PDA

View Full Version : [BA + SS] Asus Rampage V Extreme X99

deadbeef
17-02-2015, 14:44
Come da titolo, vendo seguente scheda madre X99 top di gamma, nuova e corredata da regolare fattura emessa da Amazon. Valuto scambi solo con cpu Haswell-E e/o DDR4 2400+.

Prezzo: 360 ss incluse (Amazon 433/1.22 = 354). Per chi avesse dubbi sulle modalità di scorporo dell'IVA invito a leggere l'apposito post.

- Pagamento postepay/bonifico
- Coda a mio prezzo
- In vendita altrove

matryx87
17-02-2015, 16:41
coda prezzo da regolamento

deadbeef
17-02-2015, 18:29
che sarebbe?

matryx87
17-02-2015, 18:34
Prezzo più basso su trovaprezzi - 22% iva : 400 - 90 = 310 ca.

deadbeef
17-02-2015, 18:39
Non mi va di questionare su cose tipo:

1) Il primo shop in elenco non ce l'ha disponibile
2) Il secondo non lo conosco e non so il suo livello di affidabilità
3) L'iva è al 23% quindi 402/1.23 farebbe 326 e non 310

pertanto se la vuoi è a quel prezzo, grazie ;)

fabbri.fili
17-02-2015, 21:14
Non mi va di questionare su cose tipo:

1) Il primo shop in elenco non ce l'ha disponibile
2) Il secondo non lo conosco e non so il suo livello di affidabilità
3) L'iva è al 23% quindi 402/1.23 farebbe 326 e non 310

pertanto se la vuoi è a quel prezzo, grazie ;)

iva al 23%? dove? cmq il regolamento dice di scorporare l'iva al prezzo piu basso su trovaprezzi

maverick_1967
17-02-2015, 21:33
Gran bella scheda! IVA al 22%, regole per determinare prezzo:

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 21% (oltre il 21% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

Mav

wormcyborg
17-02-2015, 22:04
ti mando un pm cosi ti chiarisco le idei visto che insisti ........

deadbeef
17-02-2015, 22:23
Signori, le regole riportate nel primo post penso siano sufficientemente chiare.
Faccio notare che dividendo per 1,23 sono andato a mio svantaggio, in quanto risulta una cifra inferiore rispetto alla divisione per 1,22 (ero convinto che l'iva fosse al 23% anche per l'hardware), a dimostrazione della mia buona fede.

Capisco che tutti considerino il primo risultato su trovaprezzi come il punto di riferimento, ma secondo me nel regolamento non viene tenuta in considerazione una cosa fondamentale: la qualità dell'assistenza, che ha il suo prezzo.

Siete liberi di acquistare il vostro hardware da dove lo volete, io il mio lo vendo a questa cifra perchè oltre al prodotto tangibile vi è la garanzia Amazon, difficilmente pareggiabile da altri rivenditori, e tutto questo signori miei ha un costo. Anche io potrei comprare dall'olanda o dalla germania o da qualche shop che non ha magazzino risparmiando 20/30 euro, ma preferisco non farlo ed affidarmi a rivenditori autorizzati e/o super affidabili.

Se i moderatori riterranno che il prezzo della scheda violi in qualche modo il regolamento del forum, accetterò di buon grado la loro decisione, ma non venite a propormi offerte assurde basandovi su prezzi di shop che magari oggi ci sono e domani non più, grazie a tutti.

P.s: "2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA"

Il primo negozio riportato non ha la scheda disponibile, il secondo la vende a 410 pertanto, a voler scrivere regolamento alla mano, il prezzo sarebbe comunque 336 + spedizione.

wormcyborg
17-02-2015, 22:34
buona vendita

deadbeef
18-02-2015, 12:08
up

Lucageo
18-02-2015, 13:44
Coda, valuto un attimo e alcune info in pvt.

deadbeef
19-02-2015, 15:44
Scheda momentaneamente ritirata dalla vendita. Specifico che ad oggi nessuno mi ha contattato in pvt per confermare la coda pertanto non credo di fare torto a qualcuno. Nel caso siate in cerca di una X99 ho in vendita una Deluxe della Asus. Grazie a tutti.

Micheleb
19-02-2015, 16:32
Signori, le regole riportate nel primo post penso siano sufficientemente chiare.
Faccio notare che dividendo per 1,23 sono andato a mio svantaggio, in quanto risulta una cifra inferiore rispetto alla divisione per 1,22 (ero convinto che l'iva fosse al 23% anche per l'hardware), a dimostrazione della mia buona fede.

Capisco che tutti considerino il primo risultato su trovaprezzi come il punto di riferimento, ma secondo me nel regolamento non viene tenuta in considerazione una cosa fondamentale: la qualità dell'assistenza, che ha il suo prezzo.

Siete liberi di acquistare il vostro hardware da dove lo volete, io il mio lo vendo a questa cifra perchè oltre al prodotto tangibile vi è la garanzia Amazon, difficilmente pareggiabile da altri rivenditori, e tutto questo signori miei ha un costo. Anche io potrei comprare dall'olanda o dalla germania o da qualche shop che non ha magazzino risparmiando 20/30 euro, ma preferisco non farlo ed affidarmi a rivenditori autorizzati e/o super affidabili.

Se i moderatori riterranno che il prezzo della scheda violi in qualche modo il regolamento del forum, accetterò di buon grado la loro decisione, ma non venite a propormi offerte assurde basandovi su prezzi di shop che magari oggi ci sono e domani non più, grazie a tutti.

P.s: "2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA"

Il primo negozio riportato non ha la scheda disponibile, il secondo la vende a 410 pertanto, a voler scrivere regolamento alla mano, il prezzo sarebbe comunque 336 + spedizione.

Mi intrometto pure io anche se magari serve a poco. Hai perfettamente ragione, purtroppo hwupgrade è pieno di affaristi mancati, spesso privi di buon senso. Il negozio è innegabilmente importante. È pieno di shop che fanno i furbetti e vendono a meno: chissà perché quando è ora di comprare, tutti usano quelli per fare lo scorporo dell'IVA. MA AVETE MAI PROVATO A FARE RMA CON QUESTI NEGOZI? Ti direi di prenderlo come un up ma ho visto che hai ritirato tutto. Prendila quindi come una pacca sulla spalla e un: "tranquillo non sei solo contro la banda di affaristi" ;)