PDA

View Full Version : WinXp caratteri quasi illegibili

Lupino
17-02-2015, 10:28
sono uno dei pochi che ancora utilizza windows Xp (sp3) ed avrei bisogono di un vostro aiuto.
E' da qualche giorno che i caratteri in rete di windows non si leggono bene, sembrano non rasterizzati, appaiono scalettati.
Ho provato molte cose per ottenere un risultato accettabile, ma senza risultato, come:

- cambiato browser da FF 31.4 a FF esr 31.4.0
- aggiornato i drivers della scheda (GeForce GTS 450 driver: 347.52)
- fatto pulizia a fondo del registro con Wise Registry Cleaner
- modificato l'aspetto dei font di windows su Cleartype

Ma tutto questo non portato nulla di accettabile. Inoltre con alcuni programmi la visualizzazione è veramente pessima. (vedasi allegato)
Non saprei cosa altro fare per riavere una visualizzazione apprezzabile.

Avete qualche consiglio?

Grazie

tallines
17-02-2015, 12:17
Se hai il cd di installazione Xp, puoi rimettere solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni.... .

Forse è un problema di file system, ossia dei file di Xp .

Lupino
18-02-2015, 01:03
certo che ce l'ho, ma come dovrei agire.. scusa ma da un po' che non smanetto con XP.
Grazie

tallines
18-02-2015, 13:56
Una volta caricato il SO alla prima finestra di scelte selezioni > Invio

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Alla seconda finestre di scelte che ti appare selezioni la R

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC > >

http://wikisend.com/download/577416/Ripristino.doc

Styb
19-02-2015, 09:07
Altra soluzione potrebbe essere la rimozione dell'aggiornamento KB3013455, qualora tu lo avessi fatto.

Lupino
03-03-2015, 10:04
Altra soluzione potrebbe essere la rimozione dell'aggiornamento KB3013455, qualora tu lo avessi fatto.

Grazie, infatti era proprio questo aggiornamento che "spaccava". L'ho rimosso ed ora appare tutto in ordine. Grazie a tutti!