PDA

View Full Version : Fotocopiatrice A3 (con possibilità di stampa di rete)

tazio73
18-02-2015, 10:37
Buongiorno,
probabilmente dovrò sostituire la mia fida Canon IR2018 (ha ormai 6 anni ed da alcuni errori preoccupanti...).
A suo tempo scelsi questa, tra le altre cose, perchè ha il toner "modello fotocopiatrice" (cosa che in effetti è) nel senso che si sostituisce solo il serbatoio del toner (con 75€ si comprano 2 toner originali da 15000 copie ciascuno!).

E' per questo che nel titolo ho scritto Fotocopiatrice e non multifunzione!

Vorrei sapere se oggi ci sono soluzioni migliori (anche di altre marche) ma che mantengano questo aspetto di economicità per il toner.

Caratteristiche essenziali:
economicità TONER
formato A3
Fronte/retro automatico
velocità fotocopia (uso prevalente come fotocopiatrice)
velocità uscita prima pagina (e di stampa in generale)
connettività di rete (wifi non essenziale ma apprezzato)
stampa e scansione di rete (alcune Samsung piccoline stampano in rete ma non scansionano)
Consumo elettrico moderato (soprattutto in stand-by)

Non mi dispiacerebbe avesse anche un alimentatore ADF (magari fronte retro) e due cassetti per ingresso carta.

Budget 1000-1500€

Grazie!!!

paolor_it
18-02-2015, 12:09
Con quel budget ti direi di orientarti su una kyocera mita piccolina, magari rigenerata.
Sono affidabilissime, fanno tutto quello che ti serve e hanno i costi di esercizio da te indicati.

PS la scansione di rete non è così automatica che ci sia, specie nei modelli entry level. Necessita della funzione "scan to" che consente alla fotocopiatrice di inviare le scansioni dentro una cartella predefinita in uno dei pc collegati alla rete.