View Full Version : Consiglio portatile
seicaratteri
17-02-2015, 10:47
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile che abbia un ssd (da almeno 256), una buona durata della batteria (6 o più ore) e che mi permetta di navigare e farmi girare di tanto in tanto giochi poco pesanti (come quelli della serie Tell Tale, per intenderci), photoshop e visual studio. Il tutto ad un prezzo non troppo elevato, sui 200-300-400, possibilmente.
Un po' un chromebook solo che windows, in sostanza.
Grazie mille anticipate!
PS: se non si trova nulla con questa configurazione già di base (perché magari ha hdd meccanico), potrei prendere l'ssd a parte (anche se i prezzi aumenterebbero)
Il Picchio
17-02-2015, 21:17
Su questa base non si trova niente di quello che vuoi.
Soprattutto 6 o più ore di autonomia a 400 euro non si trovano. 6 ore dichiarate ok, ma effettive no.
Puoi puntare su un notebook tipo questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_x205.aspx che dovrebbe farsi le 6 ore di autonomia. Certo va bene solo per office e navigazione e non certo giochi.
Photoshop e visual studio a che livelli li usi?
seicaratteri
18-02-2015, 10:37
Su questa base non si trova niente di quello che vuoi.
Soprattutto 6 o più ore di autonomia a 400 euro non si trovano. 6 ore dichiarate ok, ma effettive no.
Puoi puntare su un notebook tipo questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_x205.aspx che dovrebbe farsi le 6 ore di autonomia. Certo va bene solo per office e navigazione e non certo giochi.
Photoshop e visual studio a che livelli li usi?
Avevo trovato Samsung Ativ Book 9 Lite che per l'uso che voglio fare io sembra perfetto anche se costa 500 euro al posto di 400 e ha un ssd interno da soli 128 (però con un buon hdd esterno non dovrebbe essere troppo un problema)
Photoshop uso veramente blando, visual studio già più serio (sviluppo di applicazioni in .net e aspx)
Il Picchio
18-02-2015, 12:51
Io lo scarterei. Ha una cpu ridicola. Però va veloce per l'SSD. Veloce è diverso da sufficiente Potenza computazionale. E il lite ne ha troppo poca. Andrei almeno su una cpu i3
seicaratteri
18-02-2015, 14:19
Piacerebbe anche a me almeno un i3 però i prezzi aumentano.
Comunque dato che non è urgentissimo (lo devo prendere da qua a settembre/ottobre) posso aspettare di vedere se magari esce qualcosa di nuovo. Sai per caso se è prevista l'uscita di qualcosa di interessante?
Grazie ancora!
Il Picchio
18-02-2015, 15:05
A settembre ottobre skylake. Dunque questo post attualmente è inutile xD
Io fossi in te lascerei perdere SSD e mi.concentrerei su un i3 minimo e in seguito penserei a queste aggiunte
seicaratteri
18-02-2015, 18:20
Allora aspetterò a vedere cosa uscirà nei prossimi mesi, thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.