View Full Version : CM Quick Fire Ultimate - Bios (Uefi)
Come da titolo possiedo una CM Quick Fire Ultimate e ho un problema.
Non me la rileva il bios, sono costretto ad attaccare un'altra tastiera per poter operare in bios.
La mia configurazione attuale è quella in firma.
Ho già provato a togliere e a rimettere la batteria del bios ma ho solo rimediato la rottura di scatole di riconfigurare l'overclock.
Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo dell'aiuto che possiate offrirmi :)
vinchent_PSP
17-02-2015, 16:22
Prova a metterla nella usb 3.0 (o il contrario, nella usb 2)
A me funziona perfettamente, strano.
Prova a metterla nella usb 3.0 (o il contrario, nella usb 2)
A me funziona perfettamente, strano.
Appena provato a metterla nella usb3.0, purtroppo non funziona.
Si accendono i led ma nella schermata del bios proprio non va, che ci sia qualcosa da configurare all'interno del bios? :cry:
vinchent_PSP
17-02-2015, 17:42
É evidente che la mobo e la tastiera non si parlino.
Stupid question: con altre tastiere funziona si?
Hai attivo 6kro o nkro? Se nel secondo caso, prova a fare cosi: da windows imposta 6kro sulla tastiera. Una volta OK, arresta il sistema e riprova.
Se la tastiera é impostata su nkro infatti, nel BIOS non funziona.
É evidente che la mobo e la tastiera non si parlino.
Stupid question: con altre tastiere funziona si?
Hai attivo 6kro o nkro? Se nel secondo caso, prova a fare cosi: da windows imposta 6kro sulla tastiera. Una volta OK, arresta il sistema e riprova.
Se la tastiera é impostata su nkro infatti, nel BIOS non funziona.
RISOLTO!
Grazie infinite, il problema era proprio quello: NKRO attivo.
Ho attivato il 6KRO (FN+N+INS) e ho risolto il problema, tanto del NKRO non ci si fa nulla :D
Grazie ancora ;)
vinchent_PSP
17-02-2015, 23:48
RISOLTO!
Grazie infinite, il problema era proprio quello: NKRO attivo.
Ho attivato il 6KRO (FN+N+INS) e ho risolto il problema, tanto del NKRO non ci si fa nulla :D
Grazie ancora ;)
Ho la tua stessa tastiera (da 2 giorni!) e l'ho sempre usata a 6kro.
La nkro è' una funzione che crea solo incompatibilità, non serve assolutamente a nulla. E' stata solo una vittoria per il team di ingegneri di CM che li sfidavano ad avere il nkro su usb. Per poi ben sbandierarla sulla confezione.
Anche io appena acquistata subito volevo provare questa funzione, ma subito la domanda mi è sorta spontanea: perchè se è una funzione così pubblicizzata e che dovrebbe valorizzare la tastiera, è disabilitata di default? ;)
Le qualità di questa tastiera sono ben altre!
p.s. come ti trovi con questa keyboard?
Ho la tua stessa tastiera (da 2 giorni!) e l'ho sempre usata a 6kro.
La nkro è' una funzione che crea solo incompatibilità, non serve assolutamente a nulla. E' stata solo una vittoria per il team di ingegneri di CM che li sfidavano ad avere il nkro su usb. Per poi ben sbandierarla sulla confezione.
Anche io appena acquistata subito volevo provare questa funzione, ma subito la domanda mi è sorta spontanea: perchè se è una funzione così pubblicizzata e che dovrebbe valorizzare la tastiera, è disabilitata di default? ;)
Le qualità di questa tastiera sono ben altre!
p.s. come ti trovi con questa keyboard?
Io ce l'ho da appena una settimana, in pratica è una tastiera che va da sola.
Già scrivevo quasi senza guardare, ora con questa scrivo perfettamente senza guardare, sono più veloce e scrivendo mi viene più voglia di scrivere. Ho detto tutto xD
vinchent_PSP
18-02-2015, 00:22
Stessa impressione mia, molto soddisfatto!
L'unica cosa il rumore...due oring potevano metterceli. Vabe, come dicevo anche nell'altro thread, a me non disturba affatto, il coinquilino mio pero nell' altra stanza potrebbe non avere la stessa reazione :)
Ciao!
ma funziona in ambiente windows stò Nkro? anch'io ho la ultimate
ma funziona in ambiente windows stò Nkro? anch'io ho la ultimate
Sì, funziona in ambiente Windows :)
Funziona ma a me a volte Win non riconosce la tastiera se passo da 6kro a nkro o viceversa, appare proprio il messaggio sopra il systray "dispositivo non riconosciuto", e devo scollegare e ricollegare l'usb.
A quel punto funziona bene. Sono quasi sicuro che il problema sia Windows e la gestione dei driver comunque.
Che Windows hai?
7 64 bit
7 64 bit
Strano, a me ha funzionato subito ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.