View Full Version : Samsung Galaxy Tab S2 con cornici in alluminio e più sottile di iPad Air 2
Redazione di Hardware Upg
17-02-2015, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/samsung-galaxy-tab-s2-con-cornici-in-alluminio-e-piu-sottile-di-ipad-air-2_56081.html
Emergono nuove indiscrezioni su Galaxy Tab S2, il successore dei tablet con display SuperAMOLED: saranno più sottili e con materiali premium
Click sul link per visualizzare la notizia.
pare che samsung per tornare a macinare utili ricomincia a scimmiottare apple, mah preferivo più coraggio...
Simonex84
17-02-2015, 10:35
Al giorno d'oggi tutti copiano, però andrebbe fatto in modo più "velato" così è troppo
Oooooohhhh.... 4:3 di aspect ratio!.... diosialodato!.... E' assurdo che (cineserie Mediacom, Pipo, etc etc a parte) i grossi produttori android proponessero solo i 16:9.... :rolleyes:
(adesso basta solo che non costi come il Nexus 9, però... :fagiano: )
Oooooohhhh.... 4:3 di aspect ratio!.... diosialodato!.... E' assurdo che (cineserie Mediacom, Pipo, etc etc a parte) i grossi produttori android proponessero solo i 16:9.... :rolleyes:
(adesso basta solo che non costi come il Nexus 9, però... :fagiano: )
Guarda che quasi tutti i tablet Android sono 16:10.
adesso basta solo che non costi come il Nexus 9, però... :fagiano:
:sbonk:
ma figurati! Io dico di più!
Guarda che quasi tutti i tablet Android sono 16:10.
sì, ok... era 16:10! :p.... il discorso però non cambia: il 4:3 sui tablet è decisamente più "gestibile" (anche solo per leggere libri/fumetti)
Portocala
17-02-2015, 11:13
399 il wifi e 499 il 4G/LTE :asd:
Simonex84
17-02-2015, 11:14
sì, ok... era 16:10! :p.... il discorso però non cambia: il 4:3 sui tablet è decisamente più "gestibile" (anche solo per leggere libri/fumetti)
anche per navigare o scrivere/leggere mail il 4:3 è meglio, il 16:10 va bene solo per vedere film, ma col tablet non passi la vita a vedere film
anche per navigare o scrivere/leggere mail il 4:3 è meglio, il 16:10 va bene solo per vedere film, ma col tablet non passi la vita a vedere film
... esatto... ;)
Dipende.
Va meglio per libri/fumetti o file pdf.
Va peggio per i video.
In che misura?
Secondo me si fruisce meglio dei primi sul 16:10 che dei secondi sul 4:3.
Per quanto mi riguarda, la navigazione web mi è indifferente con l'uno o l'altro, sia in landscape che in portrait.
sbazaars
17-02-2015, 11:35
Vedremo se Samsung venderà con questo modello...L'unica cosa di cui io personalmente incolpo Samsung sono i nomi dei suoi dispositivi. Non capiscono che con questi nomi quasi simili non fanno altro che confondere gli acquirenti...
Ottimo, ho appena preso un Tab s 8,4 che verrà abbandonato come sempre da Samsung in favore del nuovo top di gamma. Perché ci casco sempre con loro :muro:
Portocala
17-02-2015, 13:14
Ottimo, ho appena preso un Tab s 8,4 che verrà abbandonato come sempre da Samsung in favore del nuovo top di gamma. Perché ci casco sempre con loro :muro:
Stavo per fare la stessa cosa (ho un Nexus 7 2012) poi mi sono fermato :asd:
Non ti preoccupare perchè sta arrivando Lollipop comunque e XDA ha un occhio di riguardo per gli S e i PRO.
pensavi che samsung non avrebbe presentato nuovi modelli perchè hai preso un tab s? :asd:
Eh vabbé, ma se prendi un tablet o un cellulare dopo 8 mesi dal lancio aspettati anche che annuncino il modello successivo (che finirà in vendita a giugno, cioè dopo un anno esatto, cosa normalissima no?).
Ovvio che ci risparmi (io il mio Tab S lo ho pagato 600 eurozzi) ma non puoi pretendere di avere l'ultimo grido poi.
Io comunque spero vivamente che aggiornino a lollipop il Galaxy Tab S... ma purtroppo ne dubito. Il tablet è un gioiellino che sinceramente non cambierò per un bel po'. Per quel che ci faccio (navigare, leggere, guardare film...viaggiando molto) è PERFETTO! Ed ho aspettato 2 anni che uscisse (essendo successore del P6800, di fatto), adesso me lo tengo per almeno 3.
Pancho Villa
17-02-2015, 17:05
Ma no dai la nsotra serie avrà lollipop fra due mesi al max, e forse risolverà i micro lag che pur con questo hardware si avvertivano. Spero in particolare un bel miglioramento del browser stock, la navigazione web ad oggi è di gran lunga il punto di forza dell'ipad, anche per lo schermo in 4/3
Il browser stock del Tab S è l'unico fluido, purtroppo ha funzionalità minime, non c'è verso di averlo a schermo pieno (così in landscape diventa forse anche meno di 16/9 :doh: ), niente gestures, niente modalità notturna, gestioni di segnalibri e cronologia scomodissime... fortuna almeno instant e la ricerca vocale integrata. Se poi implementassero finalmente la navigazione con swipe come safari, UC browser e Xscope saremmo a cavallo :sofico:
Sperem :sperem:
huracan.1
17-02-2015, 18:09
pare che samsung per tornare a macinare utili ricomincia a scimmiottare apple, mah preferivo più coraggio...
mah ... a me sembra il solito design samsung
e tutte ste pippe mentali su chi copia chi mi sembrano ormai un'inutile perdita di tempo ... son tutte tavolette squadrate che fan le solite robe e assolvono alle stesse esigenze .... conta solo il rapporto HW/prezzo/assistenza
Giouncino
18-02-2015, 10:37
E' da anni che prediligo il 4:3 ed è da anni che compro solo tablet cinesi 9.7". Da oltre 1 anno sono ben pochi i produttori cinesi che mettono in commercio tablet in formato 16:10. Chissà perchè? ;)
Samsung c'è arrivata un po' tardi, posso capire che voglia mantere quel formato, ma poteva svegliarsi prima a proporre un prodotto 4:3 anche lei!
Io continuerò comunque a comprare prodotti di Cube o Teclast che hanno una qualità costruttiva pari o superiore e costano 1/3 e infine funzionano decisamente meglio!
Giouncino
18-02-2015, 10:38
Visto che un utente ha citato Pipo, direi che Pipo invece non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!!!
Uno dei peggiori marchi cinesi rimasti miracolosamente a galla (ancora per poco però)...
le cinesate costano poco e valgono poco ;) praticamente li acquisti e sei senza garanzia (salvo sbattersi a rimandarlo in cina con costi esorbitanti e tempi biblici), magari hanno specifiche decenti (non sempre...) poi ti accorgi che sono assemblati maluccio che magari la wifi è debole, si pianta questo o quel servizio, aggiornamenti quasi zero... imho meglio prendersi un asus o acer low cost e si casca meglio...
Giouncino
18-02-2015, 15:35
Korn,
mi dispiace per te che tu la pensi in questo modo (vecchia maniera non più vera per molti produttori cinesi ormai... mai sentito parlare di Xiaomi per esempio??), hai mai visto o provato per esempio il cube talk 9x (tablet da 9.7") o il teclast T98? Addirittura possessori di iPad Air hanno elogiato la sua qualità costruttiva...Samsung ha una qualità decisamente più scarsa al confronto.
Io ho il cube Talk 9x e lo ricomprerei altre 1000 volte, altro che i tuoi asus, Acer, Samsung e compagnia cantante.
Magari prima di scrivere questi luoghi comuni prova qualche prodotto la prossima volta!
Vedrai che cambierai idea.
keysersoze882
20-02-2015, 17:31
magari con un sostanziale calo di prezzo,ci si potrebbe fare più di un pensierino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.