View Full Version : Microsoft visual c++ ecc ecc. Quante versioni serve avere?
Ho il pc attivo da fine anno, e gia ho tra i programmi sette versioni di Microsoft visual c++, alcune cambiano per istruzioni (x86 x64) e va bene, altre cambiano per anno, altre solo per numero di versione, tipo 9.0.30729.17 e 9.0.30729.6161.
Ma servono tutte? Va bene che servono per far funzionare vari programmi installati, ma una volta messa una più recente, posso eliminare le precedenti?
Stessa cosa mi domando per i framework, e se non ricordo male, qua basta averne uno per versione generale, tipo 3 e 4 il 3.5 si può eliminare.
Servono per far funzionare i vari programmi che le hanno installate. Se elimini una certa versione dei Visual C++, dovresti prima risalire a quale/i programma ha installato quella versione, altrimenti i programmi collegati non funzionerebbero più.
Ogni programma dipende dalla sua versione, non va bene lasciare la piu recente...stessa cosa per il .NET Framework
Ok, quindi sono da mantenere, c'è modo di sapere queli programmi li usano? mettiamo che poi elimino il programma che ne aveva bisogno...
Questo non è semplice, dovresti controllare le specifiche di ogni programma sul suo sito. Oppure segnartelo ad ogni installazione :D
Questo non è semplice, dovresti controllare le specifiche di ogni programma sul suo sito. Oppure segnartelo ad ogni installazione :D
Orquindi, creare un programmino che ti dice se le versioni di visual c++ e framework installate sono usate o no, sarebbe utile e fonte di possibile guadagno. :D
Non è nelle mie capacità ovviamente. :p
Le varie versioni di Visual C++ occupano pochi MB...non vedo motivo per cui dovresti rimuoverle..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.