PDA

View Full Version : [Ultrabook budget] - antiriflesso e leggero -

Feanor85
17-02-2015, 13:47
Ciao a tutti,

come molti prima di me e molti altri dopo vengo per chiedere un consiglio su cosa acquistare, ma non prima di aver fatto un po' di ricerche per sgrossare il tema.

In sintesi estrema cerco un portatile ultrabook che risponda alle seguenti caratteristiche in ordine: schermo matte - antiriflesso, no glare (etc i nomi si sprecano fra i modelli e le case), leggero - qui già è più facile dato che si parla di Kg indicativamente fra 1,3 e max 2,0 , con tastiera illuminata e se possibile l'attacco rj45 --- il tutto in una fascia tra i 500 ed i 650 € - e lo so che non chiedo poco

Avevo visto alcuni modelli Asus come papabili ma che o perchè non così recenti o troppo recenti non riesco a trovare. Mi riferisco al UX302LA ed al UX305FA. Ho visto anche il PU301LA-RO017G e sembra papabile.

Il mio utilizzo è molto semplice, internet browsing quotidiano coi vari contenuti flash etc, video editing semplice e qualche applicazione un pò più elaborata ma nulla che richieda la potenza di calcolo dei videogames. In breve un prodotto business, dove per via del fatto che mi muovo spesso la leggerezza e lo schermo antiriflesso divengono fattori determinanti.

Sapete darmi una mano nel districarmi fra le possibilità?
Grazie a tutti