View Full Version : GTX 970 su i7 920
giorgio-cc
17-02-2015, 21:58
Salve a tutti, vorrei aggiornare la scheda video sul mio pc, magari per poter giocare tranquillamente in full HD con dettagli alti.
Attualmente ho un core i7 920 (a 2,6 ghz ma che ho portato tranquillamente a 3,4) su Gigabyte EX-58 Extreme, Ram 6 gb Corsair Dominator GT CL7, alimentatore Enermax Revolution 85+ 950w e scheda video Geforce GTX 260 XFX Black Edition. Montando una GTX 970 il processore potrebbe limitarla?
Ormai trovare cpu con socket 1366 è impossibile...mi troverei costretto a cambiare praticamente tutto il pc :cry:
celsius100
17-02-2015, 22:36
Ciao
a cosa giocheresti? con quali impostazioni di qualità?
sinceramente con una vga top di gamma di certo piu tiri la cpu e melgio è, però nn direi ceh saresti limited
giorgio-cc
17-02-2015, 22:46
non ho un titolo in particolare, in realtà approfitto del guasto della scheda video in un altro pc in casa per spostarci la mia attuale e quindi prenderne una nuova. Intendo prendere un SSD Samsung 850 Pro da 256 Gb e la GTX 970, che dalle recensioni mi sembra capace di assicurare ottime prestazioni in full HD un po' su tutti i fronti almeno attualmente.
Sono incuriosito da GTA V (e penso che con la nuova scheda lo prenderò), se può essere utile come indicazione ;)
celsius100
17-02-2015, 23:07
io x il full-hd, se si vuole giocare con filtri elevati, consiglio la R9 290, da prestazioni del tutto simili alla 970 o alla 290X, sono diciamo queste 3 nella fascia alta di mercato che se la giocano
ad esempio la sapphire TRI-X, la power coloro turbo duo o la HIS Ice-Q R9 290 si trovano sui 270-280 euro, e sono le milgiori in rapporto prezzo-prestazioni
x l'ssd la serie PRO e dedicata alle workstation, x un pc di casace la serie Evo, meno costosa ma va come un missile
giorgio-cc
17-02-2015, 23:14
Per quanto riguarda la scelta della GPU sono più orientato verso Nvidia, anche se so che potrei risparmiare qualcosa con AMD...il mio dubbio era più sulla resa con la CPU, spero che portandola un po' su riesca a reggere bene.
L'SSD Samsung Pro era consigliato in un altra discussione, per questo l'ho scelto, la differenza di prezzo dall'EVO non è molta a parità di dimensione. Certo, la mia scheda madre non ha il SATA III, ma vedrò comunque una bella differenza combinato anche con la scheda video, no?
celsius100
17-02-2015, 23:27
orientato su nvidia in che senso?
i PRO sono x workstation, su dekstop n danno vantaggi aprticoalri, paghi di più la garanzia estesa, ma su un pc tradizionale anceh un 840 evo adnrebbe uguale :D
sul tuo anche un ssd di due generazioni fa verrebbe un pò limitato ma potresti usarlosenza problemi, il salto cmq rispetto all'hdd e enorme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.