PDA

View Full Version : Scheda Video al max 200€

Alexprog87
17-02-2015, 15:48
Salve a tutti ragazzi
Ho un computer che ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente. Ormai vecchietto di 5 anni, necessita determinati miglioramenti. Vi posto le sue caratteristiche principali:
- processore intel-Core i5 750
- Scheda madre Gigabyte p55-ud3
- Memoria Ram Team-Elite 1333 mhz 4 gb
- e infine la scheda video Ge force gtx 260.
- hd western digital blue
- Alimentatore coolmaster 600w

A cosa mi serve questo computer? principalmente ci lavoro con programmi di grafica (photoshop) , modellazione (archicad, autocad) e soprattutto rendering (3dsmax). Ovviamente ci gioco anche anche se tendo a giocare quasi solamente a Fifa. La cose che mi spinge a cambiare sono i tempi di lavoro troppo lunghi con gli aggiornamenti dei software e che molti giochi non partono perchè la mia scheda video ha le directx 10.

Quindi pensavo di cambiare la Ram portandola a 8gb ed ho visto le hyperx savage ( http://www.amazon.it/dp/B00N8H066A/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=RZP2KFIDHSJX&coliid=I2RLX08XWD4W1W&psc=1 )

Cambiare hard disk perchè noto che copiando i file, a parte la scarsa velocità di copiatura dei file, noto che nella gestione attività di windows 8.1 va quasi sempre al 100% rallentando il computer. Volevo chiedervi aiuto anche in questo ma credo non sia la sessione giusta. Non vorrei spenderci troppo max 80€ con dimensioni di 1tb.

Ed infine la scheda video... e qui sono in difficoltà! devo ammettere che la paura che in futuro le directx 11 della sera 700 mi daranno lo stesso problema della scheda video attuale è tanta. Allora penso a puntare alla serie 900 ma l'unica che potrebbe rientrare nei miei requisiti di budget sembra essere la gtx960. Cosa mi consigliate di fare??

grazie mille in anticipo a tutti quanti!!

Ps: se pensate che devo cambiare anche altri componenti ditemelo tranquillamente :) grazie ancora in anticipo

bobby10
17-02-2015, 15:56
tienilo un altro anno così nel frattempo escono anche le nuove Intel Skylake anche perchè l'i5 750 è ancora una buona cpu per giocare.

Porterei la ram a 8gb come hai detto e come vga una gtx960 mi sembra un pò esagerata se devi giocare solo a fifa.
Una gtx660 o gtx670 usate sui 100 / 130€ andrebbero bene
Sul nuovo r9 270x

Mazda RX8
17-02-2015, 16:00
tienilo un altro anno così nel frattempo escono anche le nuove Intel Skylake anche perchè l'i5 750 è ancora una buona cpu per giocare.

Porterei la ram a 8gb come hai detto e come vga una gtx960 mi sembra un pò esagerata se devi giocare solo a fifa.
Sul nuovo r9 270x

ram 8Gb o addirittura 16 se non ha previsto un camvbio completo a breve... per il resto quoto tutto!

Alexprog87
17-02-2015, 16:21

Sul nuovo r9 270x

Innazitutto grazie mille. Allora la mia tendenza a prendere una gtx960 è stupidamente suggerita dalla paura che in un futuro molto breve dovrò ricambiarla (causa directx). Anche se è vero che per fifa è totalmente esagerata, quanto tempo una gtx 660 o 670 mi potrà sostenere? Inoltre non ho mai comprato componenti di computer usati proprio per timore di non comprendere se è usurata o meno. Per quanta riguarda le radeon non le conosco affatto (in tutti i computer che ho avuto solo geforce) e me la consigliate? dite che una gtx 960 non la sfrutti con la mia attuale configurazione?
Per quanto riguarda la ram anche io stavo riflettendo se 8 o 16. Per l'hard disk mi sapete consigliare qualcosa?

Non so davvero come ringraziarvi :)

Mazda RX8
17-02-2015, 16:32
Innazitutto grazie mille. Allora la mia tendenza a prendere una gtx960 è stupidamente suggerita dalla paura che in un futuro molto breve dovrò ricambiarla (causa directx). Anche se è vero che per fifa è totalmente esagerata, quanto tempo una gtx 660 o 670 mi potrà sostenere? Inoltre non ho mai comprato componenti di computer usati proprio per timore di non comprendere se è usurata o meno. Per quanta riguarda le radeon non le conosco affatto (in tutti i computer che ho avuto solo geforce) e me la consigliate? dite che una gtx 960 non la sfrutti con la mia attuale configurazione?
Per quanto riguarda la ram anche io stavo riflettendo se 8 o 16. Per l'hard disk mi sapete consigliare qualcosa?

Non so davvero come ringraziarvi :)

Si, dovresti sfruttarla.... MA se il tuo unico obiettivo è gicoare a fifa risparmia sul comparto grafico e magari prendi 16Gb di RAM più un SSD al posto del tradizionale HD...
Con l'SSD ti sembrerà di avere un altro pc...:D

celsius100
17-02-2015, 19:38
Ciao
ma a che risoluzione giocheresti? principalemtne solo a fifa?
budget totale x fare l'aggiornametno?
haio pensato di cambiare cpu? nell'usato ad esmepio si trovano gli I7 860, che sono un discreto passo in avanti se lavori sui rendering

bobby10
17-02-2015, 19:41
Ciao
haio pensato di cambiare cpu? nell'usato ad esmepio si trovano gli I7 860, che sono un discreto passo in avanti se lavori sui rendering

Vero non ci avevo pensato. Nei giochi va identico all'i5 che hai ma nel rendering e lavori simili va di più.
Inoltre vendendo il tuo dovresti riuscire a prenderlo a costo zero o quasi

Alexprog87
17-02-2015, 21:31
Ciao

Allora giocherei con 1920x1080. Principalmente gioco a fifa e difficilmente ad altri giochi. Per l'aggiornamento pensavo di investire 300-350€. Cambiare la cpu? sinceramente non ci ho mai pensato perchè anche in fase di rendering si comporta molto bene, senz'altro mi servirebbe più memoria e passare a 8gb e forse 16 mi fa fare un buon salto di qualità. Inoltre devo ammettere che ho gran diffidenza nel comprare componenti hardware usati. Non l'ho mai fatto e sinceramente faccio fatica a fidarmi della buonafede di un venditore...

celsius100
17-02-2015, 23:16
Vero non ci avevo pensato. Nei giochi va identico all'i5 che hai ma nel rendering e lavori simili va di più.
Inoltre vendendo il tuo dovresti riuscire a prenderlo a costo zero o quasi
eh si nei render darebbe una mano

Allora giocherei con 1920x1080. Principalmente gioco a fifa e difficilmente ad altri giochi. Per l'aggiornamento pensavo di investire 300-350€. Cambiare la cpu? sinceramente non ci ho mai pensato perchè anche in fase di rendering si comporta molto bene, senz'altro mi servirebbe più memoria e passare a 8gb e forse 16 mi fa fare un buon salto di qualità. Inoltre devo ammettere che ho gran diffidenza nel comprare componenti hardware usati. Non l'ho mai fatto e sinceramente faccio fatica a fidarmi della buonafede di un venditore...
puoi metterci allora:

Scheda Video Ati His R9 280 IceQ X2 OC 3GB DVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret

€ 186,72

SSD 128GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT128MX100SSD1]

€ 63,42

Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 (2x4GB) 8GAB ARES (Low [F3-1600C9D-8GAB]

€ 64,27

Totale € 314,41
con un veloce ssd al posto di prendere un'altor hdd, recuperi il tuo x lo storage dei dati