PDA

View Full Version : Acer Aspire 5472G, DC Power Jack

killerino94
17-02-2015, 16:55
Salve a tutti, la storia che sto per esporvi ha per me dell'incredibile. Sono possessore di un Acer Aspire 5742G, di recente il DC Power Jack ha ceduto e mi sono trovato costretto a comprare uno nuovo per sostituirlo. Compro il pezzo da ebay, mi arriva e noto che il connettore da 5,5x1,7mm che ho sempre utilizzato non entra nel nuovo pezzo. Avendo un alimentatore universale mi metto a cercare il connettore adatto al pezzo nuovo e scopro che il connettore adatto misura 4,75x1,7mm. Il problema è che montando il pezzo sul pc, il mio connettore non riesce ad entrare totalmente nel pc e di conseguenza non carica.
Contatto quelli del negozio e, sinteticamente, mi spiegano che gli acer aspire montano tutti lo stesso DC Power Jack e che il problema stava nel mio pc che ha un DC diverso da quello speditomi da loro, nonostante il mio fosse quello di fabbrica.
Qualcuno sa aiutarmi e fare luce su questo mistero, o quantomeno dirmi dove posso reprire un DC Power Jack adatto? Io ci sto perdendo il sonno con sta storia :muro:

Anderaz
17-02-2015, 18:45
Contatto quelli del negozio e, sinteticamente, mi spiegano che gli acer aspire montano tutti lo stesso DC Power Jack e che il problema stava nel mio pc che ha un DC diverso da quello speditomi da loro, nonostante il mio fosse quello di fabbrica.
Qualcuno sa aiutarmi e fare luce su questo mistero, o quantomeno dirmi dove posso reprire un DC Power Jack adatto? Io ci sto perdendo il sonno con sta storia :muro:Gli Aspire non montano affatto tutti lo stesso jack.
Da quel che mi risulta quelli con diametro esterno così ridotto sono quelli più vecchi, mentre in seguito le variazioni sono state nel diametro interno.
Secondo me la cosa migliore da fare è cercare un nuovo jack assicurandoti però delle taglie. Molti venditori indicano i vari diametri in mm.

killerino94
18-02-2015, 13:23
Il fatto è che tutti i venditori che ho visto sparsi per internet, indicano solo la misura del perno centrale e non è quella che interessa a me, visto che i miei problemi sono di diametro ESTERNO... non so davvero dove andare a sbattere la testa :help: