PDA

View Full Version : Aiuto scelta scheda video gtx 970

lm88
17-02-2015, 20:43
Ciao a tutti! :D vi racconto in breve la mia storia... un annetto fa circa ho aggiornato il mio pc, e come scheda video mi ero orientato su una ASUS r9 280x, ma da subito ho notato qualcosa che non andava, finchè il mese scorso ha deciso di abbandonarmi del tutto... per fortuna era in garanzia, ho rispedito tutto al negozio e ora mi hanno fatto sapere che o mi rimborsano o posso usare il credito per prendere qualcos'altro! Ovviamente senza VGA non posso stare, e leggendo un po' di recensioni mi sarei orientato sulla gtx 970, ma ora ho qualche domanda, ad esempio: quale modello consigliate? Di nuovo ASUS? Non vorrei avere di nuovo problemi come con l'altra... poi, il mio pc è il seguente:
CPU: i5 4670k
RAM: Corsair Vengeance 8gb
MOBO: ASRock Z87 Extreme4
PSU: Corsair HX620W
più 1 SSD Samsung 840 Evo Basic da 120GB e 2 Western Digital da 1TB... ce la farà il mio ali a supportare la nuova scheda video?

celsius100
17-02-2015, 22:05
Ciao
tu a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
beh asus fa buone schede video in generale, x cui direi ceh ti e capitata solo un modello fallato, anche se all'uscita alcune di quelle versioni direct cu avevano un problema alle memorie, x cui magari gia ai tempi potevi fartela sostituire con una nuova revisionata, se vedevi sfarfallii, righe o colori strani

lm88
17-02-2015, 22:54
Ciao
tu a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
beh asus fa buone schede video in generale, x cui direi ceh ti e capitata solo un modello fallato, anche se all'uscita alcune di quelle versioni direct cu avevano un problema alle memorie, x cui magari gia ai tempi potevi fartela sostituire con una nuova revisionata, se vedevi sfarfallii, righe o colori strani

Gioco a un po' di tutto, per esempio giusto prima che morisse del tutto stavo giocando a bioshock infinite... la risoluzione e 1920*1080, e di solito stavo su tutto al massimo, più o meno... mi è venuto questo sfizio ora, ma dici che sia esagerata per il resto del pc? grazie

celsius100
17-02-2015, 23:37
nono il tuo pc e ottio
diciamo ceh se ti piace mettere su tutti i filtri al max allroa va bene potenziare la scheda video, sennò ti sarebbe sicuramente in prestazioni anche la tua
x i modelli io consiglio in genere la R9 290, xke ha un rapporto prezzo-prestazioni piu favorevole rispetto alla sorellla 290X ed alla rivale GTX 970,
ad esempio infatti puoi trovare la sapphire TRI-X o la powercolor turboduo sui 270-290 euro online, menter x le altre due parlaimo di una cifra del 25% superiore solitamente, mentre a livello di prestazioni parliamo di un disavanzo di una decina di fps circa (ma cosnidera che cambia da gioco a gioco, ci sono alcuni game in cui la 290 fa qualche fps più della 970 e viceversa)