mikimiki
17-02-2015, 11:03
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè non so cosa fare.
Il mio sistema è così composto:
1) alimentatore corsair cx 600;
2) cpu Amd FX 8350
3) m/b Asus MA97 evo r.2
4) ram DDRIII corsair blu vengeance low profile 3x4gb
5) s/video sapphire 7950 dual
6) hd 1 ssd samsung evo 840 da 250Gb + 1 hd 1tb
7) masterizzatore dvd lg
8) S.O. 7 64 bit
Io utilizzo il pc prevalentemente per giocare con browser game (seafight), scaricare e vedere film (il tutto spesso avviene insieme).
Il problema è che il pc a volte freeza all'improvviso, può capitare 10 volte in un ora o può andare bene per giorni senza bloccarsi.
Ho pensato a problemi di memoria ed ho provato a togliere fisicamente i banchi di ram uno alla volta per vedere se cambiava qualcosa: freeza sempre, con tutti e tre i banchi.
Cosa può essere? altre idee a parte la ram non me ne vengono.
Può l'SSD essere "incompatibile" con qualche componente? Non mi pare di ricordare che con l'HD tradizionale il pc avesse questo problema.
Attendo lumi dagli esperti
Grazie
ho bisogno di aiuto perchè non so cosa fare.
Il mio sistema è così composto:
1) alimentatore corsair cx 600;
2) cpu Amd FX 8350
3) m/b Asus MA97 evo r.2
4) ram DDRIII corsair blu vengeance low profile 3x4gb
5) s/video sapphire 7950 dual
6) hd 1 ssd samsung evo 840 da 250Gb + 1 hd 1tb
7) masterizzatore dvd lg
8) S.O. 7 64 bit
Io utilizzo il pc prevalentemente per giocare con browser game (seafight), scaricare e vedere film (il tutto spesso avviene insieme).
Il problema è che il pc a volte freeza all'improvviso, può capitare 10 volte in un ora o può andare bene per giorni senza bloccarsi.
Ho pensato a problemi di memoria ed ho provato a togliere fisicamente i banchi di ram uno alla volta per vedere se cambiava qualcosa: freeza sempre, con tutti e tre i banchi.
Cosa può essere? altre idee a parte la ram non me ne vengono.
Può l'SSD essere "incompatibile" con qualche componente? Non mi pare di ricordare che con l'HD tradizionale il pc avesse questo problema.
Attendo lumi dagli esperti
Grazie