, mi fai un piacere ?
Dato che il tuo compagno di merenda mi ha ( fortunatamente ) messo in ignore, quoti questo messaggio così lo può leggere ?
fek ci caschi sulla marchetta pro apple :D ? sarà fighissimo e avrà sucessissimo, ma che dire di una rivista di moda americana che esalta la società americana che tira di più al momento? e dai su
Quindi vuoi far credere a tutti che 100 pagine di quella rivista sono solo per Apple?
Non ho molto capito il discorso che cercate di fare....Io ho un prodotto che ritengo valido, contatto varie testate (tra cui anche Hardware Upgrade), faccio provare il mio prodotto e me lo recensiscono/pubblicizzano.
Se il prodotto è valido, verrà acquistato.
Se invece farà schifo, non mi salverà di certo il fatto che Vogue piuttosto che pincopallo me lo ha recensito/pubblicizzato.
A me ad esempio il caffè Kimbo fa schifo, e il fatto che lo abbia pubblicizzato alla televisione Pippo Paudo non mi ha fatto di certo cambiare idea. :stordita:
Comunque non c'è niente da fare....
Apple può permettersi di prendere un led lampeggiante, metterlo dentro una scatola figosa, metterlo in vendita a centinaia di euro e la gente lo compera !
Mi viene voglia di risponderti come ha fatto un'altro utente in un'altro topic.
Se vuoi fare il salvatore del mondo ti conviene svestire i panni che hai,dare tutto ai poveri e vivere come loro.
Pontificare in un forum tecnologico come questo,seduto comodamente sulla poltrona made in china davanti al monitor made in china e scrivendo il tutto con la tastiera made in china...bhè lo trovo un tantino ridicolo! :asd:
Estrapolare frasi sensate scritte da altri non è ancora vietato su alcun forum, tanto meno su questo.
Certa gente quando non riesce a giustificare i suoi comportamenti, tira in ballo quelli di altri utenti...
Peggio che all'asilo
:doh:
Sto prendendo caffe' e cornetto al bar, e invece di tirare fuori il portafoglio, con la mano impastata di cioccolato, per pagare avvicino semplicemente il polso al terminale, poi guardo l'ora e mi accorgo di avere un appuntamento in banca fra cinque minuti: "Hey, portami in banca", la mappa appare sul piccolo schermo dello smartwatch e, con in mano ancora il cornetto, l'orologio mi tocca il polso per dirmi quando devo girare. Per strada mi ricordo che devo avvertire mia moglie: "Hey, di' a mia moglie che arrivo in ritardo", lo smart watch manda il messaggio e io proseguo contento... senza aver mai tirato fuori il telefono dalla tasca.
Si può fare tutto questo anche senza smartwatch? Si', si può fare anche senza smartphone, basta avere una mappa di carta con se', pagare con gli spiccioli e per avvertire a casa basta cercare una cabina telefonica, e' solo più scomodo :D
Peccato che per avere tutto questo devi:
1) Comperarti un device in più
2) Caricare il device medesimo ogni santo giorno (peraltro con un caricabatterie diverso da quello dello smartphone)
Un ambito di utilizzo lo si trova per tutte quante le cose, quello da valutare è come sempre il costo/utilità. Se in mezzo alla situazione che descrivi ti suona il telefono o hai una terza device (auricolare bluetooth) o la marmellata del cornetto la spalmi comunque sul gorilla glass.
Il problema di fondo di questi smartwatch è che ti mettono a disposizione un limitato numero di feature rispetto allo smartphone che comunque devi avere, limitandosi a modificare il modo di interagire ma senza darti poi chissà che vantaggi aggiuntivi, almeno secondo me.
2) Caricare il device medesimo ogni santo giorno (peraltro con un caricabatterie diverso da quello dello smartphone)
Infatti, sono questi punti che mi lasciano perplesso sull'effettivo successo che avrà questo nuovo prodotto marchiato Apple.
Vogue è un giornale che vive grazie alla pubblicità, con un bel pò di contanti, puoi fargli scrivere quello che vuoi !
E poi scopri che tutti i miei quote arrivano da una rivista di orologi che ho anche linkato. Ta da.
Come ho scritto c'e' l'opzione di portarti dietro la mappa e usare le cabine telefoniche così' non devi comprare o caricare nessun device.
gd350turbo
19-02-2015, 09:28
Apple può permettersi di prendere un led lampeggiante, metterlo dentro una scatola figosa, metterlo in vendita a centinaia di euro e la gente lo compera !
L'ho sempre detto e lo dirò sempre...
E pensa se arriverà il giorno che lo farà davvero !
Estrapolare frasi sensate scritte da altri non è ancora vietato su alcun forum, tanto meno su questo.
Certa gente quando non riesce a giustificare i suoi comportamenti, tira in ballo quelli di altri utenti...
Peggio che all'asilo
:doh:
Un pò deboluccia come scusa, secondo me puoi fare di meglio !
Gylgalad
19-02-2015, 09:31
L'ho sempre detto e lo dirò sempre...
E pensa se arriverà il giorno che lo farà davvero !
non è un po' quello che fanno già le case di alta moda italiane?
non ci vedo niente di male comunque..
gd350turbo
19-02-2015, 09:32
E poi scopri che tutti i miei quote arrivano da una rivista di orologi che ho anche linkato. Ta da.
Non credo cambi tanto, se io, apple, vado da una rivista di orologi, gli metto ad esempio, mezzo milione di dollari sul tavolo, assieme ad un foglietto contenente un testo, secondo te non me lo pubblicano ?
gd350turbo
19-02-2015, 09:33
non è un po' quello che fanno già le case di alta moda italiane?
non ci vedo niente di male comunque..
Nemmeno io...
Infatti la mia non è una critica, è considerazione di fatto...
Un pò deboluccia come scusa, secondo me puoi fare di meglio !
Incomincia tu a giustificare i tuoi di comportamenti.
Non ti interessa alcun prodotto Apple, ma denigri in maniera sistematica e con ripetuti flames e insulti chi acquista i suoi prodotti in TUTTI in topic dove si parla di Apple.
Sta di fatto che nessuno di noi, viene a denigrare le persone che frequentano in maniera pacifica i topic dedicati a Xiaomi.
Questo porta a far scaldare inutilmente una discussione che altrimenti, procederebbe senza alcun tipo di intoppo.
A me non interessa avere una discussione con una persona come te.
A quanto pare, non sono l'unico....
quindi io non devo giustificare proprio un bel nulla.
Come ho scritto c'e' l'opzione di portarti dietro la mappa e usare le cabine telefoniche così' non devi comprare o caricare nessun device.
Comunque fek siamo seri.
La prova della verità ci sarà sul campo.
Se devo ricaricarlo una volta al giorno, tutte le potenzialità vanno a farsi benedire.
Io sono molto curioso...
Pensa che quando ho iniziato a lavorare non c'erano cellulari né cellulari né navigatori, e non era il Giurassico. E son sopravvissuto.
Detto questo, quelle che dici sono cose che puoi fare benissimo (anzi, forse meglio) con uno smartphone, al ché prendersi un doppione per di più limitato secondo me è un non sense. Ovviamente le mie esigenze, le tue e quelle di milioni di altri utenti sono diverse e solo il mercato ci dirà chi avrà ragione e chi no.
Al momento a me pare un dispositivo immaturo, perché comunque dipende da uno smartphone e perché comunque te lo devi ricaricare tutti i giorni con il rischio che con un uso intenso ti abbandoni perfino prima dello smartphone. Personalmente il betatester lo lascio fare volentieri ad altri, per ora passo.
gd350turbo
19-02-2015, 09:59
Incomincia tu a giustificare i tuoi di comportamenti.
A ma allora leggi !
Io ?
Facile !
Io sono contro le omologazioni, sono contro la moda, sono contro il marketing, sono contro al pensiero che per essere fighi occorre possedere quel certo prodotto, per cui mi dispiace, io e apple non possiamo andare d'accordo...
Non ti interessa alcun prodotto Apple, ma denigri in maniera sistematica e con ripetuti flames e insulti chi acquista i suoi prodotti in TUTTI in topic dove si parla di Apple.
Cosi come tu la difendi !
Non è nel mio genere insultare la gente, non è nel mio genere generare flame,
ma esporre le mie idee !
Sta di fatto che nessuno di noi, viene a denigrare le persone che frequentano in maniera pacifica i topic dedicati a Xiaomi.
Devo andare a cercare i messaggi che confutano questa cosa o puoi farlo da solo ?
A me non interessa avere una discussione con una persona come te.
A quanto pare, non sono l'unico....quindi io non devo giustificare proprio un bel nulla.
Infatti io ho scritto che non devi giustificarti con me, ma con gli altri frequentatori del tread/forum !
Pensa che quando ho iniziato a lavorare non c'erano cellulari né cellulari né navigatori, e non era il Giurassico. E son sopravvissuto.
Mille anni fa non c'erano neppure gli antibiotici e sono sopravvissuti. Discorso sensatissimo.
Io sono contro le omologazioni, sono contro la moda, sono contro il marketing, sono contro al pensiero che per essere fighi occorre possedere quel certo prodotto, per cui mi dispiace, io e apple non possiamo andare d'accordo...
Praticamente un tipico hater medio omologato e standardizzato.
Tipico?
A quei livelli devi percepire un vitalizio, altrimenti non si spiega la cosa....
Detto questo, quelle che dici sono cose che puoi fare benissimo (anzi, forse meglio) con uno smartphone, al ché prendersi un doppione per di più limitato secondo me è un non sense. Ovviamente le mie esigenze, le tue e quelle di milioni di altri utenti sono diverse e solo il mercato ci dirà chi avrà ragione e chi no.
Si ma ci sono molte altre cose che invece le fai ottimamente con un'orologio e lo smartphone lo puoi tenere sempre nello zaino.
E il fatto di guardare una mappa senza tenere in mano lo smartphone, è una di quelle.
Poi, è chiaro che siamo sopravvissuti a tutto, anche all'era del telecomando con il filo lungo 2 metri per cambiare canale alla TV, ma questo non significa che bisogna a priori escludere nuove tecnologie senza prima provarle.
OvErClOck82
19-02-2015, 10:05
Io preferisco le opinioni degli esperti del settore (tipo riviste di orologi) che lo hanno provato rispetto al Mr. PrimoChePassaSuUnForum che lo ha visto solo in fotografia. Siamo fatti diversi, che ci vuoi fare, magari anche le sciee kimike sono vere.
Apple got more details right on their watch than the vast majority of Swiss and Asian brands do with similarly priced watches, and those details add up to a really impressive piece of design
The overall level of design in the Apple Watch simply blows away anything – digital or analog – in the watch space at $350.
The Apple Watch is available in both 38 mm and 42 mm. I tried them both on, and they both worked perfectly on my wrist.
Bum bum bum :doh:
Non hai capito, puoi continuare a quotarmi riviste fino all'anno prossimo, la mia opinione non cambia di una virgola. Se una cosa non mi piace non sarà certo un sedicente esperto di orologi a farmi cambiare idea. Che poi sia costruito bene è un altro discorso, ma una cosa brutta ben costruita sempre brutta rimane :asd:
Ma tu un'opinione ce l'hai, o devi mandare una mail al direttore di vogue che te la suggerisce? :asd:
Non credo cambi tanto, se io, apple, vado da una rivista di orologi, gli metto ad esempio, mezzo milione di dollari sul tavolo, assieme ad un foglietto contenente un testo, secondo te non me lo pubblicano ?
Ma ovvio, tutti quelli che non sono d'accordo con te sono devono essere per forza prezzolati. Le tue opinioni invece si' che sono pure, circostanziate e basate sul nulla cosmico.
Non hai capito, puoi continuare a quotarmi riviste fino all'anno prossimo, la mia opinione non cambia di una virgola.
Non hai capito, a me della tua opinione di un signor nessuno basata su due foto sul web non me ne potrebbe fregare di meno :asd:
Ma tu un'opinione ce l'hai, o devi mandare una mail al direttore di vogue che te la suggerisce?
Si', ce l'ho e non si basa su due foto.
gd350turbo
19-02-2015, 10:07
Sono Omologato e standardizzato così come sono pagato da apple !
Sono Omologato e standardizzato
Era piuttosto evidente :)
gd350turbo
19-02-2015, 10:12
Era piuttosto evidente :)
Io ti capisco, apple ti da da mangiare, quindi devi difenderla...
Non capisco chi paga per farlo !
Si ma ci sono molte altre cose che invece le fai ottimamente con un'orologio e lo smartphone lo puoi tenere sempre nello zaino.
E il fatto di guardare una mappa senza tenere in mano lo smartphone, è una di quelle.
Poi, è chiaro che siamo sopravvissuti a tutto, anche all'era del telecomando con il filo lungo 2 metri per cambiare canale alla TV, ma questo non significa che bisogna a priori escludere nuove tecnologie senza prima provarle.
Ma infatti, come ho detto lascio ad altri il fare da precursori. Ora come ora gli smartwatch hanno grossi limiti, sottolineati dalle recensioni, e le possibilità che offrono sulla carta a me personalmente non invogliano a spendere la cifra richiesta. Nessuno dice che non ci debba essere innovazione, ma non tutto ciò che è nuovo è automaticamente vantaggioso o, perlomeno, non per me.
Altrimenti avremmo tutti dovuto comperare i google glass, no?
OvErClOck82
19-02-2015, 10:12
Non hai capito, a me della tua opinione basata su due foto sul web non me ne potrebbe fregare di meno :asd:
Si', ce l'ho e non si basa su due foto.
Facciamo così. Dato che a me gli orologi non rotondi non piacciono, aspetterò comunque che esca prima di dare un giudizio definitivo. Magari scopri veramente che dal vivo è diverso ed è rotondo :asd: e dai su, che il buon Tim non piange se qualcuno critica un po'.. Da Apple, a parte gli hater, ci si aspetta sempre che sforni prodotti sopra la media, e questo affare non lo è.
Scusami, ho gia' finito gli argomenti
Dai, succede, a te :)
e questo affare non lo è.
Per chi ne capisce di orologi invece sembra che lo e' :)
gd350turbo
19-02-2015, 10:17
Clienti apple, questo è uno dei programmatori che contribuisce alla costruzione dei dispositivi da voi acquistati, traete quindi le vostre considerazioni !
Ti prego...ignoralo, altrimenti va in vacca davvero tutto il topic per quelli che sono realmente interessati!
Facciamo così. Dato che a me gli orologi non rotondi non piacciono, aspetterò comunque che esca prima di dare un giudizio definitivo. Magari scopri veramente che dal vivo è diverso ed è rotondo :asd: e dai su, che il buon Tim non piange se qualcuno critica un po'.. Da Apple, a parte gli hater, ci si aspetta sempre che sforni prodotti sopra la media, e questo affare non lo è.
Neanche a me, però prima di giudicare che è un prodotto al di sotto della media io aspetterei che esca.
Sono un troll, capiscimi
Non ti capisco, ma non te ne faccio una colpa :)
Mille anni fa non c'erano neppure gli antibiotici e sono sopravvissuti. Discorso sensatissimo.
Come questa risposta. Peraltro con i farmaci hai anche azzeccato un esempio che dovrebbe invitarti a riflettere: quanti sono usciti per poi scoprire che avevano una scarsa efficacia od effetti collaterali dannosi? Molti. Si deve smettere di prendere farmaci? No. Ma si deve usare la giusta cautela.
Io non sono contro l'evoluzione tecnologica, ci mancherebbe altro, però deve essere una cosa al mio servizio, non il contrario. Prendi l'esempio delle auto elettriche o delle ibride (magari non quelle economiche, ti parlo delle Prius primo modello): molte sono dei capolavori d'ingegneria indiscutibili, peccato che ad esempio ti costino molto di più di un'auto tradizionale di pari livello, che abbiano autonomie risibili e tempi di ricarica molto lunghi, ed io onestamente non me le posso permettere. Ma sono contento che continuino a svilupparle e a migliorarle.
Idem per questi cosi: vediamo come funzionano, vediamo come migliorano la vita, poi decidiamo. Altrimenti, a dare retta, dovrei aver comperato, oltre ad un'auto elettrica, i google glass, un lettore hd-dvd...
Io non sono contro l'evoluzione tecnologica,
Non si direbbe mica :)
Forse la cura dei materiali sarà buona, ma il display rettangolare sa di vecchio. Anche il display LCD è vecchio ed inferiore all'oled, che consuma anche meno. Motorola ed LG sono già avanti.
Vero è che Apple può contare su una base venduta di iphone che è impressionante.
Nel mondo negli ultimi 2 anni hanno già venduto qualche milione di smartwatch, nessuno compatibile con iOS. Non è quindi difficile prevedere qualche milione di pezzi venduti anche per l'Apple Watch, che ha dalla sua l'esclusiva sull'ecosistema Apple.
MiKeLezZ
19-02-2015, 10:59
Bum bum bum :doh:Cioè va bene che lavori in Apple, ma non sei al reparto marketing. Ci sei o ci fai???
Per avere lo smartwatch in super anteprima il tipo si deve esser venduto le parti bassi e per ottenere l'autorizzazione a scrivere un articolo che parla di un oggetto che ancora non esiste sarà passato soto 10 uffici di controllo apple e avrà firmato pure qualcosa!!!!
Te lo dico semplice: il design di quel paccorologo fa SCHIFO!!!
E' ORRIBILE!!! Rettangolare: ORRIBILE. Rotellone di fianco: ORRIBILE e SCOMODISSIMA.
Sei talmente assorto nel mangiare il cornetto che non ti accorgi che eri lì APPUNTO per andare in banca???
Sei così tonto che non sai DOVE è la TUA banca?!
Quindi il paccorologio serve quando uno vuole usare il navigatore, ma ha le mani sporche di nutella???!
Dai te non sei fek, ti hanno hackerato l'account
MiKeLezZ
19-02-2015, 11:01
Vogue è un giornale che vive grazie alla pubblicità, con un bel pò di contanti, puoi fargli scrivere quello che vuoi !Vai tranquillo, generalizza!!!! TUTTI i giornali di moda vivono SOLO e SOLTANTO di pubblicità e gli articoli sono a loro volta pubblicità!!!
Potrebbero pure regalarli in edicola, non lo fanno solo per dare una parvenza di "qualità" (chi comprerebbe un giornale di moda a 50 centesimi? sicuramente penserebbe che dietro c'è la fregatura).
Non si direbbe mica :)
Secondo me, infatti, non si vede. Viceversa mi aspetterei per coerenza che tu abbia qualsiasi tipo di dispositivo innovativo, dall'oculus rift ai google glasses, ed anche un normale smart watch non Apple.
Sei talmente assorto nel mangiare il cornetto che non ti accorgi che eri lì APPUNTO per andare in banca???
Quindi il paccorologio serve quando uno vuole usare il navigatore, ma ha le mani sporche di nutella???!
Dai te non sei fek, ti hanno hackerato l'account
Mi sembra "abbastanza" evidente che ha postato un'esempio di utilizzo che in parte condivido e che tutti a quanto pare hanno capito.
Ovvio che se sai dove andare, ci vai senza aiuti ma se sei nella tua città e devi raggiungere a piedi una via in cui non sei mai stato prima, è più comodo fare quello che ha descritto con l'orologio in questione oppure con uno smartphone in mano?
Se poi dobbiamo leggere solo quello che scrivono i troll, basta saperlo.....
Rotellone di fianco: ORRIBILE e SCOMODISSIMA.
Quindi anche tu, lo hai provato prima di sentenziare vero?
Va bene!
http://s2.postimg.org/uil9v1hx5/ec7c35.jpg (http://postimage.org/)
gd350turbo
19-02-2015, 13:01
Mi sembra "abbastanza" evidente che ha postato un'esempio di utilizzo che in parte condivido e che tutti a quanto pare hanno capito.
Tutti = ^alex^ & fek
Quello che certamente TUTTI abbiamo capito, è qualcuno sta facendo di tutto per portare a bannare e sospendere le persone con il suo atteggiamento palesemente provocatorio.
Questo giochino funziona solo sui forum, nella vita reale certe persone vanno a casa con due schiaffi in faccia, oppure con una bella :friend:
Dipende dall'età del soggetto....:doh:
Simonex84
19-02-2015, 14:05
E' ORRIBILE!!! Rettangolare: ORRIBILE. Rotellone di fianco: ORRIBILE e SCOMODISSIMA.
va beh dai mi ributto nella mischia :D :D
per dire che la rotellona è scomoda l'hai sicuramente provato vero? se si dove?
Sulla questione rettangolare/rotondo, è pur sempre un giudizio soggettivo, anche io preferisco quelli rotondi, questo non vuol dire che quelli rettangolari siano brutti per definizione.
Come si fa a parlare di un particolare oggetto che ancora non è nemmeno uscito? :mbe:
Sull'utilità degli smartwatch in generale, invece, si può parlare; ma ciò esula dal contesto "Apple Watch", IMHO.
Sulla questione rettangolare/rotondo, è pur sempre un giudizio soggettivo, anche io preferisco quelli rotondi, questo non vuol dire che quelli rettangolari siano brutti per definizione.
Io preferisco quelli sportivi (che sono praticamente tutti rotondi).
Difatti questo smart watch di Apple non attira di certo le mie preferenze e dubito che finirà al mio polso, anche perché al momento non posseggo alcun Iphone quindi il problema non si pone.
Però...Mai dire mai, se ha delle novità interessanti e che potrebbero tornarmi utili non è detto che non lo acquisti. Per ora, la durata della batteria e il fatto che funziona solo se hai un iphone non mi fa di certo correre ad acquistarlo come credono i più accaniti HaterBoy che ripetono sempre la solita solfa della moda.
gd350turbo
19-02-2015, 14:21
come si dice:
Chi vivrà vedrà...
Sull'utilità degli smartwatch in generale, invece, si può parlare; ma ciò esula dal contesto "Apple Watch", IMHO.
Personalmente non ho detto il contrario, è proprio il concept secondo me che attualmente ha più di una lacuna.
Poi ovviamente troveremo sempre un ambito d'utilizzo in cui può dir la sua.
Poi ovviamente è probabile che Apple (o anche Google o Ms o pinkpall) trovi la sua killer app; tuttavia ad oggi non vedo nulla di così eclatante che possa farmi venir voglia di acquistare uno smartwatch qualsiasi o questo in particolare (non fosse altro che non ho uno IPhone).
Quanto alla questione fashion affrontata in precedenza, premesso che a me non tocca minimamente (anche se il fattore moda per le mie esigenze è negativo perché tende ad aumentare il prezzo di un oggetto al di là del suo valore intrinseco), mi seccherebbe un po' un oggetto ornamentale che invece di rompersi o deteriorarsi diventa tecnologicamente obsoleto, ma d'altra parte questo è analogo al passare di moda ed è il rischio che si corre facendo determinati acquisti.
Personalmente non ho detto il contrario, è proprio il concept secondo me che attualmente ha più di una lacuna.
Poi ovviamente troveremo sempre un ambito d'utilizzo in cui può dir la sua.
Poi ovviamente è probabile che Apple (o anche Google o Ms o pinkpall) trovi la sua killer app; tuttavia ad oggi non vedo nulla di così eclatante che possa farmi venir voglia di acquistare uno smartwatch qualsiasi o questo in particolare (non fosse altro che non ho uno IPhone).
Quanto alla questione fashion affrontata in precedenza, premesso che a me non tocca minimamente (anche se il fattore moda per le mie esigenze è negativo perché tende ad aumentare il prezzo di un oggetto al di là del suo valore intrinseco), mi seccherebbe un po' un oggetto ornamentale che invece di rompersi o deteriorarsi diventa tecnologicamente obsoleto, ma d'altra parte questo è analogo al passare di moda ed è il rischio che si corre facendo determinati acquisti.
Guarda...Io ho un'orologio che uso per attività sportive e alpinismo.
Bene, ogni anno esce una nuova versione,nell'ultima versione hanno inserito funzioni Smart (notifiche come mail e altre caxxate direttamente sull'orologio) e la possibilità di fare alcune regolazioni tramite Smartphone (invece di sincronizzarlo con il PC di casa).
Per prodotti di questo tipo, è normale aspettarsi una certa obsolescenza dopo poco tempo.
Stiamo parlando di SmartWatch, non certo di un OmegaSpeedmaster che è stato sulla luna con Buzz Aldrin e che meccanicamente è ancora attuale.
Per ovvie ragioni, dobbiamo cercare di tenere separate le due categorie di prodotti.
Simonex84
19-02-2015, 14:43
Stiamo parlando di SmartWatch, non certo di un Omega Speedmaster che è stato sulla luna con Buzz Aldrin e che meccanicamente è ancora attuale.
Per ovvie ragioni, dobbiamo cercare di tenere separate le due categorie di prodotti.
non sai quanto mi piacerebbe averlo, ma è leggermente fuori budget :muro:
Non sei l'unico che lo vorrebbe!
Anche per me è fuori dalle mie possibilità. :(
Io sono contro le omologazioni, sono contro la moda, sono contro il marketing, sono contro al pensiero che per essere fighi occorre possedere quel certo prodotto,
E su questo siamo perfettamente d'accordo: l'essere una pecora è la peggiore cosa...
per cui mi dispiace, io e apple non possiamo andare d'accordo...
... e qui ti comporti come una pecora, che non considera un prodotto per i propri meriti ma lo disdegna solo perché c'è un simbolino di una mela sopra, esattamente come le pecore che lo comprano solo perché c'è un simbolino di una mela sopra.
Guarda...Io ho un'orologio che uso per attività sportive e alpinismo.
Bene, ogni anno esce una nuova versione,nell'ultima versione hanno inserito funzioni Smart (notifiche come mail e altre caxxate direttamente sull'orologio) e la possibilità di fare alcune regolazioni tramite Smartphone (invece di sincronizzarlo con il PC di casa).
Per prodotti di questo tipo, è normale aspettarsi una certa obsolescenza dopo poco tempo.
Stiamo parlando di SmartWatch, non certo di un OmegaSpeedmaster che è stato sulla luna con Buzz Aldrin e che meccanicamente è ancora attuale.
Non fraintendermi, è ovvio che sia così come per qualsiasi dispositivo elettronico senza andare a cercare l'obsolescenza programmata e amenità varie. Solo che essendo legato a doppio filo al relativo smartphone è assai probabile che ti troverai ogni volta a dover sostituire due device per poter sfruttare le ultime feature. O raddoppi il numero dei bug possibili in caso di aggiornamento dell'S.O..
Per carità, evidentemente mi sto fasciando la testa prima d'essermela rotta, però qualche domanda preventiva me la pongo.
gd350turbo
19-02-2015, 15:41
... e qui ti comporti come una pecora, che non considera un prodotto per i propri meriti ma lo disdegna solo perché c'è un simbolino di una mela sopra, esattamente come le pecore che lo comprano solo perché c'è un simbolino di una mela sopra.
Valuto sempre attentamente tutto, non lascio mai nulla al caso..
Diversi conoscenti, hanno l'iphone, prendo in mano e dico, ohhh questo dunque è il famoso iphone, vediamo un pò...
(Così come faccio per i samsung etc.etc)
E non ci trovo niente che mi faccia dire, azz ma come sono avanti quelli di apple !
Quindi se escludi il comparto tecnico, rimane l'estetica e il marchio !
Due cose che non mi interessano !
Simonex84
19-02-2015, 15:46
Diversi conoscenti, hanno l'iphone, prendo in mano e dico, ohhh questo dunque è il famoso iphone, vediamo un pò...
E non ci trovo niente che mi faccia dire, azz ma come sono avanti quelli di apple !
avresti dovuto fare questo esperimento nel 2008, li non potevi fare altro che esclamare "azz questi sono davvero anni luce avanti"
adesso non cambia nulla, dipende solo dalle abitudini, giocano tutti ad armi pari
gd350turbo
19-02-2015, 15:54
avresti dovuto fare questo esperimento nel 2008, li non potevi fare altro che esclamare "azz questi sono davvero anni luce avanti"
adesso non cambia nulla, dipende solo dalle abitudini, giocano tutti ad armi pari
Su questo hai indubbiamente ragione...
Ma il 2008 è 7 anni fa.
Simonex84
19-02-2015, 15:58
Su questo hai indubbiamente ragione...
Ma il 2008 è 7 anni fa.
infatti come ho detto, dopo 7 anni sono arrivati tutti allo stesso livello, nessun dispositivo fa gridare al miracolo se paragonato alla alernative
infatti come ho detto, dopo 7 anni sono arrivati tutti allo stesso livello, nessun dispositivo fa gridare al miracolo se paragonato alla alernative
Io ci metto dentro anche la fidelizzazione del cliente che magari ha acquistato diverse app dal 2008 e non glie ne frega una bella mazza di cambiare le sue abitudini e di ricomprarsi tutto, accessori inclusi che sono perfettamente compatibili con i modelli attuali.
Poi a questo bisogna aggiungere anche un particolare di non poco conto...
Quando tutti hanno visto come fare a tenere in piedi un uovo, se provano dopo ci riesce chiunque, anche mia nonna.
Ma dopo pero....:asd:
Goofy Goober
19-02-2015, 16:15
bei ricordi...
sembra ieri, anche se son passati tanti anni.
quel che ho fatto io con il mio 3G 16gb bianco (preso 3 giorni prima del lancio ufficiale italiano) all'epoca... però la mia escalamazione fu leggermente diversa: "azz questi sono davvero anni luce avanti e manco il copia/incolla sono riusciti a metterci in questo SO"
:asd: :asd:
poi ci aggiunsi l'obbligo d'uso di itunes e, nonostante mi fossi dato al jailbreak selvaggio che salvò molte delle mancanze che sentivo da quel terminale, mi liberai abbastanza presto di quel dispositivo, del quale in tutta sincerità e serenità devo dire che all'epoca rimpiansi solo ed esclusivamente il touchscreen e relativa precisione nell'uso, raggiunta solo dai 2 ai 3 anni dopo dalla concorrenza secondo me.
p.s.
tra l'altro il 3G è il mio unico smartphone avuto, dal 2008 ad oggi, che ho dovuto cambiare per ben 3 volte per problemi vari di funzionamento o di montaggio (entrava la polvere sotto lo schermo). si insomma, da questo punto di vista è stato il mio peggior smartphone da allora (e per fortuna, dato che giusto apple me ne ha cambiati 3 in garanzia senza fiatare... se mi capitava con altri brand chissà come finivo :asd: )
Ovviamente le tecnologie sono evolute da quando sono uscite, però se lo prendi in mano due minuti mi sembra molto difficile che tu possa dare un giudizio obiettivo. Ti faccio solo un esempio: io ho un iPhone 4S (che fra l'altro avevo comprato solo per farci un'applicazioncina), mia moglie un XPeria comprato 6 mesi dopo: be', il mio è pieno di applicazioni (anche le più strane) memoria sempre piena, eppure va avanti ad oltranza; che lo debba spegnere è un evento molto raro. Il suo Android, nonostante abbia 3 applicazioni in croce (Whatsapp, Gmail, Audible ed ho difficoltà a farmi venire in mente altro) va resettato ogni giorno (il manuale lo consiglia!) e ne ha sempre una. Qui il problema è intrinseco ai prodotti: iOS gira solo su pochi modelli ultracollaudati, Android deve supportare un sacco di hardware diverso, anche all'interno dello stesso produttore: è praticamente matematico che il primo sia più stabile e ottimizzato rispetto al secondo.
io ho un iPhone 4S (che fra l'altro avevo comprato solo per farci un'applicazioncina), mia moglie un XPeria comprato 6 mesi dopo: be', il mio è pieno di applicazioni (anche le più strane) memoria sempre piena, eppure va avanti ad oltranza; che lo debba spegnere è un evento molto raro. Il suo Android, nonostante abbia 3 applicazioni in croce (Whatsapp, Gmail, Audible ed ho difficoltà a farmi venire in mente altro) va resettato ogni giorno (il manuale lo consiglia!) e ne ha sempre una. Qui il problema è intrinseco ai prodotti: iOS gira solo su pochi modelli ultracollaudati, Android deve supportare un sacco di hardware diverso, anche all'interno dello stesso produttore: è praticamente matematico che il primo sia più stabile e ottimizzato rispetto al secondo.
Il Samsung del mio collega si blocca spesso per i motivi più assurdi.
Sotto questo punto di vista, il 4s che ha la mia fidanzata posso confermare che è una roccia.
Lo riavvia solo quando ci sono aggiornamenti importanti.
MiKeLezZ
19-02-2015, 16:29
va beh dai mi ributto nella mischia :D :D
per dire che la rotellona è scomoda l'hai sicuramente provato vero? se si dove?
Non hai mai avuto un orologio con la rotella a fianco???? Io sì!!!!!!!!
Di solito quando muovi troppo il polso questa ti si infila nel dorso della mano
e parlo di quelle piccole, questa è ENORME!!
ENORME e ANTIESTETICA AL MASSIMO
serve solo a dire "questo è un paccorologio della apple perché ha il rotellone e non la versione anonima di ciuccipippo srl"
Tu che non sei nessuno e lo hai visto solo in foto dici che e' orribile, chi recensisce orologi e lo ha provato dal vivo che e' un design ottimo. Aspetta, fammi vedere un attimo chi e' più affidabile, un troll o un professionista :D
E comunque dai del tonto agli amici tuoi, Sig. Nessuno ;)
Lo hai provato per dire che e' enorme? Ci dici come funziona?
In effetti non mi pare che la rotellina sia tanto più grande di quella del mio orologio, almeno facendo qualche confronto con le foto; anzi, la mia è senz'altro più sporgente.
Quanto al design, quello è questione di gusti: presumo che un recensore conosca anche i gusti del pubblico e che quindi possa dare un giudizio valido per un'ampia fetta di possibili acquirenti, d'altra parte non è che una cosa mi debba piacere per forza solo perché una persona titolata mi dice che è bello. C'è anche da dire che di recensori che hanno il coraggio di fare a pezzi un prodotto perché brutto non ne conosco molti.
gd350turbo
19-02-2015, 17:45
Quando tutti hanno visto come fare a tenere in piedi un uovo, se provano dopo ci riesce chiunque, anche mia nonna.
Ma dopo pero....:asd:
Su questo sono d'accordo con te...
Però dopo che hai insegnato al mondo a tenere in piedi un uovo, non ti puoi sedere sugli allori...
gd350turbo
19-02-2015, 17:51
Ovviamente le tecnologie sono evolute da quando sono uscite, però se lo prendi in mano due minuti mi sembra molto difficile che tu possa dare un giudizio obiettivo. Ti faccio solo un esempio: io ho un iPhone 4S (che fra l'altro avevo comprato solo per farci un'applicazioncina), mia moglie un XPeria comprato 6 mesi dopo: be', il mio è pieno di applicazioni (anche le più strane) memoria sempre piena, eppure va avanti ad oltranza; che lo debba spegnere è un evento molto raro. Il suo Android, nonostante abbia 3 applicazioni in croce (Whatsapp, Gmail, Audible ed ho difficoltà a farmi venire in mente altro) va resettato ogni giorno (il manuale lo consiglia!) e ne ha sempre una. Qui il problema è intrinseco ai prodotti: iOS gira solo su pochi modelli ultracollaudati, Android deve supportare un sacco di hardware diverso, anche all'interno dello stesso produttore: è praticamente matematico che il primo sia più stabile e ottimizzato rispetto al secondo.
Sai che succede la stessa cosa con l's5 della mia fidanzata !
E non va internet... E si blocca... E come mai fa quello... E come mai fa questo...
Io lo riavvio solo dopo l'aggiornamento settimanale...
In effetti non mi pare che la rotellina sia tanto più grande di quella del mio orologio, almeno facendo qualche confronto con le foto; anzi, la mia è senz'altro più sporgente.
Idem con patate!
Però a quanto pare, gli orologi con la rotella non li fanno più, tutti senza suvvia..che a qualcuno danno fastidio!
C'è gente che porta anche questi..
http://s4.postimg.org/j05wq3u5p/montecristo_jpg_1379307876.jpg
Immagino che in quel caso la rotella non è scomoda...
Quanto al design, quello è questione di gusti: presumo che un recensore conosca anche i gusti del pubblico e che quindi possa dare un giudizio valido per un'ampia fetta di possibili acquirenti, d'altra parte non è che una cosa mi debba piacere per forza solo perché una persona titolata mi dice che è bello. C'è anche da dire che di recensori che hanno il coraggio di fare a pezzi un prodotto perché brutto non ne conosco molti.
Ma nessuno dice che ti debba piacere per forza :D
Si dice semplicemente che fra il parere del Sig. Nessuno, che lo ha visto in foto e che grida che e' brutto perché la rotella e' grossa ( :asd: ) e l'opinione di un professionista, che lo ha provato, a pelle mi sembra più attendibile la seconda. Magari poi sbaglio, eh.
Simonex84
19-02-2015, 19:40
bei ricordi...
sembra ieri, anche se son passati tanti anni.
quel che ho fatto io con il mio 3G 16gb bianco (preso 3 giorni prima del lancio ufficiale italiano) all'epoca... però la mia escalamazione fu leggermente diversa: "azz questi sono davvero anni luce avanti e manco il copia/incolla sono riusciti a metterci in questo SO"
:asd: :asd:
poi ci aggiunsi l'obbligo d'uso di itunes e, nonostante mi fossi dato al jailbreak selvaggio che salvò molte delle mancanze che sentivo da quel terminale, mi liberai abbastanza presto di quel dispositivo, del quale in tutta sincerità e serenità devo dire che all'epoca rimpiansi solo ed esclusivamente il touchscreen e relativa precisione nell'uso, raggiunta solo dai 2 ai 3 anni dopo dalla concorrenza secondo me.
p.s.
tra l'altro il 3G è il mio unico smartphone avuto, dal 2008 ad oggi, che ho dovuto cambiare per ben 3 volte per problemi vari di funzionamento o di montaggio (entrava la polvere sotto lo schermo). si insomma, da questo punto di vista è stato il mio peggior smartphone da allora (e per fortuna, dato che giusto apple me ne ha cambiati 3 in garanzia senza fiatare... se mi capitava con altri brand chissà come finivo :asd: )
Ai tempi del 3G Apple si è scordata di mettere il copia/incolla, però la concorrenza non aveva il multitouch, qual'è la carenza più grave?
Non hai mai avuto un orologio con la rotella a fianco???? Io sì!!!!!!!!
Di solito quando muovi troppo il polso questa ti si infila nel dorso della mano
e parlo di quelle piccole, questa è ENORME!!
serve solo a dire "questo è un paccorologio della apple perché ha il rotellone e non la versione anonima di ciuccipippo srl"
facciamo che prima lo proviamo e poi giudichiamo, di orologi con rotella ne ho bizzeffe di diverse dimensioni e non mi si è mai infilato nulla da nessuna parte :D
Pier2204
19-02-2015, 19:52
Ai tempi del 3G Apple si è scordata di mettere il copia/incolla, però la concorrenza non aveva il multitouch, qual'è la carenza più grave?
facciamo che prima lo proviamo e poi giudichiamo, di orologi con rotella ne ho bizzeffe di diverse dimensioni e non mi si è mai infilato nulla da nessuna parte :D
Non vorrei dire, ma gli orologi che ho avuto io con ricarica automatica, l'ultimo un Corum in acciaio, avevano tutti la rotella, anzi pensavo che a parte qualche elettronico Giapponese fossero tutti con rotella, mi sono perso qualcosa?
MiKeLezZ
19-02-2015, 19:56
Tu che non sei nessuno e lo hai visto solo in foto dici che e' orribile, chi recensisce orologi e lo ha provato dal vivo che e' un design ottimo. Aspetta, fammi vedere un attimo chi e' più affidabile, un troll o un professionista :D
E comunque dai del tonto agli amici tuoi, Sig. Nessuno ;)
Lo hai provato per dire che e' enorme? Ci dici come funziona?vai su metacritic, la metà delle recensioni della critica sono cannate, o criticano capolavori solo perché di nicchia, o elogiano schifezze immonde solo perché del grande studios (o abbondantemente oliati). Un tipo che ha un blog fissato per gli orologi scrive che gli piace?! Sti gran cazzi, qui siamo già in 4 a dire che il design è orribile. Siamo in democrazia, bello, e il mio giudizio vale allo stesso modo del suo (anzi, io non ho un contratto che mi vieta di parlar male dell'azienda in cui lavoro o un giornale di orologi da tirare avanti e sono pure più imparziale!!!)
MiKeLezZ
19-02-2015, 19:59
Non vorrei dire, ma gli orologi che ho avuto io con ricarica automatica, l'ultimo un Corum in acciaio, avevano tutti la rotella, anzi pensavo che a parte qualche elettronico Giapponese fossero tutti con rotella, mi sono perso qualcosa?
La rotella ce l han per forza altrimenti come li regoli? Con la forza jedi? Qui parliamo di orribili e gigantesche inutili rotelle
Simonex84
19-02-2015, 20:10
La rotella ce l han per forza altrimenti come li regoli? Con la forza jedi? Qui parliamo di orribili e gigantesche inutili rotelle
Inutile?? io, come te, come tutti, non l'ho ancora provata, però vedendo la presentazione sembra un modo comodissimo per scorrere liste e zoommare (visto che un pinch to zoom so schermi così piccole è difficoltoso) quindi prima di sentenziare magari facci sopra un giro.
Scommettiamo che questo particolare verrà copiato da tutti nelle prossime versioni post-Watch?
Pier2204
19-02-2015, 20:15
Riguardo l'orribile fa parte del gusto personale, inutile...bisogna vedere come lo hanno implementato e che funzioni ha, ricordo che anche i BB avevano una rotellina ed era comodissima per le funzioni che aveva.
Fino a quando non ci sarà una prova "nel braccio" stiamo parlando del nulla.
vai su metacritic, la metà delle recensioni della critica sono cannate
Mentre le tue opinioni su qualcosa che hai visto solo in fotografia sono sempre corrette, ma va la', la', a giocare dove ci sono in tombini aperti, va :D
Siamo in democrazia, bello, e il mio giudizio vale allo stesso modo del suo
Esatto, siamo in democrazia, ed in democrazia io ho il diritto di dirti che la tua opinione non vale nulla perché l'oggetto non lo hai mai provato, come nessuno qui ( :asd: ) mentre loro si'. Sia chiaro, non mi permetterei mai di negarti il diritto di fare la figura del pagliaccio su un forum, tu puoi dire quello che ti pare. E anche io.
Inutili rotelle perche' immagino tu lo abbia provato, ci dici com'e'?
Avete fatto scatenare fek :eek:
Seriamente, credo si stia parlando (come ho già detto, tra l'altro) di aria fritta :D
Avete fatto scatenare fek :eek:
Ma va la', la quantita' di risate non si conta in un intero a 64bit :D
Ma va la', la quantita' di risate non si conta in un intero a 64bit :D
:D
Perché non la chiudiamo con te che ci dici, alla fine, com'è questo Apple Watch? :D :D
Perché non la chiudiamo con te che ci dici, alla fine, com'è questo Apple Watch? :D :D
No, perche' non lo so ( :asd: )
MiKeLezZ
20-02-2015, 00:40
Mentre le tue opinioni su qualcosa che hai visto solo in fotografia sono sempre corrette, ma va la', la', a giocare dove ci sono in tombini aperti, va :DSe devo dare un giudizio estetico uso delle foto.
Te dai i giudizi estetici usando l'olfatto come un cane da tartufo?
Toccando come i ciechi?
Se una cosa mi fa visivamente ribrezzo mi basta vederla, e di foto ce ne stanno in abbondanza per trarre tutti i giudizi che servono.
Inutili rotelle perche' immagino tu lo abbia provato, ci dici com'e'?La rotella è inutile perché dentro l'orologio non c'è un meccanismo meccanico per la quale serve una manovella esterna così da forzare la rotazione degli ingranaggi e impostare datario e ora :! .
E' lì solo perché è un paccorologio apple e deve avere qualcosa per differenziarlo dalle altre decine di smartwatch, ma allo stesso tempo deve avere qualcosa per accomunarlo ai modelli classici meccanici (e giustificare quindi il sicuramente stratosferico esborso monetario).
Cioè, inutile.
I sensori che ci hanno tolto erano utili, quelli sì. O una batteria più grande. O un OLED. O un raggio laser. O un emettitore infrarosso per fare gli scherzoni con le TV.
Scommettiamo che questo particolare verrà copiato da tutti nelle prossime versioni post-Watch?10 euri (ho editato perché c'è crisi).
Gli smartwatch esistono da anni, nessun ingegnere è stato così stupido da implementare tale sciocchezza.
Ci sono swipe, slide, multitouch, bottoni laterali, bottone sull'intero schermo, accelerometri, sensori di prossimità, sensori di umidità, di temperatura.... ma la rotella (per cosa, poi?????!?!?! per girare gli screen??? per impostare l'ora??! ahaha) non ci ha proprio pensato nessuno, pensa te (neppure Apple quando ha ridisegnato l'ipod nano touch 6g a grandezza di orologio, eppure chissà che comodo sarebbe stato per scrollare le playlist da centinaia di canzoni... buffa la vita).
https://gigaom.com/2013/03/16/why-i-stopped-wearing-my-ipod-nano-as-a-watch/
Riguardo l'orribile fa parte del gusto personale, inutile...bisogna vedere come lo hanno implementato e che funzioni ha, ricordo che anche i BB avevano una rotellina ed era comodissima per le funzioni che aveva.
Fino a quando non ci sarà una prova "nel braccio" stiamo parlando del nulla.Ah, se per questo ti posso citare la Jog Dial del Sony CMD-C1 datata 1999, poi riutilizzata pure su terminali più moderni.
E' durata fino a che non han comprato nel 2002 la Ericsson e questi gli han detto "ah giapponesi, ma che minchia state a fa'??? le rotelle stile volume del walkman si sono estinte nel 1990".. alché la Sony gli fa "eh ma c'avevamo i magazzini pieni"... e dopo un po' di tira e molla si son convertiti al joysticchino stile T68.
Alché Blackberry mica poteva stare a guardare e ha messo una palla. Sì una palla. Vi ricordate che bello quando i mouse avevano la palla? Molti di voi no, io sì. Non solo funzionava male, ma ogni settimana era da pulire. Pure se tu la usavi in una stanza asettica. Smonta, pulisci i rulli, rimonta. Ringraziamo Blackberry per aver dato l'opportunità ai 20 enni di ora di aver provato sulla loro pelle tale rottura. Nonché quanto fosse impossibile centrare una qualsiasi icona usando una micropalla.
Poi è arrivata Nokia e gli ha detto "ah belli vi state a rovinare con tutti gli interventi in garanzia di quei cazzetti sempre malfunzionanti, noi ci si mette un bel touchpad e via".. (quello che la gente poi andava a disattivare perché funzionava a cazzum), ovviamente Blackberry ha seguito a ruota e la "GENIALATA" della pallina ce la ricordiamo solo in buon Pier e io.
Ma sopratutto, grazie al cielo nel 2007 è arrivato il touch e tanti saluti anche a tutta questa roba medioevale.
può essere...oppure sarà come per il portaombrelli... gli affezionati avevano
pronosticato un'ondata di soluzioni simili e di copie spudorate...sappiamo bene com'è andata ;)Per vedere quale è il vero prodotto che vuole la gente basta andare in giro e guardare quanti casio ci sono.
Per forza: esteticamente carino, cinturino in metallo, non pesa niente, ci si dimentica pure di averlo... me lo sono ritrovato in piscina (pensavo di averlo tolto a casa!) e ho detto "vabbè" e mi ci son fatto un'ora a nuoto. Già che c'ero ho pure usato il cronometro. Me metto quando mi pare, lo posso anche lasciare nel cassetto per tre mesi, la batteria è quasi infinita. Data e ora sempre attivi, non devo premere nulla. E sopratutto, nessuna rotella. Ci erano già arrivati 30 anni fa, pensa un po'.
Se devo dare un giudizio estetico uso delle foto.
Te dai i giudizi estetici usando l'olfatto come un cane da tartufo?
Toccando come i ciechi?
Se una cosa mi fa visivamente ribrezzo mi basta vederla, e di foto ce ne stanno in abbondanza per trarre tutti i giudizi che servono.
Io per dare un giudizio estetico su un oggetto lo prendo in mano, lo guardo da varie angolazioni, lo valuto a fondo. Sono fatto così, non amo scrivere idiozie basate su una foto. Poi tu fai quello che ti pare, non mi permetterei mai di impedirti di fare il pagliaccio su un forum :D
La rotella è inutile perché dentro l'orologio non c'è un meccanismo meccanico per la quale serve una manovella esterna così da forzare la rotazione degli ingranaggi e impostare datario e ora :! .
Certo perche' la rotella e' utile solo se c'e' un meccanismo meccanico, magari quando hai finito di arrampicarti sugli specchi, spiegaci la differenza fra un meccanismo meccanico e uno non meccanico :asd:
Per favore non, fare mai design industriale, non ci capisci una sega.
E' lì solo perché è un paccorologio apple e deve avere qualcosa per differenziarlo dalle altre decine di smartwatch, ma allo stesso tempo deve avere qualcosa per accomunarlo ai modelli classici meccanici (e giustificare quindi il sicuramente stratosferico esborso monetario).
Cioè, inutile.
Cioe', parli di aria fritta perché non l'hai mai provato e devi fare l'hateboy per partito preso. Capita, a te, un campione del mondo di arrampicata libera sugli specchi :)
Inutile?? io, come te, come tutti, non l'ho ancora provata, però vedendo la presentazione sembra un modo comodissimo per scorrere liste e zoommare (visto che un pinch to zoom so schermi così piccole è difficoltoso) quindi prima di sentenziare magari facci sopra un giro.
Scommettiamo che questo particolare verrà copiato da tutti nelle prossime versioni post-Watch?
Ci caschi a rispondere, non ne vale la pena.
A Cupertino lavorano solo idioti, quelli bravi veramente sono sempre qua, presenti con il loro pozzo di scienza.
In sostanza....
Please don't feed the troll. ;)
Certo perche' la rotella e' utile solo se c'e' un meccanismo meccanico, magari quando hai finito di arrampicarti sugli specchi, spiegaci la differenza fra un meccanismo meccanico e uno non meccanico
Per favore non, fare mai design industriale, non ci capisci una sega.
La rotella è talmente inutile che la mettono anche sui forni a microonde completamente digitali per selezionare più velocemente i minuti di cottura.
Mezzo giro e imposti in un'attimo 30 secondi a passi di 10sec senza schiacciare 100 volte lo stesso pulsante per fare la stessa cosa.
A uno che gioca con i Casio e vorrebbe l'orologio con il sensore IR per fare gli scherzoni alla TV cosa vuoi rispondere?? :doh:
Goofy Goober
20-02-2015, 07:24
Non sono d'accordo nel parlare di carenza.
Apple all'epoca introdusse questo terminale con a mio modo di vedere la grande innovazione di un touch estremamente sensitivo e preciso oltre ad essere multi, in sostanza il meglio da quel punto di vista. Però "si è dimenticata" di una funzione che dire basilare è riduttivo.
Quindi bravi loro per la "novità" introdotta e non presente altrove.
La concorrenza non aveva lanciato, mi pare, dispositivi che introducevano novità significative nei quali si potevano trovare gravi mancanze o lacune di tecnologia pregressa. Quindi la loro mancanza era solo nei confronti del terminale Apple.
In sostanza, così come il terminale della mela aveva una funzione nuova che nessuno aveva, mentre gli altri avevano una funzione "storica" e molto utile che solo apple non aveva pensato a mettere...
Per dire, ti creo l'auto che si guida da sola perfettamente al 100% e mi dimentico di metterci le portiere... "vabbè puoi entrare dal bagagliaio, con un po' di sforzo... e poi nessuno ha l'auto che si guida da sola!" :D
Simonex84
20-02-2015, 07:40
10 euri (ho editato perché c'è crisi).
Gli smartwatch esistono da anni, nessun ingegnere è stato così stupido da implementare tale sciocchezza.
Ci sono swipe, slide, multitouch, bottoni laterali, bottone sull'intero schermo, accelerometri, sensori di prossimità, sensori di umidità, di temperatura.... ma la rotella (per cosa, poi?????!?!?! per girare gli screen??? per impostare l'ora??! ahaha) non ci ha proprio pensato nessuno, pensa te (neppure Apple quando ha ridisegnato l'ipod nano touch 6g a grandezza di orologio, eppure chissà che comodo sarebbe stato per scrollare le playlist da centinaia di canzoni... buffa la vita).
https://gigaom.com/2013/03/16/why-i-stopped-wearing-my-ipod-nano-as-a-watch/
Andata per 10€, poi tiriamo le somme fra qualche mese quando Samsung e compagnia bella presenteranno il loro bel Smartwatch rotellato
Apple all'epoca introdusse questo terminale con a mio modo di vedere la grande innovazione di un touch estremamente sensitivo e preciso oltre ad essere multi, in sostanza il meglio da quel punto di vista. Però "si è dimenticata" di una funzione che dire basilare è riduttivo.
La concorrenza non aveva lanciato, mi pare, dispositivi che introducevano novità significative nei quali si potevano trovare gravi mancanze o lacune di tecnologia pregressa. Quindi la loro mancanza era solo nei confronti del terminale Apple.
In sostanza, così come il terminale della mela aveva una funzione nuova che nessuno aveva, mentre gli altri avevano una funzione "storica" e molto utile che solo apple non aveva pensato a mettere...
Per dire, ti creo l'auto che si guida da sola perfettamente al 100% e mi dimentico di metterci le portiere... "vabbè puoi entrare dal bagagliaio, con un po' di sforzo... e poi nessuno ha l'auto che si guida da sola!" :D
sono daccordo anche io che il "copia/incolla" mancante è una grave pecca, ma se paragonato alla qualità del touch che aveva in confronto alla concorrenza per me è una pecca perdonabile che è stata corretta con la versione successiva del sistema operativo.
il "copia/incolla" è fondamentale su pc, ma su uno smartphone non lo usi così tanto da limitarti nell'uso quotidiano, in una giornata tipo quante volte lo usi su smartphone? io su pc ho il crtl+c e crtl+v consumati, su iPhone a pensarci lo uso pochissimo magari con quelche pezzo di messaggio o mail da inoltrare
vedendo la presentazione sembra un modo comodissimo per scorrere liste e zoommare
Vado un po' OT e mi spingo oltre. A me piacerebbe molto perfino sui telefoni, ovviamente concepita diversamente. Ti ricordi quella che montavano i cellulari Sony dieci e più anni fa? Per me è il modo più rapido e preciso per scorrere una lista e selezionare una voce, senza contare che le righe non devono tenere la distanza minima per cliccare con le dita e puoi avere molte più informazioni in una sola schermata.
Scommessa vinta facilmente. ;) La rotella è il modo migliore per interagire con un menu, specie in schermi piccoli. Però anch'io preferirei che la cassa fosse circolare e non rettangolare.
ficofico
20-02-2015, 07:52
Scusate se sfrutto questa discussione sull'apple watch che sò già che non è in grado di fare quanto chiedo ma.... esiste uno smartwatch che mi permetta di correre con un bell'orologio che mi rileva frequenza cardiaca, i chilometri e la velocità col gps, che mi permetta di ascoltare musica utilizzando delle cuffie bluetooth e che magari mi permettesse di lasciare a casa il cellulare per rispondere alle chiamate, il samsung gear s ha queste caratteristiche?
Simonex84
20-02-2015, 07:59
Scommessa vinta facilmente. ;) La rotella è il modo migliore per interagire con un menu, specie in schermi piccoli. Però anch'io preferirei che la cassa fosse circolare e non rettangolare.
La cassa rettangolare (che non piace nanche a me) secondo me è stata scelta perchè permette di sfruttare meglio lo spazio quando si visualizzano informazioni testuali.
Alla fine è un piccolo computer, e io monitor rotondi per pc non ne ho mai visti (attendo con ansia l'immagine di un monitor rotondo scovato da qualche parte da uno degli hater che frequenta questa discussione :asd:)
Ma nessuno dice che ti debba piacere per forza :D
Si dice semplicemente che fra il parere del Sig. Nessuno, che lo ha visto in foto e che grida che e' brutto perché la rotella e' grossa ( :asd: ) e l'opinione di un professionista, che lo ha provato, a pelle mi sembra più attendibile la seconda. Magari poi sbaglio, eh.
Nel caso specifico occorre distinguere tra le funzionalità implementate con quella rotellina, che magari sono tali da lasciare a bocca aperta pur nella relativa (personalmente parlando) utilità del dispositivo in questione, oppure sull'estetica del medesimo. Se ad uno non piacciono le rotelle grosse, c'è poco da fare, si tiene il Casio coi pulsantoni ed amen, e chiaramente nessuno riuscirà a convincerlo del contrario.
Mi ripeto, personalmente non posso criticare la qualità costruttiva, l'ergonomia e l'usabilità del dispositivo, visto che ancora non ne ho toccato uno; semplicemente do le mie impressioni sul concept (e ad oggi non ho trovato un motivo valido che mi potrebbe invogliare l'acquisto), sulle limitazioni oggettive di cui si è a conoscenza (durata batteria), del fatto che non sia stato possibile implementare tutto quello che si sarebbe voluto (e ci sarebbe da fare una sana disanima per capire a quale livello c'è stato un errore di valutazione) e sull'estetica (che mi lascia abbastanza indifferente, per quanto la linea sport mi dia un'idea di orologio da fustino). Spero si possa ragionare di questo senza sarcasmo, altrimenti del forum rimane ben poco.
Ok ma con questo cosa vuoi dire?
Che nessuno è perfetto?
Ovvio, se ai tempi ci fosse stato il terminale multitouch, con il copia/incolla, con il lettore di impronte touch-id che con un semplice gesto ti consentiva di fare pagamenti e sbloccare il telefono, ecc ecc....Credo che chiunque di noi si sarebbe buttato ad acquistare un fantastico Smartphone con quelle caratteristiche.
Sta di fatto che a quei tempi, l'iphone faceva schifo a pochi perché non aveva il copia/incolla mentre veniva apprezzato dal resto della gente per tutte le altre caratteristiche che all'epoca non trovavi su alcun terminale concorrente.
E a giudicare da come stanno le cose dopo 8 anni, del copia/incolla se ne ricordano giusto 4 gatti, tutti gli altri continuano ad acquistarlo con qualche funzione in più e magari ancora qualcuna in meno rispetto alla concorrenza.
Il mercato è bello perché vario, ed è sempre stato così, esattamente come 7 anni fa!
Non è che ora che Whoopi Goldberg schifa l'iphone dopo che ha preso la prima versione non ne devono produrre più.
Io ho avuto un 4s e un 5, mi sono trovato bene e ora li ho sostituiti con altri terminali.
Domattina mi sveglio e magari vado a prendermi un Iphone6, visto che lo producono e lo vendono sopratutto per essere acquistato, non certo per essere denigrato e schifato come fanno tanti HaterBoy.
Idem con patate per questo orologio....A qualcuno farà schifo perché ha la batteria che dura un giorno?
Bene, a molti altri piacerà per altre caratteristiche!
Scusate se sfrutto questa discussione sull'apple watch che sò già che non è in grado di fare quanto chiedo ma.... esiste uno smartwatch che mi permetta di correre con un bell'orologio che mi rileva frequenza cardiaca, i chilometri e la velocità col gps, che mi permetta di ascoltare musica utilizzando delle cuffie bluetooth e che magari mi permettesse di lasciare a casa il cellulare per rispondere alle chiamate, il samsung gear s ha queste caratteristiche?
Attualmente, che io sappia, per avere tutte quelle cose sei costretto a portarti dietro uno smartphone.
Consiglio personale...Prenditi un'orologio specifico come il Garmin Fenix, tomtom, oppure uno degli ottimi Suunto Ambit, esci con il solito ipod e sei a posto. ;)
La cassa rettangolare (che non piace nanche a me) secondo me è stata scelta perchè permette di sfruttare meglio lo spazio quando si visualizzano informazioni testuali.
Alla fine è un piccolo computer, e io monitor rotondi per pc non ne ho mai visti
Concordo. Il quadrante circolare sarebbe sicuramente più bello ma limiterebbe fortemente il tipo di informazioni che puoi visualizzare. Avresti un'area inferiore a parità di dimensioni e anche organizzando le informazioni in moduli circolari per limitare gli spazi vuoti sfrutteresti comunque peggio lo spazio a disposizione. Inoltre ci sono informazioni che, giocoforza, devono essere disposte orizzontalmente: in un display rotondo, salvo curvarle lungo il bordo, si tradurrebbe in uno spreco di spazio.
Alla fine è un piccolo computer, e io monitor rotondi per pc non ne ho mai visti (attendo con ansia l'immagine di un monitor rotondo scovato da qualche parte da uno degli hater che frequenta questa discussione :asd:)
Concordo. Il quadrante circolare sarebbe sicuramente più bello ma limiterebbe fortemente il tipo di informazioni che puoi visualizzare
Tutto giusto, ma qui entriamo nella destinazione d'uso di uno smartwatch. Deve essere un "piccolo computer" o un dispositivo che visualizza solo alcune informazioni essenziali, essendo di fatto un'appendice del vero "piccolo computer" che ci portiamo in tasca e che ha uno schermo ben più ampio?
Io lo vedo come un aggeggio che rimane esposto tutto il giorno al mio polso, quindi l'estetica è essenziale, a costo di sacrificare l'allocazione ottimale dello spazio a schermo. Non dimentichiamoci che per l'accesso alle informazioni ho quasi 5 pollici di schermo in tasca. L'orologio al massimo deve avvertirmi che queste informazioni ci sono. E poi, volete che qualche geniaccio non s'ingegni a ottimizzare la visualizzazione anche in uno schermo circolare? L'informazione più tonda di sempre. :D
Simonex84
20-02-2015, 08:36
Io lo vedo come un aggeggio che rimane esposto tutto il giorno al mio polso, quindi l'estetica è essenziale, a costo di sacrificare l'allocazione ottimale dello spazio a schermo. Non dimentichiamoci che per l'accesso alle informazioni ho quasi 5 pollici di schermo in tasca. L'orologio al massimo deve avvertirmi che queste informazioni ci sono. E poi, volete che qualche geniaccio non s'ingegni a ottimizzare la visualizzazione anche in uno schermo circolare? L'informazione più tonda di sempre. :D
Ma non ti basta la suoneria dello SM per avvertirti che c'è qualcosa da controllare?
Se togli la possibilità di consultarle direttamente dallo SW allora a che servono questi aggeggi? se ho uno SW e mi arriva un messaggio io voglio leggerlo sullo SW, se devo farlo dallo SM evito di comprare lo SW
Giusto per chiarire il mio pensiero, io ritengo gli SW inutili e pure brutti, però sto cercando di capire perchè li hanno prodotti
Ma non ti basta la suoneria dello SM per avvertirti che c'è qualcosa da controllare?
Ho parlato di poche informazioni essenziali, quindi comunque qualcosa in più di un semplice beep di avvertimento.
Dati meteo, mittente dell'email, notifica Facebook o Whatsapp, roba del genere. Ma certo non pretendo di accedere all'informazione direttamente dallo smartwatch, se non in modo limitato.
Giusto per chiarire il mio pensiero, io ritengo gli SW inutili e pure brutti, però sto cercando di capire perchè li hanno prodotti
In effetti ce lo stiamo chiedendo in tanti. ;)
Però, piuttosto che avere lo smartphone figo e lo smartwatch brutto, preferirei decisamente l'accoppiata opposta.
Tutto giusto, ma qui entriamo nella destinazione d'uso di uno smartwatch. Deve essere un "piccolo computer" o un dispositivo che visualizza solo alcune informazioni essenziali, essendo di fatto un'appendice del vero "piccolo computer" che ci portiamo in tasca e che ha uno schermo ben più ampio?
Diciamo intanto che uno smartwatch è (dovrebbe essere) un oggetto più prossimo al concetto di smart che a quello di watch. Ora come ora è un po' come dici tu, ossia una sorta di thin client dello smartphone con un minimo di funzioni in più. Su queste funzioni chiaramente si gioca da una parte la funzionalità del dispositivo medesimo, dall'altra il costo del medesimo, l'autonomia, ecc.
Mi spiego meglio: più incrementi le funzionalità stand-alone dell'oggetto e più è utile (vedi il famoso esempio di fek relativamente alla navigazione, al pagamento, ecc.), ma questo comporta display più grandi, potenza di calcolo maggiore, aggiunta di sensori, ecc. che ovviamente vanno ad incidere sul costo finale e sull'autonomia. Il format rettangolare consente di metter dentro tutto questo, offrire uno spazio di visualizzazione più ampio oltre che posto per batteria e circuteria (credo sarebbe assai più complicato realizzare una scheda madre rotonda). A meno che per fare tutto questo uno non riesca a sfruttare i sensori e la potenza di calcolo dello smartphone nel taschina ma, nella mia ignoranza della cosa, ne dubito.
Goofy Goober
20-02-2015, 09:22
Ok ma con questo cosa vuoi dire?
Che nessuno è perfetto?
Non voglio dire niente, si stava solo parlando dell'epoca dell'iphone 3G e dell'essere "anni luce avanti", ed è uscito questo scambio di idee con simonex.
Ovvio, se ai tempi -cut-
ma cosa c'entra con quel che ho detto io, che manco l'ho nominato sto coso-watch? :D
poi per cortesia non tirarmi a mezzo gli hater, che io proprio sono agli antipodi :read:
MiKeLezZ
20-02-2015, 10:33
Scusate se sfrutto questa discussione sull'apple watch che sò già che non è in grado di fare quanto chiedo ma.... esiste uno smartwatch che mi permetta di correre con un bell'orologio che mi rileva frequenza cardiaca, i chilometri e la velocità col gps, che mi permetta di ascoltare musica utilizzando delle cuffie bluetooth e che magari mi permettesse di lasciare a casa il cellulare per rispondere alle chiamate, il samsung gear s ha queste caratteristiche?garmin fenix, oramai è alla versione 3
http://cnet3.cbsistatic.com/hub/i/r/2015/01/06/3c2941ac-cff1-4b63-a8cb-7460ef278566/resize/770x578/278d60d35a4ae49408b03fba3d753420/garmin-fenix3-cal.jpg
figo eh? tondo e senza rotelle.
questi paccorologi samsung e apple sono giocattoli per fighette
Simonex84
20-02-2015, 10:36
garmin fenix, oramai è alla versione 3
questi paccorologi sono giocattoli per fighette
Toglimi una curiosità, ma tutto questo astio è per gli smart watch in generale o nello specifico ti sta sui co###ni quello di Apple perché è di Apple?
ficofico
20-02-2015, 10:48
Non mi sembra permetta di telefonare, non ho guardato se permette di ascoltare musica via bluetooth ma non credo... queste 2 funzioni sarebbero per me fondamentali e sarebbero proprio quello che cercherei in uno smartwatch, altrimenti se mentre corro devo portarmi dietro un cellulare che senso ha avere lo smartwatch o un orologio da polso?
MiKeLezZ
20-02-2015, 10:48
Alla fine è un piccolo computer, e io monitor rotondi per pc non ne ho mai visti (attendo con ansia l'immagine di un monitor rotondo scovato da qualche parte da uno degli hater che frequenta questa discussione :asd:)Non ci sono perché è enormemente difficile creare relativi hardware e software, nonché enormemente più costoso
Vedi lista:
http://www.forbes.com/sites/quora/2014/06/06/why-is-making-a-round-touch-screen-so-difficult/
Forse a Apple mancano programmatori con le palle abbastanza grosse da saperli fare
Anzi, a questo giro la scommessa la faccio io, ovvero che fra 2-3 anni questo paccorologio (una volta avranno fatto un po' di reverse engineering dagli attuali modelli della concorrenza e imparato come si fa) diverrà misteriosamente tondo!
Non mi sembra permetta di telefonare, non ho guardato se permette di ascoltare musica via bluetooth ma non credo... queste 2 funzioni sarebbero per me fondamentali e sarebbero proprio quello che cercherei in uno smartwatch, altrimenti se mentre corro devo portarmi dietro un cellulare che senso ha avere lo smartwatch o un orologio da polso?Vuoi un orologio che ti permetta di telefonare senza avere il cellulare dietro??? ahahahahahaha
ahahahahahaha
ahahahahahahaahah
ahahahaah
e come di grazia?
con il potere della magia di hogwards?
con un uplink e downlink su un satellite proprietario che mettono in orbita solo per te?
vuoi essere tipo lucy del relativo film 2014 che ha sviluppato la capacità di manipolare le onde elettromagnetiche?!
o creano un cellulare da polso che richieda relativa sim (quindi ti serve un secondo numero) e la cui autonomia sarà ridicola (con gps e gsm significa 2 orette, anzi ci vuoi pure sentire la musica bluetooth, devono proprio inventare una batteria nucleare stile iron man) o il cellulare dietro ti serve per forza, l'unica differenza è che puoi tenerlo in tasca e comunque ricevi subito le notifiche
ma poi che vorresti fare, parlare mentre corri??
ahahaha
ahahahaha
ahahahahahah
certo
pure a me capita spessissimo che stia ansimando al decimo chilometro e abbia voglia di farmi una chiaccherata al cellulare
anf CI
anf anf
AO
anf
COM
anf anf anf
E
anf anf anf
VA?
Simonex84
20-02-2015, 11:00
Non ci sono perché è enormemente difficile creare relativi hardware e software, nonché enormemente più costoso
Vedi lista:
http://www.forbes.com/sites/quora/2014/06/06/why-is-making-a-round-touch-screen-so-difficult/
Forse a Apple mancano programmatori con le palle abbastanza grosse da saperli fare
Anzi, a questo giro la scommessa la faccio io, ovvero che fra 2-3 anni questo paccorologio (una volta avranno fatto un po' di reverse engineering dagli attuali modelli della concorrenza e imparato come si fa) diverrà misteriosamente tondo!
Io rimango convinto che la forma rettangolare è stata scelta non per carenze tecnologiche, svogliatezza, costi ma perchè visualizzare del testo su uno schermo rotondo ha poco senso, e sarà così anche fra 3 anni.
il mesaggio
"come sei messo
col lavoro? fammi
uno squillo quando
esci così butto
la psta"
se lo metti in uno schermo rotondo rimane troppo spazio attorno inutilizzato, devi usare dei caratteri minuscoli, oppure scrivere a spirale :D
ficofico
20-02-2015, 11:02
Vuoi un orologio che ti permetta di telefonare senza avere il cellulare dietro??? ahahahahahaha
ahahahahahaha
ahahahahahahaahah
ahahahaah
e come di grazia?
con il potere della magia di hogwards?
con un uplink e downlink su un satellite proprietario che mettono in orbita solo per te?
vuoi essere tipo lucy del relativo film 2014 che ha sviluppato la capacità di manipolare le onde elettromagnetiche?!
o creano un cellulare da polso che richieda relativa sim (quindi ti serve un secondo numero) e la cui autonomia sarà ridicola (con gps e gsm significa 2 orette, anzi ci vuoi pure sentire la musica bluetooth, devono proprio inventare una batteria nucleare stile iron man) o il cellulare dietro ti serve per forza, l'unica differenza è che puoi tenerlo in tasca e comunque ricevi subito le notifiche
ma poi che vorresti fare, parlare mentre corri??
ahahaha
ahahahaha
ahahahahahah
certo
pure a me capita spessissimo che stia ansimando al decimo chilometro e abbia voglia di farmi una chiaccherata al cellulare
anf CI
anf anf
AO
anf
COM
anf anf anf
E
anf anf anf
VA?
http://www.samsung.com/uk/consumer/mobile-devices/wearables/gear/SM-R7500ZKABTU
Bella figura MiKeLezZ, complimenti....
Forse voglio essere sempre reperibile in caso di necessità? forse voglio poter chiamare se per caso mi faccio male?
MiKeLezZ
20-02-2015, 11:13
Io rimango convinto che la forma rettangolare è stata scelta non per carenze tecnologiche, svogliatezza, costi ma perchè visualizzare del testo su uno schermo rotondo ha poco senso, e sarà così anche fra 3 anni.
il mesaggio
"come sei messo
col lavoro? fammi
uno squillo quando
esci così butto
la psta"
se lo metti in uno schermo rotondo rimane troppo spazio attorno inutilizzato, devi usare dei caratteri minuscoli, oppure scrivere a spirale :DTi svelo un segreto che solo pochi conoscono
Si chiama geometria
Un cerchio è inscrivibile in un quadrato
http://www.fis.unipr.it/~derenzi/dispense/uploads/AnalisiDati/QuadratoCerchio.png
MA
(occhio perché qui c'è un passaggio magico)
si può anche inscrivere un quadrato in un cerchio!
http://www.batmath.it/matematica/fondamenti/rettif_circ/quadrato.gif
WOW!
Lo spiego meglio, se fai un cerchio con il raggio pari al vertice del rettangolo/quadrato ottieni PIU' spazio!!!
Anzi vuoi sapere la verità?
Ma questa è roba accademica
Il cerchio è la figura geometrica che permette la più efficiente gestione dello spazio. Infatti padelle e bicchieri non sono (stranamente) quadrati.
http://www.samsung.com/uk/consumer/mobile-devices/wearables/gear/SM-R7500ZKABTU
Bella figura MiKeLezZ, complimenti....La roba che ho scritto io: autonomia ridicola, altra sim con altro numero
:rolleyes:
ficofico
20-02-2015, 11:16
Ma che me frega dell'altro numero... Basta che mia moglie e i miei sanno che se non rispondo su un numero devono fare l'altro il problema è risolto, abstano 5 euro su quella sim per poter chiamare all'occorrenza...
Autonomia ridicola, se facciamo caso la batteria dura 2 ore, al momento dura 2 volte più del mio stretto necessario...;)
Simonex84
20-02-2015, 11:18
Ti svelo un segreto che solo pochi conoscono
Si chiama geometria
Un cerchio è inscrivibile in un quadrato
http://www.fis.unipr.it/~derenzi/dispense/uploads/AnalisiDati/QuadratoCerchio.png
MA
(occhio perché qui c'è un passaggio magico)
si può anche inscrivere un quadrato in un cerchio!
http://lh4.ggpht.com/__wa77chrZVg/TBnx2zxT6_I/AAAAAAAADzU/MB49bVWznkE/girandola1_thumb%5B2%5D.jpg?imgmax=800
WOW!
Lo spiego meglio, se fai un cerchio con il vertice del rettangolo/quadrato ottieni PIU' spazio!!!
davvero?? grazie che mi hai spiegato la geometria, come avrò fatto a laurearmi senza saperla!!!!
visto che sei tanto bravo, adesso prendi il testo che ho scritto prima e colcola in quale delle due forme sprechi (nel senso che rimane vuoto) più spazio (vedi immagine allegata)....
Avere dello schermo che non puoi usare è davvero molto ma molto utile :muro:
La roba che ho scritto io: autonomia ridicola, altra sim con altro numero
però funziona senza satelli privati e senza i poter di Lucy :asd:
MiKeLezZ
20-02-2015, 11:29
è la stessa mia necessità...spesso corro in montagna e su sentieri dove magari passa una persona alla settimana... e se ho un malore o faccio una brutta caduta vorrei poter avvisare qualcuno. E portarsi dietro uno smartphone è,
per me, un pò scomodo.Peccato che non ti porti dietro lo smartphone (io ho un xperia mini da 100g. grosso come due noci che neppure si sente in tasca) perchè con un bel garmin fenix 3 la tua moglie può sapere in ogni istante da che parte del tracciato sei visto che implementa il live track.
Quindi anche nel caso non torni per cena e hai le braccine spezzate e non puoi chiamare al cellulare lei sa perfettamente dove sei (eventualmente) rovinosamente caduto.
Vede anche i segnali di battito cardiaco, quindi sa già pure se chiamare l'ambulanza oppure le pompe funebri!
Mi pare più figo e utile. E' fatto apposta.
http://www.trinowfitness.com/images/garmin_forerunner220_iphoneMap1.jpg
http://cnet3.cbsistatic.com/hub/i/r/2015/01/06/3c2941ac-cff1-4b63-a8cb-7460ef278566/resize/770x578/278d60d35a4ae49408b03fba3d753420/garmin-fenix3-cal.jpg
Quando hai finito di trollare e di continuare a ripetere all'infinito la storiella del paccorologio, dovresti anche avere l'obiettività necessaria per spiegae a tutti che il Garmin fenix, i vari Suunto ecc ecc sono nati esclusivamente per uno scopo: FARE SPORT.
Il fatto che non hanno nessuna rotella, è appunto una enorme stronzata.
Difatti, chi li usa, trova enormemente scomodo dover smanoddare con 5 diversi pulsanti (che hai sapientemente nascosto scegliendo la foto giusta) quando i menù di questi orologi, nonostante fai il professore in geometria, sono TUTTI a scorrimento verticale.
Quindi serve la rotella anche nel Garmin Fenix?
PER ME SI, sarebbe la soluzione ideale e avresti un accesso più rapido ai vari menù.
Ma ovviamente tu che posti la foto di un orologio di questo tipo, è molto probabile che non lo hai mai provato di persona altrimenti e ti diverti a trollare gli altri con i tuoi discorsoni...Peccato che io li uso, guarda un po!
Poi, non vorrei dirtelo ma la rotellona che tu tanto detesti, la mettono anche nel forno a microonde per selezionare più rapidamente i vari menù invece di 20 pulsanti diversi.
Ora, saranno scemi quelli di Cupertino ad aver trovato e provato varie soluzioni oppure sei più intelligente tu che ci spieghi come è fatto un quadrato e la differenza tra ruotare una ghiera e schiacciare ripetutamente dei pulsanti?
Non so tu, ma io preferisco la prima soluzione e francamente, vorrei averla anche sul mio Suunto Ambit invece di dover smanoddare con 5 PULSANTI per scorrere i vari menù....:D
Il cerchio è la figura geometrica che permette la più efficiente gestione dello spazio. Infatti padelle e bicchieri non sono (stranamente) quadrati.
No. Da un bicchiere quadrato semplicemente l'acqua uscirebbe dagli angoli e ti faresti il bagno mentre bevi. Anche un tegame quadrato sarebbe poco gestibile.
Per quel che riguarda il quadrato ascrivibile nel cerchio, come puoi vedere dall'esempio che tu stesso hai fatto, rimane inutilizzato un sacco di spazio, tutto lì.
Ma direi!
Disegnare un PCB completamente rotondo non è chi ci vuole chissà quale genio, serve solo un programma di CAD elettronico e un progetto di base.
No. Da un bicchiere quadrato semplicemente l'acqua uscirebbe dagli angoli e ti faresti il bagno mentre bevi. Anche un tegame quadrato sarebbe poco gestibile.
Per quel che riguarda il quadrato ascrivibile nel cerchio, come puoi vedere dall'esempio che tu stesso hai fatto, rimane inutilizzato un sacco di spazio, tutto lì.
Questo è certo, ha postato la foto del suo paccorologio dove si vede chiaramente che il testo viene stupidamente adattato .
Sooltanto che se esco a correre, me ne frego se l'orologio è quadrato o rotondo perché alla fine mi deve indicare solo i KM percorsi e poche altre info.
Metterle su un Garmin Fenix rotondo oppure sul tomtom rettangolare all'atto pratico non cambia una mazza...E' solo una pura questioni di gusti.
http://s23.postimg.org/ahxlxnm97/Tom_Tom_Multi_Sport_on_Wrist.jpg (http://postimage.org/)
MiKeLezZ
20-02-2015, 12:04
Il mio microonde ha il tasto "quickstart" che alla sua pressione parte con 40 secondi e a ogni pressione ne aggiunge 40. non uso rotelle! :) :) :)
Ma direi!
Disegnare un PCB completamente rotondo non è chi ci vuole chissà quale genio, serve solo un programma di CAD elettronico e un progetto di base.No, leggi qua
Il mio microonde ha il tasto "quickstart" che alla sua pressione parte con 40 secondi e a ogni pressione ne aggiunge 40. non uso rotelle! :) :) :)
No, leggi qua
Comodo!
Il mio invece se voglio impostare 1m30 secondi esatti non devo schiacciare ripetutamente il tuo bel pulsante "quickstart".
Vogliamo parlare poi di quando devi impostare un determinato peso a passi di 100g?
Che fai, usi anche li il tasto "quickstart"?
Dai, spiega a tutti come procedi senza l'uso del tasto rapido che viene usato solo in determinate circostanze e non sempre....:asd:
Dai su...Stai criticando qualcosa che non hai ancora ne provato e neppure visto e lo fai giusto per trollare.
Una ghiera che giri è più rapida di un pulsante che premi ripetutamente.
Strano che per selezionare il menù nel primo ipod c'era anche lì una bella ghiera sensibile che giravi rapidamente con il pollice vero?
Sono proprio dei fessi a Cupertino...
MiKeLezZ
20-02-2015, 12:18
Comodo!
Il mio invece se voglio impostare 1m30 secondi esatti non devo schiacciare ripetutamente il tuo bel pulsante "quickstart".
Vogliamo parlare poi di quando devi impostare un determinato peso a passi di 100g?
Che fai, usi anche li il tasto "quickstart"?
Dai, spiega a tutti come procedi senza l'uso del tasto rapido che viene usato solo in determinate circostanze e non sempre....:asd:
Dai su...Stai criticando qualcosa che non hai ancora ne provato e neppure visto e lo fai giusto per trollare.
Una ghiera che giri è più rapida di un pulsante che premi ripetutamente.
Strano che per selezionare il menù nel primo ipod c'era anche lì una bella ghiera sensibile che giravi rapidamente con il pollice vero?
Sono proprio dei fessi a Cupertino...Se giri la ghiera, poi devi anche premere un tasto, altrimenti il microonde come si avvia, anche qua con la magia?
Io premo un tasto e fine.
Se 40 erano troppi e ne bastano 10, dopo 10 secondi apro lo sportello e ciao.
Goofy Goober
20-02-2015, 12:19
Certo che apple da proprio alla testa, ora si è arrivati a parlare di microonde :asd:
Simonex84
20-02-2015, 12:39
Certo che apple da proprio alla testa, ora si è arrivati a parlare di microonde :asd:
però dai sta diventando divertente trollare col re indusso degli hater :D a proposito, MiKeLezZ hai calcolato lo spazio sprecato nel cerchio nella mia figura di prima? dai che sto aspettando il risultato :D :D
Non eri il più sveglio della classe, eh?
Va bene che sei infervorato, ma gli attacchi personali non solo non entrano in una discussione civile, ma dimostrano che hai finito gli argomenti.
Se giri la ghiera, poi devi anche premere un tasto, altrimenti il microonde come si avvia, anche qua con la magia?
Sì - per quanto quest'analogia col microonde sia proprio tirata per i capelli - però col tuo tasto "start" se devi impostare 5 minuti lo devi premere n volte (e poi pure magari aprire lo sportello prima, il che vuol dire che devi pure stare lì a guardare), invece lui gira la rotellina, preme un tasto ed è a posto. Fra l'altro praticamente tutti i microonde hanno la rotellina: solo quelli proprio scrausi hanno solo un tasto... non capisco proprio dove tu voglia andare a parare.
Hm, e qua ti sei perso completamente, come traduci "apro lo sportello" nell'analogia dell'orologio? Imposti le ore a poi lo spegni quando va troppo avanti? :rolleyes:
MiKeLezZ
20-02-2015, 12:54
MiKeLezZ hai calcolato lo spazio sprecato nel cerchio nella mia figura di prima? dai che sto aspettando il risultato :D :D
Certo!
IMBARAZZANTE quanto ciò che dici non corrisponda al vero e quanto la scelta Apple del paccorologio quadrato sia stupida:
http://i62.tinypic.com/2wew2g6.jpg
Tondo sarebbe stato più bello, più spazioso e addirittura più piccolo!
I veri motivi:
Simonex84
20-02-2015, 12:59
Certo!
e potresti anche condividerlo con noi?
Se giri la ghiera, poi devi anche premere un tasto, altrimenti il microonde come si avvia, anche qua con la magia?
Non fare lo gnorri...
Tu premi RIPETUTAMENTE UN TASTO per ottenere un certo risultato, e poi ne premi un'altro per far partire il tuo paccoforno.
Ah ah ah ah questa me la segno come la migliore trollata di giornata!
Le persone normali invece impostano un tempo e se ne vanno, il forno si spegne da solo e se non è un paccoforno suona anche...:asd:
Hai voluto fare il figo a denigrare prodotti che vengono impostati con la rotella che tanto disprezzi e io ti ho dimostrato che chi progetta certi affari, non è il primo pirl@ che si erge a paladino di tutti gli ingegneri e gli altri sono tutti scemi. :stordita:
Certo!
IMBARAZZANTE quanto ciò che dici non corrisponda al vero e quanto la scelta Apple del paccorologio quadrato sia stupida:
Peccato che tu ti sia dimenticato di tracciare la cornice con lo stesso spessore anche nel concept rotondo, vedresti subito che lo spazio magicamente diminuirebbe, fermo restando che nei pressi del bordo saresti costretto a curvare un testo particolarmente lungo. A meno che per un orologio circolare la necessità di avere una cornice magicamente scompaia.
Vabbè, vado a bermi qualcosa in un bicchiere a pianta quadrata.
Certo!
Non capisco se ci sei o ci fai, o più che altro cerchi di farci, cosa che trovo piuttosto offensiva. Come dice l'utente sopra basta aggiungere il bezel (lo vedi quello che del Garmin che hai postato, sì?) che ti sei opportunamente (o ingenuamente? Non so quale sia peggio) dimenticato di disegnare per capire che con un orologio tondo lo spreco sarebbe stato molto maggiore:
http://s15.postimg.org/9pseu4xp7/orologio.png
Tondo sarebbe stato più bello, più spazioso e addirittura più piccolo!
Sarebbe stato largo quanto alto, ovvero sarebbe stato un bel pataccone, e con meno spazio utile.
Peccato che non ti porti dietro lo smartphone (io ho un xperia mini da 100g. grosso come due noci che neppure si sente in tasca) perchè con un bel garmin fenix 3 la tua moglie può sapere in ogni istante da che parte del tracciato sei visto che implementa il live track.
Quindi anche nel caso non torni per cena e hai le braccine spezzate e non puoi chiamare al cellulare lei sa perfettamente dove sei (eventualmente) rovinosamente caduto.
Vede anche i segnali di battito cardiaco, quindi sa già pure se chiamare l'ambulanza oppure le pompe funebri!
Mi pare più figo e utile. E' fatto apposta.
Già, è molto più figo e utile, prima di uscire, dire alla moglie: "mi raccomando, ovunque tu sia, fai in modo di avere un computer e un collegamento a disposizione e stai incollata allo schermo per verificare costantemente dove sono, e se mi fermo per un po' comincia a preoccuparti - anche se magari ho incontrato qualcuno e sto facendo due chiacchere - poi magari, visto che non mi puoi nemmeno chiamare per capire se è successo qualcosa, chiama l'ambulanza inutilmente".
E poi se ti succede qualcosa aspettare e domandarti: "mi avrà visto?", "avrà chiamato qualcuno?" e restare in trepidante attesa.
Molto più figo e utile.
La rotella è talmente inutile che la mettono anche sui forni a microonde completamente digitali per selezionare più velocemente i minuti di cottura.
Mezzo giro e imposti in un'attimo 30 secondi a passi di 10sec senza schiacciare 100 volte lo stesso pulsante per fare la stessa cosa.
A uno che gioca con i Casio e vorrebbe l'orologio con il sensore IR per fare gli scherzoni alla TV cosa vuoi rispondere?? :doh:
No no, e' inutile la rotella perche' non c'e' un meccanismo meccanico dietro; anche sulla Mercedes la rotella per comandare il sistema d'intrattenimento e' inutile perché non c'e' un meccanismo meccanico :asd:
sulle limitazioni oggettive di cui si è a conoscenza (durata batteria), del fatto che non sia stato possibile implementare tutto quello che si sarebbe voluto (e ci sarebbe da fare una sana disanima per capire a quale livello c'è stato un errore di valutazione)
Piano, questi sono rumor, come fai ad essere a conoscenza di qualcosa che e' un rumor e per definizione di rumor molto probabilmente non vera?
Cioe', questo con i vitoni enormi per te e' un bel design invece?????
Per fortuna non sei un industrial designer, non ci capisci una sega ne' di design ne' di geometria :doh:
Piano, questi sono rumor, come fai ad essere a conoscenza di qualcosa che e' un rumor e per definizione di rumor molto probabilmente non vera?
Bon, allora ne riparliamo quando finirà in mano a qualche utente reale, ma permettimi di essere piuttosto scettico fino ad allora, specie sul lato autonomia.
keysersoze882
20-02-2015, 17:13
ma se ne sentiva davvero il bisogno? :confused:
No, esattamente come un telefono touch e l'iPad.
keysersoze882
20-02-2015, 17:28
No, esattamente come un telefono touch e l'iPad.
e mica è sempre natale? :rolleyes:
MiKeLezZ
20-02-2015, 17:45
Cioe', questo con i vitoni enormi per te e' un bel design invece?????
Per fortuna non sei un industrial designer, non ci capisci una sega ne' di design ne' di geometria :doh:te la prendi con me?
prenditela con la garmin che vende centinaia di milioni di device all'anno a gente che non ci capisce niente di industrial design, evidentemente
oppure con l'80% delle persone del mondo visto che tale è la percentuale di vendita degli orologi tondi piuttosto che quadrati
perlmeno alla garmin hanno programmatori che sanno fare gui su display tondi
La Apple deve fare i soldi e per farli crea dei bisogni indotti (cioè ti fa credere che hai bisogno di qualcosa che in realtà non è vero) e sguinzaglia gente discutibile sui forum per fare tipo mastrota i venditori di materassi
e mica è sempre natale? :rolleyes:
Spesso sembra esserlo :)
te la prendi con me?
prenditela con la garmin che vende centinaia di milioni di device all'anno a gente che non ci capisce niente di industrial design, evidentemente
Prendermela con te, e perche' mai? Non e' colpa tua se non ci capisci niente di design :rolleyes:
Magari poi spiegami cone fa Garmin a vendere centinaia di milioni di smartwatch quando ne sono stati venduti in tutto meno di un milione. Magia!
ma non sembrano avere dei grand designer... quelle vitone :doh:
La Apple deve fare i soldi e per farli crea dei bisogni indotti (cioè ti fa credere che hai bisogno di qualcosa che in realtà non è vero) e sguinzaglia gente discutibile sui forum per fare tipo mastrota i venditori di materassi
Occhio che stai diventando molto offensivo e poi ti rispondo per le rime, io scrivo qui da Ottobre 2002 :)
Qui l'unico discutibile sei tu che scrivi idiozie pontificando su cose di cui non sai nulla.
PS. Darmi addosso come stai facendo dimostra solo che oltre ad essere un cafone non hai argomenti. Nulla di nuovo.
Simonex84
20-02-2015, 19:06
a proposito, MiKeLezZ hai calcolato lo spazio sprecato nel cerchio nella mia figura di prima? dai che sto aspettando il risultato :D :D
Certo!
e potresti anche condividerlo con noi?
va che io sto ancora aspettando la risposta, visto che come hai detto di averlo calcolato butta giù questo magico numerello...
Prendermela con te, e perche' mai? Non e' colpa tua se non ci capisci niente di design :rolleyes:
Magari poi spiegami cone fa Garmin a vendere centinaia di milioni di smartwatch quando ne sono stati venduti in tutto meno di un milione. Magia!
ma non sembrano avere dei grand designer... quelle vitone :doh:
Occhio che stai diventando molto offensivo e poi ti rispondo per le rime, io scrivo qui da Ottobre 2002 :)
Qui l'unico discutibile sei tu che scrivi idiozie pontificando su cose di cui non sai nulla.
PS. Darmi addosso come stai facendo dimostra solo che oltre ad essere un cafone non hai argomenti. Nulla di nuovo.
Infatti sono orribili...
Per lo meno la Suunto ha la decenza di metterle dello stesso colore della ghiera...
va che io sto ancora aspettando la risposta, visto che come hai detto di averlo calcolato butta giù questo magico numerello...
Campa cavallo...
te la prendi con me?
oppure con l'80% delle persone del mondo visto che tale è la percentuale di vendita degli orologi tondi piuttosto che quadrati
Poi però ci sono anche quelli come te, che vogliono far credere a tutti di possedere un prodotto che in realtà non posseggono, giusto per fare finta di conoscere la Garmin e i relativi programmatori.
Purtroppo, spesso si cozza con gente che certi prodotti li prova.
Quell'orologio che tanto decanti, costa tanto quanto il modello di Apple in versione sport.
Vabbè però ha i pulsanti...Un'orologio che è inaffidabile con i pulsanti è davvero una figata! :asd:
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/garmin-fenix-2-per-ora-non-compratelo.26543/
Alla Garmin che cosa hanno scusa....?
Ma ha citato i programmatori solo per dare addosso a me, il vigliacchetto, come se lui avesse mai scritto una riga di codice in vita sua :asd:
MiKeLezZ
20-02-2015, 21:22
Ma ha citato i programmatori solo per dare addosso a me, il vigliacchetto, come se lui avesse mai scritto una riga di codice in vita sua :asd:
Cosa c'entri te? Coda di paglia? Piano con le parole, maleducato.
Poi però ci sono anche quelli come te, che vogliono far credere a tutti di possedere un prodotto che in realtà non posseggono, giusto per fare finta di conoscere la Garmin e i relativi programmatori.
Purtroppo, spesso si cozza con gente che certi prodotti li prova.
Quell'orologio che tanto decanti, costa tanto quanto il modello di Apple in versione sport.
Vabbè però ha i pulsanti...Un'orologio che è inaffidabile con i pulsanti è davvero una figata! :asd:
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/garmin-fenix-2-per-ora-non-compratelo.26543/
Alla Garmin che cosa hanno scusa....?
Sai che è aggiornabile via firmware? Il tipo sembra un mitomane!
"io l'ho usato anche per una notturna sabato sera e domenica mattina,
firmware 4.00, nessun problema. "
Brutto?
http://www.dcrainmaker.com/images/2015/01/IMG_2321.jpg
http://www.dcrainmaker.com/2015/01/garmin-fenix3-firstlook.html
Comunque ho il FR610 e l'EDGE510, ma che c'entra? Te che hai?
Sto facendo lo gnorri
L'ho notato :D
Ora smettila pero'.
Brutto?
No dai, con quelle vitone e' bellissimo, e quello schermino che fa tanto terminali anni 90, un gioiello di design, :bimbo:
Simonex84
20-02-2015, 22:04
Brutto?
cut..
beh, bello non è di certo, un po' troppo grezzo e spartano
Cioe' tu porti sto coso al braccio:
http://www.trainsmart.com/wp-content/uploads/2012/12/Garmin-FR-610.png
http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2011/04/garmin_forerunner_610_2.jpg
... che sembra uno schiacciapensieri degli anni '80 e stai facendo lezioni di design su questo qui? :mbe:
http://www.kommunikationsforum.dk/log/multimedia/apple-watch-17.png
MiKeLezZ
20-02-2015, 23:21
Sinceramente se dovessi scegliere solo l'estetica mi piacerebbe un protrek
http://ablogtowatch.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/09/Casio-Protrek-PRW-5000Y-11.jpg
http://s11.postimg.org/gtpryyxo3/no_flash.jpg
Ma non siamo più nello smartwatch (per quanto siano sempre più smart del paccorologio, visto che se sei nel wilderness ti salvano la vita).
Comunque 100 volte meglio un Fenix con le vitine (ammetto neppure a me piacciano le viti a vista) che non un Apple paccorologio con il design da femminuccia e senza funzionalità (pure il GPS ci han tolto!).
Eh sì da femminuccia perché il design quadrato e rettangolare è tipicamente per orologi da donna, così come la funzionalità active per muovere il sederino...
http://cms-coupon.paginegialle.it/resources/images/coupon-glamoo-orologio-donna-balenciaga-sconto61-29217-Wdettaglio1.jpg
http://the-digital-reader.com/wp-content/uploads/2015/01/apple-watch-selling-points1.jpg
Sinceramente se dovessi scegliere solo l'estetica mi piacerebbe un protrek
Un vero smartwatch.
Comunque 100 volte meglio un Fenix con le vitine (ammetto neppure a me piacciano le viti a vista) che non un Apple paccorologio con il design da femminuccia e senza funzionalità (pure il GPS ci han tolto!).
Usa il GPS del telefono, ignorante :)
Certo, quel cessorologio e' 100 volte meglio per te che non ci capisci una sega di design e vai in giro con lo schiacciapensieri al polso :)
Ma visto che conosci tutte le funzionalita' dell'orologio perché lo hai provato ce le sapresti elencare?
E poi quando hai tempo ci dici anche il risultato dei tuoi calcoli?
Eh sì da femminuccia perché il design quadrato e rettangolare è tipicamente per orologi da donna,
http://individualism.co.uk.s99648.gridserver.com/wp-content/uploads/2009/02/french-connection-french-connection-rectangular-mop-dial-watch-at-asos-1.jpg
http://www.individualism.co.uk/2009/02/top-5-mens-watch-styles/
E' incredibile, non ci capisci proprio una sega di orologi, che troll fotonico.
Potevi dirlo subito che stavi trollando, risparmiavo tempo a risponderti, non ci capisci una sega comunque.
http://www.overstock.com/Jewelry-Watches/Tag-Heuer-Mens-CAW211C.FC6241-Monaco-Automatic-Chronograph-Mens-Watch/9204986/product.html?refccid=UPWOO7MKF7K2KFKP66IDL634KY&searchidx=79
http://ak1.ostkcdn.com/images/products/9204986/Tag-Heuer-Mens-CAW211C.FC6241-Monaco-Automatic-Chronograph-Mens-Watch-0228e6f0-8b91-472d-acdd-2dd4f9072c67_600.jpg
Fammi scrivere a Tag Heuer che la smettano di produrre orologi da uomo rettangolari da 7000$ perche' Miklezzy nostro dice che gli orologi rettangolari sono solo da donna e lui ne sa eh...
:mc:
E che gli tolgano quella rotella a meno che non ci sia un meccanismo meccanico, se il meccanismo non e' meccanico la rotella e' usata solo dai paccorologi. Mikelezzy dixit.
OvErClOck82
21-02-2015, 10:14
fek sei uno spasso :asd:
MiKeLezZ
21-02-2015, 11:31
http://www.overstock.com/Jewelry-Watches/Tag-Heuer-Mens-CAW211C.FC6241-Monaco-Automatic-Chronograph-Mens-Watch/9204986/product.html?refccid=UPWOO7MKF7K2KFKP66IDL634KY&searchidx=79
Fammi scrivere a Tag Heuer che la smettano di produrre orologi da uomo rettangolari da 7000$ perche' Miklezzy nostro dice che gli orologi rettangolari sono solo da donna e lui ne sa eh...
E che gli tolgano quella rotella a meno che non ci sia un meccanismo meccanico, se il meccanismo non e' meccanico la rotella e' usata solo dai paccorologi. Mikelezzy dixit.
Ce lo vedo proprio bene fek con l'orologio quadrato al polso, è proprio fatto per lui.
Io sono invece più per quelli tondi con le viti, mi spiace.
http://static.ibnlive.in.com/ibnlive/pix/sitepix/09_2014/apple-watch-woman-120914.jpg
http://ibnlive.in.com/news/apple-watch-too-feminine-looks-like-it-was-designed-by-a-student/498317-11.html
"This watch has no sex appeal. It's too feminine"
"To be totally honest, it looks like it was designed by a student in their first trimester," added Biver, who heads up the brands Tag Heuer, Zenith and Hublot.
Pensa un po', il tuo Mikawelezzzys dice le stesse cose di un certo Biver... dicono sia il capoccia supremo di Tag Heuer, Zenith e Hublot.
ASPETTA!!! MA TE HAI FATTO PROPRIO L'ESEMPIO DI TAG HEUER... CHE FA GLI OROLOGI QUADRATI! OPS! Che figurina di mer-- eh?!
Hai mai sentito parlare di LVMH???????? Chissà chi c'è dietro, sarà un'azienducola, che dici?
Biver ne capirà di design industriale o è una sega pure lui??? Tutti delle seghe di design industriale... LVMH, io, Biver, l'80% dei consumatori.
Meno male che c'è il dott fak che ci piscia in testa e ci insegna il design industriale! (y)
OH SCRIVIGLI A TAG HEUER MI RACCOMANDO!!! AHAHA
Simonex84
21-02-2015, 12:08
Perché secondo te il boss di una società che produce orologi che adesso entrano più o meno in concorrenza diretta con Apple può parlare bene e lodare un prodotto concorrente?
Sarebbe come chiedere a Larry Page un parere su iOS....
Ps, ma il famoso calcolo di ieri l'hai poi fatto??
Certo che questa è proprio da :doh:. Mettere insieme il primo e il secondo periodo vuol dire pronunciare "sex appeal" e non avere la minima idea di cosa voglia dire.
"To be totally honest, it looks like it was designed by a student in their first trimester," added Biver, who heads up the brands Tag Heuer, Zenith and Hublot.
A parte che è ovvio quel che dice Simone, difficile che il concorrente elogi i prodotti concorrenti...
Biver ne capirà di design industriale o è una sega pure lui??? Tutti delle seghe di design industriale... LVMH, io, Biver, l'80% dei consumatori
... ma leggere questi commenti da parte di queste persone ("il designer") comincia a diventare triste. Le foto che hai postato esprimono benissimo lo stato del mercato degli orologi attuale. È chiaro che a lui sembri il design di uno studente: non ci vede tutti quei fronzoli tipici che trovi in tutti gli altri orologi, e non è capace di fare altrimenti, perché gli orologi seguono questo filone da secoli e la maggior parte delle persone, come te, pensano che non esistano alternative: quello è il mercato e non deve/può cambiare. Il design di quegli orologi potrebbe avere decine (nel caso dei Casio) o addirittura centinaia di anni. Quel che dovreste invece fare (tu, il boss di Tah Heuer, e molti altri) è uno sforzo di apertura mentale. La cosa che vi dovrebbe fare pensare è che oggi, nonostante ci siano letteralmente miliardi di orologi diversi, è ben difficile che se ne veda uno che ha la semplicità e la pulizia dell'orologio di Apple (ovviamente non sarà l'unico, ma sicuramente sarà l'unico che ha quelle caratteristiche). La maggior parte degli smartwatch non sembrano altro che uno schermo rettangolare al polso. Credi che se Apple avesse voluto, non avrebbe potuto fare un orologio come tutti gli altri? Noi non lo sappiamo, ma sarei pronto a scommettere che di design ne avranno fatti a decine, se non centinaia, tutti scartati in favore di questo. Pensare che sia un design fatto in quattro e quattr'otto tipo "studente" è segno di leggerezza e ristrettezza mentale, che a molti (in primis Microsoft) è costata enormemente.
Non posso dire a quante persone piacerà questo tipo di design, ma guardando i successi di Apple, non è difficile immaginare che piacerà a molti, e il tuo 80% di persone (da dove viene la percentuale, poi?) potrebbe benissimo cambiare idea: d'altronde alla gente basta mostrarle, le alternative, perché le adotti.
"Risus abundat in ore stultorum". È la stessa cosa che ha fatto Ballmer quando è stato presentato l'iPhone; si è fatto la sua bella risatina denigratoria, presuntuosa e supponente, che gli è costata il mercato intero.
OvErClOck82
21-02-2015, 15:02
Certo che questa è proprio da :doh:. Mettere insieme il primo e il secondo periodo vuol dire pronunciare "sex appeal" e non avere la minima idea di cosa voglia dire.
A parte che è ovvio quel che dice Simone, difficile che il concorrente elogi i prodotti concorrenti...
... ma leggere questi commenti da parte di queste persone ("il designer") comincia a diventare triste. Le foto che hai postato esprimono benissimo lo stato del mercato degli orologi attuale. È chiaro che a lui sembri il design di uno studente: non ci vede tutti quei fronzoli tipici che trovi in tutti gli altri orologi, e non è capace di fare altrimenti, perché gli orologi seguono questo filone da secoli e la maggior parte delle persone, come te, pensano che non esistano alternative: quello è il mercato e non deve/può cambiare. Il design di quegli orologi potrebbe avere decine (nel caso dei Casio) o addirittura centinaia di anni. Quel che dovreste invece fare (tu, il boss di Tah Heuer, e molti altri) è uno sforzo di apertura mentale. La cosa che vi dovrebbe fare pensare è che oggi, nonostante ci siano letteralmente miliardi di orologi diversi, è ben difficile che se ne veda uno che ha la semplicità e la pulizia dell'orologio di Apple (ovviamente non sarà l'unico, ma sicuramente sarà l'unico che ha quelle caratteristiche). La maggior parte degli smartwatch non sembrano altro che uno schermo rettangolare al polso. Credi che se Apple avesse voluto, non avrebbe potuto fare un orologio come tutti gli altri? Noi non lo sappiamo, ma sarei pronto a scommettere che di design ne avranno fatti a decine, se non centinaia, tutti scartati in favore di questo. Pensare che sia un design fatto in quattro e quattr'otto tipo "studente" è segno di leggerezza e ristrettezza mentale, che a molti (in primis Microsoft) è costata enormemente.
Non posso dire a quante persone piacerà questo tipo di design, ma guardando i successi di Apple, non è difficile immaginare che piacerà a molti, e il tuo 80% di persone (da dove viene la percentuale, poi?) potrebbe benissimo cambiare idea: d'altronde alla gente basta mostrarle, le alternative, perché le adotti.
"Risus abundat in ore stultorum". È la stessa cosa che ha fatto Ballmer quando è stato presentato l'iPhone; si è fatto la sua bella risatina denigratoria, presuntuosa e supponente, che gli è costata il mercato intero.
suvvia, sono discorsi validi in certi ambiti, non per un orologio. QUesto smartwatch non ha niente di rivoluzionario, ha un suo design relativamente semplice che però non è che faccia gridare al miracolo.. sicuramente meglio di tanti altri, tipo il gear della samsung :Puke: ma sinceramente non ha l'effetto wow che hanno suscitato l'iphone, ai tempi, e l'ipad. oltre al fatto che quando avrà la batteria completamente consumata dopo un paio d'anni puoi solo prenderlo e buttarlo via, cosa che un orologio normale non fai.. e se questa è apertura mentale preferisco rimanere ottuso :asd:
...E la poltrona....:asd:
suvvia, sono discorsi validi in certi ambiti, non per un orologio. QUesto smartwatch non ha niente di rivoluzionario, ha un suo design relativamente semplice che però non è che faccia gridare al miracolo.. sicuramente meglio di tanti altri, tipo il gear della samsung :Puke: ma sinceramente non ha l'effetto wow che hanno suscitato l'iphone, ai tempi, e l'ipad. oltre al fatto che quando avrà la batteria completamente consumata dopo un paio d'anni puoi solo prenderlo e buttarlo via, cosa che un orologio normale non fai.. e se questa è apertura mentale preferisco rimanere ottuso :asd:
Infatti sei ottuso.
Puoi dire che non ti piace e ok, non fa impazzire neanche me.
Ma lo hai progettato per sapere a priori che la batteria non è sostituibile?
Io non capirò mai che divertimento ci sia a parlare di "aria fritta"...:doh:
OvErClOck82
21-02-2015, 16:30
...E la poltrona....:asd:
Infatti sei ottuso.
Puoi dire che non ti piace e ok, non fa impazzire neanche me.
Ma lo hai progettato per sapere a priori che la batteria non è sostituibile?
Io non capirò mai che divertimento ci sia a parlare di "aria fritta"...:doh:
ok, ammetto di aver dato per scontato questo particolare. No, non l'ho progettato ma facendo un rapido controllo mi risulta che la batteria rimovibile sia un concetto che a Cupertino non apprezzano molto :asd: in ogni caso dubito tu sappia con certezza del contrario, quindi è una discussione inutile fino a che non uscirà. In ogni caso sostituisci la storia della batteria con l'os che tra qualche anno sarà non più aggiornabile (e non sto facendo chissà che volo di immaginazione dato che è così per TUTTI i prodotti di questo tipo). Insomma, prendi quello che cazzo ti pare, è un oggetto tecnologico, e come tale tra qualche anno sarà solo un simpatico fermacarte.. prova a dire lo stesso di un Tag Heuer qualsiasi :muro:
comunque ragazzi, spero vi paghino bene, perchè altrimenti un tale accanimento per dei pezzi di metallo e silicio mi resta difficile da comprendere :D
ok, ammetto di aver dato per scontato questo particolare. No, non l'ho progettato ma facendo un rapido controllo mi risulta che la batteria rimovibile sia un concetto che a Cupertino non apprezzano molto :asd:
A me pare che l'assistenza le sostituisca, per altri prodotti.
E prima di sparare le solite frasi fatte, la mia fidanzata per sostituire una cavolo di pila a bottone da 3€ del suo Baume et Mercier in argento e madreperla, ne spende oltre 200 tra la revisione completa e la lucidatura totale.
Quindi, sai già a priori come la Apple deciderà di supportare questo prodotto?
No!
in ogni caso dubito tu sappia con certezza del contrario, quindi è una discussione inutile fino a che non uscirà. In ogni caso sostituisci la storia della batteria con l'os che tra qualche anno sarà non più aggiornabile (e non sto facendo chissà che volo di immaginazione dato che è così per TUTTI i prodotti di questo tipo). Insomma, prendi quello che cazzo ti pare, è un oggetto tecnologico, e come tale tra qualche anno sarà solo un simpatico fermacarte.. prova a dire lo stesso di un Tag Heuer qualsiasi :muro:
Anche qui, sai già per certo che verrà venduto con un O.S e non sarà più aggiornato? :doh:
Se funziona come con gli Iphone, che vengono supportati per almeno 3 anni, bhè chi lo compra può stare certamente tranquillo.
In ogni caso...L'orologio continuerà a funzionare anche senza aggiornamenti....:asd:
comunque ragazzi, spero vi paghino bene, perchè altrimenti un tale accanimento per dei pezzi di metallo e silicio mi resta difficile da comprendere
Veramente l'accanimento io lo vedo solo da una parte, quella dell'HaterBoy che deve denigrare un prodotto a prescindere.
OvErClOck82
21-02-2015, 17:04
A me pare che l'assistenza le sostituisca, per altri prodotti.
E prima di sparare le solite frasi fatte, la mia fidanzata per sostituire una cavolo di pila a bottone da 3€ del suo Baume et Mercier in argento e madreperla, ne spende oltre 200 tra la revisione completa e la lucidatura totale.
Quindi, sai già a priori come la Apple deciderà di supportare questo prodotto?
No!
Anche qui, sai già per certo che verrà venduto con un O.S e non sarà più aggiornato? :doh:
Se funziona come con gli Iphone, che vengono supportati per almeno 3 anni, bhè chi lo compra può stare certamente tranquillo.
In ogni caso...L'orologio continuerà a funzionare anche senza aggiornamenti....:asd:
Veramente l'accanimento io lo vedo solo da una parte, quella dell'HaterBoy che deve denigrare un prodotto a prescindere.
ma hater e fanboy mi fanno ridere allo stesso modo, io sono fanboy solo del mio portafoglio e vivo benissimo :stordita:
in ogni caso, hai ragione non si sa niente di certo, ma mi vuoi far credere veramente che una roba del genere possa durare quanto il più stronzo degli orologi tradizionali ? già un aggeggio che per funzionare deve essere collegato ad uno smartphone mi fa storcere il naso... perchè vuol dire aggiornare due dispositivi, non uno solo, col rischio di bug o incompatibilità che raddoppia (e no, apple non è più quella di anche solo un paio di anni fa, sotto questo aspetto). E quando esce la versione migliorata, quella che implementerà tutte le funzioni che mamma apple vuole ? questo avrà il valore di un paio di calzini usati, ad esser buoni.
per me l'obsolescenza programmata tipica del campo tecnologico si sposa male con il mercato degli orologi, o presunti tali. Se poi realizzeranno un prodotto valido, in una sola versione per 10 anni, senza versioni "s" o castrazioni, e che effettivamente sarà utile allora sarò il primo a riconoscerlo, per ora mi sembra l'apoteosi dell'inutilità (e pure brutto :asd: )
non ci dimentichiamo della storia dell'ipad 3, che sul mercato è durato meno di un gatto in autostrada :muro: alla apple gli concedo ormai il beneficio del dubbio perchè la storia parla per loro, ma ultimamente stanno facendo tante di quelle cagate che ci vado coi piedi di piombo e non incenso a prescindere.
ma hater e fanboy mi fanno ridere allo stesso modo, io sono fanboy solo del mio portafoglio e vivo benissimo :stordita:
Io anche.
E considerato che chi acquista questo orologio non spenderà di certo i miei soldi, francamente me ne frego se avrà o meno la pila sostituibile e quanto sarà obsolescente il prodotto dopo poco tempo, a quanto pare però per te e qualcun altro è un problema serio questo, anche se del prodotto non gli interessa un fico secco.
Per me se diventa obsolescente dopo pochi anni, tanto meglio...Se voglio lo acquisterò su qualche mercatino dell'usato a prezzi inferiori...:ciapet:
Anche il mio Suunto Ambit è ormai vecchio,non ha la pila sostituibile e non viene più aggiornato...E ha solo 3 anni.
E allora?
Con una carica vado avanti una settimana, esco a correre, vado in montagna e continua a funzionare come il primo giorno che l'ho indossato.
immagino anche ai produttori "tradizionali " di orologi avranno sperimentato
vari tipi di design, e non puoi dire che quello apple sia tutto sto originale...
http://www.toscanogioielli.it/wp-content/uploads/2013/08/FOSSIL_FS4768-940x730.jpg
http://www.bussipreziosi.com/images/products/EM430x286/JR1007-b.jpg
Ce lo vedo proprio bene fek con l'orologio quadrato al polso, è proprio fatto per lui.
Io sono invece più per quelli tondi con le viti, mi spiace.
Infatti tu meriti lo schiacciapensieri con le viti al polso, nulla di più :D
Pensa un po', il tuo Mikawelezzzys dice le stesse cose di un certo Biver... dicono sia il capoccia supremo di Tag Heuer, Zenith e Hublot.
Biver ne capirà di design industriale o è una sega pure lui??? Tutti delle seghe di design industriale... LVMH, io, Biver, l'80% dei consumatori.
Non lo so, ma probabilmente ci capisce di concorrenza e deve dire qualcosa sul suo nuovo concorrente, come sei ingenuo :asd:
Gli ho scritto "Ciao Sig. Tag Hauer, Il mio amico Mikelezzy ha detto che il tuo orologio quadrato da uomo da 7000$ non si può fare perché quelli quadrati sono solo da donna con i meccanismi meccanici, approposito ti brucia il culo per l'iWatch eh? :asd:"
Ps, ma il famoso calcolo di ieri l'hai poi fatto??
E' vero, quasi dimenticavo il calcolo, Mikelezzy, lo hai fatto o stavi trollando anche li'? :D
oltre al fatto che quando avrà la batteria completamente consumata dopo un paio d'anni puoi solo prenderlo e buttarlo via, cosa che un orologio normale non fai.. e se questa è apertura mentale preferisco rimanere ottuso :asd:
Figo, lo hai usato per un paio d'anni? Come ti ci sei trovato? :mbe:
In ogni caso...L'orologio continuerà a funzionare anche senza aggiornamenti....
No no c'e' una funziona segretissima che dopo tre anni all'uscita dell'aggiornamento mostra il dito medio agli hater e si spegne :D
possa durare quanto il più stronzo degli orologi tradizionali ?
No, esattamente come uno smartphone non può durare quanto questo:
http://www.en3.unige.it/wp-content/uploads/2011/11/490634-telefono-a-rotella-anni-70.jpg
Che scoperta sensazionale!
Che poi Mikelezzy e' un troll ridicolo, il parere di una rivista di orologi non conta perché e' diverso dal suo, mentre quello di un concorrente conta perché e' simile a suo. 'A cazzaro fotonico!
Figo, lo hai usato per un paio d'anni? Come ti ci sei trovato? :mbe:
No no c'e' una funziona segretissima che dopo tre anni all'uscita dell'aggiornamento mostra il dito medio agli hater e si spegne :D
non si spegne ma la tecnologia va avanti, magari non sarà piu compatibile...
non dopo 3 anni ma 5 si
MiKeLezZ
21-02-2015, 18:48
Che poi Mikelezzy e' un troll ridicolo, il parere di una rivista di orologi non conta perché e' diverso dal suo, mentre quello di un concorrente conta perché e' simile a suo. 'A cazzaro fotonico!Ci stavo proprio pensando e posso dire la stessa cosa,
per te conta il primo pirlotto che ha un blog di orologi che ha venduto l'anima a apple per recensire l'estetica dell'orologio in anteprima,
però il parere dell guru mondiale degli orologi di lusso e non solo non vale un fico secco perché "concorrenza"
bene...
quindi non sarebbe il caso di bollare anche come stronzate tutte quelle che escono da chi è alla dipendenza di apple?
sarebbe pari!
p.s. poi qualcuno mi spiegherà anche la storia dello scacciapensieri
http://4.bp.blogspot.com/-T8--RhkMiws/U0WGF49PuXI/AAAAAAAATl0/ZearZsK3PHE/s1600/PMercurio+scacciapensieri+1.JPG
non si spegne ma la tecnologia va avanti, magari non sarà piu compatibile...
non dopo 3 anni ma 5 si
Enbhè certo...Adesso spostiamo avanti gli anni..Perché non facciamo 10?
A me risulta che un Iphone 3gs funziona ancora oggi, oppure per te non funziona più?
Tra 5 anni ne riparliamo, ha senso farlo e porsi domande ora?
MiKeLezZ
21-02-2015, 18:51
Pure il più babbo di tecnologia dovrebbe sapere che questi dispositivi con batteria ricaricabile durano circa 500 cicli di ricarica.
Quindi è banale capire che un dispostivo che dovresti indossare tutti i giorni e che richiede una ricarica ogni 2 giorni ti può durare al massimo un paio di anni poi lo devi buttare (a meno di non ricaricarlo poi ogni 12 ore, poi ogni 9 ore, poi ogni 6 ore... etc). Guarda caso il tempo di uscire dalla garanzia e tanti saluti.
Se invece hai un bestio come fenix 3 che ti dura 21 giorni, questo lo porti effettivamente alla tomba o quasi.
Purtroppo qua c'è gente che si loda, ma poi altro che sbrodarsi, si fa proprio un lago.
Ci stavo proprio pensando e posso dire la stessa cosa,
per te conta il primo pirlotto che ha un blog di orologi che ha venduto l'anima a apple per recensire l'estetica dell'orologio in anteprima,
Il "blog di orologi" e' una delle riviste più importanti di orologia, 'a troll fotonico :asd:
però il parere dell guru mondiale degli orologi di lusso e non solo non vale un fico secco perché "concorrenza"
Guru mondiale? E' il CEO di un'azienda concorrente, 'a cazzaro fotonico, ma smettila di raccontare palle per aver ragione :asd:
Scusami, ma sono un troll
Ok, ma ti ho gia' detto una volta di smetterla :)
p.s. poi qualcuno mi spiegherà anche la storia dello scacciapensieri
Te la spiego io con uno schemino dopo che ci hai fatto vedere il risultato dei calcoli, che ti chiediamo da giorni.
Pure il più babbo di tecnologia dovrebbe sapere che questi dispositivi con batteria ricaricabile durano circa 500 cicli di ricarica.
Ma a quanto pare un babbo come te non lo sa, 500 cicli di ricarica e' la media per la batteria al 100%, dopo i 500 cicli la carica massima scende linearmente all'80%. 500 cicli non sono la durata media, babbo. La durata varia da 1000 a 10000 cicli a seconda della qualità della batteria. Mi spieghi perché' devi raccontare palle tutte le volte pur di aver ragione?
Cazzaro fotonico :asd:
Quindi è banale capire che un dispostivo che dovresti indossare tutti i giorni e che richiede una ricarica ogni 2 giorni ti può durare al massimo un paio di anni poi lo devi buttare (a meno di non ricaricarlo poi ogni 12 ore, poi ogni 9 ore, poi ogni 6 ore... etc). Guarda caso il tempo di uscire dalla garanzia e tanti saluti.
E' talmente banale che non lo hai capito. Visto che non sei bravo a fare i calcoli, te li faccio io: dopo due anni il dispositivo ha ancora quanto meno il 100% di capacita' poi scende linearmente all'80%. La durata varia da 4 a 40 anni a seconda della qualità della batteria, assumendo 250 cicli l'anno.
Purtroppo qua c'è gente che si loda, ma poi altro che sbrodarsi, si fa proprio un lago.
Purtroppo qui c'e' gente che parla di cose che non conosce, racconta palle per aver ragione e non sa fare le divisioni.
Approposito di calcoli, il risultato dei calcoli sulla circonferenza? Hai di detto di averli fatti.
Quindi è banale capire che un dispostivo che dovresti indossare tutti i giorni e che richiede una ricarica ogni 2 giorni ti può durare al massimo un anno e mezzo / due e poi lo devi buttare (a meno di non ricaricarlo ogni giorno, poi ogni 9 ore, poi ogni 6 ore... etc). Guarda caso il tempo di uscire dalla garanzia e tanti saluti.
Se invece hai un bestio come fenix 3 che ti dura 21 giorni, questo lo porti effettivamente alla tomba o quasi.
A me Tim Cook ha mandato una mail e mi ha assicurato che la pila verrà sostituita a vita e gratuitamente....:asd:
Guarda che se prendi quello al quarzo che trovi nel dixan è ancora meglio sai?
Con quello, vai avanti 2 anni senza ricaricarlo, poi con 1 euro cambi la pila e vai avanti altri 2 anni...:doh:
Mikelezzy si sta studiando un'altra palla per uscire dalla "figura di merda fotonica" che sta facendo :asd:
lol...domani mi tocca correre il doppio per smaltire tutti
i popcorn...ma voi continuate pure...siete uno spasso :asd:
Mi raccomando, quando corri non uscire senza una bestia come questo:
http://snpi.dell.com/snp/images/products/mlrg/en-us~A7725895/A7725895.jpg
Mikelezzy dice che e' un gioiello di maschia virilita' :asd:
Enbhè certo...Adesso spostiamo avanti gli anni..Perché non facciamo 10?
A me risulta che un Iphone 3gs funziona ancora oggi, oppure per te non funziona più?
Tra 5 anni ne riparliamo, ha senso farlo e porsi domande ora?
si il 3gs funziona, ma col 30% delle funzioni che hanno i cell attuali....
si il 3gs funziona, ma col 30% delle funzioni che hanno i cell attuali....
Ma con il 110% delle funzioni che aveva quando l'hai comprato perché lo hanno aggiornato :)
MiKeLezZ
21-02-2015, 19:22
Ma a quanto pare un babbo come te non lo sa, 500 cicli di ricarica e' la media per la batteria al 100%, dopo i 500 cicli la carica massima scende linearmente all'80%. 500 cicli non sono la durata media, babbo. La durata varia da 1000 a 10000 cicli a seconda della qualità della batteria. Mi spieghi perché' devi raccontare palle tutte le volte pur di aver ragione?
Cazzaro fotonico :asd:
E' talmente banale che non lo hai capito. Visto che non sei bravo a fare i calcoli, te li faccio io: dopo due anni il dispositivo ha ancora quanto meno il 100% di capacita' poi scende linearmente all'80%. La durata varia da 4 a 40 anni a seconda della qualità della batteria, assumendo 250 cicli l'anno.
DA 4 A 40 ANNI E DA 1000 a 10000 CICLI!!! AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
SOLO DA APPLE, MILLEMILAMILIONI DI CICLI
http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/0/08/Ingegner_Cane.png
Meno male che non si parla più di estetica, ma di ingegneria
http://www.richtek.com/assets/AppNote/AN023_EN/f4.png
DA 4 A 40 ANNI E DA 1000 a 10000 CICLI!!! AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
SOLO DA APPLE, MILLEMILAMILIONI DI CICLI
No, da Wikipedia, ignorante :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium-ion_battery#cite_note-Promotion_Dr._Wilka-97
" But it is also quite possible to obtain lithium-ion batteries based on carbon anodes with more than 10.000 cycles.[97]"
http://www.mpoweruk.com/images/test_conditions.gif
Kaboom. A temperatura ambiente la carica e' circa il 100% dopo 500 cicli, ma probabilmente tu usi il tuo schiacciapensieri a 100 gradi, così' ti si fonde il cervello :asd:
Super pwnage!
E' troppo facile ownarti, sta passando il gusto. Neppure sai leggere i grafici.
Approposito, i risultati dei calcoli che hai detto di aver fatto, cazzaro?
Ma con il 110% delle funzioni che aveva quando l'hai comprato perché lo hanno aggiornato :)
vabbe .... ho capito apple tutta la vita....
ora un orologio normale dura tutta la vita perchè ha funzioni "basilari"
un orologio che va affiancato ad un cell, lo puoi tenere anche 20 anni ma perde
le sue funzioni principali, questo è un fatto oggettivo....
per quanto riguardano i concorrenti , ma veramente credi che l'orologio apple,
vada a fare concorrenza a marchi di lusso ???
forse ai casio o swatch ....
MiKeLezZ
21-02-2015, 19:27
Super pwnage!
Neppure sai leggere i grafici.
Approposito, i risultati dei calcoli che hai detto di aver fatto, cazzaro?
Oh c'è il mio iphone che la storia dei millemilioni di cicli e 40 anni di durata non l'ha capita bene
Puoi fargli un disegnino? Perchè dopo 2 anni la batteria sta tirando le cuoia, ma evidentemente la batteria si sta sbagliando
O forse le giornate si sono allungate e ora durano 56 ore e non me ne sono accorto, per questo non mi arriva più a fine giornata...
40 ANNI AHAHAHAHAHAHAHAHA
:muro:
ti ringrazio ma preferisco il mio vecchio e brutto:
http://www.videomasteritalia.it/gps/forerunner305.jpg
tanto dove corro io non mi vede nessuno...cevto se dovessi fave jogging
dove c'è bella gente ambivei a qualcosa di più...fashion :asd:
ma poi senza orologio non si puo fare jogging???
Oh c'è il mio iphone che la storia dei millemilioni di cicli e 40 anni di durata non l'ha capita bene[
Puoi fargli un disegnino? Perchè dopo 2 anni la batteria sta tirando le cuoia, ma evidentemente la batteria si sta sbagliando
Perche' lo usi a 100 gradi :asd:
Chissa' perche' non ti credo.
No, semplicemente non sapevi che si possono costruire batterie al lithium con 10.000 cicli di ricarica. Capita, non e' l'unica cosa che non sapevi, babbo :asd:
Studia:
Untersuchungen von Polarisationseffekte an Lithium-Ionen-Batterien In: Promotion Dr. Marcel Wilka 19. Dezember 2013.
Si', vabbe', in tedesco, neppure capisci l'italiano.
Approposito, i calcoli che hai fatto ce li fai vedere? Perché fai finta di ignorare la domanda? :D
Lo metto in bold così gli e' più facile leggere.
Mikelezzy ci fai vedere i risultati dei calcoli che hai detto di aver fatto sulla circonferenza?
Grazie :asd:
jogging <> correre ;)
non sono un esperto, ho praticato sempre sport d'acqua e arti marziali.....
Oh c'è il mio iphone che la storia dei millemilioni di cicli e 40 anni di durata non l'ha capita bene
O forse le giornate si sono allungate e ora durano 56 ore e non me ne sono accorto, per questo non mi arriva più a fine giornata...
Oppure sei tu che le spari grosse.
La mia fidanzata ha sostituito dopo 2 anni un 4s e la batteria era ancora perfettamente efficiente.
Idem con patate il mio 4s e 5 tenuti 2+2 anni e rivenduti con la pila perfettamente integra.
Avrai la maledizione del faraone....
La mia fidanzata ha sostituito dopo 2 anni un 4s e la batteria era ancora perfettamente efficiente.
Idem con patate il mio 4s e 5 tenuti 2+2 anni e rivenduti con la pila perfettamente integra.
Mia madre ha il mio 3gs comprato in Germania nel 2009, nessun problema, la batteria dura ancora il giusto, tranquillamente sopra la giornata, dopo sei anni.
Vabbe', MikeKazZaro non e' conosciuto per essere particolarmente attendibile nelle sue affermazioni, mi sa un po' di sparapalle :asd:
Esempio di attendibilita' di MikeKazZaro, lui afferma pomposo questo:
La realta' e' questa:
Vogliamo ricordarlo cosi':
Meno male che non si parla più di estetica, ma di ingegneria
Bhè ma non c'è bisogno di leggere grafici.
Di tutte le persone che conosco, hanno cambiato sempre prima il telefono con un nuovo modello, ma mai la batteria perché questa aveva tirato le cuoia.
Poi certo ci può essere l'eccezione dovuta ad altri fattori (a mia mamma ad esempio quella del Nokia da 4 soldi è durata meno di un'anno e cambiarla è costato quanto il telefono nuovo).
La batteria che dura 2 anni è una trollata....Manco quella del mio vecchio HTC Cruise mi è durata così poco e lo caricavo tutti i giorni (anche 2 volte).
Di tutte le persone che conosco, hanno cambiato sempre il telefono con un nuovo modello, ma mai la batteria perché questa aveva tirato le cuoia.
Poi certo ci può essere l'eccezione dovuta ad altri fattori (a mia mamma ad esempio quella del Nokia da 4 soldi è durata meno di un'anno e cambiarla è costato quanto il telefono nuovo).
dipende dall'uso ....
Di tutte le persone che conosco, hanno cambiato sempre il telefono con un nuovo modello, ma mai la batteria perché questa aveva tirato le cuoia.
Ma sai com'e' il cazzaro spara palle a raffica e fargli fare la figura del conta palle e' un piacere del quale non voglio e non so privarmi.
Pier2204
21-02-2015, 19:53
Di tutte le persone che conosco, hanno cambiato sempre prima il telefono con un nuovo modello, ma mai la batteria perché questa aveva tirato le cuoia.
La batteria che dura 2 anni è una trollata....Manco quella del mio vecchio HTC Cruise mi è durata così poco e lo caricavo tutti i giorni (anche 2 volte).
Mi sa che te fai il palo a Mikelezz, a parte che un Nokia da 4 soldi è normale che una batteria costa come il telefono, ...visto che è da 4 soldi, :asd: ma anche mia madre ha un Nokia da 4 soldi, non ricordo neppure quando l'ha preso, so che l'ha pagato 35 euro, ancora funziona perfettamente...
MiKeLezZ
21-02-2015, 20:04
Li hai testati con la magia immagino.
Ma sai com'e' il cazzaro spara palle a raffica e fargli fare la figura del conta palle e' un piacere del quale non voglio e non so privarmi.
Oh... guarda un po' cosa ho trovato
http://i.stack.imgur.com/dWR4g.png
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=354043&d=1345683961
Sai cosa è???!
E' un lettore delle informazioni per le persone grandi
Dice che tale iphone 4s dopo 291 cicli di carica è a 1256mAh di carica massima sui 1420mAh di partenza
Significa che è all'88% di capacità dopo solo 291 cicli di ricarica
Ipotizzando un andamento lineare (e non è così, cade a picco) raggiunge il 50% dopo appena un po' più di 1000 cicli.
Te mi dirai "io non ti credo gne gne gne"
Ok questo è dopo 911 cicli
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=445680&d=1383697334
E' a 1084mAh ovvero al 76%
Dove sono i tuoi millemila milioni di cicli? 40 anni di durata?
Stai veramento facendo una figura tristissima
Ora abbi pazienza, ma il sabato sera ho decisamente di meglio da fare
Mi sa che te fai il palo a Mikelezz, a parte che un Nokia da 4 soldi è normale che una batteria costa come il telefono, ...visto che è da 4 soldi, :asd: ma anche mia madre ha un Nokia da 4 soldi, non ricordo neppure quando l'ha preso, so che l'ha pagato 35 euro, ancora funziona perfettamente...
Mi sa che te invece non leggi quello che le persone scrivono.
No, non mi serve masturbarmi con dati tecnici e grafici come fai tu e nemmeno devo credere a Applicazioni magiche che mostrano la salute della batteria.
Dopo 2 anni il telefono è ancora efficiente e dura una giornata lavorativa?
Si.
Fine----->
Oh... guarda un po' cosa ho trovato
Hai trovato una batteria difettosa e scoperto che esistono. Non hai ancora scoperto che la cambiano in garanzia perché e' un difetto di costruzione :bimbo:
Vedo che oltre alle divisioni, hai problemi con la statistica :)
Dove sono i tuoi millemila milioni di cicli? 40 anni di durata?
Ti ho dato i link ma vedo che rifiuti di informarti :)
Stai veramento facendo una figura tristissima
Io? :D
Ci fai vedere i calcoli che hai detto di aver fatto?
Ora abbi pazienza, ma il sabato sera ho decisamente di meglio da fare
Hai meglio da fare di raccontare balle e prendere sberle? Lo capisco :asd:
Qui e' ancora mattina ed ho tutto il tempo di farti fare altre figure di merda.
Raccontami di nuovo la storia delle batterie che durano solo 500 cicli
Oggi abbiamo scoperto, che secondo MikeKaZzaro una batteria difettosa fa statistica per tutte e i dati di chi le batterie le produce non contano. Si' si'. Il SuperKaZzaro.
e rinnovo il LOL per quello che leggo in questo fantastico thread...adulti che si insultano peggio dei bambini dell'asilo...per un fottuto oggetto prodotto da una multinazionale...patetico...
Ehm, veramente l'oggetto non conta nulla, qui il problema e' un troll che racconta un mare di palle pur di aver ragione. Il problema e' tutto li' :)
E NON CI FA VEDERE I CALCOLI CHE DICE DI AVER FATTO
di solito con jogging si intende una corsa leggera,
spesso in ambienti attrezzati...la corsa può essere
dovunque e con qualunque dislivello.
perfetto.. capito, credevo che jogging fosse semplicemente uno slang americano della corsa....
Il modo in cui e' affrontata la questione e' un troll che riempie post di palle clamorose e quando queste palle gli vengono spiegate, la butta sul personale come un vigliacchetto.
Gli e' stato detto di smetterla, ma continua, e non mi tolgo il piacere di sputtanarlo :)
MiKeLezZ
22-02-2015, 09:24
http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium-ion_battery
In California avete una wikipedia "speciale"...
On average, its lifetime consists of 1000 cycles.[96] Battery performance is rarely specified over more than 500 cycles. This means that batteries of mobile phones, or other hand-held devices in daily use, are not expected to last longer than three years.
http://www.batteryuniversity.com/_img/content/coulombinc_efficiency2x.jpg
Il grafico di uno che sembra ne sappia giusto "un pochino"
http://www.dal.ca/diff/dahn/people/jeff_dahn/cv.html
http://www.dal.ca/diff/dahn/publications.html
http://i.stack.imgur.com/dWR4g.png
Lo stesso software Apple conferma
Già, lo stesso tool usato dai tecnici Apple per verificare lo stato del telefono
palleggiatore
22-02-2015, 14:28
il risultato è (4-π)rˆ2, ovvero circa 0,85 volte il quadrato del raggio del cerchio inscritto nel quadrato, ovvero ancora 0,214 volte il lato del quadrato esterno alla seconda, ovvero tra un quarto e un quinto (più un quarto che un quinto) della superficie del quadrato esterno.
marchigiano
22-02-2015, 14:44
le viti a vista e in contrasto possono anche essere belle
http://static.squarespace.com/static/4fa14d3ce4b08a53fa26468e/500881b0e4b0634b00d359ed/50088238e4b0634b00d39b3b/1314658316393/1000w
http://www.audemarspiguet.com/images/watch_images/enlarge/26252OR_OO_D092CR_01.jpg
http://www.escapementmagazine.com/images/gallery/978/6077_album.jpg
http://www.independent-watchmakers.com/wp-content/plugins/widgetkit/cache/gallery/240/richard-mille-watches-02-bad40f2672.jpg
http://brandsluxury.com/images/1407854144_82762.jpg
http://www.chrono24.com/magazine/wp-content/uploads/2015/01/Jaeger-Lecoultre-Reverso-Septanti%C3%A8me1.jpg
http://watchuwantd7.s3.amazonaws.com/watches/cartier-santos-17878-0024.jpg
http://www.my-watchsite.com/generate_stamp.php?url=phototheque%2Fmontre%2F1036%2Fpatek-philippe-chronographe-nautilus-59801a_3537.jpg
TheDarkAngel
22-02-2015, 14:58
Discussione ormai stucchevole e a livello di terza elementare, ma che vi è preso? :mbe:
Sicuramente per ora questo watch è un successo per flame.
OvErClOck82
22-02-2015, 15:14
Discussione ormai stucchevole e a livello di terza elementare, ma che vi è preso? :mbe:
Sicuramente per ora questo watch è un successo per flame.
bimbetti (anzi no, ed è questa la cosa triste :muro: ) ai quali rode che non a tutti piaccia un oggetto sul quale hanno già deciso di spendere soldi :stordita:
sono basito veramente, penso che nemmeno se gli toccassero la famiglia se la prenderebbero in questa maniera :rolleyes:
marchigiano
22-02-2015, 15:42
Raccontami di nuovo la storia delle batterie che durano solo 500 cicli
quel grafico conta meno di zero, non sappiamo a che batteria si riferisce
se vuoi calcolare i cicli della batteria di un iphone (ma vale per qualsiasi altro produttore) devi innanzi tutto trovare la scheda di quella specifica batteria
mettiamo che sulla scheda ci sia scritto 500 cicli completi per perdere il 20% caricando fino a 4.3v e scaricando fino a 3.6v
ora dobbiamo misurare a quanto carica e scarica il nostro telefono, perchè tra un modello e l'altro c'è sempre una tolleranza, quindi ci potrebbe essere quello che carica fino a 4.25v ma poi quello che carica fino a 4.35v, nel primo caso la batteria durerà molti più cicli nel secondo molti meno
poi bisogna vedere se le cariche e scariche sono sempre state fatte agli sgoccioli, perchè per es. io spesso carico con ancora il 30% rimanente e stacco al 85-90%, in questo modo, anche se il telefono fosse agli estremi delle tolleranze (tipo carica fino a 4.4v e scarica fino a 3.3v) la batteria non ne riesentirebbe
quindi il caso postato da mike è possibilissimo come pure quelli che hanno la batteria vecchia e ancora pienamente efficiente
Personaggio
22-02-2015, 16:40
perfetto.. capito, credevo che jogging fosse semplicemente uno slang americano della corsa....
Jogging è in americano
Footing in inglese
traducibile in italiano con "Corsetta".
bimbetti (anzi no, ed è questa la cosa triste :muro: ) ai quali rode che non a tutti piaccia un oggetto sul quale hanno già deciso di spendere soldi :stordita:
sono basito veramente, penso che nemmeno se gli toccassero la famiglia se la prenderebbero in questa maniera :rolleyes:
Infatti qua dentro io noto un sacco di utenza Apple che è solo interessata all'oggetto e ancora non ha deciso di acquistarlo.
La maggioparte di quelli che commentano invece, guarda caso non gli interessa un bel nulla di questo orologio ma hanno deciso già per gli altri che:
La batteria non è sostituibile.
Dopo 2 anni lo butti nel cesso.
E' migliore un Garmin Fenix mentre questo è un paccorologio.
I veri bimbetti sono quelli che criticano qualcosa senza averla ancora provata.
Poi, se ci mettiamo dentro anche il sorriso sarcastico sul fatto che qualcuno decide di acquistarlo con soldi suoi e non tuoi...Bhè non so chi è più bimbo(minkia). :D
Infatti qua dentro io noto un sacco di utenza Apple che è solo interessata all'oggetto e ancora non ha deciso di acquistarlo.
La maggioparte di quelli che commentano invece, guarda caso non gli interessa un bel nulla di questo orologio ma hanno deciso già per gli altri che:
Poi, se ci mettiamo dentro anche il sorriso sarcastico sul fatto che qualcuno decide di acquistarlo con soldi suoi e non tuoi...Bhè non so chi è più bimbo(minkia). :D
stiamo in un forum di tecnologia aperto a tutti, non solo agli utenti apple...
OvErClOck82
22-02-2015, 19:40
l'essenza stessa di un forum è discutere, se togli questo aspetto potrebbero chiudere tutto :doh: io sono un utente apple da una decina d'anni (ipod nano 2006 e da lì diverse altre cose, iPhone a parte) e proprio ora sto scrivendo da un mac mini, ma non per questo sono stato illuminato dalla luce divina di Tim Cook :asd: ci sono certi aspetti (come la batteria o gli aggiornamenti sw) che pure se non ufficiali sono intuibili, dato che per quanto lo si voglia considerare alla stregua di un orologio classico, questo coso (e tutti i suoi amichetti, da samsung a lg) non lo è e non vedo perchè dovrei pensare che alla apple dovrebbero supportarlo in modo diverso di un iPhone o iPad a caso. Io ho criticato questo oggetto perchè non mi piace esteticamente e lo trovo estremamente inutile quindi la storia del provare non regge.
Io faccio il sarcastico perchè solo un sentirsi attaccati sulle proprie scelte può portare a una così ridicola presa di posizione (e non ce l'ho con te, sia chiaro) che francamente trovo inconcepibile, nemmeno stessimo parlando di religione e nemmeno avessi scritto "chi lo compra è un imbecille". Io non sono uno di quelli che attacca a prescindere chi usa apple, sarei un po' ipocrita :asd: però se non si può nemmeno esprimere opinioni soggettive direi che perde un po' tutto di senso
stiamo in un forum di tecnologia aperto a tutti, non solo agli utenti apple...
Certo!
Ma aperto a tutti non vuol dire aperto a chi vuole flammare già dal secondo messaggio mandando in vacca tutto il topic.
Forum di tecnologia non vuol dire divertirsi a ripetere la panzana che una batteria non è sostituibile.
Forum di tecnologia, vuol dire anche fornire le giuste informazioni a chi legge.
Forum di tecnologia e appassionati a qualcosa non significa essere additati come deficienti già dal secondo messaggio.
E siccome ne frequento molti altri di forum di tecnologia, solo in questo noto così tanto accanimento verso un certo tipo di utenza che magari non ha in firma il super pc con 20 pompe a liquido e spende i SUOI soldi per altri prodotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.